Come il sole, all'improvviso
di BogartBacall

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/04/20, ore 17:59

Ciao! La tua storia mi ha fatto compagnia per diversi giorni e mi ha fatto apprezzare ancora di più la coppia Narcissa/Lucius. Complimenti, è davvero ben scritta e analizza tantissimi aspetti del loro rapporto che molto spesso vengono trascurati. L'ho messa nelle preferite.

02/03/15, ore 07:32

Ooo ma che carino questo Lucius**
Comunque scrivi molto bene e mi è piaciuta la tua "scelta" di non descrivere Malfoy come un donnaiolo che vada con qualsiasi ragazza respiri:')
E' sempre stato il primo a disprezzare i mezzosangue o traditori del loro sangue e mi sembra scontato che non si mischi con loro.
Ancora complimenti,
Lara

26/03/14, ore 22:57

Allora... è la seconda, e credo non ultima, volta che leggo questa Fanfiction e l'unica cosa per cui mi dispiace è: perché nessuno fa pubblicare certe fanfiction? Posso accontentarmi anche di un cortometraggio perché, insomma, è IMPECCABILE, dannazione! Ho già detto che questa è la seconda volta che leggo questa Fanfiction, che è finita sin dalla prima riga tra le preferite, e non ho potuto fare a meno di provare quelle emozioni che solo una trama del genere può farti provare. Come non si puó non piangere quando hanno perso Persephone, quando Narcissa se ne va, quando scopre che Lucius diventa Mangiamorte e lo lascia di nuovo (tu vuoi uccidermi!). E come puoi non odiare quell'oca della Rowle e Mulciber (avrebbero fatto la coppia perfetta) e non godere quando vengono bidonati dalla mia OTP che tu hai saputo descrivere così splendidamente! I miei complimenti, la mia stima, il mio inchino e tante cose belle, continua così ;) P.S. Non so se lo sai, ma nella famiglia Black si usa dare ai propri figli i nomi delle stelle: Bellatrix, Andromeda, Narcissa, Sirius, Regulus, Draco... tutti nomi presi dal Firmamento, ma come puoi come non puoi ignorare questo aneddoto. Non danfogli importanza hai reso le cose quel pizzico più divertenti, e a volte anche romantiche :) P.P.S. Mi devi un sacco di lacrime.

15/11/13, ore 21:14

Wow... Cioè ho finito ora di leggere per intero questa FanFiction e sono rimasta... Wow! È fantastica
, hai un modo di scrivere semplicemente straordinario!!! Mentre leggevo capitolo dopo capitolo mi hai fatta piangere, ridere,arrabbiarmi e di nuovo piangere.... Ti giuro sono rimasta stupefatta da quanto questa storia sia riuscita a coinvolgermi!!! Tantissimi complimenti per tutto e ti ringrazio di aver scritto questa magnifica fanfiction che è riuscita a farmi emozionare.
Baciiii
EvilRegal9841

14/11/13, ore 21:28

Ho da poco cominciato a leggere alcune storie su Lucius e Narcissa e devo dire che la tua è una di quelle che mi sono piaciute di più, veramente complimenti per il tuo modo di caratterizzare i personaggi, le loro emozioni e lo svolgersi degli eventi.

12/08/13, ore 17:27

Cosa dire...questi capitoli sono volati,questa ff e' magnifica,avrei potuto leggerla per giorni,mesi,anni! :) perfetto,tutto perfetto: descrizioni,luoghi,l'atmosfera,lo stato d'animo dei personaggi,mi hai fatto sognare veramente,e non c'e' cosa piu' bella di una storia che ritragga i tuoi sogni. Mi sono immedesimata un sacco in Narcissa,in quanto mi rispecchio in alcuni tratti del suo carattere,e,come ogni altra donna,sogno di avere un marito comprensivo e dolce come Lucius e ovviamente anche dei figli,quindi ti ringrazio per avermi donato tante emozioni,non so come spiegarlo,ma dopo aver letto la tua ff mi sento piu' ricca nella mia anima,legegro' di sicuro altre tue storie.
Ancora complimenti!

