L'hacker
di Lady Five

11/08/19, ore 19:04

Le vacanze almeno servono a fare cose che non riesci mai a fare durante il resto dell'anno, tipo leggere qualche vecchia fic. Cerco sempre qualcosa q sfondo romantico, ovviamente, ormai ho paura che i miei gusti li hai capiti.
Mi hai mezza accoppiata al quarto capitolo. Tutto pensavo di questa Aurora; la immaginavo una imbroglioni, una zoccola, o magari sincera... Tutto ma non Mayu.
Brava, un racconto singolare che ho letto volentieri sotto l'ombrellone... E tutto d'un fiato. Ero curiosa.
Spero ti abbia fatto piacere la mia rec, scusami se è breve ma con il telefono recensisco poco. Sono"mezza cecata "e vado molto meglio con il PC.
Un saluto da Robin

15/01/13, ore 22:38

La scena dello svelamento a tratti è davvero commovente: Harlock che passa dalla rabbia, all'incredulità, all'orrore è credibile e si riesce a percepire il suo dolore per una cosa che lo ferisce nel profondo. Se i sentimenti di mayu col tempo sono cambiati verso di lui, i suoi sono rimasti immutati. Sono rimasti quelli di un padre. Che adesso si ritrova ad aver consumato un rapporto incestuoso. Questo almeno nella sua mente. Del resto i miti antichi sono pieni di questi fatti e sono stati scritti apposta per scandagliare l'animo umano, come hai fatto tu, riuscendoci molto bene.
Aurora/Mayu resta più calma e determinata: chissà quante volte si è immaginata quella scena e tutte le sue possibili varianti? Divertente il momento in cui Harlock le dice che Mayu non aveva i capelli rossi né gli occhi azzurri... e lei gli risponde "nemmeno io".
Mi sembra invece un po' frettoloso il finale: Harlock va da Tochiro ma il loro dialogo è molto breve, forse troppo. Anche se Tochiro sapeva già tutto, secondo me potevano scambiare qualche altra battuta che avesse il potere di tranquillizzare un po' di più Harlock, aiutandolo a prendere la decisione di lasciare che il tempo faccia la sua parte per sistemare i suoi sentimenti verso Aurora. Scusa per l'osservazione. ^_^
E mi raccomando: scrivi ancora!

12/01/13, ore 11:51

Colpo di scena! La piccola Mayu è cresciuta! Come ho avuto già modo di dirti, credo non fosse così improbabile che in lei potessero nascere certi sentimenti verso Harlock: dopotutto Mayu sapeva che suo padre era il computer dell'Arcadia e in Harlock poteva vedere una figura diversa, crescendo. La figura dell'uomo ideale, del principe azzurro (per quanto vestito di nero), senza macchia e senza paura.
Molto bella la parte del diario di Aurora, che permette di entrare nei suoi pensieri e nelle sue emozioni.
Condivido tutto quello che dice a proposito di Harlock come amante: un oceano di fuoco sotto una corazza d'acciaio, appassionato e attento, dolce e focoso... ^_^ Peccato solo non averne fatto esperienza diretta come lei :-P
Ora c'è da chiedersi: resisterà il capitano al colpo?

02/01/13, ore 11:08

Bellissimo anche questo capitolo! Anche se a dire il vero ho divorato la storia da qui fino alla fine ^_-
Ci mancava proprio questa storia d'amore, nella nostra sezione: dopo le scene erotiche della coppia Harlock-Mime e quelle Harlock-Yuki, e dopo le varie Harlock-Raflesia, questa soluzione è stata un vero colpo di genio, oltre che un'idea assolutamente impensata, che a nessuna di noi era mai venuta in mente!
Alcuni passaggi di Harlock che ragiona con la sua voce interiore mi hanno ricordato la mia FF Kei-Real Dream e mi hanno fatto sorridere: Harlock ha davvero una doppia personalità, dato che anche qualcun altro l'ha notato, mi sono chiesta.
Molto azzeccata la presenza di altre donne sull'Arcadia, mogli di alcuni membri dell'equipaggio: sono il perfetto confidente della piccola Aurora e danno un tocco di vitalità e di realismo alla cita quotidiana sull'Arcadia.
Divertenti le loro battute finali sull'ascetismo di Harlock e ben condotta la scena d'amore con Aurora, mai sopra le righe ma molto 'calda'.

01/01/13, ore 18:35

uhao, complimenti per questa storia dolce-amara che ha come protagonista una Mayu innamorata di Harlock. E' la prima volta che tale argomento viene toccato in questa sezione e devo ammettere che inizialmente ci sono rimasta un po' male perché non ho mai pensato che tra i due potesse esserci qualcosa di diverso dal rapporto padre/figlia. Però a ben pensarci chi non cadrebbe vittima del fascino di un uomo d'altri tempi come lui, di un tenebroso e silenzioso eroe senza macchia e senza paura , pronto a tutto per difendere chi ama??
Spero che ci allieterai nuovamente con altre ff in questa sezione!

31/12/12, ore 18:08

Proprio bello questo secondo capitolo!
L'atmosfera romantica e festosa della camera di Harlock, con la tavola imbandita, è resa con pochi tocchi, come una pittura impressionista.
Si sente che quel 'vecchio' pirata indurito si sta rilassando in compagnia di Aurora, che lo tratta con familiarità e rispetto al tempo stesso.
Sono curiosa di scoprire di più su di lei: chissà chi è in realtà e come ha fatto a diventare un'esperta informatica?

