Remember
di Felya

06/05/13, ore 13:21

Delusione? Rufy? Non ci credo, dopo 14 capitoli che aspetto che lui, insieme ai componenti della ciurma, arrivi in soccorso della navigatrice lui non la guarda neanche in faccia. Non si fa Rufy, no, no è sbagliato XD. Bellissimo capitolo, complimenti. Devi immaginare che appena ho visto il tuo aggiornamento mi luccicavano gli occhi e mancava poco che saltassi per tutta casa ^^. Non so se è stata una coincidenza, ma hai aggiornare il giorno del compleanno di Rufy e poi nel capitolo lui fa la sua comparsa. Sono felice che la ciurma sia arrivata in tempo, potranno salvare la povera Noah. Non mi sarei mai aspettata che Nami, per ordine del capitano, tornerà sulla nave. Complimenti ancora perché ci sono stati tantissimi colpi di scena per non parlare del finale.
Ci sentiamo al prossimo, baci, baci LuNa_35

06/05/13, ore 08:07

ma perchè Rufy (auguri) è deluso, crede davvero che Nami li abbia abbandonati? Suppongo che se lui continui così, sarebbe "distratto" da questo, e quindi indebolito, sbaglio? Rufy, un po' di fiducia! E poi, le katane di Zoro come fai a recuperarle se porti Nami sulla nave? A meno che Rufy non ha capito che recuperava le spade e ha pensato stesse scappando, da qui la delusione...boh!
Aregilla

05/05/13, ore 18:49

Ciao ^^ Non preoccuparti per l’attesa, il tuo capitolo ripaga perfettamente ^^ Ovviamente sono molto felice di vedere i mugi e mi ha anche stupito che ci sia stato prima il confronto con Noko rispetto al loro incontro. Inutile dire che sono tutti molto IC e mi è piaciuto il fatto che tu sia riuscita ad introdurli in maniera estremamente naturale, per niente forzata come accade a volte, quindi complimenti ^^ Sanji che rimbecca Zoro che aveva rimbeccato Rufy è un must e funziona e ho adorato che sia Usopp il più vicino a Nami in questo caso. Interessante anche il furto delle spade, inizialmente non pensavo che quelle fossero davvero di Zoro… Sei brava a ricollegare tutto ^^ E, ovviamente, inutile dire che hai reso Rufy magnificamente ** Potevo quasi immaginare la vignetta XD Sono però molto curiosa ora della delusione di Rufy: sarà arrabbiato perché lei si è messa a difenderlo rischiando la vita, o Noko ha qualche altro asso nella manica? Davvero, sono in ansia XD Unico appunto pignolo: sta’ va con l’apostrofo ^^ Comunque bellissimo capitolo ^^ Bye

05/05/13, ore 18:23

Inizio facendo gli auguri al Capitano! <3
Sono arrivati i Mugiwara! *ww* stupenda la loro entrata in scena, insomma non è da tutti vestirsi da musicisti xD
Allora, ho adorato questo capitolo *^* non solo hai mostrato egregiamente i sentimenti della navigatrice che, finalmente, ha rivisto i compagni, ma hai descritto perfettamente l'inizio dello scontro. Bellissima la parte di quando Rufy alza il braccio con il pugno serrato per ostacolare Noko. Nessuno può toccare la sua navigatrice ^^ I personaggi sono delineati benissimo, hai aggiunto perfino il battibecco tra Sanji e Zoro! XD
L'atmosfera di tensione è resa benissimo, mi sembrava di riuscire a percepirla pure io!
Mi ha incuriosita moltissimissimo (?) il comportamento di Rufy! Però, nonostante non le abbia parlato, si è subito preoccupato che la mettessero al sicuro *^*
Non mi resta che farti i miei complimenti, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo che ho atteso con ansia ^^ sei molto brava a scrivere! E non ti preoccupare per i ritardi ;)
Aspetto il prossimo capitolo e auguri per lo spettacolo ^^

Mimi

05/05/13, ore 17:28

Comincio la recensione facendo anch'io gli auguri al capitano, che invecchia molto più lentamente di noi! xD
Comunque sia... wow, certo che i Mugiwara fanno sempre un gran baccano quando entrano in scena, eh? Mi è piaciuto molto questo capitolo, si comincia a vedere un po' di sana azione tra le due parti!
In particolare, ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a rendere perfettamente la tensione palpabile: hai catturato l'attimo in cui Rufy blocca il braccio di Noko egregiamente, sembrava quasi un'istantanea, davvero ben fatto! E riuscitissime sono anche le battute degli altri, con poche parole hai già fatto emergere le loro personalità :)
Infine, devo dire di aver apprezzato l'ultima parte, quando negli occhi di Rufy si legge la delusione: non so ancora a cosa sia dovuta, ma ti giuro che mi hai spiazzata e non vedo l'ora di scoprirlo! xD
Tranquilla per i ritardi, il mese di maggio è sempre micidiale... ma sono curiosa: che tipo di spettacolo fai? :)
Baci e alla prossima!!!

