Join, or Die
di Sed_Shadowolf

20/01/13, ore 19:20

Allora, iniziamo questa recensione con un po' di sano fan-girlismo: il momento in cui descrivi Connor ed i suoi pantaloni.
Nella mia mente malata si è stagliata l'immagine di Violet che per qualche secondo ha fissato il "pacco" del nativo. Oh, mica si può negare l'evidenza: certe volte mentre giocavo, saltando di ramo in ramo, mi sono ritrovata per un brusco cambio di visuale il pacco di Connor davanti agli occhi...
Per fortuna, ogni volta che succedeva ero da sola in camera: già che in famiglia quando dico che devo andare a caccia di castori nella zona di Valley Forge mi guardano perplessi, ma semmai dovessero sorprendermi a fissare a quel modo un personaggio di un videogame credo che si porrebbero una giusta richiesta: "cosa abbiamo sbagliato con te?"
A parte il momento lolloso di questa mia recensione (ebbene sì, cominci a conoscermi anche nella mia forma peggiore! XD) ho molto apprezzato le varie scene che compongono questo capitolo; e posso anche ammettere che vedo "un po' più di Connor" nelle vicende! ;)

20/01/13, ore 19:07

Giunta qui sono un po' incerta sul commento da fare: da un lato forse avrei preferito più ostruzionismo da parte di Violet nei confronti di Connor, ma il personaggio alla fin fine è originale, quindi è compito tuo gestirlo come meglio credi. Ma sono un po' confusa dal comportamento dell'assassino, non che nel gioco lui stesso non abbia questi atteggiamenti così lunatici.
Forse sei riuscita davvero a renderlo in-character anche in questo breve testo, probabilmente non è facile da stabilire subito la pertinenza della tua narrazione nei confronti del nativo.
Di solito non sono una lettrice che si aspetta determinate cose da una fanfiction, so quanto possa dare fastidio sentirsi dire: "mi aspettavo che TizioCaio facesse questo, e invece gli hai fatto fare altro..." La storia è tua ed è corretto che rimanga così, semplicemente influenzata dalla tua creatività.
Ma non posso negare comunque che sono ancora indecisa sulla "originalità" di Connor.
Probabilmente, è ancora troppo presto per dare un giudizio completo.

LilythArdat

20/01/13, ore 19:06

adoro la tua fanfic, in particolare questo capitolo *^*. In ogni capitolo si vede il tuo miglioramento nell'ambito grammaticale :D aspetto con ansia i prossimi capitoli. -Wolf

20/01/13, ore 19:06

Oh, che emozione la mia prima recensione... :D
Inizio col dire che la tua storia mia piace tantissimo, anche considerando che connor è uno dei miei assassini preferiti, inoltre è scritta bene e mi fa venire voglia di  leggerla tutta e subito (anche se non mi è possibile ç_ç).
La cosa che in più mi piace è che mi rispecchio in Violet, sono pessimista e sarcastica come lei, sono un pochetto allergica alle persone e mi piacciono i gattini u.u è figo anche come spieghi le caratteristiche sulle armi e io sinceramente, non capendoci niente, le ho trovate perfette!!
Forse l'unica parte che non mi è piaciuta molto è quando connor preso dall'euforia bacia violet, il fatto è che io l'ho sempre visto come un ragazzo piuttosto chiuso e goffo con i sentimenti, non il tipo da ''primo passo'', lo immaginavo tenero ma timido con le donne *-* però questo è solo il mio immaginario e la storia mi piace molto come si sta svolgendo, non vedo l'ora di leggere nuovi avanzamenti nel rapporto tra i due piccioncini, se capisci cosa intendo è.é *alza le sopraciglia in modo accattivante*
Bene, con questo ho finito!! :D ciau ciau