30/12/12, ore 22:22

E certo che e' l'hacker migliore di tutto l'universo...e' riuscita persino ad intrufolarsi nei circuiti di Tochiro!
Ehhh, che cosa non fanno le done determinate pur di raggiungere il loro obiettivo. Povero Harlock, completamente confuso: mi sa che dopo questo FF avra' bisogno di uno strizzacervelli, ma di quello bravo! Oppure ci pensera' Mayu...
Complimenti, bella storia.

30/12/12, ore 21:48

oh che peccato che la storia sia gia' finita...Comprensibilissimo lo sgomento e l'orrore provato da Harlock al momento della rivelazione di Aurora/Mayu che lui vede ancora come una bambina o forse una figlia. Per loro fortuna ci ha pensato Tochiro a risolvere la situazione....forse con l'aiutino di una brava hacker???? complimenti e spero di leggere ancora tue storie sul Capitano. Lunga vita ad Harlock!!

30/12/12, ore 18:12

Ben arrivata a bordo! ^_^
Sono contenta che la sezione dedicata ad Harlock cresca sempre di più!
La tua storia promette bene: Aurora sembra un personaggio intrigante, anche dalla sua prima comparsa, soprattutto perché esiste un forte contrasto tra il personaggio cupo e malinconico che è diventato Harlock e la sua aria pulita e sincera. Sempre ammesso che sia autentica.
Fa davvero tristezza pensare all'equipaggio dell'Arcadia diviso tra vari pianeti, quando non morto... a Mimeh che infrange la sua promessa lasciando Harlock completamente solo. Spero almeno che il nuovo equipaggio che si è tirato su non sia una masnada di delinquenti, gente nella quale non si può riporre alcuna fiducia. E che questo nuovo arrivo sulla sua nave porti qualche interessante cambiamento.
Continua a scrivere in questa sezione, ti prego! ^_^

30/12/12, ore 14:19

OH MAAAAAAAAMMMMAAAA!!! Mayu???
Perbaccobaccone e anche beddamatri (rubo l'espressione a Jose che mi comprenderà)!
Avevo pensato per un attimo che potesse essere lei ma poi mi sono detta: no, figurati. Mayu vede Harlock come un padre, non può essere lei. E invece....
Beh, cara Lady Five, hai avuto un bel coraggio, complimenti! Niente scotennameto però! Prima devo sapere come finisce la storia.....poi....muahuahuahuahuha!!!!!!
Scherzo naturalmente! Sono proprio curiosa di sapere come reagirà Harlock adesso.......

30/12/12, ore 09:00

Wow.
E pensare che politicamente scorretta ci sono io!
Strepitoso colpo di scena.
Non sarebbe la prima volta che una ragazza si innamori di un uomo maturo e per Mayu, Harlock e' sempre stato il cavaliere senza macchi pronto a difenderla in igni momento.
Chi non perderebbe la testa per un tenebroso come lui?
La bomba e' esplosa: spero di non contare le vittime...
Bella storia

29/12/12, ore 14:58

Caspita...quando si dice attrazione a prima vista!
Tenero Harlock che si preoccupa di non correre troppo e divertente l'atteggiamento smaliziato di lei.
Questa ragazza sembra perfetta.
E' riuscita a farsi strada nel letto e nel cuore di Harlick con estrema facilita': chissa' quali sono i suoi scopi.
Bella storia...la metto tra le seguite.

29/12/12, ore 10:51

caspita, si e' data da fare Aurora e non ha perso tempo!! Harlock mi ha sorpreso un po' , pensavo che alla fine avrebbe declinato l' invito ma invece l'ha accettato , eccome!! un momento....non e' che per caso era rimasto del pipillus in cucina e lei ce lo ha messo nei piatti che ha cucinato per Harlock??? ^^
Sono curiosa di sapere cosa accadra' ora e. scoprire le vere intenzioni di Aurora!

28/12/12, ore 15:12

La tua Aurora mi piace decisamente, soprattutto per il suo modo di conquistarsi la simpatia dell'equipaggio, usando cioè l'intelligenza e non approfittandosi della sua grazia e bellezza fisica. Ottenere il consenso delle altre donne non è per niente facile ma lei ci si è messa d'impegno ed è riuscita anche in questo. Una cosa che mi ha lasciata un tantino perplessa è la mole di informazioni - anche personali - relative ad Harlock a cui è riuscita ad accedere. Fossi in lui terrei gli occhi ben aperti...o forse li ha già aperti fin troppo ^^ ! Direi che la presenza di Aurora lo mette di buon umore tant'è che decide di tornare a frequentare la palestra dell'Arcadia.....dove guarda caso va anche lei..... occhio, Harlock!!!

28/12/12, ore 14:50

Qui la storia si complica un pochino...ovviamente Harlock sulla sua nave non e' solo e questa ragazza sembra affiatarsi con tutti in breve tempo.
Un aragazza talmente brava e piena di se' che riesce a organizzare il festeggiamento del compleanno del capitano tutto da sola.
Sento aria di bruciato...troppo brava, troppo bella e troppo perfetta: qui gatta ci cova!
Hai stimolato la mia curiosita'....