Trecento metri
di AlessiaDettaAlex

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/01/13, ore 21:19

Bene bene, inutile dirti che mi è piaciuto anche questo capitolo, che mi ci sono trovata tantissimo, visto che mi sono immedesimata con Giorgia: anch'io mi sono ammalata il primo giorno di scuola quest'anno!!! Finalmente mi sento compatita nelle mie pene!!
Per il resto che dire, complimenti per i dialoghi sempre molto vivaci e efficaci e per la grande figura di Alex che in questo capitolo se ne esce proprio in grande stile! ehehe
(E' stato verificato dai ricercatori Oral-B) grande!!
Ellie

28/01/13, ore 18:47

Ahhhhhhhh la coppia Laura e Marco è irresistibile, a parte la piccola nota per l'accoppiata dei nomi, sono davvero troppo teneri!!! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire tra loro due, perchè apparentemente due caratteri timidi non prospettano nulla nell'immediato, ma questi soggetti mi piacciono e aspetto grandi cose da loro. E poi pur essendo personaggi secondari, come il resto degli amici, li hai sempre caratterizzati così bene che non possono fare solo da sfondo alla storia, ma sono molto di più! Ora che mi sono dilungata, non voglio concentrarmi più sui vari diversivi che utilizzi sapientemente per allentare la tensione di una storia del genere, come queste scene di classico amore, ma voglio capire come le diverse visioni sull'amore delle protagoniste riusciranno a trovare un punto comune con i fatti, quindi adesso mi rimetto a leggere!!!
Un'ultimissima cosa, che prima avevo tralasciato, poi ho ripensato che era una cosa troppo carina e sono tornata a cercarla, quando Alex sconvolta sputa tutto il tè!! L'hai resa troppo bene. Finish per sempre, ora passo oltre!
Ellie se preferisci
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 09:07 pm)

28/01/13, ore 18:26

rieccoci...compiti delle vacanze da sempre un tasto dolente, ho provato lo stesso senso di fastidio delle protagoniste e probabilmente avrei reagito allo stesso modo: me ne sarei andata! ma il mondo "per fortuna" è sempre così pieno di scansafatiche, che si riducono a uno spicciolo studio dell' ultimo momento, ahaha non sai quanto mi ci ritrovo. Anche perchè sei veramente riuscita a farmi rivivere le scene vacanziere dell'estate che tanto mi manca, in questi plumbei pomeriggi invernali, con delle scenette tra amici davvero simpatiche, ma allo stesso tempo così semplici che non ricadono mai nel surreale (cfr. scene da film). Complimenti davvero perchè mi hai fatto divertire! Per il resto, il " dove credi di andare" mi ha fatto raggelare, quindi credo che sei riuscita a rendere pienamente il personaggio di Lyn!! Dimenticavo: non so quale singolare percorso mentale ti abbia portato al soprannome, così ben spiegato nell' excursus, ma lo approvo, è qualcosa di geniale. Infine, mi sono piaciute le scene di tenerezza, perchè anche se so che sono solo un assaggio di quello che accadrà e mi ci sto preparando psicologicamente, sono comunque la manifestazione di una grande amicizia, che spero duri aldilà di ogni difficoltà che queste due tipe si troveranno ad affrontare. Continuerò a seguirti volentieri Videl!
Elly o anche Ellie per gli amici (anche se poco cambia)

o.o
Bel capitolo e, per una volta, sono stata felice che non ci siano state descrizioni particolari. Ehm...? Non ho commenti da fare (credo di aver letto ad occhi chiusi xD). Emh, *sguardo perso nel vuoto* Alex mi pareva un po' depressa nelle note dell'autrice ma, beh, se siamo già al cuore della vicenda posso tirare un sospiro di sollievo.
Quanto a Laura e Marco, cavolo, quella ragazza è peggio di Nagisa -.-"
In sintesi: lo stile è ok, le descrizioni ok (l'altro giorno mi avevi spaventato, credevo chissà cosa *ride*), la vicenda di Marco e Laura che riequilibria perfettamente.
Ottivo lavoro, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bea
P.s. Se solo Giorgia non fosse mancata non sarebbe successo nulla! D:

24/01/13, ore 20:04

Devo dire che questo non è il mio genere di storia, ma le opinioni lasciano il tempo che trovano e voglio semplicemente lasciarmi coinvolgere da un racconto che si prefigura interessante! Voglio davvero entrare in contatto con queste curiose protagoniste che hanno conquistato fin da subito la mia simpatia; perciò continuerò a seguirti e molto probabilmente a recensirti, desiderosa di sapere cosa accadrà! Ultima cosa, mi piace davvero tanto come scrivi, per la chiarezza e la fluidità quasi colloquiale!

