Trecento metri
di AlessiaDettaAlex

23/03/14, ore 19:35

Hola :)
Anche se sparisci ogni tanto neanch'io ho intenzione di abbandonare la storia u.u
Il capitolo mi è piaciuto molto! La descrizione degli ambienti e delle situazioni è fantastica!
Un'altra Alex :O wow! XD completamente diversa dal solito! Quanto è carino Dan! *_____* il ragazzo più dolce di sempre! Povero però :( sono sicura che Alex capirà presto che al cuor non si comanda e che anche se vorrebbe davvero ricambiare i suoi sentimenti non dipende da lei!
Ciao e alla prossima :D

31/10/13, ore 16:19

Ok, abbiamo davvero preso il vizio di sentirci una volta ogni mai, eh.
In ogni caso, felice di "rileggerti" e passiamo alla recensione vera teh, come no e propria. Come sempre, il punto forte di Trecento Metri è saper dare una buona dose di realtà, nel senso, i personaggi sono realistici, i dialoghi molto accattivanti e posso dire senza ombra di dubbio che si arriva a fine lettura in lacrime perché - ahimé - è stato troppo breve e si vorrebbe leggere subito il seguito {a proposito, a quando il prossimo capitolo? *cuoricino*}.
Ho apprezzato soprattutto la riflessione iniziale sulla "eroina", molto azzeccata e malinconica. In fondo, da ancora una volta un idea chiara di quanto Lyn sia importante per Alex {sempre che io non stia confondendo i nomi o gli eventi, posti capitoli troppo di rado cara, eh}.
Ok, ho finito le considerazioni generali, un ultimo piccolo sclero e ti lascio.
Il ragazzo -dicuinonmiricordoilnomemaledettivuotidimemoria- mi sta iniziando a far ancora più tenerezza/pena e mi manca seriamente la presenza degli altri personaggi secondari *sclero random sulla tenerezza di Laura e Marco(?)*
Ok, seriamente, devo andarmi a rileggere i nomi. Eccetto Lyn e Alex non me ne ricordo nessuno.
Ok, bene, ti saluto, ho un mucchio di recensioni da lasciare e mi stanno ammazzando Pikachu {D:}. Ottimo lavoro e spero di sentirti presto!
KoKo

29/10/13, ore 15:16

Ciao. Sono davvero davvero sorpresa :D ci tenevo all'aggiornamento di "trecento metri" lo sai :)
Comunque è stato un ritorno coi fiocchi xD il capitolo mi è piaciuto molto, mi piace come riesci a trasmetterci le sensazioni di Alex. Sono curiosa di conoscere il seguito. Ciao ;) alla prossima.

Questo capitolo è bello, mi piace, certo nei precedenti sei brillata di più =D Il rapporto tra Alex e Elena mi ha divertito, soprattutto quando se ne esce che sono madre e figlia AHAHAHHA La scena finale è stata Dolciosa e la mia immaginazione sta già pensando al compleanno di Alex eh eh Complimenti, come sempre! Baci Queen_B

Okay *si mette gli occhiali da vista* è vero, in questo capitolo i punti forti della tua storia non hanno brillato come al solito.
I dialoghi, forse, potevano essere resi meglio (non chiedermi come, è stata una sensazione), il rapporto tra Lyn e Alex è stado dolshissimo anche se mi sarei immaginata una maniera più ironica per commentare gli avvenimenti da parte della protagonista :3 Poi che coraggio, ormai lo scambio di effusioni - e la loro naturalezza (beh, da Lyn me l'aspettavo xD) - ha passato il limite sopportabile pour moi. Beh, almeno posso essere felicissima per l'evoluzione inconscia del rapporto tra Marco e Laura. LOL, invece Daniele mi fa già tenerezza.
Ora che ci penso, quando verrà fuori il rapporto tra Lyn e Alex non c'è il rischio che tutto il gruppetto di amici si sfaldi? *si autoseppellisce per l'idea ignobile che le venuta* Beh, alla fin fine non posso far altro che aggiungere lo stesso un ottimo lavoro. Nel delirio generale che si va pian, piano formando la battuta sull'essere "madre, amante e migliore amica" mi ha strappato un discreto sorriso =D
Fai del tuo meglio!
Bea

"Ho l'impressione che non sia il massimo"? Ma che dici?! ** ne è valsa la pena aspettare ** e Alex e Lyn sono dolcissime come sempre *______* la storia si fa sempre più interessante! Brava :)

27/02/13, ore 23:29

Questa storia mi piace e anche tanto. Prima di tutto è scritta molto bene e, sarà una mia impressione (sono molto drammatica ahah) che prima o poi succederà qualcosa di triste :/ Elena mi piace come personaggio *^* Complimenti davvero =D Baci Queen_B

03/02/13, ore 00:02

Oddio sono curiosa anzi curiosissima di leggere il prossimo capitolo! *----* complimenti ciao! :)

02/02/13, ore 23:32

Ahahahah Alex crede forse nel "chiodo scaccia chiodo"?? Sono curiosa di vedere come andrà a finire :)