05/05/13, ore 15:24

auguri capitano XD perche oggi è il compleanno ri Rufy? vabbè finalmente, dopo varie recensioni in cui ti chiedevo qunado arrivavano i mugiwara, finalmente sono arrivati EVVAI, YATA!!! sono proprio contento si questo capitolo, a me a mio fratello ci è senpre sebrato troppo figo quando la ciurma di rufy si schierava in fila davanti agli avversari ed anche qua è stato troppo figo :) ti faccio gli auguri per questo spettacolo ( cioè 2 anni non sono pochi se sono bastati a rufy e agli altri per allenarsi, anche voi ora dovreste essere pronti XD ) in bocca al lupo ;) ciaoooooo

05/05/13, ore 15:07

Ciao Felya(scusa il tono molto informale)
ho letto solo ieri la tua fan fiction (per tutti i 13 capitoli, incollata al computer!) e l'ho trovata Favolosa!!! Puoi capire la mia felicità, oggi nel vedere pubblicato il nuovo capitolo!-sono molto contenta!- Sono da sempre una fan della coppia RufyXNami... Spero che Nami si faccia valere e che si ritrovi poi ancora nei guai con Noko e Sishinobi e quel liquido che le iniettano.
La storia mi piace molto, anche la decisione di raccontare dal punto di vita di Nami è una bella idea. Soprattutto, mi piace come si sviluppa il racconto, che a mio parere, è molto vicino allo stile di avventure vissute da Rubber e compagni (sono soddisfatta anche del fatto che Nami sia la protagonista! - scusa, piccolo pensiero personale-). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

18/04/13, ore 20:36

Ciao! In ritardo, ma sempre presente! :)
Che dire... anche se breve, mi è piaciuto molto anche questo capitolo! In particolare, il riferimento a Nojiko e i continui richiami al passato di Nami, con il ricordo del dottore che incita lei e sua sorella di prendere il mare e lasciare Bellemere... certi dettagli col tempo si dimenticano, ma sono felicissima che questa fic li faccia tornare in mente perché Arlong Park secondo me è una delle saghe migliori! E so di non essere l'unica a pensarlo!
Comunque sia, wow! Questo capitolo finisce proprio col botto! Sono arrivati, finalmente: era ora! Si sono fatti attendere parecchio, ma meglio tardi che mai <3
Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno a Noko! Attendo tuoi aggiornamenti!
Brava! Baci***

17/04/13, ore 08:40

siii la Thousand è arrivata!!! Anche se mi sa di un'altra trappola...
Aregilla

16/04/13, ore 20:46

Mi hai lasciata praticamente senza parole! Giro mi stò struggendo nel cercare un vocabolo che possa almeno, dico almeno, dire un quarto di quello che penso di questo capitolo. Fantastico?! Meraviglioso?! Ipersuperarcimegasplendido?! No, assolutamente no! Sono  troppo poco, per descrivere la bellezza di questo capitolo! Davvero mi è piaciuto davvero tanto! Forse anche un pochino di più rispetto ai precedenti. Anche se è corto rispetto agli altri, l'hai ugualmente scritto davvero, ma davvero bene. Come sempre il tuo stile è impeccabile e di parola in parola invoglia sempre di più a leggere. Poi il capitolo è sempre ben calibrato. Non si dilunga mai su troppe cose, rendendo così la lettura noiosa, ma non dici nemmeno troppo poco. Infine posso dire che la mia scena che più di tutte mi è piaciuta è l'ultima. Ma non solo perchè finalmente arrivano Rufy e glia altri ( cosa che mi ha rerso strafelice e ipercuriosa! ^-^) ma anche perchè l'hai scritta davvero bene!!! Era una scena magnifica, e non sempre è facile rendere certe scene così bene, soprattutto se scritte in prima persona, anche perchè spesso si rischia di essere troppo stucchvoli. invece no, la tua era perfetta! Semplice e ben equilibrata!!!! Davvero complimenti, anche se non sono sufficenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao a presto!! ^-^

16/04/13, ore 20:05

Ciao un bellissimo capitolo soprattutto la fine. Devo dirti una cosa riguardante il tuo stile di scrittura: trovo che dal primo capitolo ad ora sia migliorato rendendo il racconto sempre più scorrevole e piacevole da leggere. Secondo me è bello vedere come le scrittrici migliorino strada facendo e spero che questo lo prenderai come un complimento e non come una critica. Passando alla storia... Noah è una persona testarda, ma posso capirla lasciare la sorella in quel posto con un pazzo non è giusto. Un altro fratello? Ma in quanti sono in questa famiglia, sbucano fuori come i funghi XD. La scena finale, la descrizione dei suoi movimenti verso il vascello e qualcosa che mi ha profondamente colpito e se il tuo intento era quello, complimenti ci sei riuscita. Ancora tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero arrivi presto perché non so quanto potrò resistere=).
Buona notte LuNa_35^^

