Join, or Die
di Sed_Shadowolf

30/03/13, ore 13:41

Ciao!!! finalmente riesco a recensire questa bellissima storia dato che è la prima storia che ho letto nella sezione  Assassin's creed il primo giudizio positivo lo do a te!!!
comunque mi piace molto questo nuovo personaggio credo che stia benissimo con Connor quindi mozzo con gli occhi azzurri sparisci...non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo baci Noe XD

29/03/13, ore 22:46

Si, mi sei mancata. Anche la storia, che in questo capitolo è, diciamo, da transizione? È tranquillo, ma non significa che non sia bello *w* cooomunque, il fatto del duello mi ha strappato un sorriso. Non li facevo così competitivi i personaggi, uh? Ah, e anche quando Connor scaccia il mozzo (geloso, eh? XD) e lei scopre le sue "scuse''. Una parte bellissima :)
Spero di leggere il prossi,o capitolo, non mi fare aspettare tanto XD e vediamo se ci sarà un pò più di azione (e perchè no, anche di romanticismo LOL scusa se sono fatta così XD)
Mira:)

23/03/13, ore 02:25

Ciao.
Oddio sono troppo felice che qualcuno abbia fatto una FF su Conor (lo adoro). La storia mia piace molto ma che dico moltissimo mi intriga tantissimo, sei bravissima a scrivere e mi hai fatto sorridere in ogni capitolo , insommma mia hai resa felice.
Spero che continuerai a scrivere questa FF, perché se non la continuerai di odiero per sempre (scherzo ). Mi affasciana moltissimo il carattere di lei, adoro questa ragazza, e mi piace il fatto che qualcuno abbia dato una ragazza al povero Connor. E Connor ne vogliamo parlare , è perfetto la sua bontà verso le persone che hanno bisogno di aiuto viene sottolineata moltissimo in quasta storia e anche il suo sacrificarsi per poter aiutare le persone.

Comunque ti ripeto che devi continuare a scrivere questa FF perché è fvfgvyfgifgawFIWGUERF e dfvyisgfsyisdgsdy ^.^.
Un bacio e imbocca al lupo con la scritturo.

07/02/13, ore 17:10

Ho letto questo capitolo per la prima volta. L'unica cosa che mi viene da dire è: perchè tutto quest'odio Sed? Addirittura da essere contenta se una macchina ti mette sotto? Scrivi bene ed è bello e non vedo l'ora di andare avanti.. ma quest'odio indiscriminato e potente mi deprime un po'. :( giurami che negli altri capitoli si calma un po' se no mi pego un tiro io! Sono sensibile!

07/02/13, ore 15:30

Scusa il ritardo, Ho avuto da fare :3
Ma, ovviamente, non potevo farti sapere il mio parere sul tuo ultimo capitolo!
Non è affatto brutto, e non hai deluso le mie aspettative. La grammatica mi sembra scorrevole e non Ho trovato particolarari errori grammaticali e la narrazione è fluida, anche nelle descrizioni che non appesantiscono il ritmo narrativo. Ora, passo a ciò che hai raccontato nel capitolo, partendo da Connor e Violet. Innanizi tutto: ma quanto Sono belli? *w* la fine l'Ho adorata, e il suo discorso era molto dolce, ci credo che Violet si sia sciolta! Per quanto riguarda il ritardo, sei perdonata XD Sti maledetti professori non capiscono che ci vorremmo dedicare a qualcos'altro, e non solo allo studio :\
Bene, credo sia tutto. Al prossimo aggiornamento!
xoxo
Miriam:)

07/02/13, ore 14:43

aww, questo capitolo *^* perfetto. mi è piaciuto davvero tanto, poi Connor è molto dolce. Hai una grande abilità nel creare della suspense alla fine di ogni capitolo, ogni volta che ne leggo uno nuovo mi chiedo ''cavolo.. muoio dalla curiosità..''. Spero che tu possa continuare a scrivere (anche mi rendo conto che hai anche tu una vita sociale. lol) Sono curiosa di scoprire se Violet accompagnerà Connor nelle sue ''avventure'' alla ricerca dei templari.. probabilmente si.. ma in fondo io che ne so? :'). ti saluto aspettando un tuo prossimo aggiornamento ლ(◕◡◕ლ). Baci <3