24/01/13, ore 15:25

La cosa dei dieci centimetri mi pare tanto una cavolata, sono d'accordo con Alex xD Moh, Lyn è davvero troppo innocente eppure qualcuno della sua età: dovrebbe sapere che su facebook ci sono per lo più stupidaggini XD
Capitolo bellissimo e pervaso da adorabile tranquillità, non ho molto da dire. Alex ti sta tiraneggiando, falle menare da Lyn almeno nelle note dell'autrice xDD 'kay, ricomponiamoci che devo fare una recensione seria...
Non ho niente da commentare, i momenti tra Alex e Lyn sono insiti di dolcezza infinita, a livello di forma ogni singola virgola mi sembra giusta. Forse sto esagerando ma chissene, quando una cosa va detta: va detta!
Ricapitolando: capitolo brillante, forma perfetta e adatta al POV.
Bandierina verde assicurata! Continua così, senpai!
Bea
P.s. Ma, ora che ci penso, quando mai ti ho dato una recensione negativa? xD

24/01/13, ore 14:37

Mi è piaciuto questo capitolo ** ok come tutti gli altri in effetti ;) ps cuoriosa la faccenda dei 10 cm xD Ciao :D

22/01/13, ore 14:13

Ancora una volta il primo complimento che devo fare è per il realismo, i dialoghi di 'sta storia sono qualcosa di brillante, vero, fantastico! *ç*
Sbrodolamenti di aggettivi a parte, quella piccola parentesi su Marco (sì chiamava così, vero? ._.) è stata una delle cose che ho preferito! Non so se ho più riso o urlato "che tenero" davanti al computer. Ed ho amato anche Lyn quando dava le pacchette in testa a Alex, una scena dolcissima! Realistica, ecco.
Complimenti senpai, complimenti vivissimi! *0*

21/01/13, ore 20:49

Bel capitolo :) sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione! Mi viene da pensare che Lyn parli così perché non si è mai innamorata davvero! Ma si può anche cambiare idea! Lo vedrò nei prossimi capitoli :) ciao e complimenti!

20/01/13, ore 22:02

Ironica pacatezza, eh?
Se volessi snocciolare fino a tarda notte quello che mi fa piacere davvero questa storia, starei qui fino a domani mattina e poi EFP non mi accetterebbe una recensione da trecento pagine, credo. In ogni caso, mi limiterò ai punti principali:
In primo luogo, è realistica. Apprezzo il fatto che per Alex non esista, effettivamente, solo Lyn. Forse è dovuto che in parte è una storia vera, ma trovo fantastico il fatto che i rapporti tra i vari personaggi siano tangibili fin dal primo capitolo.
E per tangibili intendo che Alex riesce a fare quel teatrino con Giorgia senza risultare forzato. Anzi, l'ho trovato davvero divertente!
Il POV è gestito in maniera stupenda, assendo più o meno il resoconto scritto di una diciottenne, queste digrissioni improvvise (come quando Alex a citato quando e come era nato il suo legame con Lyn) ci stanno benissimo e impreziosiscono il testo.
Un ultima nota a favore sono i dialoghi. [...] «Io a te qui non ti ci voglio» [...] deliziosamente colloquiale ^_^. Mi piace, davvero. L'unica cosa che ti consiglio di aggiungere un po' più di virgole nei dialoghi. Tanto per farti riferimento all'affermazione di Lyn che ho copia/incollato qui in alto, ho dovuto leggerla un paio di volte prima di capirla veramente.
Bon, ti saluto.
Ottimo lavoro, senpai.
KonanKohai
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 05:40 am)

20/01/13, ore 13:47

Wow... Non so che dire.. Questa storia mi fa paura! Nel senso che sembra scritta da me XD sembra quasi la mia storia! Comunque è bellissima continua sono curiosa *----* complimenti! :D

15/01/13, ore 17:06

Bene, prima di tutto: bentornata!
Devo dire che mi mancavi un po', in ogni caso, passiamo alla storia.
La partenza è interessante e, per quanto non sia successo niente (un po' come in qualsiasi prologo), sono curiosa di sapere come continua. A livello di scrittura e forma non ho niente da contestare (come sempre) ma ti consiglierei di non esagerare con le informazioni in un colpo. Le descrizioni dei caratteri delle protagoniste ci stanno ma, forse, avresti potuto far filtrare le loro caratteristiche un po' alla volta e concentrarti sul fattore che erano distanti trecento metri?
Boh, forse sto parlando a vanvera. In ogni caso, alla prossima! Rinnovo i miei complimenti e la mia curiosità per questa storia.
KonanKohai
P.s. Sospettavo che prima o poi ti saresti convertita almeno un po' allo shojo-ai ^_^

15/01/13, ore 16:23

Devo dire ke la storia è ben strutturata,
(per ironia della sorte il mio vero nome é Laura e la Laura descritta nella tua storia ha il.mio.stesso carattere xD Ma questa è solo.una parentesi)
Detto questo ho una domanda...
Davvero è ispirata ad una storia vera???
Spero ke continui la storia
Un baciò ed un inchino
Kidda