Bratja
di chocobanana_

17/03/13, ore 10:37

Oh, la ScotEng ha decisamente bisogno di storie come questa *.*
Davvero ben scritta, ironica al punto giusto, insomma, il black humor inglese è difficile da riprodurre e penso tu ci sia riuscita benissimo!
Certo che Arthur che non sa nuotare è strano assai, lui che è un' isola! Davvero, il giusto tocco di grottesco che non fa mai male (?)
Insomma, davvero carina come flash fic, complimenti!
Sam
P.S: Ian è la persona più dolce DELL' UNIVERSO.

16/03/13, ore 19:55

Awwwwwwww. Sì, sono d'accordo, Ian è dolcissimo♥♥♥
Il capitolo è molto carino e divertente! Hai sviluppato bene il prompt che ti avevo dato, non era facile ma te la sei cavata bene. Non sto qui a parlarti di IC/OOC visto che Ian è un personaggio fan-made oh god, whyyyy. Hidekaz muoviti a renderlo reale. , ma io ce lo vedo benissimo a litigare così per Nessie :'DDD Insomma, è una delle cose per cui la Scozia è più famosa, è uno dei suoi simboli! È naturale che Ian vi sia affezionato! Peraltro, gli scozzesi sono orgogliosi e testardi quanto gli inglesi (?) Arthur non può spuntarla con Ian (?)
Che poi dico io, che diritto ha Arthur di dire che Nessie non esiste perché solo Ian può vederla? Perché invece lui non vede folletti, gnomi, unicorni, fatine e coniglietti verdi volanti? Arthur, PLEASE. Al confronto Nessie è una dea.
L'idea di Ian che cerca di lanciare Arthur nel lago è esilarante -quasi quasi avrei voluto vederlo sguazzare un po', ahahaha. Tanto poi Ian lo avrebbe salvato. Awww, lui è così dolce cuore panna-e-cioccolato, loool.
Spero di leggere presto un altro capitolo ♥ Diffondiamo la ScotEng nel mondo!
Bacioni ;)
Roby

06/01/13, ore 15:20

ciao
volevo farti i miei complimenti la storia è davvero bellissima soprattutto questo capitolo,pensavo di essere li con loro a godermi la scena,comunque sei davvero brava,non vedo di leggere i prossimi capitoli ,a presto.
Baby Leoncina

28/12/12, ore 20:59

Ciao Camy!! (Ti saluto anche se siamo in chat ora buahah)

Inizio col dire che questa è raccolta è bellissima! Perchè? Bhè, per prima cosa hai usato una coppia che adoro e che, sfortunatamente, qua nel fandom è poco usata (forse per il fatto che Scozia è un fanmade, però pure io amo la versione che gira per il web), poi anche per come l'hai trattata questa coppia - ANGST, ANGST ALLO STATO PURO! Poi ovviamente è pure scritta benissimo, sì ti stai veramente migliorando nello stile ;D
Mi piace tantissimo anche la caratterizzazione di Scozia, è scostante e geloso, e secondo me è perfetto per la nazione che impersonifica, se parliamo del rapporto che ha con l'Inghilterra!

Mi dispiace fare una recensione riassuntiva di tutti i capitoli, ma sono un po' pigra ;A; vediamo che posso dire...
#1: Inghilterra che fa il te a Scozia. Che cosa dolciosa *w* poi lui che pungola è una fantastica! Non so, qua ho colto anche un po' di malinconia, oltre che angst e tensione, soprattutto con quel "Mi mancava il mio fratellino" e la frase finale che ti lascia decisamente spiazzata.
#2: All'inizio sembrava che Arthur l'avesse persa, questa guerra, e invece l'ha vinta. GENIALE! Riesci a fregare i tuoi lettori (?). Poi Sozia ovviamente che lo pungola e gli ricorda la sua posizione. Però vedere un Arthur che piange mi tocca ;A; le sue sono sempre vere lacrime (HeadCanonSenzaSensoUscitaSulMomento)
#3: Questa è fluuuuf! Assolutamente fluff! ;W; e, come dici tu, ci sta in mezzo a tutto questo angst! Cioè, Scozia come "ratello maggiore apprensivo ma che non lo da a vedere" ci sta troppo! ;W; poi Art con l'influenza.. Awww povero (sempre tutte a lui capitano XD). Poi lo chiama bruco. Dimmi questa idea come ti è venuta, è geniale!
#4: So, have sex? OMG OMG OMG l'hanno fatto davverooo!! Oddio sto esplodendo *AAAA* non è descritto molto, ma è chiaro che succede (meglio così, poi, le cose troppo esplicite non mi piacciono troppo ;A;). Leggendo questo capitolo ero presissima, omettendo la proposta di Arthur, che si va ad intuire solo nelle ultime righe, hai creato come un'atmosfera di suspance.

Bhè, cara, ti faccio i miei complimenti :D questi capitoli mi sono piaciuti davvero un sacco! Continuerò a seguire la raccolta *w*
Un bacio,
Fay

25/12/12, ore 21:09

*continua a coccolare Inghilterra*
Wah, ma quanto sei carino anche da ammalato. Ha proprio ragione Francia a chiamarti "bruco", deve essere troppo carino avvolto nelle coperte come se fossero la sua tana!! <3 E Scozia è così tenero in versione "fratello maggiore protettivo", così teneramente impacciato e dolce nei confronti del fratello più piccolo tanto che sono andata presto in brodo di giuggiole; sono tanto carini in versione bambini, sopratutto mi piace molto immaginarmi Inghilterra attaccato al mantello di Scozia lamentandosi perennamente! Stile impeccabile come al solito, è un piacere leggere le tue shot! Spero che aggiornerai presto,
Clamaste

PS: Mi dispiace per la recensione veloce ma sono di fretta! >____<

23/12/12, ore 17:11

Ohohohohohohohoh.
Il mio cinico Scozia che si prende cura del suo misantropo fratellino *__*
Penso che sia la cosa più adorabilmente fluff he abbia mai letto su loro due!
Che dire??
Hai uno stile molto introspettivo, e rendi i caratteri dei personaggi senza noiosi giri di parole.
Complimenti! Mi ci voleva un pò di dolcezza fraterna!