-Wolf
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 02:43 pm)

06/02/13, ore 17:11

Eccomi qua, faccio la recensione con il capitolo accanto!
La vestizione dell'Assassina: interessante, descrittiva, non noiosa, condisce la narrazione senza appesantirla. Ho molto apprezzato la decisione di inserire quelle frasi negli antibracci delle lame celate. Direi che danno un tocco personale (tuo) ma anche qualcosa di simbolicamente vicino al designe vero e proprio della Ubisoft.
A tal proposito, ho trovato qualcosa in quel punto che mi ha fatto storcere il naso: è "impossibile" spiegare la bravura di Violet ad apprendere affibbiando il tutto all'effetto osmosi.
Prima di tutto, è inverosimile che a quei tempi si utilizzasse un termine simile, nato credo in campo puramente medico. E poi, l'effetto osmosi è una conseguenza che Desmond subisce nel restare tanto a lungo dentro l'Animus: in poche parole, è impossibile che lo possa avere Violet, Connor, Ezio o Altair.
Insomma, per me non è una spiegazione corretta. Oltrettutto, è cronologicamente errata. Non resta in linea con l'ambiente storico del racconto.
Ripeto che è un qualcosa che può avere solo una persona che è rimasta nell'Animus per un tempo troppo lungo.
Se invece ti riferisci a Connor e alle sue abilità, in quel caso vi è un'altra spiegazione: secondo la storia di AC, pare che gli Assassini come Desmond, e quindi come Altair, Ezio, Haytham e Connor, abbiano tra i loro avi individui della Prima Civilizzazione. Insomma, la Ubisoft ha lanciato degli spunti interessanti che farebbero appunto presupporre che Desmond, insieme ai suoi antenati, abbia nel sangue qualche particolare caratteristica genetica derivante da quelle persone "aliene"; da qui si spiegherebbe il perché solo loro abbiano il dono dell'Occhio dell'Acquila.
Alla fin fine, anche su Violet potrebbe reggere un'idea simile, ma penso assolutamente che tenere l'ipotesi che su di lei stia agendo l'effetto osmosi... insomma... è inverosimile. Non corretto con il gioco, ecco.
Detto questo, però, voglio proseguire nella recensione con il resto del capitolo: piacevole anch'esso, mi ha fatto dimenticare lo "strafalcione" di cui ho parlato prima.
Devo essere onesta, non mi aspettavo una piega simile alla fine del capitolo: la scena è stata molto tenera, e ben descritta, ma io avrei allungato il brodo di parecchio, prima di farli arrivare a quel punto.
È anche vero che io, quando scrivo, divento una sadica tremenda con i miei personaggi, ma ciò non vuol dire che lo debbano essere anche gli altri. È una mia deviazione che mi porta a pensare che l'attesa renda gli eventi molto più intensi e belli.
Ma sono sicura che se hai deciso di far andare le cose così, avrai le tue buone ragioni.
Ok, per concludere ti informo che ero molto indecisa sulla valutazione di questa recensione: sì, ora vedi la bandierina verde, ma ero molto, molto tentata di mettere quella grigia.
Confido nella possibilità che tu possa/voglia sistemare il piccolo punto di cui non sono affatto convinta: ovvio che non sei obbligata a farlo, però... Beh... Io sono pignola, e adoro il videogame di Assassin'S Creed... Sì, mi rendo conto di essere pesante. °-°
Dai, ti lascio in pace.
Alla prossima.

06/02/13, ore 16:42

Pardon il ritardo, ma ho una connessione ad internet che mi fa sclerare (mi collego dal modem del mio vicino di casa perché ho traslocato da poco e la Fastweb perde ancora tempo a mettere tutto a posto... uffa!)
Ma bando alle ciance, passiamo a noi.
Direi che questo è stato un piacevole capitolo, introspettivo e "sincero". Molto verosimile, secondo me.
Ho parecchio apprezzato la descrizione del combattimento, direi che te la sei cavata bene anche lì, quindi mi aspetto per il futuro scene simili altrettanto coinvolgenti.
Questo Connor così fraterno nel videogame è stato appena descritto; in questa fanfiction invece si nota molto di più. Nella tenuta lui è sempre stato gentile e disponibile con tutti, quindi per me non è affatto OOC.
Oltre questi punti, mi è sembrato di notare un miglioramento generale nello stile e nella narrazione, quindi ti rinnovo i miei complimenti anche in questo ambito.
Ed ora ri-leggo l'aggiornamento successivo per fare un commento più adatto al mio giudizio.

