I’ll wait here forever just to see you smile
di Mary West

30/01/13, ore 16:42

Rieccomi carissima ♥
Allooooora, m'impegnerò per non esprimere il mio odio verso Vancessa nella recensione e mi concentrerò sulla fic xD
Lo stile come sempre impeccabili ed incalzante, i dialoghi ben strutturati, diretti e ad effetto, non riesco a trovare alcuno pecca nella storia tranne la protagonista femminile
Vanessa e Nate, mmmh non è che credi molto nella loro unione, sinceramente non mi fanno né caldo né freddo, semplicemente credo che V per N sia l'ennesimo rimpiazzo, quanto di più lontano da Serena e Blair potesse esistere, è una sorta di Dair che si ripete ;) Ma non coinvolgendomi direttamente non ho mai dato molto peso a questa coppia.
La tua fic è davvero molto molto dolce, anche ciò che vuole V, ovvero fare qualcosa da non amici. Davvero tenera, ti lascia il sorriso sulle labbra, brava e alla prossima ♥
Georgina *Q*
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 04:43 pm)

30/01/13, ore 14:21

La sottoscritta dovrebbe essere intenta a fare una versione di latino e delle disequazioni algebriche, ma invece è qui. E sai perchè? Perchè non potevo proprio rinunciare al nostro appuntamento settimanale del mercoledì. Non avrei potuto reggere un pomeriggio senza leggere quest'altra meraviglia. Dunque: Nate e Vanessa. Devo ammetterlo: a me piacevano e pure tanto. Non certo ai livelli di ship convulsivo, ma mi sembravano davvero davvero carini assieme. A mio parere, Vanessa è stata una delle poche ragazze che stavano bene con Nate.
Questo piccolo squarcio della loro quotidianità è bellissimo. Non ha niente di che, è semplice, ma lo trovo meraviglioso. Si percepisce appieno l'imbarazzo, anzi la timidezza, che stanno provando i due. Stanno insieme da poco, si capisce, e sono ancora in quella dolcissima fase. In certi punti sembravano quasi bambini, soprattutto quando Nate dice: "Dopotutto, non siamo amici". Mi da l'impressione di un bambino che puntualizza qualcosa. E questo aspetto infantile è perfetto addosso a Nate, che per quanto può diventare adulto, per me resterà sempre quel ragazzino della prima stagione.
Hai saputo rendere Vanessa adorabile! Questo è un grandissimo merito.
Poi la citazione finale è meravigliosa, calza alla perfezione con il resto. Come al solito, hai fatto un lavoro impeccabile ed eccellente. Non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo. Voglio proprio vedere cosa ci farai vedere di G!
Al prossimo mercoledì,
Lou

Dunque, io stra shippo Serena e Dan (sono affetta da shipping tanto compulsivo che shippo persino personaggi di serie di cui non ho mai visto una puntata, ma vabbbbeh, sorvoliamo su questo e su tutte le altre cose che testimoniano la mia insanità mentale) e pertanto, visto che non sono nemmeno una fan della serie, ti starai chiedendo perchè azz me sò infilata per l'ennesima volta in questa raccolta senza nemmeno bussare. Beh, semplice: perchè è bellerrima, perchè non riesco a stare più di 24 ore senza leggere qualcosa di tuo e perchè, conscia del tuo astio per questa coppia e in particolare per il povero Dan, desideravo ardentemente venire qui a scrivere che la DARENA HA VINTO (lo ripeto, la sottoscritta non ha mai visto una puntata della serie e conosce i personaggi solo per vie indirette, ma ultimamente lo shipping ha preso il sopravvento, ribadisco).
Ma, naturalmente, tu hai rovinato tutto, come tuo solito; con un Nate così puccioso e tenero e cucciolo indifeso (oltre che gnocco) mi fai sentire in colpa per aver gioito della sua sconfitta sentimentale. Hai descritto in maniera struggente il suo dolore e la sua delusione, impregnando ogni suo pensiero di un senso di perdita e, appunto, sconfitta, struggente. Anche questa volta la citazione è stupenda e azzeccatissima. Complimentissimissimi *sparge orsetti di zucchero*

