Non è mai un errore
di ChiaraMad

12/01/13, ore 14:54

Ciao eccomi nuovamente qui, stavolta senza ritardo, mi sono tenuta pari passo con i capitoli. Un nuovo record per me XD.

Dicevo, questo capitolo racchiude momenti di ilarità a momenti di malinconia e tristezza.

In qualche modo racchiude il rapporto delle due coppie di fratellastri: Marco ed Eva rappresentato

la coppia malinconica, che si ama alla follia, ma vuoi per un qualcosa non riescono ancora del tutto a prendersi, mentre Rudi e Alice rappresentano la coppia divertente, romantica che finalmente si è incontrata dopo varie avversità. Sei riuscita a rendere perfettamente le loro differenze. Altro che copie sbadite . Comunque c'è li vedo davvero Rudi e Alice, nella sesta stagione, amoreggiare ovunque, essere assatanati l'uno dell'altro, sopratutto Rudi XD.

Ho apprezzato il dialogo tra i fratelli e poi decisamente in linea con quello che sono i Cesaroni, con la fiction.

Scritta davvero bene, lo stile mi piace, e poi riesci a rendere alla perferzione l'emozioni dei personaggi, in particolar modo quelle di Eva e Marco; si vede che ti piacciono tanto;).

Scusa per la breve recensione, ma l'influenza mi fa diventare lenta, mi rifarò alla prossima.

Un bacio ;)

12/01/13, ore 00:35

Giacché hai postato due capitoli, cercherò di fare una recensione su entrambi :).
Il 15° "Vicini, troppo vicini" come dici anche tu non ha momenti particolari. Hai giocato sull'effetto deja vù riproponendo momenti della giornata al mare della prima stagione nella tua storia. Il rischio di cadere nella ripetitività è sempre dietro l'angolo, ma ne sei uscita molto bene dando anche al lettore una sensazione di relax come è accaduto ai protagonisti del capitolo.
Il 16° "Ti scatterò una foto" inizia alla grandissima con un lungo soliloquio di Marco che grazie alla canzone ricorda tutti i bei momenti passati con Eva.
Hai giocato di nuovo con l'effetto deja vù nella scena quando Eva cucina per i fratelli, e hai beccato uno dei momenti che preferisco della terza stagione XD
Il ritorno di PrincipessaZeroDifettiMilleBugie: ormai è una palla al piede meno male che prende baracca e burattini e leva le tende da casa Cesaroni, l'unico vero dispiaciuto è Mimmo (a inizio stagione sembrava che l'unico davvero affezzionato a lei fosse proprio lui, ma hanno distrutto anche quel rapporto, le genialate degli autori -_- )
Rudi e Alice sono fortissimi da fidanzati XD. Me l'immagino nella sesta stagione che fanno l'amore ovunque capiti e che vengano beccati da qualcuno in posizioni molto equivoche (senza che a quel qualcuno gli prenda un colpo stavolta).
La scena finale dei cinque fratelli mi è piaciuta parecchio, come hai fatto nel capitolo precedente hai creato una situazione semplice e spensierata cosa che manca molto alla trama oggi.
Brava davvero :)

05/01/13, ore 14:18

Ciao, nemmeno il tempo di commentare un capitolo che subito ne posti un altro, così mi fai restare indietro, non sono pronta per queste cose, sono vecchia, insomma un po' di compassione per questa povera anziana XD” Scherzo.

Innanzi tutto iniziamo con ciò che mi è piaicuto di più: La piaga di MarySueMaya fuori dalle scatole e ho adorato letteralmente il modo in cui Marco l'ha mollata. Yuppie, era anche l'ora. Io ancora mi capacito di come possa piacere ad alcuni Maya,mamma mia, ha fatto le peggiori cose però lei è brava, umile e dolce, innamorata di Maya, mentre Eva è la stronza che ha lasciato Marco senza cornificarlo, bah...Hai saputo dare la perfetta caratterizzazione di ciò che è Maya: una bambina viziata che appena vede che le cose non quadrano torna dal paparino.

Sta proprio qui la differenza tra Eva e Maya e tu l'hai saputa descrivere perfettamente nel loro face to face: Eva è diretta, affronta le cose, dice quello che pensa anche a costo di rendersi antipatica, Maya no, insomma una è DONNA, l'altra NO.

Marco che ha finalmente capito che l'unica vera donna che fa per lui e che ha sempre amato è Eva, meraviglioso davvero.

Marco ed Eva che scherzano in macchina con Rudi e Alice, i quali per me sono sempre stati molto più svegli dei fratelli maggiori, capisco al volo che tra Marco ed Eva c'è ancora qualcosa, qualcosa che non è finito...Loro due che giocano con la piccola Marta, che la coccolano come una vera e propria dolce famigliuola...Walter e Carlotta con i loro mitici piani per far si che quei due TESTONI

capiscano che il loro destino è quello di stare insieme, insomma di far capire ifinalmente i loro veri sentimenti.