27/01/13, ore 15:29

Bene, da questo momento immagino che se ne cominceranno a vedere delle belle. Devo ammetterlo: mi è un pò dispiaciuto che il discorso lasciato in sospeso nel capitolo precedente (se non si fosse capito lo splendido e inatteso bacio) non sia stato affrontato, ma sono sicura che ci sarà tempo. Cmq ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio Marty :3 :3

25/01/13, ore 23:06

Noo, io amo il nono capitolo!!!! Qui entrambi sono troppo belli *-* però povera Violet, si prende un bel pugno da zio Connor (?) Cooomunque, rispetto al capitolo precedente, la forma grammaticale è decisamente migliorata. I tempi verbali sono più fluidi e giusti, e mi pare che mi hai dato una descrizione più precisa dell'aspetto fisico di Violet. Ma farai raccontare a Violet qualcosa della sua vita nei tempi moderni a Connor? Io mi sto immaginando la scena *w*
Ok, scusa, sto divagando. Il lavoro svolto è ottimo, fino ad adesso, la trama è intrigante e io, come al solito, aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa farà Violet adesso che è un'Assassina. Al prossimo aggiornamento!!
XOXO
M:-)
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 12:48 pm)

25/01/13, ore 17:19

rieccomi :D che figo. la mia seconda recensione.. sappi che ho stalkerato sia il tuo account che la storia in attesa del nuovo capitolo... che ho adorato. Violet che dorme con Connor *^* (per un attimo, leggendo stavo iniziando a pensare male e.e) quella parte è stata dolcissima.. la parte dove Connor stende Violet con un pugno lo è di meno. Perché lo ha fatto? Poi con così tanta violenza.. Violet credo abbia ancora una mentalità moderna, strano non se la sia presa tanto. Poi due assassini non torneranno più sulla scena del bacio? (si lo so.. faccio troppe domande. Ma sono tanto curiosa) sappi che aspetto con molta ansia il prossimo capitolo.. riuscirai a pubblicarlo entro il week end? (scusa.. ho fatto un altra domanda). ლ(◕◡◕ლ)
ps. non fermarti con la tua storia, è fantastica.
bacioni. -Wolf
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 05:24 pm)

21/01/13, ore 16:56

Ciao Sed! Che figo :) sono contenta che un sacco di gente recensisca oltre a me che, per quanto mi possa sforzare, non sono attratta da assassin's creed. Tu dici che te la sei inventata ma io vedo in Violet un sacco di Sed, sai? Aspetto anche io con ansia il prossimo capitolo della tua FOLLE STORIA, non deludermi XD

