Remember
di Felya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/01/13, ore 11:18

Ciao ^^ Bentornata ^^ Bel capitolo anche questo. Il fatto che si scoprano delle cose origliando le conversazioni è un cliché, ma qui mi è molto piaciuto perché al contrario non è una cosa totalmente casuale, ma deriva dall'idea della nuova cameriera e quindi non sembra eccessivamente forzato ^^ Il pezzo in cui Nami pronuncia il suo falso nome ad alta voce e non lo sente suo mi è piaciuto davvero tanto, oltre che realistico ^^ Bella anche la storia della cameriera che decide di aiutarla perché si è preoccupata di sua sorella, sia perché lo vedo molto IC una Nami che si preoccupa per gli altri, sia perché credevo che la storia della cameriera di fosse esaurita, ma invece rende bene il fatto che al contrario continui all'interno della trama ^^ Interessante anche la storia del farmaco, mi piace che non sia tutto lasciato al caso, che non avrebbe molto senso ^^ Bellissima anche la frase "questo è già il piano B", mi è piaciuta molto ^^ Bye

28/01/13, ore 19:46

Oddio, ma tu sì che sai come tenerci col fiato sospeso!
Questa storia è un continuo boom di domande senza mai riuscire a trovare le risposte, incuriosisce e fa pensare. Ormai siamo giunti al quinto capitolo però e credo che qualcosa comincerà ad essere svelato dal prossimo (almeno questo è ciò che mi suggerisce la questione delle cameriere).
Inizio seriamente ad odiare Noko...in verità non mi è mai stato simpatico, ma adesso l'antipatia è salita decisamente xD
Che dire...sono curiosissima di scoprire cos'hanno fatto a Nami e soprattutto PERCHE', quindi spero aggiornerai presto :)
Baci!!!

16/01/13, ore 09:14

Io purtroppo non posso scriverti una recensione visto che non ho mai scritto ff ... però ne ho lette molto e questa è davvero ben fatta mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Continua così, vai avanti a scrivere perché sei davvero molto brava ;)

10/01/13, ore 19:21

Ciao=) che bello un nuovo capitolo sono molto contenta :D. Vedo che Nami sta iniziando a ricordare, certo è un po' triste che ricordi
sua madre morire, ma del resto prima o poi doveva scoprirlo. Come al solito bel capitolo e complimenti per lo stile.
Non ho capito: chi è che indossa il cappello da cowboy? Spero potrai rispondermi poiché sto impazzendo dalla curiosità:3.
Un bacione, alla prossima ^.^
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 07:22 pm)

10/01/13, ore 13:50

Ciao! Arrivo in ritardo, ma ti avevo promesso che ci saremmo risentite :)
Dunque, innanzitutto sono tremendamente curiosa perché è la prima RufyxNami che leggo, visto che finora mi sono sempre interessata ad altre pairings; in secondo luogo devo dire che rappresenta una sorta di diversità rispetto al consueto il fatto che usi il presente al posto del solito passato remoto; fino a quest'ultimo 'paragrafo' non riuscivo a capire bene da che momento avesse perso la memoria Nami: cioè, se si ricordasse almeno della sua infanzia e cose così, invece ora mi è tutto più chiaro, non ricorda assolutamente nulla; mi piace lo stile della narrazione, è pacato ma ricco di descrizioni e sensazioni, anzi non vedo l'ora che si scopra qualcosa in più perché l'atmosfera è così tesa e ovattata che si taglia con un grissino; Nami sembra si sia affezionata a Noah perché le ricorda Robin? Questa cosa non l'ho capita bene, perdonami. E temo di non aver capito nemmeno a chi appartiene il capello da cowboy, scusa l'ignoranza: il mio primo pensiero è stato Rufy ma se non erro hai detto che è di velluto...e quindi ho pensato ad Ace...sorry, sono un po' tarda xD mi fai un po' di luce? Thanks!
Comunque per ora mi affascina, quindi attendo con impazienza il prossimo capitolo e la inserisco nelle seguite :)
Baci***

10/01/13, ore 11:00

Ciao ^^ Questo capitolo, pur essendo di transizione, mi è piaciuto molto ^^ Ho apprezzato soprattutto la scena della cartina, è bello vedere qualcuno finalmente ricordarsi di quel'è il sogno e la passione di Nami, dato che spesso viene poco considerato anche nel manga stesso ed è un peccato. Insomma, mi è piaciuto molto come hai descritto la scena ^^ E mi è anche piaciuto (e mi sono scordato di dirtelo nella scorsa recensione) il fatto che Nami si sia ricordando per prima cosa di Robin. La loro amicizia è sempre messa un po' in secondo piano nelle storie mentre invece è uno dei rapporti più belli, si vede soprattutto ad Enies Lobby e mi è piaciuto tanto come scelta narrativa, l'ho trovata perfettamente in canon ma anche originale ^^ La parte sul suo incubo sugli uomini pesce invece è un po' più "scontata", ma questo non significa che non vada bene, anzi, penso che sia realistico che in un momento come quello, dove Nami non si ricorda di nulla e quindi è vulnerabile, la conquistino di più o ricordi brutti ^^ Bye