Ed ecco il Dair :) anch'io sono Chair ma la parentesi Blair-Dan non mi è affatto dispiaciuta, meravigliosa come amicizia e anche la storia d'amore poteva starci, anche se è stata, secondo me, gestita un po' male, insomma poteva essere meglio. Anyway, come sempre hai colto l'essenza della coppia! Una felicità fresca, naturale, che Blair non provava da tempo ormai, una boccata d'aria fresca, oserei dire :) mi piace davvero tanto questo capitolo, attendo ansiosa al prossimo :)
Ps non ripeto i soliti complimenti, se no divento noiosa ma...bravissima! :D

L'ho trovato delizioso! *.*
Partendo dal presupposto che non sono mai stata pro-Dair, essendo (OVVIAMENTE) Chair nel cuoricino ♥, l'ho trovata molto tenera.
Sinceramente a dire la verità io li ho sempre trovati perfetti come amici, perchè per quanto Blair lo rinneghi sempre, ha avuto bisogno della semplicità/normalità
che Dan poteva darle.
La storia mi ha fatto veramente sorridere, se non fosse per il : " Blair sentì le sue labbra fremere quando lui vi poggiò le proprie."
che a causa della mia religione non posso accettare, per il resto è una storiella molto dolce.
I Dair diciamo che sotto un certo punto di vista potrebbero assomigliare ai Nair, dolcezza e leggerezza.
Solo che a differenza di Nate che è stato il primo amore di Blair, e mi è sempre piaciuta come cosa, molto carina..
Dan per me doveva rimanere semplicemente il migliore amico, quello spensierato che la faceva sentire leggera.
Immagino che tu parlando di coppie, hai dovuto per forza inserire la relazione, ma devo dire, forse perchè io ho odiato questa coppia per tutta la s5,
avrei apprezzato la storia ancora di più se parlasse solo della loro amicizia!
Comunque è una questione di argomenti della raccolta, quindi sto zitta!
La prossima spero che sia Cheva, mi sarebbe sempre piaciuto leggere una storia così.
Poi Blouis e poi? Rufly!
Comunque inizio ad aspettare freneticamente la Chair! :D
B ♥

eeeeeebbeh, questa non potevo perdermela. Ero troppo curiosa di leggere come avresti rappresentato il tanto famoso e contestato e discusso e odiato rapporto Blair/Dan, soprattutto considerando i sentimenti conflittuali che tu stessa hai nutrito nei confronti di quest'accoppiata e, in particolare, del personaggio maschile (ma che t'avrà fatto sto poveretto? Mah. Sei malvagggia e burbera). E bene, sono ben felice di aver assecondato la mia curiosità, perchè quella che ho avuto modo di gustare è una piccola perla intrisa di dolcezza, un petalo delicato e leggero. Sì, trovo questa metafora perfetta per descrivere questa storia; non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo in questo fandom, ma credo di non aver mai visto una Blair così solare e spensierata. Spicca la differenza tra il loro legame e quello con Chuck, così appassionato, complicato, irruento quasi. Ecco, per quanto non sia la persona più adatta a dirlo, da quanto mi hai sempre raccontato e da quello che leggo in giro su questa chiacchieratissima serie, hai colto alla perfezione l'essenza del rapporto tra Blair e Dan, semplice, naturale, quasi puerile, antitetico rispetto a quello con Chuck. Un rapporto di questo tipo non poteva che essere ambientato in un parco giochi; scelta azzeccatissima, in armonia con la caratterizzazione dei personaggi e del loro legame.
La citazione è cucita addosso a Dan, la trovo straordinariamente perfetta (sarà colpa del lavaggio del cervello che m'hai fatto su sto poveretto :::).
Che altro te devo dì? Ah sì, sei BRAVERRIMA *sparge Flore...Cioè, orsi di cioccolato, fondente naturalmente*