Rudi e Alice a fare zozzerie in bagno con Eva che li scopre, insomma mi ha ricordato la scena miticissima tra Marco ed Eva, ma a interrompere era stato Rudi che neanche immaginava che insieme al fratello ci fosse Eve. Ricordo il dialogo e sempre muoi dalle risate XD.

Adesso sono curiosa di scoprire cosa accadrà, ti faccio i miei complimenti, ah un ultima cosa: ho notato che fai sempre questo errore, ovvero: infondo, si scrive staccato, perchè infondo significa infodere, per il resto non ho nulla da obiettare se un non brava.

Un bacio, alla prossima ;)

04/01/13, ore 22:59

Eva che rientra e Lucia che la coccola, rassicurandola su Marta.
Marco che parla al telefono con Walter con Marta sulle sue gambe. E poi Walter che cerca di indirizzare Marco verso Eva organizzando uscite tra i fantastici 4 ;)
Eva che entra di soppianto in mansarda, accarezza Marta e anche il suo Marco, e lui indeciso se svegliarsi o no. *_* sono dolcissimi e testoni ;)
Marta che ha paura dei tuoni e trova riparo tra le braccia della sua mamma e ordina al suo papà di fargli la camomilla, è proprio loro figlia :D E poi il loro scambio di sguardi è un classico
Walter, Carlotta e i loro piani mi erano mancati. Sono curiosa di sapere cosa si inventeranno.
Eva che ha paura di restare sola con Marco la dice lunga ;)
Non vedo l'ora di leggere il continuo della giornata al mare :D

04/01/13, ore 16:18

Sempre più belli questi capitoliiiiiiiiiii *_______*
non vedo l'ora di leggere il prossimo! sono troppo curiosa di quello che succederà :D
ps: finalmente Maya si è tolta dalle scatole!!!!

04/01/13, ore 11:14

Ma buongiorno! Eh si... Ehi io ieri sera sono rimasta alzata fino l'una poi ho detto:"Ciao, io c'ho sonno: vado a letto!"
Beh... Quando ho sonno: ho sonno! XD
La canzone non mi sembra di conoscerla, o quantomeno... Non la ricordo. Bho... XD
Allora il capitolo è fantastico!
(nd la mia coscienza: Maddai?!? Lei scrive dei capolavori, non come te che scrivi delle porcherie!)
(nd me: Lasciami in pace! Mi fai sembrare matta!)
(nd la mia coscienza: Ma tu lo sei...)
(nd me: Ok... Hai ragione, ma... Lasciami in pace! u.u)
(nd la mia coscienza: Si, vado via. Non ci tengo a stare qui con te!)
(nd me: Ciao!)
Scusa ma ho questi dialoghi con la mia coscienza... Siamo sempre in conflitto! XD
No, ok... Torniamo alla storia.
In questo capitolo non c'è Maya, che bello! Sta dalla nonnina cara. LOL Sicuramente le racconterà tutto e magari scappa pure una denuncia! ... Non possono denunciare niente ms, ragazzi: si tratta di due reali permalose! LOL Beh... Spero che non si facciano vive per mooooooolto tempo o per tutta la storia... Sarebbe meglio quest' ultima opzione. ;)
Marco ed Eva si stanno riavvicinando. Questa è una cosa che noto con mooooolto piacere! :D
Ti scrivo poco perché ho da fare! D:
Va bene io vado, di già! D:
Ti dico solo che la mia parte preferita è quando Eva accarezza Marco che fa finta di dormire. Che carini! *.* Non capisco come certe persone adorino la coppia Marco/Maya... Bah... .____.
Je vais!
P.s. Spero che pubblicherai presto il seguito! Non vedo l'ora di leggerlo! :D

04/01/13, ore 02:26

Buonasera :D (o forse buonanotte?! ahahahah il pc mi segna le 2.18 u.u)
Ti chiedo gin anticipo scusa se farà un commento senza un filo logico, ma torno da una festa (so distrutta! xD) e non so cosa ne uscirà fuori. xD
Comunque... capitolo fantastico! Ovviamente non c'era bisogno di ribadirlo ... ma è la verità!
Rudy e Alice mi ricordano Eva e Marco *-* Tipo la volta che Rudy per poco quasi non li scopriva in bagno. Come avrà fatto a non accorgersi quella volta che sotto la doccia con Marco c'era anche Eva? xD ahahah mistero, ma vabbeh xD
Sono tanto carini! *__*
E poi passiamo al clou del capitolo! Maya è momentaneamente dalla nonna. Ok, mi sta bene e che ci resti il più a lungo possibile! u.u
Marco ed Eva invece... non vedo l'ora che arrivino al mare, perchè sono sicura che Walter, appoggiato da Carlotta (e chissà anche da Marta ahuahuahauhau) combinerà qualcosa! Quindi ti prego, posta il seguito voglio leggere!!!!!
Devo sapere come i svolgerà questa giornata a mare, nella speranza di non incontrare brutte sorprese ;)
Quindi non mi resta che aspettare. :D
Detto questo, ti rinnovo i complimenti e ci sentiamo alla prossima.
Un bacione grande, Eliessa <3