12/08/13, ore 17:14

capitolo di una dolcezza struggente! *_____*  benvenuto Draco anche da parte mia,sono cosi' belli tutti insieme!

Brividi per tutto il capitolo,ma come fai?
semplicemente straordinario,sono senza parole,c'e' poco da dire,sono cosi' perfetti e innamorati,me li figuro benissimo,come se fossero davanti a me,dopo tanti ostacoli ce l'hanno fatta finalmente! adesso voglio vedere Draco  *____*

12/08/13, ore 15:22

sono iscritta da poco a questo sito di FF e in quanto fan sfegatata di HP e in particolare della coppia Lucius-Narcissa,sono andata immediatamente e cercare delle storie in cui ci fosse questa coppia,e che dire... Mi sto sciogliendo capitolo dopo capitolo! *____* troppo dolci,belli e perfetti,a tratti mi fai piangere,lo sai?
Sei bravissima a scrivere,davvero.
Mi piace tanto come dipingi i protagonisti,temevo il peggio per Narcissa,ma adesso pare che le cose si stiano aggiustando,spero che alla fine i suoi genitori approvino,perche' traspare anche dai libri che i due si amano profondamente,almeno secondo me,non li vedrei con nessun altro,sono semplicemente perfetti insieme,l'esatta meta' l'uno dell'altra. Sei un una grande autrice perche' riesci sempre ad inserire dei colpi di scena che nessuno si aspetterebbe: mi aspettavo,ovviamente,che il matrimonio sarebbe stato piu' in la',cosi' come non mi aspettavo minimamente che per Lucius Narcissa fosse la prima,ero davanti allo schermo cosi' *_____* uno schock! Pero' alla fine e' bello questo particolare,ed e' stupendo che lui ritenga che solo Narcissa sia adatta a lui e che voglia solo lei.
Continuero' impaziente questa ff,e spero di trovare altre tue storie,perche' sei straordinaria!
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 03:24 pm)

16/04/13, ore 22:41

Salve!
confesso che volevo leggere da tempo questa fanfic perchè più di ogni altra cosa mi attirava come una calamita il titolo... non so bene perchè non l'abbia letta da prima, ma ho recuperato tutto nel giro di pochi giorni!
è davvero perfetta. Lucius e Narcissa li immagino proprio allo stesso modo in cui li hai descritti; perchè aleggia questa opinione che siano dei genitori e una famiglia snaturata e senza amore solo perchè sono i "cattivi"?!
mi piace immaginare che ci sono state delle ragioni dietro le loro scelte, soprattutto quelle di Lucius, non credo si sia alzato una mattina e abbia esclamato " oh che bella giornata! che potrei fare? ci sono! diventerò un Mangiamorte!" xD
tornando al discorso principale, ecco, questa storia ha tradotto in parole quello che immaginavo.
ripeto, perfetta, mi ha fatto emozionare come non mai :')
davvero complimenti penso sia davvero bravissima:) corro a leggere le altre della serie, e a proposito, il titolo che hai scelto, la frase di Exupery la adoro **
alla prossima,
ila :D

06/03/13, ore 08:58

Il motivo per cui questa storia merita pienamente di stare qui e' semplice: e' completa ma non nel senso che e' stata terminata ma perche' ha nella sua trama tutte quelle emozioni che tengono il lettore con il naso incollato alla pagina:vi e' gioia,dolore, perdita e amore(soprattutto).
Viho detto che questa e' una di quelle storie che ti fanno tenere il naso incollato alle pagine e ti fanno divorare il ibro bhe si io questi 30 capitoli li ho divorati in 1 giorno ma mi auguro che voi siate un poco piu' intelligenti di me da assaporarvela piu' lentamente in modo da poter capire quanto essa sia meravigliosa e quanto lo sia la sua Autrice.
Penso e spero di essere stata abbastanza convincente per inviarvi a leggerla perche' credetemi ne vale davvero la pena!!!!!!!!