20/01/13, ore 18:53

Forse la "brevità" di questi primi aggiornamenti è servita per ingranare la marcia, so quanto può essere utile scrivere all'inizio dei piccoli capitoli, proprio per prenderci la mano. Non ho spulciato la tua pagina autore, quindi non so se questa è la prima volta che ti cimenti in una ff su AC, ma penso che cominciare questa "avventura" a questo modo non possa far altro che bene alla propria creatività.
L'incontro con Connor era tanto atteso, e adesso mi ricordo perché il secondo capitolo l'ho letto un po' di fretta: ero curiosa di vedere cosa avresti fatto in quello successivo.
Come sempre, ottima narrazione e sintassi. Dato che cerco di commentare come se ancora non io abbia letto gli altri aggiornamenti, ritengo che sia ancora presto per fare una valutazione completa sulla caratterizzazione del personaggio dell'assassino: ma anche quella arriverà presto! ^^

LilythArdat.
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 06:54 pm)

20/01/13, ore 18:44

Non mi ricordavo che questo aggiornamento fosse relativamente breve, anche se mi è piaciuta la spiegazione del perché lei sappia riconoscere una zona boscosa da un'altra: era un qualcosa che non avevo notato prima, probabilmente per distrazione mia.
A parte questo, continuo a farti i miei complimenti per la fluidità del testo: così leggero e semplice mi aiuta a trovare un po' più di voglia di proseguire con questo mio "mini-compito", ovvero commentare tutti gli aggiornamenti...
Bon, mi rileggo il terzo!

20/01/13, ore 18:34

Allora... da dove comincio?
Ho iniziato a seguire questa storia da quando hai pubblicato il sesto capitolo, oggi ho letto l'ottavo, ma era già da un po' che sentivo che non potevo rimanere in silenzio.
Effettivamente, potevo semplicemente scrivere un'unica recensione per tutti gli aggiornamenti postati finora, ma non mi sembrava corretto.
Non so cosa abbia scatenato in me questa decisione, forse perché c'è qualcosa in questa situazione che ricorda "la mia situazione" di diversi anni fa, quando anche io iniziai a scrivere una ff in questa sezione (ed allora c'erano appena otto racconti, quindi è stato un bel salto nel vuoto): a onor del vero, anche adesso intraprendere la scrittura di una storia in questa sezione ormai sovrappopolata è un difficile salto nel buio, ma, se posso essere del tutto franca, sono contenta che tu l'abbia fatto.
Ho appena riletto questo prologo, e ne sono rimasta molto più affascinata di prima: hai una scrittura fluida e semplice ma che cattura l'attenzione, e sai gestire bene i picchi di introspezione; io te ne chiederei ancora, ma questa è una richiesta che spiegherò meglio quando commenterò l'ultimo capitolo postato finora.
Quindi, vado avanti! ^^

20/01/13, ore 16:35

Cara Sed la tua storia è davvero favolosa appena ho letto il primo capitolo sono rimasta colpita e ho voluto continuare fino all'ultimo capitolo che hai postato sei davvero brava e hai inventato una storia bizzarra ma molto bella,non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo. Kiss Kiss

20/01/13, ore 00:39

Hai aggiornato! E io ovviamente devo recensire xD. Comunque, il capitolo non è affatto male. Come hai detto tu ci sono dei piccoli errori, ma se fai piú ricerche sul nostro Connor puoi corregerle. Solo, una piccola cosa: Cerca di rispettare la concordanza nei tempi verbali. Per il resto (grammaticalmente parlando) è tutto ok ;)
Adesso, parlo della trama del capitolo: è assolutamente sgtjdwhjijvdhnkuevnklifd *w*
Connor che abbraccia e bacia (si, anche il ragazzo è umano xD) Violet è troppo dolce.
E Violet scappa. Poverina, lui ti dice che è fiero di te, adesso cosa deve pensare?? Se ero io al suo posto, non so che gli avrei fatti xD (fangirlismo: mode on)
Ah, una domanda: Hai messo il rating rosso perchè dopo ci sarà una dirty dancing tra Connor e Violet? Cavolo, sbavo solo all'idea *Q*
Ok, mi dileguo sennó ci metto domani mattina. Al prossimo aggiornamento, non tardare! E continua così!
Kiss
M<3