18/12/12, ore 21:55

Oh, Inghilterra! ç_ç Fatti consolare da me, sono molto più affettuosa del frigido fratellone che ti ritrovi!
*agguanta Inghilterra e prende a coccolarlo*
Questa povera Nazione ne ha passate di tutti i colori, a mio parere. Ha davvero dato tutto a chi lo circondava: affetto, conoscenza, attenzione, preoccupazione e gli altri hanno avuto pure il coraggio di chiedergli l'indipendenza o abbandonarlo. Bella gratitudine! Lo hanno davvero lasciato tutti: sia i suoi fratelli, che Francia, che quel fesso idiota di America (spero che ci scriverai ancora qualcosa su! *___*), che tutte le sue colonie. Credo che Inghilterra abbia davvero paura di perdere le persone che ha accanto; forse è per questo che è così cinico e chiuso in sé stesso: ha sofferto tantissimo, si sente perennemente tradito da chi ha vicino e non riesce ad aprirsi a nessuno (non a caso è uno tsundere). Questo sentimento si manifesta con maggiore intensità su Scozia, che comunque conosce meglio di chiunque altro, a tal punto che non riesce più a parlare o a dire altro.
*continua a coccolare Inghilterra*
E poi, Scozia, non solo chiede l'indipendenza e fa un casino per averla, ma pretende pure che il fratello gli sorrida e chi dica "Oh, fratellone! Hai perfettamente ragione, ora ritiro l'esercito e ci vediamo in Parlamento a firmare l'armistizio <3". Geniale davvero, questo tipo ad aspettarsi una reazione del genere. Credo che la sua relazione con Inghilterra sia molto dura: si sono sempre fatti la guerra e, Scozia soprattutto, non ha mai accettato il dominio del fratello più piccolo su di sè. io credo che tenga davvero tanto al fratello, però.

Sua maestà non dovrebbe girare con il viso sporco di fango."

E ora sono proprio curiosa! *____* Perché gli ha detto così? è una frase così dolce che si distacca molto dalla sua immagine fiera e fredda di scozzese; è come se dentro di lui ci fosse una parte molto protettiva nei confronti di Inghilterra che ogni tanto uscisse fuori e si manifestasse attraverso queste frasi o piccoli gesti d'affetto.
Scusa, la recensione è un po' disordinata ma la shot mi è piaciuta davvero tanto, spero che aggiornerai presto! ^^

14/12/12, ore 14:44

Ciao Camy!.
Sono riuscita a venire anche in questo fandom, visto?. Meglio ancora: mi sono guardata Hetalia!.
Io adoro Inghilterra e Scozia, anche se preferisco Scozia. Cioè, è un figo tremendo!.
E i capelli rossi. Cavolo, io amo i capelli rossi!.
Comunque veramente bello, come primo capitolo.
Lessico e punteggiatura perfetti e anche senza errori.
Sei bravissima u.u

Saluti,
Sum

PS: comunque penso che Scozia sia stato uno dei fratelli più "protettivi" verso Inghilterra; anche se poi si sono allontanati. Comunque io li adoro <3
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 02:45 pm)

13/12/12, ore 20:44

O mio Dio,sì!  Finalmente qualcuno scrive sulla Scoteng! *___*
è una delle mie coppie preferite, speravo da tempo che qualcuno ci facesse sopra qualcosa (qualunque cosa); quindi seguirò con molto interesse la tua raccolta, spero che aggiornerai spesso e che io riesca a lasciarti una recensione per ogni singolo capitolo (anche se temo che sarà abbastanza difficile -___-). Adoro il personaggio di Scozia, il fandom fa davvero dei bei lavori (soprattutto le fan art), ma poi alla fine nessuno ci fa sopra qualcosa; anche il nome che gli hai dato mi ispira parecchio, anche se non capisco bene la scelta. Inoltre trovo interessante il tipo di relazione che vuoi fargli avere con Inghilterra, io ho sempre visto il loro rapporto molto diverso (molto più triste e drammatico. Li vedo nemici, poco uniti fra di loro e con uno Scozia grandicello che bulleggiava alla grande Inghilterra. E così anche con Galles e Nord Irlanda), tuttavia questa chiave di lettura mi piace parecchio quindi la seguirò ben volentieri.
Tornando alla prima shot...Vorrei capire anch'io perché Scozia è andato da lui! Non può essere che gli volesse solo parlare, altrimenti non se ne sarebbe andato all'improvviso senza fare una parola! E poi quel tè nero non se l'è bevuto più nessuno?!? Che spreco, e pensare che Inghilterra l'aveva preparato con tanto "amore"! Inoltre mi piace tanto il comportamento di quest'utlimo: è proprio uno tsundere. ♥_♥
Hai fatto un'ottimo lavoro e spero che aggiornerai presto!

PS:
Il titolo della raccolta mi ricorda molto un titolo di una canzone di un'anime che io adoro, Full Metal Alchemist, e di cui il significato era appunto "fratelli".