03/01/13, ore 10:19

Marco e Eva che scherzano e ridono, che non scappano l'uno di fronte l'altro, che giocano con Marta come in una famiglia li adoro *_*
Ormai anche Rudi e Alice hanno chiaro quello che i loro fratelli stentano a vedere, spero in un'alleanza pro Marco-Eva tra Walter, Carlotta, Rudi e Alice.
Marco che ha finalmente mollato sua altezza era ora!! Ora vediamo cosa farà con Eva :)
Eva che si offre di accompagnare Maya per scucirle informazioni su Marco, l'ho amato, ho rivisto l'Eva combattiva e determinata a riprendersi il Suo Marco. Mi è piaciuto quando ha detto a Maya che Marco non è un giocattolo né un trofeo.
Maya è stata stronza fino in fondo nel non dire la verità ad Eva.
Ora sono stracuriosa di sapere come prosegue. Spero che Eva si decida a raccontare tutto a Marco o che qualcuno che conosce tutta la verità si lasci sfuggire qualcosa ;)

03/01/13, ore 00:12

Ma buonanotte! (visto la "tarda" ora XD)
I'm here! :D
Iniziamo questa chilometrica recensione. >:D
Noto, piacevolmente che stai già iniziando l'altro capitolo! Ti devi muovere perché io VOGLIO sapere come finirà! u.u
Ma Maya che fa l'amore con Jay e dice che è stat un'errore, non sa come sia potuto succedere...!
Allora punto numero uno:
-Un errore?!? Un errore?!? No, ora quella mi spiega come fare l'amore sia stato un errore?!? Cazzo (non ce l'ho fatta a trattenermi o.O) un bacio è un errore! Tirare una freccia al posto di una pallina è un errore! Un errore può essere qualsiasi cosa tranne che fare l'amore! Allora anche Marta è stata un errore! ECheCacchio! o.O Ho un istinto omicida verso quella principessa, "sua altezza" di stà minchia! >:D XD (No, ok, non ce la faccio a trattenermi dal dire brutte parole quando si tratta de stà principessa!)
Punto numero due:
-Non sa come sia potuto succedere?!? Ma non c'è alcun problema, gli faccio io un riassunto! Allora, "cara" Maya quando due persone fanno l'amore, di solito, prima si spogliano poi inizia quella cosa lì... Vabbè non posso continuare! XD Se non sa come sia potuto succedere la prossima volta gli faccio un filmino! XD >:D
Pooooooi, Maya che dice:"Finalmente a casa!"
Ed io: 'Ma casa tua non era un palazzo?!? o.O' Questa è casa CESARONI/CUDICINI...
Non credo che sia la casa di Maya NonC'entroNienteConICesaroniMaChiSeNeFrega?!? Che cognome lungo che ha! :O XD
Seriamente mi è sembrata la padrona che ci ha sempre vissuto! Poi lei, in macchina, che parla e non si accorge nenanche che Marco non se la cagava per niente! XD (Ancora una volta non sono riuscita a trattenermi! >.<*)
Certo che a stà principessa gli aggettivi: 'usurpatrice' ed 'egoista' le calzano a pennello! Dio santissimo quanto la odio... Ne vado anche fiera! >:D
Eva che parla in modo chiaro e tondo davanti a "sua altezza", quanto l'adoro quando è diretta?!?
Marco il quale si accanisce su Maya come se lui fosse un leone inferocito! Mamma mia quanto godo! >:D Oggi mi sento malvagia nel dire queste cattiverie contro quella principessina de stà michia! Quando la odio, DIO!!!!!!!!!  >.<*
Ho adorato questo Marco così stron...! Ok, seriamente: devo smetterla di dire parolacce! XD
Passante: Però... Dai, povera Maya!
Io: Povera Maya, un corno! Se lo merita quella usurpatrice, egoista! u.u
Passante: No! Marco è un'antipatico! Deve essere più delicato!
Io: Ma andatevene a caga biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip. XD
Ma tipo alcuni fa della principessina che dicono:" Marco è felice, ora! Prima era sempre triste; ora con Maya gli è tornato il sorriso! A pensarci bene quella pisellona zoccola (ergo Eva) è una troia, forza Maya!" Testuaoli parole. ._____.
Ed io che ho pensato:"Non è possibile al mondo esistono persone così?!? Che schifo!" -.-"
Davvero, che schifo!
Anche oggi ho ballato la macarena ed anche oggi hai beccato una delle canzoni piùbelle che abbia mai ascoltato:"Gli ostacoli del cuore."
*occhi a forma di cuoricino*
Ora ti scrivo la mia parte preferita:

-"Si avvicinò piano al letto, con le mani in tasca e lo sguardo basso.
Lei gli sorrise, andandogli in contro, rimandendo sul letto. Si avvicinò piano a lui, sorridente. Le mani sul petto di lui, che cercavano piano di sbottonargli la camicia.
"Perchè.. Non vieni qui con me?.."
Uno sguardo malizioso, prima di avvicinarsi piano alle sue labbra. Lui prese piano le sue mani, allontanandole dal suo petto, indietreggiando di un passo.
Lei rimase stupita dal suo gesto, non capendo.
"Qualcosa non va?"
Lui scosse piano la testa, con lo sguardo basso, in segno di negazione. Lo sguardo al suo polso destro. Un bracciale. Un bracciale d'argento, a catenina. Il bracciale che Eva, gli aveva regalato tempo fa, il giorno del suo ventesimo compleanno. Chiuse forte gli occhi, staccandosi definitivamente da Maya, rimasta in ginocchio sul letto, difronte a lui. Prese coraggio da quel sottile filo d'argento al suo polso. Alzò lo sguardo verso di lei.
"Veramente.. Si. Maya, io e te, dobbiamo parlare."
Riuscì a dire tutto d'unfiato, guardandola negli occhi. Lei rimase stupita, immobile. Si alzò in piedi, andandogli in contro, preoccupata.
"Amore, che c'è che non va?"
Maya, nervosa. Marco, le stava davanti, serio, con le mani in tasca.
"Ci sarebbero delle cose che dovresti sapere, Maya.."
Lei, abbassò lo sguardo. Si sentiva in colpa. Doveva dirgli quello che era successo in quella settimana a Cambridge.
Lui aveva sospirato, chiudendo per un attimo gli occhi.
"Anche io, ti devo dire una cosa.."
Lui corrucciò la fronte, confuso, lasciandola continuare. Lei rimase con lo sguardo basso.
"Marco, io.. Ti ho mentito."
"In che senso?"
Maya sospirò, alzando lo sguardo verso di lui.
"Io.. In questi giorni, non sono stata da un'amica, Marco.."
Lui, sempre più confuso, non riusciva a capire dove lei volesse arrivare.
"Sono stata da Jay."
Secca, lo guardò negli occhi. Lui rimase stupito, rimanendo in silenzio.
"E.. Sono stata a letto con lui."
Le lacrime agli occhi. Lui rimase stupito, spalancando gli occhi. Abbassò lo sguardo, con la fronte corrucciata.
"Amore, ti prego, è stato un errore! Io amo solo te! Mi dispiace, credimi! Ti prego, perdonami! So che ora sei arrabbiato, che ti ho fatto male dicendotelo, ma.. Io non potevo continuare a mentirti! Mi sento una stronza, davvero, io non so come sia potuto succedere! Ma.. Continuavo a pensare a te, e al fatto che una parte del tuo cuore non sarà mai mia!"
Si avvicinò a lui, in lacrime, cercando di prendergli le mani che lui teneva in tasca. Lui alzò lo sguardo verso di lei, indietreggiando. La fronte corrucciata. Marco, si stupì in quel momento nel pensare che, non sentiva proprio niente. Ne rabbia, ne delusione. Niente di niente.
Abbassò lo sguardo. Un sorriso amaro, sul suo volto.
"Sai? Mi sembri me quando Eva ha scoperto che l'avevo tradita."
Lo sguardo di lei, da triste, diventò terrorrizzato. Un'altra volta lei.
"E.. Adesso, che c'èntra?"
Lo sguardo di Marco, che da indifferente diventò arrabbiato.
"Eva c'èntra sempre, lo sai! Ce l'hai chiaro tu, ce l'hanno chiaro i miei amici! E ora finalmente ce l'ho chiaro anche io, Maya!"
"Marco, io ti ho appena detto che ti ho tradito, e l'unica cosa che mi sai dire, è che ora hai chiaro di amare ancora quella stronza di sotto?!"
"Non è una stronza, e lo sai! Lo stronzo sono io! E lo sai perché? Eh Maya? Lo sai perchè? Perchè pur di non farti del male, ho continuato a negare a me stesso la verità che tutti ormai avevano chiara da tempo! E sai cosa? Non mi interessa niente che sei stata a letto con Jay! E lo sai perchè? Perchè io non ti ho mai amata!"
Lei rimase immobile, colpita dalle sue parole.
"Io ho fatto di tutto! Ho impedito a me stesso di prendere e baciare Eva, per non fare del male a te, cazzo! E ora, tu mi vieni a dire che mi hai tradito, dopo che io ho fatto di tutto per sopprimere dentro me stesso quello che ancora provo per lei? Maya, sai cosa ti dico? Che per me, puoi pure tornare da lui! Non mi interessa niente. Non è te che amo. E mi dispiace avertelo detto solo ora."
Maya, con le lacrime agli occhi.
"E tu credi che per me sia stato facile?! Eh Marco? Io per te, ho mollato tutto! La mia famiglia, il mio titolo nobiliare! Solo per te! Lei ti ha lasciato per un altro!"
"E pensi che io non lo sappia?! Credi davvero che io non pensi giorno e notte a quella dannata sera a Parigi?! Eh?! Perchè pensi che ci abbia messo così tanto a dirti tutto questo, allora?"
"Perchè sei solo un bambino!"
"No, perchè mi sentivo uno stronzo nei tuoi confronti! Ecco perchè!"
Entrambi urlavano. Lei, in un pianto disperato.
"Come cazzo pensi che mi senta io, ad averla per casa? Eh? Come pensi che mi senta io ogni giorno, a vedere te che guardi lei come invece non hai mai guardato me? Eh?!"
"Ad averla per casa?! Ti ricordo che questa è più casa sua, che tua!"
Lei si avviò verso la porta, guardandolo male.
"Vaffanculo Marco! Mio padre aveva ragione! Non avrei mai dovuto mollare tutto per uno come te!"
"Si brava! Quello che ha sbagliato, sono io! Tornatene alla tua vita allora, e lasciami in pace!"
Lei lo guardò un'ultima volta, prima di sbattere la porta ed andarsene.
Lui sospirò, calmandosi. Gli occhi chiusi. Si buttò a peso morto sul letto. Le mani sul volto. Ce l'aveva fatta. Era riuscito a dire la verità a Maya.
Si sentiva finalmente leggero. Aveva sentito quel peso sul petto dissolversi, piano piano, ad ogni parola urlatale contro.
Un altro sguardo a quel braccialetto al suo polso. Un sorriso. Adesso, sarebbe stato tutto leggermente più facile. "