19/01/13, ore 19:18

Bene, nn ho recensito lo scorso capitolo e me ne dispiaccio. In compenso voglio esprimermi positivamente su questo. Trovo che la storia sia lineare e scorra anche bene, mi piace la parte sadica che Connor rivela, lo fa apparire ancora più sexy :3 :3
noto anche che nn fai apparire il tuo personaggio bravo subito e in tutto, ma con molte difficoltà da affrontare e questo è un'ormai cosa positiva a tuo favore.
Durante la lettura dello scorso capitolo mi sono imbattuta in una recensione poco felice lasciata da un altro membro di efp. Io trovo che nonostante gli argomenti siano ormai comuni a molte storia, stia nella fantasia dello scrittore renderli unico e trovo che tu ce la stia facendo perfettamente. Quindi mi lasci con questo scambio romantico finale e una curiosità che nn ha uguali.
Una domanda: la nostra assassina si imbattera' anche nel caro paparino????
Bene, un bel pollice in su e un saluto. Alla prossima marty

15/01/13, ore 13:24

Ma non ho capito... il padre di Connor è un templare? Ignoranza... Comunque figo sto capitolo :) sono curiosa di sapere una cosa: Violet adesso è nel passato, perché è morta/mezza morta nel presente, ma poi ci torna nel futuro?

14/01/13, ore 22:51

Cavolo, ho aspettato per un tuo aggiornamento! E non mi ha delusa per niente, anzi! Adoro questa storia! È molto intrigante, e Connor è troppo puccioso quando consola Violet, e lei si comporta da perfetta stronza. Insomma, Achille ha ragione XD ma veniamo al dunque: Cioè il nuovo capitolo. Stile scorrevole e lineare, stai migliorando nelle descrizioni, infatti i capitoli sono più lunghi e più intriganti, sia dal punto di vista della trama che Dell'intreccio. Anche la concordanza tra tempi verbali mi sembra giusta, ma devo darci una seconda lettura u.u Molto brava, non c'è che dire! Comunque, volevo chiederti: la storia quanti capitoli avrà? Hai già scritto l'ottavo? Scusa, ma sono troppo curiosa XD
Aspetto allora, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Complimenti, ancora!
Kiss Kiss
M:)

11/01/13, ore 20:14

Wow sed! Ho finalmente letto tutto il capitolo e devo dire che, in effetti, è molto bello! Il migliore fino ad ora. È affascinante e hai scritto meglio del solito :) Ci sono più descrizioni, ma non sono pesanti e scorrono bene; in più hai alternato i pezzi di narrazione in modo da creare pathos :) Sono fiera di te!

10/01/13, ore 20:56

Com'è che non mi ero accorta del quinto capitolo? La mia vista fa cilecca ormai :/
Anyway, la faccenda incomincia a essere intrigante, eh? Violet un'assassina? Ma... Figata *w*
E Achille? Il bravo e buon vecchietto ovviamente non poteva perdere l'occasione di far vergognare Connor, noo XD
Credo che stai migliorando sempre di più. Le descrizioni Sono più presenti adesso, almeno secondo me. È stato un piacere leggere il capitolo, era più scorrevole. È stato un piacere vedere anche che hai aggiornato in fretta! Non sto più nelo pelle a leggere il prossimo chap. Quindi, sii puntual, per favore XD intanto mi rileggo i capitoli (si, beh, ho adorato il gioco, sto adorando la tua fic)
Continua così!
Baci,
Mira

09/01/13, ore 01:09

Bene, comincio con il dire che ho appena finito il gioco di assassin's creed III e l'ho trovato stramitico!!!
Anche la tua storia mi piace assai e nn vedo l'ora di leggere il seguito, sperando che aggiornerai presto. Per il momento la metto tra le seguire.
Comunque ritengo il personaggio di Violet molto ben congegnato e mi piace questo suo contrasto con il carattere di Connor.
Un saluto Marty