09/01/13, ore 19:10

Salve=) mi presento sono LuNa_35 e alcuni giorni fa ho notato la tua storia; ma tra gli impegni e il poco tempo
ho potuto solo leggere e sono stata impossibilitata a recensire. Inizierei facendoti i complimenti per l'originalità della trama, e da molto
tempo che sono su questo fandom e non ho mai letto storie ove Nami dimenticasse la sua vita. Amo la coppia RufyxNami, come
avrai notato dalla mia foto e dal mio nome XD, e questo è un altro motivo per leggere la tua storia. Mi piace il tuo stile di scrittura.
L'unica cosa che vorrei dirti e che secondo me la narrazione è veloce, per esempio al 1° capitolo, se no mi sbaglio, sono già passati
all'incirca 2giorni, dotresti soffermarti di più sulle riflessioni di Nami. Questo è un mio parere non vuol dire che la tua storia non mi piaccia
anzi la seguirò e la metterò tra le seguite poiché mi ha incuriosito.
Baci LuNa_35 ^^

07/01/13, ore 11:02

Ciao ^^ Devo ammettere di aver trovato anche questo capitolo un pochino di transizione, ma nonostante questo mi ha messo curiosità. Curiosità di capire perché Noko si sia assolutamente fissato con Nami: è chiaro dalle descrizioni che fai della casa e tutto che è uno ricco che sicuramente potrebbe avere chi vuole e invece è andato a prendersi Nami, tra l'altro raccontandole delle balle spaventose (e anche non molto furbe: non ci ha pensato che magari Nami voleva vederlo suo padre prima che morisse? XD), anche se sembra davvero innamorato di lei e la cosa causa effetto di straniamento a noi che sappiamo la verità e ci chiediamo se sia buono o cattivo. Devo ammettere che un altro effetto di straniamento è causato anche da Nami: non è OOC (la sua reazione alla storia del padre è perfettamente in linea contando quello che è successo a sua madre), ma non riesco a riconoscerla nemmeno come del tutto IC, il che ha senso dato che ha perso la memoria. Bye

05/01/13, ore 22:59

ciao splendida storia e spero che avrai l ispirazione per continuarla questa storia mi incurioscise molto e adoro la coppia rufy Nami

05/01/13, ore 03:34

La storia mi interessa molto! ^^
Non sono molto presente su EFP negli ultimi mesi... però cercherò di recensire ogni capitolo, o almeno ci provo XD
Il fatto che Nami sia stata rapita e abbia scordato tutto è interessante, così come il fatto che Noko voglia farle credere cose assurde... poi la fiction è LuNa quindi... *A*
Al prossimo! :3

30/12/12, ore 10:55

Ciao ^^ Questo è un capitolo di transizione, quindi non ho moltissimo da dire. Mi è piaciuta molto la prima parte, con Nami che si interroga sul tatuaggio, anche se mi sarebbe piaciuto se si fosse interrogata di più su quel segno, anche se immagino che l'idea del matrimonio l'abbia sconvolta abbastanza, quindi ci sta ^^ Come al solito la cosa migliore sono i personaggi, si comportano sempre in maniera molto interessante, dall'infermiera allo stesso Noko che noi sappiamo star dicendo un sacco di bugie ma sembra così sincero quando parla a Nami così intimidito, il che lo rende estremamente interessante, spero si approfondiscano tutte le sue motivazioni più avanti ^^ L'unica cosa da segnalarti è 'gentil'uomo', che si scrive o senza apostrofo o tutto attaccato ^^ Bye

28/12/12, ore 20:11

Ciao ^^ Davvero interessante come storia, mi è piaciuto molto che tu abbia riutilizzato un cliché come la perdita di memoria per creare una trama più complessa, o almeno un "piano malefico" dietro tutto questo. Non posso ancora dire troppo sulla trama ma quello che ho visto adesso mi sembra interessante. Soprattutto mi sono piaciuti i personaggi che hai introdotto, mi pare che tu li abbia caratterizzati ottimamente in poche righe, il 'si si si' tipico della cameriera mi ha fatto morire XD Carino anche lo stile, il paragrafo iniziale soprattutto con la descrizione fatta in quella maniera mi è piaciuto molto ^^ L'unica cosa che mi sento di segnalarti sono i puntini: non devono essere due ma tre e credo che dopo ci vada obbligatoriamente la maiuscola ^^ Bye

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]