Ora vado che ti lasciato un poema! XD
Al prossimo capitolo!
Spero che arrivi presto.

02/01/13, ore 22:15

Alloraaaaa buonasera!
Ho mollato la stesura del mio nuovo capitolo per fiondarmi a leggere il tuo! *________* Capito la mia reazione alla lettura del capitolo?!
Semplicemente STUPENDO! MERAVIGLIOSO! BELLISSIMO! Ora basta o continuo all'infinito xD
Maya se ne va dalla scatole. Uno a zero per Eva. Ora mi chiedo, posso iniziare a gridare vittoria o ritorna a casa Cesaroni con qualche pretesto? Ahahahahah
Marco ed Eva ora sono soli e quindi... suoneranno le campane per questi due ragazzi? xD
Vabbeh per ora continuo ad esultare per l'allontanamento di sua altezza da quella casa. Alleluia, alleluia! :D
Che bel momento *___* Troppo felice. Alla fine fine è stata lei la st***** a tradire Marco. Lui almeno non ha mai tradito! u.u
Ed ora sai che faccio? Aspetto il tuo prossimo capitolo. Voglio leggerlo assolutamente, sono troppo curiosa sul seguito! u.u
Quinti ti prego: Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna - Aggiorna! xD
Pazzia a parte, ci sentiamo alla prossima.
Un bacione. Eliessa <3

02/01/13, ore 18:17

Ciao, eccomi qui a recensire con estremo ritardo i capitoli, scusami tanto, ma oltre la mia solita pigrizia innata ci si
sono messe pure le vacanze a mettermi i bastoni tra le ruote XD
Tornando a noi ti posso dire che la storia mi piace sempre di più in quanto non risulta mai banale, noiosa e rappresenta al
meglio, come ti ho già detto, lo spirito dei VERI Cesaroni.
Marco ed Eva sono LORO. Orgogliosi, timidi, distanti ma terribilmente vicini. Si percepiscono davvero le loro emozioni
, cosa provano l'un l'altro, ma nessuno dei due fa il primo passo perchè fondamentalmente ha paura, almeno è quel che
ho capito io.
Walter e Carlotta che cercano in tutti i modi di farli avvicinare e far comprendere a quei due TESTONI che c'è ancora
qualcosa tra loro. Solo che Walterino vorrebbe dir qualcosa all'amico ma non può perchè ha promesso ad Eva di non farlo.
Qui è stata abbastanza crudele Eva, eh XD.
Passiamo a Rudi e Alice che vorrebbero sventolare il loro amore a Scassaman e, quest'ultimo ovviamente scassa le balls
abbracciando Alice sotto lo sguardo omicida di Rudi che mantiene una certa calma, eh. Sono morta dal ridere
a questa frase: Quando ti ha stretta a lui ho sentito un'irrefrenabile voglia di gonfiarlo!"
Risero tutti divertiti alla sua affermazione e, Eva, accanto a Carlotta, se ne era lasciata scappare un'altra, che fece ridere gli altri, e lasciò Marco con qualche dubbio in più, assieme ad un sorriso partito a razzo dal cuore.
"Tipico Cesaroni.. XD Decisamente, tipica gelosia da Cesaroni.
E la canzone di Marco è qualcosa di meraviglioso ed Eva fa finta di non capire a chi è rivolta, mentre Alice e Carlotta la pigliano in giro XD
Beh, che dirti di più se non brava? Mi piace sempre più questa storia perchè riesci a incentrarti sulle mie coppie preferite, senza risultare come ti ho già detto
mai banale. Il tuo stile mi piace, non annoia il lettore per niente. Brava, ti faccio tantissimi auguri di buon anno e continua sono curiosa di
leggere il continuo e scusa ancora per questa breve recensione, mi rifarò, promesso.
Un bacio ;)