*si inchina e ringrazia*
HAHAH Per il Dair ero preoccupata, credevo -e speravo- fosse come il Serenate, ma non lo è stato e la cosa più strana è che me va bene così xD
Premessa (e quando mai non ne faccio una) : Neanche a me DB come amici dispiacevano, come coppia li ho odiati, entrambi e incondizionatamente. Hanno sbagliato entrambi e non sto qui ad elencare i motivi, non ne uscirei più, e comunque è una parentesi chiusa ormai.
Io ora dovrei odiarti: la fanfic mi piace, E MI FA ADDIRITTURA TENEREZZA O.O
Ok, ci vorrò un po' per riprendermi, ma avrai capito che la fic mi piace, sei eccezionale! Farmi piacere il Dair è un'impresa impossibile xD
Tu ci sei riuscita per cui tanto di cappello ♥
Ma sappi che la ma interpretazione personale c'è: essendo la fic dal punto di vista di B io la leggo in questo modo:
Blair con Dan si sente libera, lui l'ha salvata dal baratro in cui era caduta perché era quello definito "diverso" nessun principe azzurro o cavaliere oscuro, semplicemente un amico si cui ci si può fidare (HAHAHAH) e un fidanzata con cui le cose sono semplici, era quello che stava cercando in quel momento (cosa che avrei fatto anch'io) e Dan ha saputo darglielo. Una sorta di ripetizione del Nair s2, B stava con Nate perché era più FACILE, perché la poteva amare senza complicazioni;
Nella s5 B sta con Dan perchè è DIVERSO da tutto ciò che l'aveva circondata fino a quel momento che l'aveva fatta arrivare a quel punto. Ma come sempre il grande amore (Chuck) è quello di cui ha realmente bisogno.
Ok, ho finito.
Tutto questo per dirti che sei strepitosa e che non vedo l'ora arrivi la prossima fic ♥
Un bacio, Fede ♥

Appena ho letto che si trattava dei Dair ho storto automaticamente il naso. Devo sincera: li detesto insieme e continuerò a farlo fino alla vecchiaia, credo. Però, come al solito, hai creato e scritto qualcosa di così perfetto e pieno di purezza che davvero non si può non amare. Blair qui sembra la persona più felice della terra. E' spensierata, libera ... E' un vero piacere vederla in questo modo, anche se mi duole tanto ammettere che il merito è tutto di Dan. Hai fatto in modo che la felicità di B sembrasse reale e venisse regalata ai lettori. Ci sono entrata così dentro a questo piccolo racconto da essere un po' più felice anch'io!
Meraviglioso, unico, perfetto come un diamante. Ogni volta dico che sto leggendo la cosa più bella del mondo, ma settimana dopo settimana sono costretta a ricredermi perchè riesci sempre a stupire e meravigliare chi legge.
*clap clap*
Grazie per avermi regalato cinque minuti di gioia, anche se con i Dair. Non oso immaginare cosa accadrà quando toccherà ai Chair, oddio!
Alla prossima,
Lou

Ok, ora mi sto inquietando perchè io e te abbiamo le STESSE, IDENTICHE idee sulle coppie di Gossip Girl. Speravo tantissimo in un (impossibile :( ) finale Serenate! i Derena erano carini nelle prime ma più si andava avanti meno si appartenevano l'un altra...e, come hai detto tu, ma dai, scopri che lui è GG  e lo sposi?? ma soprattutto, era innamorato della tua migliore amica fino a una puntata prima e tu ci stai lo stesso?? bah bah bah. Infine io ADORAVO  carter baizen, ho amato la loro scena alla partita di Polo e non è un caso se Serena cercava sempre lui per trovare suo padre. Boh per me doveva finire o con Nate o con Carter.
Dopo questo sproloquio ti rinnovo i miei complimenti, dolcissimo Nate che piange, lui ci credeva davvero nella sua storia con Serena e essere tradito con il migliore amico :( l'hai reso benissimo, come sempre in poche righe tante emozioni :) alla prossima!!

