I’ll wait here forever just to see you smile
di Mary West

23/02/13, ore 16:21

E qui la sottoscritta non poteva mancare.
Sentivo il dovere morale di leggere questa flash, che sprizza meraviglia da tutti i pori, partendo dal titolo fino a giungere alla coppia protagonista. Senza contare che il titolo gridava a squarciagola il mio nome: è composto da parole una più splendida e roboante dell'altra ed è bastato a farmi innamorare di questa storia. Dorota e Vanya insieme trasudano pucciosità pure dalle unghie dei piedi, sono rimasta incantata dall'immagine che m'hai mostrato (quella che li ritraeva abbracciati) e dalla dolcezza che l'animava; sono ufficialmente diventati la mia coppia preferita (dopo Dan e Serena, s'intende, e per quanto una che non ha mai visto manco un secondo della serie abbia il diritto ad eleggere la propria coppia preferita. Ah no aspè, dimenticavo che io sono io e, pertanto, godo di tutti i diritti di questo mondo). Insomma, se a tutto questo aggiungi il riferimento alla gloriosa ed avvincente ed emozionante storia della Russia, va da sè che questa flash è amore allo stato puro.
Come al solito, sei riuscita a racchiudere in poche righe e attraverso un spaccato di quotidianeità estremamente semplice l'essenza della coppia e le caratteristiche di coloro che la compongono. Vanya di una tenerezza indicibile con il suo continuo e devoto assecondare l'amata; sarà che io sono un'amante della lettura, ma trovo che intraprendere la lettura di un libro sia il gesto d'amore più bello e generoso che si possa compiere (soprattutto se leggere manco te piace). Se qualcuno leggesse "1984" sapendo che è il mio libro preferito lo sposerei all'istante (se non fossi ostinatamente contraria ad ogni tipo di relazione con individui dell'altro sesso). Altro che fiori e cioccolatini, questo sì che è un gesto da apprezzare! Malgrado il punto di vista sia essenzialmente quello di lui, anche di Dorota vien fuori un'immagine dolcissima, quella di una donna semplice, verace, lavoratrice e sinceramente innamorata. La frase finale è splendida, così come la citazione da te scelta. Meriti una dose tripla di biscotti per questa piccola delizia *scimmietta lovvolosa* Alla prossima!

23/02/13, ore 10:19

Bene, cominciò col dirti che questa flashfic non mi è piaciuta come le altre. Mi spiego: è bella, però non come le precedenti. All'inizio, ripeti troppe volte "Lui" in un'unica frase. Non hai descritto i pensieri e i sentimenti dei protagonisti come nelle altre flashfic.
Comunque, Lily e Rufus...che sono dolci. Anche se ancora non ho capito come é finita tra loro ma sorvoliamo.
Non vedo l'ora di leggere.
Baci

I Blouis! Condivido l'opinione su Louis, non era male ma poca personalità e poi diventa odioso! Comunque bellissima l'atmosfera e Blair che si gode l'ambiente e che parla di monarchia assoluta, azzeccatissimo :) e molto dolci loro, devo ammettere che in quel periodo non mi dispiacevano anche se Chuck non lo batte nessuno...carinissima la citazione di Cenerentola <3 complimenti!!

22/02/13, ore 16:40

Avevo quasi temuto di dover rinunciare al nostro appuntamento settimanale con Gossip Girl çç  Sono superstite da una settimana di compiti in classe (ne abbiamo avuti 4 in quattro giorni di fila), quindi venire qui e trovare Vanya e Dorota è tipo come trovare il paradiso. Non li ho mai considerati più di tanto come coppia, ad essere sincera. Ma qui sono davvero così dolci nella loro semplice quotidianità che quasi quasi vien voglia di shipparli. Ad ogni modo, non posso non fare applauso per la frase che hai associato a Vanya e Dorota. E' davvero meravigliosa, accidenti. Come al solito, le azzecchi tutte!
Ora sono davvero curiosa per la Lyfus. Mi aspetto come sempre grandi cose, eh!
Lou

Oddio, ma io non ho recensito questo capitolo? O.O
Chiedo venia ma non me ne sono proprio accorta :(
In ogni caso, fanfiction mi è piaciuta particolarmente per lo stile utilizzato, sarà che è la situazione ad essere comuqnue più verosimile al tipo d prompt che stai usando, ma ha quel tocco in più, quel qualcosa di fiabesco e principesco che mi è quasi sembrato di star leggendo una favole dei fratelli Grimm ♥
La storyline Blouis all'inizio non mi dispiaceva, anzi! Il principino mi stava anche simpatico, così fesso e pacioccone, mi faceva una gran tenerezza ♥ Poi gli autori mi hanno rovinato Gigi trasformandomelo in quell' odioso principino monaghesco che non sa tenersi la donna e perciò cerca di emulare ciò lei vuole e che lui non sarà mai u.u
Quello che conta è che è, comunque, servito al suo scopo. B doveva avere il suo principe peer capire che ciò di cui ha bisogno è semplicemente il suo Cavaliere Nero, doveva essere salvata e portata su un cavallo bianco prima di capire che voleva solo essere rapita e salire in sella ad una limo nera, e potrei continuare all'infinito ma per il tuo bene non lo farò xD
I ogni caso, se non si fosse capito, questa è, a mio parer, una delle flash meglio scritte della raccolta, quindi bravissima ♥