Scusa il ritardo =S comunque il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! Mi piace la descrizione dei sentimenti di Alex è così realistica perché è davvero così quando provi dei sentimenti per qualcuno: hai sempre quella persona in testa! PS credo che alla fine ad Alex e Lyn non sia dispiaciuta l'assenza di Giorgia ;)

30/01/13, ore 18:20

Noooo questo colpo di scena finale proprio non me lo aspettavo... Che dire non poteva accadere in situazione meno opportuna o più propizia a seconda di quello che alla fine renderà più contenta Alex. So solo che questa storia inizia a interessarmi da paura, complimenti!! E poi anche io ci ho messo un po' per realizzare che lei effettivamente si chiama Alessia, questo è un punto a tuo favore perchè significa che riesci a rendere molto bene l'immedesimazione nei personaggi.
Al prossimo capito!
Ellie

Ehi! Allora iniziamo: prima cosa la minuzia non indifferente nel curare i dettagli, mi ha molto colpito il fatto che hai inserito nella storia la mamma di Alex, conferisce un realismo indefinibile, perchè non ha influito minimamente nello svolgimento dei fatti; si è vero che se ci fosse stata forse le protagoniste non si sarebbero concesse tutta questa libertà, ma se avesse fatto la differenza, in quanto era presente, sarebbe stato necessario specificare che in casa non vi era nessun altro eventuale componente della famiglia (a meno che non sono morti tutti), perciò si capisce che determinante è il rapporto che Alex ha con la mamma, non tanto se in casa vi fossero altre persone. E' anche vero che l'introduzione della figura della madre è necessaria per creare l'atmosfera romantica connessa alle varie canzoni di Nek. E proprio qui torniamo al punto iniziale ovvero alla ricchezza di dettagli che creano la storia tanto credibile, come il fatto che ci dici che era il 25 settembre,che era la festa del patrono di San Michele, in riferimento al quartiere e l'inserimento di Nek nella storia. Il tutto riesce a dare credibilità a degli eventi abbastanza inverosimili... come ad esempio perchè darsi un bacio per verificare che a meno di dieci centimetri scatta da solo?! A me più che altro sembra un modo per giustificarlo, ed è una trovata simpatica!! Sii davvero, devo ammettere che mi sono messa a ridere quando Lyn ha detto "zero" in modo lapidario, dopo un umoristico (almeno per chi legge) conto alla rovescia, come per allentare la tensione nel momento di massimo imbarazzo, almeno per Alex, perchè povera ragazza era visibilmente a disagio, come tu affermi "un pomodoro con la criniera"!!!
Poi ci sarebbero tante cose da dire, come il "Stanche e accaldate come se avessimo fatto chissà cosa" è tutto un dire!! Lascia veramente spaziare l'immaginazione oltre i limiti del lecito!! Poi ancora il messaggio di Giorgia alla fine mi ha fatto morire dal ridere, se solo avesse saputo, chissà come avrebbe reagito?! E poi la mia disperazione di fronte alla coppia di Marco e Laura che adoro,ma non è possibile che vada avanti così! Autrice intervieni tu in qualche modo...
Penso di aver reso l'idea, ora ho paura di cosa accadrà il giorno seguente in autobus, ignoreranno il tutto? Boh vado a leggere!!
Ellie

30/01/13, ore 16:25

Senpai, dal pezzo della carne in poi mi è partita una risata isterica che si è bloccata quando ho letto "scusami". A quel punto ho chiuso il portatile, mi sono presa a schiaffi una decina di volte, e poi mi son rimessa a leggere.
Oddio, quella Lyn, davvero non voglio odiarla ma lei si fa odiare. Troppo innocente, infantile e quasi pura - no, forse il pura non va bene xD - su questioni amorose. Il fatto che il bacio con Alex non valga mi ha fatto saltare i nervi.
Comunque, che razza di telefonate si fanno Daniele e Alessia? xD Che razza di promozione ha lui per non pagare nulla?!
Ricapitolando, capitolo stupendo, stile impeccabile, ancora una volta non ho notato errori di qualsivoglia genere -.-" Mi sento vagamente inutile...
Bea

29/01/13, ore 20:46

Per i primi capitoli ho preferito assistere, ma ora è giunto il momento di commentare: intrigante, questa storia è davvero intrigante, ti coinvolge attraverso dialoghi realistici e ti incuriosisce a tal punto da aspettare ogni giorno l'arrivo del seguente capitolo. Lo stile è fluido e alla mano. Mi piace. Aspetto con curiosità il seguito, con la speranza che non sia poi così tragico come affermi nel prologo; ma in ogni caso, osservando il tuo stile, immagino sappia affrontare eccellentemente la tua scelta. E so che non deluderai.
Double_sidedness.
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 06:04 pm)

29/01/13, ore 16:04

Ahia... è una mia impressione o la storia ha preso quella tipica tendenza autolesionistica per la protagonista stile "non-mi-devo-innamorare-perciò-penso-ad-un-altro"? Alex, mi aspettavo che tu fossi un po' più sveglia! Non ho molto da dire, Lyn, Lyn, Lyn. Cavolo, Alex non sapeva proprio pensare ad altro? *inizia ad odiare vagamente Elena* Bon, speriamo in bene per i prossimi sviluppi.
Ottimo lavoro senpai! XD
KonanKohai