Join, or Die
di Sed_Shadowolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/01/13, ore 23:35

Ciao :)
Mi imbatto nella tua storia per curiosità e devo ammettere che la padronanza di dizionario, grammatica e stintassi non ti manca.
Certo l'idea non è originale e il solo fatto che tu abbia scelto l'Età Coloniale o il rating rosso non la solleva dalla sua banalità.
Perdonami se uso dei termini così schietti, ma è un punto di vista, anche quello, molto soggettivo.
Ad ogni modo la protagonista ha carattere, ma l'assenza di descrizioni in lungo e in largo imbianchetta il tutto, come dire, riducendo la sua avventura al diario folle di una folle.
E poi in inglese il "voi" non esiste, quindi è impossibile che la ragazza noti questa cosa.
Purtroppo non proseguirò con la lettura, e ti confesso anche di non aver letto dall'inizio alla fine i capitoli precedenti, proprio perché ho percepito fin da subito l'inesorabile assenza di anima, nella tua storia.
Magari mi sto sbagliando e tra qualche capitolo ti riscatterai con le vicende più originali del mondo e descrizioni pazzesche, ma per adesso la bandierina è arancione.
Spero che accetti questa critica con il cuore leggero, lo stesso che ho io adesso mentre ti scrivo. Perché credo nell'utilità delle recensioni mirate e nello spirito di questo sito, ovvero quello di crescere e divertirsi approfittando di un mezzo davvero valido: la scrittura. E quindi meglio se piacevole da entrambi i versi, autore<->lettore ;)

Spero di essermi fatta capire! :)
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 12:58 am)

06/01/13, ore 17:55

ok o.O ora non so se sono io cieco o cosa, ma io ieri la tua storia non l'ho proprio notata, ma va bhé l'importante è che me ne sia reso conto ora no?
Comunque, come imput devo dire che mi piace, si bisogna ammetterlo è un tema già trattato che un personaggio della nostra epoca si ritrova catapultato nei tempi passati (stesso io l'ho fatto con Desmond) ma effettivamente con Connor mancava e nessuno ha mai detto che riproporre vecchi temi deve per forza implicare banalità e cose già viste u.u e comunque ogni fan fiction su AC3 è ben accetta, dato che c'è ne sono davvero poche, per il resto la storia mi incuriosisce, l'unica cosa che mi rattrista è che i capitoli sono un tantinello corti, perché non provi ad aggiungere qualche descrizione? o semplicemente a, come si dice dalle mie parte "allungare il brodo", nel senso di andare avanti anche con cose che non c'entrano con la storia ma che hanno lo scopo di arricchirla?
Il mio non vuole essere un rimprovero, anzi è un consiglio ^^ spero tu non ti sia offesa, aspetto con ansia il continuo per vedere come andrà avanti
Ps: mi piace il carattere di questa protagonista ^^

06/01/13, ore 15:42

Bene, detto Fatto! Hai aggiornato preso, vedo! XD il capitolo non è brutto,
(Scommetto che a Violet non piace che Connor scuoi poveri animali... Se li becca il wwf! XD)
Il capitolo non mi ha deluso per niente, anzi, ma prova ad aggiungere più particolari, tipo descrizioni sui luoghi o sui stati d'animo dei personaggi. Ah, mi pare anche che sei riuscita a descrivere bene il comportamento Dell'assassino! Molto brava, davvero!
Kiss
M <3

06/01/13, ore 00:04

Ciao!! :) Premetto che non gioco ad Assassin's Creed e non conosco trama, personaggi, niente insomma... ma ho letto la tua storia perché mi incuriosiva e l'ho trovata molto bella. Apprezzo l'ironia e il sarcasmo della protagonista e anche il fatto che non sia pesante da leggere. Una cosa... che diavolo è la polvere nera?? XD Brava!!

05/01/13, ore 20:32

Ciao! Recensisco per prima questo capitolo, se non ti dispiace XD
Allora, che cosa abbiamo qui? Una fic su Assassin's Creed III? Devo dire che è interessante, la trama mi piace. Mi ha coinvolta. Non ho riscontrato troppi errori grammaticali, ma ti consiglio di fare i capitoli un po' più lunghi, così ho un'idea più precisa di cosa succederà. Inoltre il titolo in maiuscolo. Non so se il regolamento lo tollera XD E così Violet ha trovato Connor, che ha intenzione di portarla da Achille. Diventerà assassina anche lei? No, lo devo leggere subito il prossimo capitolo. Mi hai incuriosita (e coinvolta) troppo. Davvero Brava! Aspetto il prossimo aggiornamento, e se non ti dispiace, la metto nelle seguite.Mira :-)
P.s: Ma Join or Die non era anche il titolo di una raccolta del 3?

05/01/13, ore 20:30

Quando si dice passeggiare per caso...comunque non che stessi passeggiando veramente...isomma, ci siamo capiti!
Allora, prima di iniziare a farti le mie cosiderazioni ti devo fare una minuscola premessa. Non è che io non avessi mai commentato la tua storia perchè sono un fagnano e non avevo voglia, ma semplicemente perchè è la prima volta che la vedo. (Si, ti starai chiedendo quale trauma mi abbia portato alla pazzia) In ogni caso, parlado di cose che meritano attenzione, ti devo dire che mi è veramente piaciuta. Sul serio.
Cioè, è un po' insolita e la tua scittura lascia un goccio desistere, non perchè sia brutta ma semplicemte pallida. Dovresti arricchirla di più, aggiungendo descrizzioni sia dell'ambiente che dei personaggi o delle emozioni, per rendere più vivace la storia. Per la trama direi che potrebbe attirare, anche se giustamente non tutti siamo portati a leggere quel genere. Però a me piace e spero che tu continuerai a scriverla! Beh, personalmente il fatto che tu abbia ideato una storia così originale mi fa piacere, poichè è un bene che questo accada. Aspetto il prossimo capitolo, mi raccomando!
Bacioni Volpotto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]