21/02/13, ore 21:22

Aaaaawwwwwwwwww ♥
Non c'è che dire, davvero una fluff coi fiocchi ♥
Dorota e Vanya credo siano l'unica coppia del tf con un amore semplice e senza intoppi, LOL, le uniche persone normali le potremmo definire (per quanto possono essere normali una cameriera/agente segreto ed un portiere che si finge un principe bielorusso per aiutare i nostri UESers a distruggere Georgina Sparks xD).
In ogni caso la fanfic è carinissima e scritta, come sempre, in modo sublime ;)
Un applauso e alla prossima flash ♥
PS: non ho capito, la citazione di quale cartone Disney sarebbe? ♥

Mi piace, odio Louis ma la flashfic mi piace. Vabbè come avrai capito per me solo Chuck Bass è degno di Blair Waldorf. Ehm...non so che dire. La prossima è su?
Xo.Xo

Ogniqualvolta la coppia narrata m'attizza, non posso fare a meno di infilarmi in questa bellerrima raccoltina e onorare lei, te e l'intero fandom con la mia onorevole presenza *momento celebrativo alla Tony Stark on*
Come dimenticare il povero, inutile e pertanto puntualmente (e giustamente, oserei aggiungere) subutato Louis? Me ne hai parlato tanto all'epoca ed ero davvero curiosa di scoprire in che modo avresti raccontato la sua relazione con Blair. Ebbene, come al solito sono estasiata dal modo straordinario in cui riesci a rendere giustizia ad ogni singola coppia, comprese quelle che non rientrano nelle tue grazie come questa, cucendogli addosso situazioni, contesti e battute incredibilmente calzanti, immergendola in una realtà che sembra fatta apposta per lei e per il carattere di coloro che la costituiscono. Questa storia è principesca e regale in ogni singola parola, perfetta per i protagonisti e per il loro rapporto. Blair si presta moltissimo ad un contesto di questo tipo e tu sei riuscita a dipingerla come una vera regina, così a suo agio in un ambiente sontuoso ed aristocratico come quello descritto e così disinvolta nel relazionarsi agli altri. Sento il bisogno fisico di riportare un paio di righe, che testimoniano l'arguta brillantezza della fanciulla e che allietano ed esaltano il mio cuore di storica convinta ed appassionata:

"Blair ascoltò compiaciuta il duca affermare il ruolo fondamentale dei regnanti in tutti i contesti, perché è sempre necessario che qualcuno, dotato di buon senso e carattere deciso, prenda in mano le redini del potere e le gestisca nel modo migliore per tutti, soprattutto per se stessi. Ne ricavava dunque che l’assolutismo era una forma di governo molto intelligente e moderna.
Blair aveva appena affermato il proprio consenso a questa democratica tesi, ponendosi come esempio della teoria del duca, quando l’orchestra iniziò a suonare un melodioso valzer."

Insomma, Blair è una figa e le considerazioni sull'assolutismo mi sanno troppo di Paolo *annega nelle sue stesse lacrime*
Bellissima anche l'emozione che anima i gesti e lo sguardo di Blair, un utile ed efficace richiamo al suo lato più genuino ed umano che la sua fierezza e la sua sicurezza rischiavano di oscurare. La devozione del principe nei suoi confronti è altrettanto ben resa (a causa tua lo vedo come una squallida ameba, ma qui è dipinto in maniera così regale da farmi vacillare).
Braverrima, mio piccolo e peloso panda *sparge cuoricini*

Ohmmammamia *_* Sono bellissimi!!! Me li vedo proprio davanti, lui e lei versione bambini, lei molto "molto delle fiabe" e con le gote rosse dall'imbarazzo... Lui così bello, fin da bambino *_*
Giuro che al prossimo commento dirò cose più interessanti u.u
Maaa... Hai ragione, quando nel capitolo precedente scrivi che i protagonisti sono quasi un'ossessione. Sono... reali. E' come se vivessero, pensassero, combattessero accanto a te, nella vita di tutti i giorni.
Insomma, ti capisco.
Un bacio <3

Oh, ma che sorpresa del martedì questa settimana! Assolutamente gradita.
Dunque ... B e Louis? Accidenti, non me li aspettavo proprio. Lui non mi è mai stato simpatico. Sarà stato per l'accento francese (personalmente non gradisco molto quella lingua), sarà stato perchè si è messo in mezzo ai Chair, sarà stato soprattutto perchè si è rivelato un essere "ignobile" (per non usare altri termini), ma non mi è mai piaciuto. Certo, devo ammettere di preferirlo a Dan, però questo non cambia le cose.
Come hai dimostrato in questa stupenda flash, una cosa la si deve riconoscere a Louis: ha fatto vivere a Blair il meraviglioso sogno principesco che nutriva fin da bambina.