01/01/13, ore 23:59

Bellissimo capitolo! :)
Eva, Carlotta e Marta e la loro giornata insieme è una bellissima idea. Mi piace immaginarle di trascorrere una giornata così. E poi Carlotta è mondana e riesce a tirar fuori il lato mondano e un po' snob milanese di Eva. Come non ricordarle nei primi tempi della loro amicizia, quando a Eva venne anche proposto di posare come modella, come ricordava il nostro Marco e lui fece irruzione nello studio fotografico. Quella scena servì a Marco per capire di provare ancora qualcosa per Eva. Eva e Carlotta poi sono due amiche fantastiche, sono opposte ma si capiscono e si aiutano.
Walter che "legge" nei pensieri di Marco e cerca di indirizzarlo nella strada giusta senza rivelare il segreto di Eva. La loro amicizia è stupenda, si conoscono da una vita e non servono tante parole per capirsi.
Ho apprezzato che Alice abbia tranquillizzato e rassicurato Rudi. E che Eva abbia stretto la mano a Rudi mentre Francesco abbracciava Alice e la pacca/abbraccio di Marco.
La battuta di Eva è stata il top! "Tipico Cesaroni!" quanto mi piace ;)
La canzone di Marco *_*, i pensieri di Eva nell'ascoltarla e Marco che cercava lo sguardo di Eva mentre cantava. Immancabili sono gli sguardi nascosti di Marco per Eva e quelli di Eva per Marco.
Il finale con Alice e Carlotta che incalzano Eva sulla canzone e cercano di scucirle qualcosa di più, è stato fenomenale. Così come Eva che chiede di parlare più piano per evitare di farsi scoprire, sinonimo che lei abbia capito che la canzone è per lei, anche se ha cercato di minimizzare.
Alice e Carlotta in fondo insieme a Walter sono team Eva-Marco ;)
Sono curiosa di leggere come si evolve la vicenda.

01/01/13, ore 19:37

Ma buonasera! Scusa se recensisco in ritardo ma è il primo dell'anno: sono dovuta andare a casa di mia nonna...
E ce l'hai fatta ad aggiornare! Sono giorni, mesi, anni... Non vabbe solo dei giorni ma a me sembrano un'eternità! Scherzi a parte: capisco che tu non possa aver aggiornato... Tutti questi parenti ed amici che ci "tolgono" il tempo libero! XD
Mamma mia che capitolo sjhdcfbsdhjbshgyb.
Poi ci sono quelle parti dolcicose (?) fra Eva e Marco che mi hai fatta sciogliere come un gelato sotto al sole rovente.
Se ti dico "macarena e cha cha cha venite a me!" cosa deduci? Esatto ho ballato la macarena mischiata con il cha cha cha... Una novità!
Ma Maya che è andata a trovare stà "amica"? Oh si: lei è lesbica, caz...! Lei ha fatto con una "ragazza/amica" che ha avuto un intervento chirurgico per diventare un uomo e chiamarsi con un'altro nome:'Jay'. No, sul serio: ma a chi vuole darla a bere? Solo a quei fessacchiotti di Eva e Marco: solo loro possono cascare in una cavolata come questa!
Marco che ha trovato il coraggio per cantare la sua nuova canzone: almeno quello!
*inizia a cantare l'alleluja*
Eva che poraccia: ha questo sentimento che la sta uccidendo dentro! Eva io conosco un buon rimedio per togliersi questo peso/dolore. Bisogna dire solo due paroline carine, carine ed il gioco è fatto! Però devi dirle davanti a Marcolino sennò non ci ricaverai un ragno da un buco! Ok ma che cavolo ho detto?!? o.O
Carlotta e Walter... Dio solo può sapere quanto cavolo posso stimarli, santo Dio! No, basta con queste parole! XD
*fai avanti ed indietro con uno striscione con su scritto:"Eva e Marco foreverH!" (notare l'h finale XD)
Sono stata sorpresa nel vedere che hai citato la Pausini (adoro quella cantante fin da quando ero una nanerottola) e di vedere che hai citato anche la canzone:'Più bella cosa' di Ramazzotti!
Noto con piacere che anche Alice ha capito che c'è qualcosa sotto tra Eva e Marco... Beh... La cosa è abbastanza ovvia! LOL
Spero che quei Marco e Eva 2 ergo: Rudi e Alice possano dire la verità a Francesco! Almeno loro, dai!
Spero di leggere il prossimo capitolo presto perché sono troppo curiosa, non deludermi!
Non ti voglio fare la solita recensione chilometrica quindi ti scrivo la mia parte preferita:

-"E la sera, arrivò. La cena passata in famiglia. Riuniti attorno al tavolo, a ridere, scherzare, parlare del più e del meno.
Giulio che raccontava della sua giornata in bottiglieria, con Cesare ed Ezio che riuscivano sempre a far ridere tutti i presenti.
Stefania e Lucia che invece, raccontavano della loro giornata in librebria. Marta che giocava in braccioa Mimmo che, raccontava assieme a Matilde dell'interrogazione di storia.
E Rudi e Alice, seduti vicini, che di tanto in tanto, guardavano l'orologio appeso al muro, ricordando che cosa li avrebbe attesi di li a poco.
Avevano deciso di dire la verità a Francesco. Si stringevano le mani sotto al tavolo, cercando di infondersi quel coraggio che ad entrambi mancava.
Nessuno aveva notato il loro silenzio. Solo Eva e Marco, seduti vicini di fronte a loro, avevano notato quell'aria persa di lui, e l'espressione preoccupata di lei.
Eva aveva notato quei movimenti sotto al tavolo, così come Marco. Le sembrava di vedere lei, alla sua stessa età, quando qualche anno prima, lei e Marco avevano deciso di dire ai loro genitori della loro storia.
Si alzò dal tavolo, chiedendo scusa, dirigendosi al piano di sopra. Ricordava ancora l'invito di lui, di qualche ora prima.
Salì di sopra, di corsa. Lui la guardò con la coda dell'occhio, alzarsi. Aspettò un po' prima di alzarsi.
Eva, sotto la doccia, continuava a ripensare a qualche ora prima.
Uscì velocemente, indossando l'accappatoio azzurro, aprendo la porta. La testa bassa. Nemmeno aveva visto Marco davanti a lei, vicino. Quasi si scontrano.
"Oh, scusa!"
Eva alzò la testa di scatto, trovandoselo davanti. Si allontanò dalla porta, facendogli spazio per lasciarlo passare.
E lui, si perse nella visione che aveva davanti. Lei. I capelli bagnati, scalza. Si fermò per pochi attimi, a guardare la spalla destra di lei, scoperta. Lei, davanti a lui. Un leggero colorito porpora sulle guance. Notò la sua spalla scoperta, e imbarazzata, la tirò su, cercando di allontanarsi da lui, rimasto immobile sulla porta a guardarla, in silenzio. Lei si voltò, dirigendosi verso la sua stanza, imbarazzata.
Lui rimase ancora sulla porta, guardandola camminargli velocemente davanti. Non era riuscito a dire una parola. Scosse la testa, risvegliandosi, dopo aver sentito la porta della camera di lei richiudersi. Entrò velocemente in bagno, facendosi una doccia.
Il profumo di pesca, a penetrargli prepotentemente nelle narici. Sorrise, ridendo di se stesso, per poi entrare velocemente nella doccia, lasciando cadere i vestiti a terra.

