Remember
di Felya

30/03/13, ore 22:44

Ciao ^^ Via recensione mi avevi detto che anche questo era un capitolo di transizione, ma io l'ho trovato estremamente interessante ^^ Ero convinta che Noko avesse capito di Nami per via delle taglia scomparse, ma anche il sangue va benissimo e dà un senso alla scena, ottima scelta ^^ E qui mi è piaciuta molto Nami sul fatto che non voglia andarsene lasciando Laviah indietro e alla fine, convinta, si accontenta di cercare di salvare la sorella, molto IC ^^ Certo che Noko adesso ha proprio calato la maschera se è andato ad infrattarsi con la cameriera bionda, mi ha proprio fatto ridere come cosa XD Ma ovviamente il pezzo più interessante è quello dove Nami si trova davanti alla statua del vice-ammiraglio della marina... Dalla descrizione ho il forte sospetto di aver capito chi è!! E se è davvero chi penso ti amo XD Cioè, ti amo lo stesso perché questa storia diventa sempre meglio ogni capitolo che passa, ma se fosse davvero lui per gusti personali sarebbe una scelta che apprezzerei moltissimo! Anche se vedere qualunque viceammiraglio mi andrebbe bene a questo punto ù.ù ps nota finale: hai ragione, chissà dove sono finiti adesso senza navigatori XD Spero che non abbiano messo al volante Zoro o Rufy, altrimenti sono cavoli XD Bye

30/03/13, ore 21:02

Ciao =) oggi mi hai migliorato la giornata con l'aggiornamento della tua storia. E' stato un capitolo intenso perché non mi aspettavo la fuga di Nami. Mi dispiace per Laviah u.u spero che la navigatrice torni a salvarla. Nami con la febbre? wow è stato un colpo di scena, la pioggia, le allucinazioni, la febbre alta, la poca visibilità dalla ragazza rendono benissimo l'idea di confusione di Nami. Sei molto brava a scrivere e sei una delle poche che, per ora, scrive in questo fandom sulla coppia Rufy/Nami( perchè anche se ancora non è comparso, lo so che farà un entrata in scena come solo lui sa fare ^.^).Volevo ringraziarti perché nelle note dell'autrice mi hai ringraziato due volte.
Aspetto il prossimo capitolo poiché sono curiosa di sapere come faranno a scappare Noah e Nami.
Un bacione enorme <3 e buona Pasqua e buone feste :D.

30/03/13, ore 15:38

È un capitolo molto bello. Soprattutto il fatto che si ricordi di coco.
Chissà come finirà? Aspetto il seguito.
Tonna

28/03/13, ore 23:28

Eccolo li il nuovo capitolo.. sempre puntuale ;) e sempre un bel lavoro.
Ogni capitolo è sempre una scarica di adrenalina pura con sorprese nuove e emozioni forti.. Non vedo l'ora che arrivino i mughiwara davvero per riprendersi la loro nakama.
E cmq scrivi sempre bene ora la tua storia è la mia preferita e non faccio altro che aspettare il nuovo capitolo per potermi immergere nelle emozioni di nami..
Ma non è che tra i nuovi ospiti c'hai nascosto qualcuno della ciurma nè.?
Tieni botta e continua a scrivere *-*

26/03/13, ore 14:50

Ciao ^^ Bel capitolo, un pochino di transizione rispetto all'altro ma mi è piaciuto comunque ^^ Innanzitutto, mi è piaciuto perché la prima parte è veramente piena di suspence, anche se per fortuna si trattava di Laviah e non di Noko - anche se mi chiedo se quest'ultimo non noti la sparizione delle taglie... Inoltre, apre un sacco di interrogativi interessanti. Come mai Laviah dice che Rufy ha una faccia familiare? Indubbiamente voglio sapere che fine hanno fatto tutti gli altri... E poi ci sono i nuovi ospiti di Noko! Che ovviamente spero siano pezzi grossi del governo, mi piacerebbe molto come cosa, ma voglio attendere XD Insomma, se volevi creare un capitolo che desse aspettativa come quelli dle manga be', ci sei riuscita appieno ^^ Bye