20/01/13, ore 22:49

Finalmente qui, cominciavo ad essere stanca di questa mini-impresa.
Allora, voglio subito spendere due paroline sulla parte iniziale: sono alquanto perplessa dal modo in cui Connor descrive suo padre a Violet. Non so a che parte del gioco tu sia arrivata, non vorrei fare spoiler, ma Connor non ha mai pensato che Haytham fosse un uomo malvagio. Nemmeno Kaniehti:io ha mai fatto considerazioni simili sul Templare (almeno, questo è ciò che ricordo di quella piccola parte del videogame quando è lei a narrare gli avvenimenti).
Durante tutta l'avventura videoludica, il chiodo fisso di Connor è Charles Lee. Per suo padre prova, ovviamente, dei sentimenti contrastanti, ci mancherebbe. Ma non credo che lo definisca mai un uomo malvagio: tutt'al più, potrebbe definirlo semplicemente uno sconosciuto.
Lo so che questa potrebbe sembrare una precisazione troppo personale, magari tu hai percepito il rapporto tra i due in maniera diversa dalla mia, motivo per cui poi hai scritto quella parte...
Ma andiamo al punto centrale del capitolo: gli allenamenti.
Ohhhh, li ho molto apprezzati. Tantissimo!
E finalmente qui posso dire già qualcosina in più sul carattere del "tuo" Connor: sì, sei in-character, almeno secondo me.
Non vi è alcun dubbio che il nativo sia un personaggio profondamente chiuso nel suo obbiettivo principale, dimostrando talvolta ottusità ed una notevole dose di arroganza.
Che si comporti con Violet in quel modo dispotico ed autoritario è perfettamente in linea con il personaggio, nonostante con gli altri abitanti della tenuta (in questo caso mi riferisco al gioco) abbia un atteggiamento molto più solare ed amichevole.
E per quanto riguarda la scena finale, ovvero il bacio, ci ho pensato su a lungo; credo di aver capito quale significato hai dato tu a quel gesto: sono abbastanza certa che l'azione di Connor non abbia nulla a che vedere con un eventuale coinvolgimento sentimentale, sarebbe sia troppo inverosimile ed anche troppo banale.
Leggendo un po' nell'archivio di Shawn, nelle tribù dei nativi i giovani nati nello stesso anno, anche se da famiglie diverse, venivano cresciuti ed educati come se fossero fratelli: Connor attribuisce al "bacio" un significato totalmente diverso rispetto a quello che, probabilmente, ha dato Violet.
E mi piace l'idea che potrebbero nascere un po' di scene equivoche, non lo nego! XD
Ok, giunta a questo punto, sorge spontanea la mia richiesta: quando aggiorni?
Lo chiedo seriamente, è per sapere se hai delle giornate fisse per postare i capitoli, oppure se aggiorni semplicemente quando hai il capitolo pronto. ^^

Alla prossima,

20/01/13, ore 22:19

Mi sa che ho fatto un po' di confusione con le due Dee del videogame, motivo per cui nella scorsa recensione ho scritto "Giunone" al posto di "Minerva". @_@
Ma non badiamoci... XD
Capitolo lungo, intervallato da riflessioni personali e descrizioni accurate dell'ambiente. Questa narrazione calma e precisa è decisamente rilassante, secondo me lascia la possibilità di scoprire le vicende con molta più attenzione, senza fretta e strafalcioni.
Insomma, lettura gradevole e che mi ha fatto attendere il capitolo successivo con una certa smania. ;)

LilythArdat

20/01/13, ore 21:35

Eccomi! Parto subito in quinta per discutere di un punto che mi ha fatto storcere il naso anche la prima volta che l'ho letto, e voglio subito parlarne perché rischio di dimenticarmene.
La scena in cui Violet si "ricuce" gli abiti donati da Connor: allora, io non sono una sarta, ma nella mia breve vita ho avuto modo di fare giusto un paio di costumi per delle fiere del cosplay e sono uscita da questa esperienza traumatizzata. Sarà che per me prendere in mano ago e filo è peggio che mettere in funzione la lavatrice, ma secondo me una persona che non si è mai cimentata nell'ambito, che non ha la benché minima idea delle proprie misure in centimetri, e che non conosce tanti altri fattori che riguardano il cucito, non può davvero riuscire a ricucirsi un vestito in così breve tempo ed in maniera impeccabile.
A meno che, appunto, Violet non si sia già cimentata in passato in questo lavoro, ma onestamente dal testo non sembra che sia così; anzi, risulta proprio che la protagonista non ci ha mai messo mano.
Insomma, quel punto della narrazione, a mio avviso, mi sembra inverosimile.
Proseguendo con le lettura, ho molto apprezzato invece la riflessione di Violet sull'era moderna. Sei brava con l'introspezione, forse dovresti provare a cimentartici molto di più (anche se alcuni lettori potrebbero ritenerla pesante, me ne rendo conto).
Infine, non c'è alcun dubbio che il sogno di Violet ti sia stato ispirato dalle vicende stesse del gioco, quando Connor parla con Giunone: secondo me, avresti potuto inventare quache espediente diverso, giusto per dare un tocco più personale a qualcosa che c'è proprio nel videogame.
Per il resto, come sempre ottimo lavoro per la narrazione! ^^