"Posso?"
Carlottà entrò in camera delle ragazze, richiudendo la porta alle sue spalle.
Vide Eva, davanti allo specchio. Una minigonna in jeans, corta fin sopra il ginocchio, attillata. E una canottiera bianca, abbastanza scollata.
"Tesoro, sei bellissima!"
Si avvicinò a lei sorridendo, facendola sorridere.
"Grazie! Ma anche tu sei bellissima!"
Notò i pantaloncini in jeans molto corti, e i sandali col tacco non molto alto. Una maglietta a fascia rossa, attillata.
"Grazie, grazie, lo so!"
Entrambe fecero un paio di giri davanti allo specchio, per poi scoppiare a ridere divertite.
"Walter?"
"E' giù che aspetta, c'è anche Marco!"
Eva smise di sorridere, ricordando l'imbarazzo che l'aveva travolta qualche minuto prima, nel ritrovarselo davanti dopo esser uscita dalla porta del bagno.
"Ho detto qualcosa che non va?"
Eva scosse la testa, guardando il pavimento.
"No è che.. Prima, quando sono uscita dal bagno dopo la doccia, me lo son trovata davanti. Avevo addosso solo l'accappatoio, e la spalla scoperta.. Lui, l'ha guardata in silenzio.. Non sai che imbarazzo Carlotta!"
Carlotta scoppiò a ridere divertita, sedendosi sul letto. Eva la guardò male, per poi sorridere leggermente ricordando quel momento.
"E mi vorresti ancora dire che gli sei indifferente?"
"Non significa niente! E' solo che non si aspettava di trovarmi davanti alla porta del bagno, tutto qui.."
"Si, si, come no, e io sono cappuccetto rosso! Eva, scommetto un drink che adesso appena scenderai dalle scale, rimarrà imbambolato a guardarti come l'altra volta!"
"Carlotta!"
"E' una scommessa! Accetti? O hai paura di perdere?.."
Carlotta l'aveva guardata sorridendo, cercando di stuzzicarla.
Eva sospirò, guardandola male. Poi, accettò.
"E va bene, ma tanto vinco io!"
"Si si, va bene! Dai, ora scendiamo che quei due ci stanno aspettando!"
Carlotta si alzò dal letto, iniziando a trascinare Eva per un braccio, fino alla porta.
"Aspetta, la borsa! Se no con cosa te lo offro il drink?"
"Aaaaah, allora lo sai già che perderai!"
Eva fece una smorfia, richiudendo la porta alle sue spalle.
"Guarda che una scommessa, è una scommessa!"
Carlotta l'aveva guardata sorridendo, puntandole un dito contro.
"Dai, andiamo!"
Scesero le scale lentamente.
Di sotto, tutti vennero distratti da quel rumore di tacchi provenire dalle scale.
Alice, guardò verso Eva, soddisfatta. Stava benissimo. Walter sorrise, guardando verso Carlotta ed Eva, per poi guardare verso Marco.
La bocca leggermente socchiusa, gli occhi leggermente spalancati. Seguì la direzione del suo sguardo, incontrando la figura di Eva.
La stava guardando. Ne era rimasto subito colpito, affascinato. Aveva sentito il cuore accellerare, ed un brivido caldo attraversargli la schiena. Socchiuse leggermente gli occhi, godendo di quel brivido, di quella scossa che aveva percorso tutto il suo corpo.
Carlotta sorrideva, guardando verso Walter, indicando con lo sguardo Marco. Eva, sorrise vincente, ma imbarazzata dal suo sguardo su di lei.
Aveva perso. Ma mai come in quel momento, sentì quella sconfitta travolgerla totalmente, scuotendola dentro. Era felice, di aver perso.
Finite le scale, Carlotta si avvicinò al suo orecchio, sussurrando sorridendo.
"Hai perso tesoro!"
Eva sorrise divertita, abbassando leggermente lo sguardo, imbarazzata, sentendo ancora lo sguardo di lui su di lei."

Ti scrivo solo questa perché non voglio fare una mega recensione però ti dico che le mie altre parti sono tutte quelle in cui ci sono i pensieri di Marco ed Eva.
Al prossimo capitolo!
A presto, spero! XD

01/01/13, ore 15:56

Ma buon pomeriggio :D
Quando leggo che c'è l'aggiornamento della tua storia mollo tutto quello che sto facendo e leggo. E' obbligatorio. u.u
Ma vogliamo passare alla storia? xD
Allora ... Parlando della sua principessina ... che niente niente è andata a trovare Jay? Ahahahahahahah Ma non poteva rimanere con questo?! o.O
In questo capitolo c'è stata poco quindi Eva e Marco avevano più tempo a disposizione per loro, infatti in sua assenza sono riusciti ad avvicinarsi. Piccoli passi ma sempre meglio di niente è!
E come sempre Eva non vuole mai convincersi della verità che la circonda: Marco è cotto di lei, ed anche se questo Jean ci fosse stato realmente non gli sarebbe importato nulla. La ama e per amore si perdona tutto, o no?
Ma Walter, che non si sa tenere un cece in bocca, non può dire tutto a Marco? quando deve parlare non lo fai mai ahahahahah
E poi Rudy?? Sempre molto pacifista, voleva solo gonfiare di botte Francesco xD
Vabbeh, che dire di più?!
Ah si, certo. Aspetto il prossimo capitolo (e credo di aver capito che torni sua altezza reale con quest'amica... o dovrei dire amico?! u.u xD)
Vabbeh, scherzi a parte, quando aggiorni io sarò lì a leggere.
Un bacione, al prossimo capitolo.
Eliessa <3

28/12/12, ore 20:47

Per metà racconto ho pensato era ora! ;)
Poi quando ho capito che si trattava di un sogno sono crollate tutte le mie aspettative!!
Marco ma perché non provare a parlare con Eva! Almeno ti chiarisci le idee. Perché illuderti e illudere Maya quando è palese il tuo interesse per Eva!!!
Così siete in tre a starci male tu, Eva e Maya.
Maya ma come fai a non accorgerti che Marco pensa ad un'altra?!
Spiegami perché è stupenda e poi spiegata così rende ancora di più..
Non vedo l'ora di leggere il seguito *_*