Davvero molto dolce e triste.
Io sinceramente devo dire che ho sempre segretamente innamorato i Serenate.
I Darena mi sono piaciuti esclusivamente nella prima serie e un po' nella seconda.
Ma realmente, a mio parere Nate, invece era un ragazzo plausibile per Serena.
Forse troppo dolce, lei avrebbe bisogno di uno un po' più stronzo. Ma forse no...
Li ho sempre pensati perfetti...quindi mi dispiace poi per come è andata tra loro, evvabbè.
Comunque è davvero carina, complimenti, alla prossima! :D
B.

"Tu eri il mio nuovo sogno". No, ma vuoi davvero farmi morire oggi? Sono reduce dalla meravigliosa lettura del secondo capitolo de "Il progetto viene per posta" e vengo a leggere questo? No, no, non fraintendermi. Non dico così perchè non mi è piaciuto. ANZI! Dico così perchè sto arrivando al punto di non sapere più come recensirti senza rischiare di essere banale e ripetitiva.
Poche semplici righe, ma così cariche di sentimento - dolore- e dura realtà da far venir la voglia di soffrire insieme a Nate. Hai descritto così bene il suo dolore da permettere di entrarci dentro e capirlo fino in fondo. E' deluso, amareggiato, distrutto. "Lui non era stato che l’ennesimo giocattolo e per tutto il tempo aveva creduto di contare qualcosa, mentre solo alla fine aveva dovuto arrendersi alla realtà e accettare che non era stato altro se non il centesimo intermezzo fra Serena e il suo primo, vero, grande amore". Questo pezzo mi fa provare così tanta tenerezza per Nathaniel che giuro che andrei da Serena e la riempirei di botte per essersi permessa di aver giocato in questo modo con lui. Non mi è mai piaciuta la condotta di quella ragazza, c'è poco da fare. Mi dispiace leggere che non ti è piaciuta tanto perchè davvero io l'adoro, è perfetta nella sua semplicità e brevità.
Sono molto curiosa di sapere a chi toccherà la prossima volta. Blair e ...? Non puoi lasciarci così, cavolo! Ma cosa possiamo farci, i talenti come te possono permettersi di giocare con la nostra curiosità come e quando vogliono ahahaha
Alla prossima,

Non dirmi B e Dan D:
Piccola parentesi che dovevo aprire e chiudere in un attimo U.U
Passando alla storia: bella, bella, bella ♥
Anch'io sono Serenate/Carterena, quindi ora preparati allo sproloquio xD
Il finale Darena è stata l'uccisione del personaggio di Serena e la più grande ipocrisia mai compiuta nella storia del telefilm. Non ho niente in contrario ai Darena, per carità, nella s1 erano tanto *piccini pucciosi adorabili*, poi BASTA, la fase *stanno tanto bene insieme* è passata per non tornare ma più v.v
Dan amerà anche Serena, ma la ama in modo distruttivo, lui la giudica e non l'ha mai accettata per quello che è, ma ha sempre amato il personaggio che si era creato; ma non è un problema che ha con S, è un problema che ha con tutte, anche con B. Dair vs Chair a parte, lui non amava Blair, lui amava Clair, tant'è che tutte le volte che la vera personalità di B emerge lui non fa altro che giudicarla. Quindi stesso discorso per Serena, con la differenza che per Serena è un problema, l'ha complessata, cazzo. Non ha fatto altro che giudicare lei e il suo mondo provocandole problemi in continuazione, infatti nelle s5/6 è arrivata al punto di non voler più essere Serena VDW, lei non si accetta perché lui non lo fa, ma nel momento in cui cerca di essere ciò che Dan vuole che sia si ribella, anche inconsciamente, perché quella non è lei. Nate la accetta e la ama per quello che è, ma le lacia troppa libertà, pu di non perderla le perdonerebbe tutto, e non è neanche di questo che S ha ragione, e credo che non ami N abbastanza da farsi bastare una relazione con lui, farebbe anche in questo caso un bel po' di cavolate.
Tutto questo giro di parole per dire che Carter era quello giusto, lui non la giudica, lui l'accetta ma le dice anche "Ehi, ferma, vuoi buttarti da un aereo? Facciamolo insieme, stai con me e non ti lascio andare da sola"
Ma tornando alla storia *ti avevo avvertito xD* mi piace tantissimo, hai saputo carpire meravigliosamente i sentimenti di Nate, lui dice addio a Serena non perché non la ami ma perché è stanco di soffrire, bravissima ;)
Baci, Fede ♥

