La tua voce, il tuo richiamo
di Eridani

08/03/14, ore 19:20

la lettura fino ad ora è stata piacevole ... mi spiace far fretta ma quando il prossimo capitolo???

27/01/14, ore 18:53

Aww *si scioglie in un mare di unicorni e arcobaleni*

È dolcissima! È la perfetta versione disney/fiaba di Star Trek, trasuda dolcezza e poesia da tutti i pori e mi sembra di star vedendo i titoli di coda stile Biancaneve, solo che al posto degli alberi con le fogli che cadono e un cavallo ci sono le stelle e l'Enterprise *_*

27/01/14, ore 09:36

CHE FINALE TREMENDAMENTE TENERO!!!!!!!!!!!!! Quasi quasi cominciavo a non sperarci più che la finissi, e invece ora........... É un capitolo veramente, veramente dolce, avrei voluto spupazzare per tutto il tempo i due. *-* In un certo senso mi spiace che sia finita perché non é semplice trovare fic cosi tenere in questo random. Ma vabbè vuol dire che sarò costretta a rileggere questa all'infinito. Baci!!!

16/11/13, ore 22:36

L'ho letta tutta d'un fiato (dal primo capitolo) ed è assolutamente inaspettata. Di solito le storie basate su favole e simili sono raccontate in maniera superficiale e la trama viene copiata in gran parte, invece la tua è originale anche se segue i punti cardine di Cenerentola (quindi è effettivamente 'ispirata' e non 'copiata'), non l'hai resa - la fic - una parodia (come di solito fanno in questi casi) e, sopratutto, l'hai scritta estremamente bene e nonostante il contesto diverso dal canone sei riuscita a rendere i personaggi ic. È stato un vero piacere leggerla u.u

13/11/13, ore 00:19

Ma no! Un aggiornamento!!!!!
Ma che giorno gioiglorioso che è questo!!!!!!!!!
Sinceramente, chi se ne importa se non stai più seguendo la storia di Cenerentola? A me va più che bene così.
E se il merito di questo aggiornamento è delle tue figlie, dagli un grosso bacio da parte mia e ringraziale, perché avevo perso le speranze di poter leggere il continuo di questa storia così dolce!!!
Ora però sono arci curiosa di leggere il momento del ricongiungimento e di sapere cosa ha realmente Spock.
Ah e usare Amanda come aiuto e intermediario è stato veramente un colpo di genio! Complimentoni!!!!
Baci baci!

15/07/13, ore 14:22

Salve!
So perfettamente come ci si sente a dover riprendere una fic dopo che per molto tempo la si è dovuta lasciare per dedicarsi esclusivamente a scuola/lavor/o altre cose equamente importanti, da scrittrice mi è capitato di misurarmi con questa eventualità. Ma.....
Ti prego! TI prego! Ti prego!!!!
NON ABBANDONARE DEL TUTTO QUESTA STORIA!
Perché è di una delicatezza come poche mi è capitato di leggerne nella mia vita da lettrice, qui e in altri fandom. E' stupenda sia dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi che degli eventi. E trasmette una dolcezza unica. Da far sciogliere il cuore.
Spero vivamente di poterl leggere quanto prima il prossimo capitolo.
Un bacio! Naky

07/07/13, ore 16:15

Finalmente sei tornata! Uff, però aggiungi solo altra aspettativa... Sono molto carini ma voglio proprio vedere come va ora, con Jim su Vulcano! Eeheheh
È scritto bene e scorre ed è sempre molto carino, adoro le storie con un pizzico di ironia, non tutte le donne riescono ad inserirlo ma per me è il sale di tutto.
Bene, spicciati, devo leggere il resto! :)
Grazie
Eian

20/03/13, ore 18:18

Che bellissima idea hai avuto, con questa storia ispirata a cenerentola e messa in un contesto di universo alternativo, complimenti per la fantasia e l'originalità. Scrivi veramente molto bene e i periodi si alternano con gran scorrevolezza. Continua così, a me piace questo genere e qualche volta vedevo pure star treck. Bandierina decisamente verde metto questa raccolta tra le seguite, desidero leggere molto ancora di ciò che scrivi.
A presto,
tantissima stima,
un saluto cordialissimo
Ulisse 999

20/03/13, ore 05:19

Ciaooo Eri! E allora, lo scriviamo il seguito? Cosa aspetti? L'idea è molto carina, leggera e digeribile dopo chili e chili di pathos che ci piacciono tanto! Nonostante questo i personaggi sono abbastanza IC (adorabili^_^), e non era facile. Insomma, vogliamo sapere come va avanti! Non puoi lasciarci così... Spero a presto. Eian

14/01/13, ore 23:16

meraviglioso capitolo, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà quando spok e kirk s'incontrerano di persona ^^

10/01/13, ore 03:40

interesante ff, spero di leggere il seguito al più presto ^^

08/01/13, ore 17:29

Bello Spock in versione "cenerentolo" ce la farà il nostro caro Jim a trovarlo????? bella la storia vai avanti che voglio vedere come si sviluppa la trama.....ciao a presto!!!!!

05/01/13, ore 17:10

Ciao, beh è una storia decisamente interessante e per essere un inizio già ti mette molta curiosità. Penso tu abbia tratteggiato piuttosto bene il rapporto tra Sarek e Amanda... a questo proposito, ho notato un po' che questo paring sta prendendo sempre più piede e sempre più autrici se ne occupano, bene! Io ne sono molto, molto contenta. Nel tuo caso hai descritto piuttosto bene quella che è la loro quotidianità. L'unica cosa che ho trovato un po' irreale, è quando dici che Amanda è l'unica umana ad essere presente su Vulcano. Mi è parsa un'affermazione un po' poco vera... guardando ad esempio Enterprise si vede che già a quell'epoca c'era un ambasciata terrestre e penso proprio che ci sarà anche all'epoca di Spock e non solo, ritengo che potrebbero esserci anche altri terrestri sul pianeta, perché non dovrebbero essercene? Per questo come affermazione mi sembra... strana! Forse intendevi dire che lei era l'unica ad essere sposata con un vulcaniano?
Per quel che riguarda la forma, ti consiglio di fare attenzione alla consecutio temporum perché l'hai sbagliata in alcuni punti e più in generale ci sono degli errori anche nella costruzione dei dialoghi.

Alla prossima
_Koa_
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 05:11 pm)