16/04/13, ore 18:05

Ciao ^^ Cavolo, ma non puoi farmi finire un capitolo così! XD Adesso che gli altri sono arrivata sono curiosissima, finalmente si scoprirà cos'è successo, dato che finora l'abbiano visto solo attraverso i ricordi confusi di Nami, e poi forse daranno una bella lezione a Noko, lo aspetto proprio XD Il capitolo i sé è un po' di transizione ma mi è piaciuto che Nami si sia lasciata convincere a recuperare Laviah, non sarebbe stato da lei abbandonarla in effetti ^^ Una cosa che ti volevo dire da un po' e che mi sono sempre scordata è che ho molto apprezzato che, nonostante questa storia sia una Rufy/Nami (motivo per cui ho adorato la scena del ricordo in cui lui sviene addosso a lei **), apprezzo che tu abbia dato anche ampio spazio a Zoro, che nel ricordo di questo capitolo la protegge. Posso non vederci nulla di romantico nel loro rapporto, ma l'ho sempre apprezzato anche perché li ho sempre considerati il braccio destro e il braccio sinistro di Rufy per quanto riguarda l'organizzazione della nave (essendo uno il vice e l'altra la navigatrice) e apprezzo sempre che si dia spazio a questo rapporto anche nelle storie che non trattano di loro, lo trovo IC e realistico ^^ Bye

16/04/13, ore 17:36

Ho letto tutti i capitoli della storia ed è davvero bella ^^
Insomma hai creato una trama molto avvincente e la stai sviluppando benissimo, complimenti! :)
Hai reso benissimo come, all'inizio, predominano l'angoscia e la confusione e Nami non ricordi nulla - solo qualche frammento che si mostra a lei come un sogno confuso -, poi c'è la consapevolezza, la sicurezza, il coraggio e la navigatrice sa ogni cosa: ricorda il suo passato, il suo vilaggio, la sua ciurma, le mille avventure, il motivo per cui si trova in quel palazzo.
Davvero originale e dolcissimo come riesce a riscoprire se stessa, grazie a un mandarino e gli avvisi di taglia della Ciurma di Cappello di Paglia: ora sa che è una pirata, che i suoi amici la stanno cercando, chi è Nami la Gatta Ladra.
Ho adorato quando scorge la Sunny e piange perché, finalmente, potrà riabbracciare i suoi adorati compagni
Il carettere forte, coraggioso, furbo di Nami è reso benissimo ^^ complimenti!
Sei stata davvero brava :) spero di vedere presto i Mugiwara in azione! :D
Ma, soprattutto, aspetto di leggere il loro incontro *^* saranno dolcissimi *__* xD
Aggiorna pesto

Mimi

01/04/13, ore 21:09

E anche questo capitolo si è dimostrato meraviglioso come i precedenti! Appena sono entrata nel mio account e ho visto che avevi aggiornato la tua storia mi sono precipitata subito a leggerla tanto era la mia curiosità!!! Non ti immagini poi il mio sollievo quando ho letto che Nami era riuscita ad arrivare da Noah sana e salva!!! Ero così in ansia, temevo il peggio; ma alla fine l'intrepida e coraggiosa navigatrice c'è l'ha fatta!!! Devo dire poi che il tuo stile mi piace sempre di più!! Già è ammirevole il fatto che nonostante la storia sia in prima persona, riesci a dare comeunque una percezione di tutto ciò che è intorno alla protagonista, senza esagerare e soprattutto annoiare!! Infatti le tue descrizioni dei luoghi non sono nè troppo lunghe ma nemmeno troppo corte! Insomma sono perfettamente calibrate, lasciando al lettore l'immagine del luogo da te ideata e anche le sensazioni che percepisce il personaggio ( almeno io le percepisco -.-'). Poi un'altra cosa che mi piace molto ( e che non si trova in molte fanfictio, almeno io l'ho trovata solo in 4 più la tua), è che i tuoi personaggi hanno uno sfondo reale! Cioè i personaggi da te creati sono molto credibili, cosa che spesso non si trova! Nami invece la rispecchi benissimo! Cioè che nonostante la storia sia tu, lei è sempre la Nami ideata da Oda, forse con qualcosa in più, ma è sempre lei!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e soprattutto non vedo l'ora che arrivino i Mugiwara! Fremo dalla curiosità!! Ah intanto che ci sono anche se in ritardo: Buona Pasqua!!! Ciao ^-^

31/03/13, ore 11:48

Coraggio, Nami, siamo tutti con te! Com'era prevedibile, la nostra navigatrice non si è lasciata abbattere dalla febbre ed è riuscita comunque a raggiungere la casa di Noah!
Ora sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le cose e la reazione (che immagino veramente eccessiva xD) di Noko!
E poi, ovviamente, attendo anch'io l'arrivo dei nostri Mugiwara :)
Ma... possibile che ci sia la statua del Viceammiraglio Momonga? Mmm... credo che tu dedicherai parte della storia a raccontarci il passato dell'isola, allora ;) E ciò non potrebbe che farmi piacere perché adoro quando le autrici caratterizzano bene gli elementi delle proprie storie!
Complimenti, come sempre, e per ora è tutto... passo e chiudo!
Buona Pasqua anche a te!!!