25/03/13, ore 22:01

Che devo dire?! La storia è sempre fantastica e il tuo stile di scrittura mi piace sempre di più. Riesci sempre a tenere sul vivo della storia il lettore, senza lasciare che trapelii un briciolo di noia. Per di più riesci a coinvolgere il lettore nella storia ( ero così concentrata ed immersa nella storia, che mi sono dimenticata dov'ero e non ho nemmeno sentito mia mamma quando mi ha chiamata). Poi adoro il fatto che riesci a descrivere PERFETTAMENTE certi passaggi della storia, sono coincisi e non si dilungano troppo ne troppo poco. Sono bene calibrati. Mi piace molto anche la sospance ( non sò se si scrive così -.-') che tiene vivo il lettore e invoglia a continuare a leggere. Infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono ansiosa!! Ciao :)

25/03/13, ore 17:43

Ma ciao! Oh, tranquilla per la lunghezza della storia che non avevi previsto: come hai detto anche tu, scrivere di One Piece richiede necessariamente delle trame se non complesse almeno ben strutturate, quindi capisco benissimo il tuo punto di vista.
Anzi, devo dire che sono contenta della "piega lunga" che sta prendendo la vicenda perché, oltre ad essere scritta bene e senza errori, è una storia capace di prenderti e farti fare mille domande: sei davvero brava a creare la suspance (ma questo te l'ho già detto un sacco di volte!), davvero riesci sempre a sorprendermi.
Nessun capitolo ricade nel banale e non ci sveli mai troppo anzi, sembra che più si va avanti e più nascono nuove incognite!
Riesci a fare della narrazione uno strumento che permette al lettore d'immedesimarsi nella protagonista e di provare le sue stesse emozioni e quindi tensione, angoscia, aspettativa sono all'ordine del giorno!
Davvero brava, continua così ;)
Baci***

25/03/13, ore 16:33

Questa volta sono puntuale nella recensione, sono anche la prima =). Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche lo stile di scrittura, hai espresso molto bene il senso di paura e di inquietudine delle due. Capisco che Laviah non vuole che la sua famiglia sia presa di mira da Noko ma non può obbligare Nami a stare rinchiusa lì. Però su una cosa ha ragione: che una persona come Rufy non può essere battuta.
Che bello tra poco compariranno gli altri, non vedo l'ora.
Un bacione e buone vacanze LuNa_35 ^.^

20/03/13, ore 21:53

Ciao! Sono una grandissima appssionata di One Piece, e soprattutto adoro la coppia Rufy/Nami (li trovo così carini e perfetti insieme, forse sono un pò ossessionata, ma è impossibile non esserlo -.-'). Ho letto la tua fanfiction, tutta d'un fiato. All'inizio l'avevo messa nelle seguite, ma poi mi è stato impossibile non metterla nelle preferite.  E' davvero fantastica!! La storia che hai inventato la trovo meravigliosa, mi piace davvero molto. Poi mi piace moltissimo il tuo stile! Generalmente non leggo storie in prima persona, perchè mi sembrano un pò limitanti dato che a raccontare ci si basa dal punto di vista di un solo personaggio. Però tu sei l'eccezione alla regola a quanto pare, dato che non ho staccato gli occhi dal computer per un solo momento. Hai uno stile di scrittura molto coinvolgente, che tiene alto l'interesse del lettore. In più sei coincisa e ti soffermi il giusto sugli aspetti della storia, ovvero non ti dilinghi troppo nè troppo poco. Complimenti!!!! Ciao non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosissima!!! :3

19/03/13, ore 15:43

Ciao =) prima di parlare di questo capitolo vorrei scusarmi per
non aver recensito lo scorso capitolo. Finalmente la navigatrice ha
ricordato tutto, mi è piaciuta molto la scena ove Nami si ricorda di lui
e di tutti i momenti passati assieme ,è stata un'idea originale, complimenti.
Mi chiedo: adesso che sa la verità andrà a cercare i suoi compagni?
Alla prossima, un bacione LuNa_35 ^^