Non l'avrà resa felice come avrebbe potuto fare Chuck (Bass rules, è inutile ribadire questa assoluta verità), ma "lo sguardo di Blair, dolce, incredulo, emozionato" è sufficiente a riempire il cuore di tutte noi che l'adoriamo. E per un momento possiamo anche dimenticarci di come è andata a finire tra di loro e non rompere la magia, come a mezzanotte.
A proposito, trovo che anche la frase che hai usato in questa flash sia assolutamente perfetta e rispecchi in pieno le emozioni di Blair.
Seriamente, non so più cosa dirti. Penso di averti detto tutto quello che è possibile dire quando si ci complimenta con qualcuno. Penso proprio che dovrò studiare qualche aggettivo dal vocabolario!
Sei un vero talento, punto.
Chissà chi troveremo la prossima settimana. Sono davvero curiosa!
Lou

È inutile illudersi. Non vedrà mai niente in me… tranne che un mostro.

Penso che questa frase sia la più perfetta ed indicata per questo piccolo racconto su Georgina. Sinceramente, mi viene un po' difficile immaginarla con una coscienza che la solletici ad essere leggermente dispiaciuta per il fatto che nessuno sia gentile con lei o che la cortesia di Dan, in questo caso, sia immeritata e rivolta a Sarah. Ma è possibile che un lato umano lo abbia anche lei. Che dire ... Nonostante non impazzisca per lei e nutra una forte intolleranza verso Dan, ho apprezzato questa flash. Mi piace il fatto che tu abbia messo in luce i sentimenti di Georgina e soprattutto la sua consapevolezza. La vediamo sempre così, cospiratrice e fuori di testa, e per una volta vederla più razionale non fa affatto male, anzi!
Sono davvero curiosa per la prossima settimana. Chissà ci sarà! Già il fatto che non l'hai detto, mi apre un mare di possibilità. Non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo!
Lou

Tranquilla, non preoccuparti per le risposte alle recensioni, è un piacere farle e ti capisco, sono sotto esami pure io :( Dan e Georgina wow, pensavo l'avresti ambientata nella terza ma mi piace molto questa scelta, anche secondo me a Dan un po' piaceva lei e adoro che lei invidi un po' il suo alter ego Sara. Bella anche la citazione della Bella e la Bestia, molto azzeccata ;) Complimenti come sempre descrivi benissimo il pairing che hai scelto :) in bocca al lupo per l'esame!!!!

Ehi, eccomi a recensire questo splendido, magnifico capitolo *-*
Georgie *Q*
Io non credo t abbia esagerato, anche se la Bella e la Bestia io me l'aspettavo per i Chair, questo capitolo è bellissimo ♥
Credo che la tua interpretazione sia giusta, Georgina soffre di questo bipolarismo che la port a voler fuggire da quella che è, lo faceva anche Serena quando la frequentava, anche se per gioco. Quando però incontra Dan il gioco si trasforma in qualcosa di più, tutt'un tratto Sarah ha degli amici, un passato e potrebbe avere un futuro: Dan. Credo che tu abbia fatto trasparire benissimo tutte le emozioni di G, compresa la sua ossessione per Serena, quindi bravissima, come sempre le tue flash sono un piccolo capolavoro ♥
Alla prossima settimana, baci, Fede ♥

30/01/13, ore 17:52

Ciao, inizio col dire che la penso esattamente come te su Vanessa. La flashfic è bella ma sono rimasta con una domanda: "dove vanno alla fine?" perchè io un'ideuccia l'avrei. Ok, basta, ehm...ti prego dimmi che è su Georgina e Jack! *prega in ginocchio* Adoro troppo quella coppia, sono perfetti, ovviamente non come Chuck e Blair ma perfetti. Sono l'uno la versione maschile dell'altra e viceversa, poi io li ho sempre stimati entrambi fin dall'inzio quindi...
Aspetto con ansia venerdì.
Xo.Xo

30/01/13, ore 17:20

Nate e Vanessa non dispiacevano manco a me :) erano carini a modo loro e mi piace moltissimo come li hai descritti, un po' imbarazzati, con una relazione tutta nuova da scopirire, d'altronde lui prima era stato solo con Blair... non vedo l'ora di leggereil prossimo con Georgina <3 sempre complimentissimi, azzecchi l'atmosfera giusta per ogni coppia:)