03/03/13, ore 15:20

Questa e' una Storia con la S maiuscola....mi ha appassionato quanto i libri di Harry Potter,mi sono coomossa almeno 5 volte mentre la leggevo tutta di un fiato.
Questa e' una storia completa non perche' e' finita ma e' completa per le emozioni che essa trasmette:dolore,felicita',intensita',amore....ecc.
Se io avessi una stampante la stamperei,la farei rilegare e occuperebbe il posto d'onore
della mia libreria.....sul serio ne farei un libro pero' andrebbe allungata un poco....
Davvero questa e' assolutamente la mia preferita....non sono ancora riuscita a trovarne una ugale o che possa minimamente essere anche solo mostrata vicino a questa....non ho mai fatto una recensione cosi' positiva e vi assicuro io insieme a tutta la mia famiglia che in quanto a letture ho ho dei gusti davvero molto,molto,molto difficili
Quindi vi prego di prendere in considerazione tutto cio' che vi ho scritto in questa pagina

21/02/13, ore 10:55

Ho letto gli ultimi capitoli tutti assieme, perchè non volevo fermarmi a commentare, perdendo così il filo del discorso e i vari pensieri dei due protagonisti, comprese tutte le loro emozioni. Mi è piaciuta tantissimo la tua storia, sei stata brava a spiegarci la loro evoluzione psicologica, assieme ai cambiamenti storici che ci sono stati attorno a loro che, per loro sfortuna, hanno reso loro due succubi delle avversità. Come credo di aver già detto dieci mila volte, la mia visione di questa coppia è esattamente come la tua. Quindi, ti ringrazio per non averci raccontato di una Narcissa altezzosa e di un Lucius Me-Le-Faccio-Tutte. Ci hai raccontato come questo sia solo l'apparenza, la stessa su cui si basano, ahimè, molte ragazze che scrivono fan fiction. C'è molto di più dietro la famiglia Malfoy.
Complimenti.
Risa

21/02/13, ore 10:34

D: Sono sconvolta. Ogni volta che le cose stiano andando per il meglio... badabum! mi fai accadere qualcosa di assurdamente prevedibile, ma io non ci avrei mai pensato o.o perchè, in fondo, era prevedibile che Bellatrix arrivasse con una proposta del genere. Oh povera pazza di una Bellatrix. Spero però non cerchi di portarglielo via DDDD= ok, sto iniziando a fare mille faccine, vuol dire che sono sconvolta davvero. Con te non si è mai al sicuro, ormai l'ho imparato, ma, c'è comunque ma. Perchè, come ho già detto in una recensione, Lucius e Narcissa sono come un cerchio.
Vado al prossimo capitolo. Sono davvero curiosa e ormai manca poco alla fine.

21/02/13, ore 10:28

*--* ed eccoci qui, il momento tanto agognato dopo capitoli pregni di cattiveria da parte tua.
Ecco il Lucius che abbiamo imparato ad amare all'inizio, quando era così dolce con lei sulla Torre di Astronomia. Brava, Bogart.
E poi, la scelta di rimettere a posto proprio quella stanza è stato bellissimo da leggere, immagino per te da scrivere.
Passiamo un attimo a parlare della primissima parte in cui, ovviamente, ci hai ricordato che Voldemort è ancora lì. Hai nominato quell'insulso essere che è Peter Minus [uno dei pochi personaggi di HP che odio]. Spero con tutto il cuore che tu non accennerai alla morte di Lily e James. Come puoi vedere dal mio avatar, è una delle coppie che preferisco U.U
Comunque... anche qui, sei stata bravissima. Inizio a ripetermi. Aiuto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]