18/03/13, ore 21:25

Oh mamma questo capitolo mi ha caricato tantissimo (come quando rufy tira il pugno al drago celeste u.u).. no dai scherzo ma davvero mi ha caricata un sacco e ora mi sa che andrò proprio a rileggerlo, ma la verità è che mentre leggevo questo capitolo è stato come se tutto questo stesse succedendo davvero e ho sentito dentro un sacco di emozioni diverse: pensavo dai Nami ricorda dai fatti forza.
Mi sembrava quai di essere li.!
Per me scrivi sempre da dio e se riesce a creare dentro di me tutte quelle emozioni che ho provato vuol dire che ci metti davvero il massimo.

18/03/13, ore 20:43

Ciao ^^ Davvero un bel capitolo! Devo ammettere che la soluzione di farle riacquistare improvvisamente la memoria solo vedendo le taglie mi ha un attimino spiazzata, mi è sembrata una soluzione un po' troppo facile, però me la sono facilmente messa via perché la maniera con cui hai trattato la scena è stata davvero splendida! (ps tra l'altro ho scoperto solo ora che la storia è ambientata dopo i due anni, non so perché ma me la sono immaginata sempre prima XD) Ho davvero molto apprezzato il fatto che tu ti sia dedicata e soffermata su ogni compagno e i commenti di Nami su di loro sono sempre stati molto azzeccati, mi piace che emerga il fatto che lei voglia bene a tutti loro. E ho anche apprezzato il fatto che Nami ripercorra tutti i momenti importanti che ha vissuto con Rufy (c'è anche quello dell'anime, ma è carino e l'ho apprezzato XD), soprattutto perché spesso nelle storie si dà importanza all'uno o all'altro ma io li ho adorati tutti ed è stato bello ritrovarli qui, compreso l'ultimo sul fatto di Ace, che sicuramente per Nami, che ha vissuto un'esperienza praticamente identica, dev'essere stato un colpo non indifferente ^^ Insomma, complimenti ^^ L'unica pignoleria che ti segnalo è che al posto di Utilizzano Frutti metterei Utilizzatori Frutti o 'Utilizzano Frutti in' dato che dopo c'è scritto il numero ^^ Bye

18/03/13, ore 20:29

Yeeeee evvai! Finalmente Nami ha riscoperto se stessa e ha riconosciuto i suoi compagni!
Davvero molto bello il passaggio in cui la foto di ognuno le ricorda un particolare di quella persona, ovviamente non potevi che dedicare uno spazio più ampio a Rufy: avevo quasi dimenticato che questa fosse una RufyxNami!
Comunque mi piace, davvero: citare quei piccoli momenti indelebili nella memoria della ragazza e sorridere al loro pensiero! Anche il gesto di aprire la propria mano su quella in saluto del capitano sul manifesto di taglia... ben fatto! ;)
Non preoccuparti per i ritardi, noi ci siamo sempre!
Alla prossima, allora! Baci***

05/03/13, ore 15:49

Wuao sentire di dare più felicità di una busta paga è una specie di miracolo ahahahahahaha.. questa storia mi appassiona sempre di più credo che quando sarà finita la spam però e diventerà un piccolo manga personale farebbe una gran bella figura di fianco a quelli di Oda ;)
Continua così che stai andando alla grande, con affetto :D

04/03/13, ore 17:25

Ciao ^^ Capitolo di transizione che però regala un paio di chicche parecchio belle. La prima è la risposta pensata di Nami, cioè, la trovo davvero da lei e mi è piaciuta parecchio perché dai, chi non sta pensando una cosa del genere? XD E la seconda è la parte in cui Nami sente l'odore di paglia e mandarino. Mi è piaciuto moltissimo come tu sia riuscita ad unire in questo modo due delle persone più importanti della vita di Nami, Rufy e Bellmere evocando i loro simboli e riuscendo a farlo contemporaneamente ^^ E' stata proprio una bella scena ^^ Bye