Ciao! :) Questa flash é scritta bene, é commuovente, ma come già ti ho detto non amo particolarmente la coppia in questione. Per quanto riguarda i Derena dei miei stivali, io sono fermamente convinta che Dan non sia Gossip Girl, nel senso che l'hanno fatto essere Gossip Girl per noi spettatori volevano sapere chi era GG (io sospettavo di Dorota o di Lily) e non sapendo che fare...bam! Dan é Gossip Girl! Mentre il matrimonio Derena io l'avevo previsto fin dalla prima puntata della prima stagione. Insomma secondo me hanno fatto un po' di confusione, come con Lily e Rufus.
Tornando a Nate, io ce lo vedevo bene con Vanessa! Oppure con me! :] *fantastica*
Aspetto con ansia mercoledì prossimo! Non mi interessa su che coppia è, c'è B! E Blair è Blair!
Baci
Smileygirl

Beh, Blair Waldorf ha sempre avuto ottimi gusti in fatto di uomini, sin da bambina. Uno gnocco come Nate non poteva che essere perfetto fin da piccolo; lo immagino proprio come un principino e non c'è da stupirsi che la piccola Blair ne sia rimasta incantata *pucciosi loro* Un piccolo principe che fa il baciamano; io al suo posto sarei cascata dall'altalena e mi sarei schiantata a terra (ma Blair è troppo elegante e raffinata per fare una cosa del genere). Anche questa drabble mi ricorda un piccolo e idilliaco quadretto, grazie alla bellissima descrizione iniziale dei bambini che giocano nel parco e alle madri che li sorvegliano e spettegolano tra loro, il tutto in un clima festoso e primaverile nel quale sembra essere immersi leggendo; è bellissimo il modo in cui sei passata dalla descrizione generale del contorno a Blair, stringendo l'obiettivo sulla sua piccola persona e l'espressione corrucciata dipinta sul suo viso *ciccina* Un plauso anche per la citazione che è semplicemente adorabile.
*applaude veramente come 'na cretina davanti allo schermo*

12/01/13, ore 16:07

Visto che ho urgentemente bisogno di qualcosa da leggere (e visto il mio raffinato palato letterario non può che trattarsi di qualcosa di ben scritto), perchè non intrufolarsi in questa raccolta?
Sospinta da questo interrogativo son giunta qui, ad onorare il fandom intero e l'autrice con la mia ambita presenza. Pur non essendo una fan della serie, come ben sai, ho sempre trovato a dir poco adorabili Dan e Serena come coppia e ho indirettamente tifato per loro durante l'ultima stagione; ho accolto la notizia del loro matrimonio con non poca soddisfazione e francamente non so come faccia tu a non trovarli pucciosissimi *sparge cuoricini* Insomma, ho sempre associato dolcezza e ammmore a questa coppia, pertanto leggere di Serena che si risveglia inaugurando la giornata con un bacio al suo consorte e tante coccole ai loro piccoli angioletti ha inevitabilmente provocato un rincaro di glucosio nel mio liquido ematico (Dio, quanto sono poetica). Un brindisi per questa felice famigliola che hai saputo dipingere in modo così fresco e idilliaco, come tuo solito :jwub: