Voglio afferrarti mentre stai cadendo
di 9Pepe4

21/04/13, ore 13:05

Waaah! *A*
Ciao, mia cara *-* Ho gli occhi a cuoricino per questo capitolo XD E comunque sì, lo studio ha avviluppato anche me, ma mi ha lasciata andare. Solo che proverà a riattaccarmi da domani, che odio >_<
"ma lui era più impegnato a Peter", mi sa che ci manca un pezzo.
Ossì, sono tornata, e la prima cosa che faccio è rompere le palle XD
A parte questo, è tutto perfetto. Innanzitutto Harry e Peter che chiacchierano mi sono piaciuti tantissimo. Anche se l'argomento iniziale non era dei più delicati o semplici, ma forse proprio per questo, per le reazione che ha avuto Harry, mi è piaciuta quella parte. Di là dal momento emotivo, scopriamo due scoop che farebbero arricciare ancora di più i capelli di Rita Skeeter: il dottor Connors non calcola più Peter e MJ ha posto un ultimatum alla madre.
Ha ragione Harry quando dice che sarebbe stato più logico se Connors se la fosse presa con lui visto che è stata la OsCorp a rifiutarlo. Ma la vera notizia bomba è l'altra: accidenti, Mary Jane ha assunto una posizione molto radicale. Però c'è bisogno di posizioni così nette per risolvere una situazioen così difficile come quella della sua famiglia. Cosa deciderà la madre? Qualcosa mi dice che non lascerà il marito, ma spero di sbagliarmi. Tra perdere un bruto violento e perdere una figlia che non ha alcuna colpa, la soluzione migliore è chiara. Queste cose sono sempre delicate e spesso è difficile ragionare lucidamente, speriamo bene.
Passiamo poi ai due piccionc... ehm, Harry e Liz. Questa volta si sono incontrati per caso, ma io saltello lo stesso, anzi anche di più rispetto agli scorsi capitoli con incontri voluti e organizzati. Harry è geloso, na na nana na! Probabilmente lui ancora non lo sa, ma è così u.u
La conversazione tra i due è bella, è il classico e realistico punzecchiamento che rischia di degenerare, e Harry è quasi riuscit a far sì che ciò accadesse. Però finisce in sorrisi e complimenti, e la cosa è tanto carina <3
Bravissima, come sempre :)

20/04/13, ore 21:29

Come - ho- potuto-dimenticare-che-oggi-avresti-aggiornato? Come, dico, come? Questo capitolo è a dir poco stupendo!
Ma partiamo dal primo pezzo: dunque, Peter è preoccupato per questo eviti-eviti che gli fa il prof, chissà perchè, spero non ci sia qualcosa sotto, di magari grave, non so!
Poi l'ultimatum di MJ, seppur drastica, ha delle buone ragioni. Chissà come andrà.
Poi l'ultimo incontro tra Harry e Liz mi è piaciuto, eccome se mi è piaciuto! Spero si facciano dei passi avanti il prima possibile, li adoro troppo, li amo, e spero si amino anche loro al più presto! E' stato un incontro privo di dolore, solo allegria, il che può fare solo bene soprattutto al povero Harry, che con il viso sfigurato non può distrarsi facilmente da quelli che sono stati gli avvenimenti del suo doloroso passato. Per un attimo mi aspettavo la battuta: uomo ricco come me, tipo! ahhahah
Che forza! I love this story, lo ripeterò all'infinito. Mi piace moltissimo, ogni capitolo mi fa sobbalzare e vedere che ci sono aggiornamenti mi fa troppo troppo felice! Meno male che ho lasciato il pc acceso per puro caso! Grazie Pepe! Baci al prossimo

17/04/13, ore 10:54

Ciao cara mia ^^ Ti preannuncio che la mia recensione sarà probabilmente più corta e meno delirante del solito (il che, a ben pensarci, potrebbe essere un bene) perché anche io sono vittima dello studio! Ho un esame venerdì e sono al pc, male XD E' che ho dovuto prendermi una mini-pausa dal mio studio "matto e disperatissimo" e quando ho visto che avevi aggiornato, beh, non ho potuto resistere ^^
Come potrai immaginare, sono ben contenta che Liz e Harry si sentano sempre più frequentemente *-* Nello stesso tempo però non è tutto rosa e fiori, causa seghe mentali di Harry. Però ci stanno, dai! E' normale che lui sia così tormentato visto che è subissato dai problemi e che il ricordo di ciò che è stato suo padre non lo abbandona neanche per un attimo. Anzi, il tuo modo di scrivere fa intendere che ci sia dell'altro sotto. Harry ha scoperto di suo padre, è diventato New Goblin, ha tentato di far fuori Peter, è stato quasi fatto fuori da un volo dall'aliante, è stato sfigurato, è stato quasi ammazzato da Venom; dopo tante disavventure (oddio, disavventure è un eufemismo) si ha difficoltà ad accettare che le cose stiano andando piuttosto bene. Inoltre il fatto che lui si senta in colpa perché Liz potrebbe sentirsi in debito con lui probabilmente è un modo per mascherare un fattore di importanza maggiore, e cioè che lui in realtà si sente in colpa per averle raccontato una mezza verità su suo padre.
Ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, ma il saggio Bernard gli dà un ottimo consiglio.
Un'altra che non scherza a livello di seghe mentali è MJ, e anche qui si può dire che la causa dei problemi che si fa sta in eventi del suo passato. La parte del saggio qui è interpretata da Liz, che è molto brava, nonostante la sua preoccupazione di essere risultata cruda.
Quando ho letto che Mary Jane aveva dubbi sul conto di Peter, mi è venuto da sbattere la testa contro lo spigolo della scrivania XD No, dopo tutte le vicissitudini dei film non puoi dubitare ancora XD
Per fortuna è andata bene e la decisione di non invitare il padre, per quanto sia sicuramente pesante, è stata la migliore che potesse prendere.
Nel prossimo capitolo ci saranno le nozze? Così mi acchitto a festa XD
Baci e buono studio XD

16/04/13, ore 23:07

Cara Pepe! Non posso dirti onestamente se siano IC o OOC precisamente, purtroppo. Le mie conoscenze sono limitate ai film che ho visto, perciò non posso darti un giudizio precisissimo. Spero comunque di no.
I pensieri e le seghe mentali di Harry sono tenerissime. Mi piace questa cosa che i due si sentano, stanno facendo passi avanti. Spero che Liz parli di quel fatto con lui, non per altro, voglio saperlo pure io! ;) :P ahahha
E l'ansia di MJ è piuttosto normale. perchè dopo l'abbandono, insomma. Non so solo cosa sia successo con il papà. Comunque a sabato! Un bacio e complimenti ancora!

08/04/13, ore 18:19

Ma quanto è adorabile Ursula? Quanto? Lo so che l'ho già detto, ma dalla tua descrizione me la sono immaginata esattamente come compare nel film.
Wow, atterraggio romantico di MJ tra le braccia di Peter! Neanche "Via col vento" ha queste scene u.u
"«Di sicuro» proseguì il ragazzo, «mi piace che stia facendo amicizia con Harry»", e non sai quanto questa cosa piaccia a me, amico u.u
Mary Jane e i suoi interrogativi su Liz aumentano la mia curiosità, ormai galoppante.
"Falli secchi, tigre", pensa se Peter fosse stato morso da una tigre radioattiva! E' l'uomo tiiiigre, combatte contro il maaaleeee... Ah no, più probabilmente sarebbe morto.
Ok, la smetto di dire scemenze XD
La situazione economica di Peter mi ha sempre intristita. Ciononostante, non ho il tempo di soffermarmici perché Liz fa cose strane al telefono. Temevo in un altro modo escogitato da te per tenermi col fiato sospeso, invece ho scoperto cosa ha bloccato Liz all'istante: ha scoperto di Norman. Il che nella mia testolina piena di cose gioiose si è tradotto in una ulteriore ragione per mandare Liz a casa di Harry. E infatti.
Tu, Harry e quella capretta XDDD
Ho smesso di pensare alla capretta quando Liz ha preso la mano di Harry °-°
Però lei è così adorabile nel riversare un fiume di parole sconnesse all'indirizzo di Harry <3 E' stato bello leggere della battaglia interiore in Liz attraverso ciò che vede Harry.
"le fotografia" mini-errore di battitura :)
Ora mi sciolgo. Ora. Mi. Sciolgo.
"«Tuo padre è stato ucciso da Goblin?» [...]
«Sì» affermò, con lentezza. «Sì, è così»."
Nonostante mi dispiaccia, è perfettamente comprensibile che Harry provi la voglia di scollarsi Liz di dosso. Per fortuna la ragazza pronuncia le parole giuste, e si spiega perché era così scoinvolta. Certo, scoprire che il padre di Harry è stato ucciso deve essere stato un colpo, ma non tale da ridurre qualcuno nello stato in cui versa Liz. Infatti lei è preoccupata per Harry. E' stupendo.
"Liz, se credi che io abbia un maggiordomo perché sono ricco, ti sbagli. Ho un maggiordomo perché, senza di lui, non riuscirei a sopravvivere un solo giorno", e questo è ancora più stupendo!
Questo capitolo era più lungo del solito? Non me ne sono accorta affatto. E' stato bellissimo da leggere, se la cosa può rassicurarti.
Al prossimo aggiornamento!

07/04/13, ore 15:54

Bellissimo! Liz preoccupatissima è un amore! Avevo paura per la reazione di Harry, a dirti la verità, ho letto con ansia quel pezzo, e invece la tensione si è allentata, Liz è fantastica e il rapporto tra i due diventa sempre più bello.
Bene come hai sviluppato la trama del capitolo, il colpo di scena iniziale e poi tutto il resto! Veramente incredibile!
Sai già quanto mi piace questa storia, non cambierò idea per nulla al mondo! A sabato!!!! Baci!

06/04/13, ore 12:14

E poi tu mi metti questi titoli di capitolo struggenti ç_ç Seguiti da citazioni ancora più commoventi e romantiche insieme! Tu mi vuoi ridurre a una decerebrata u.u
Finalmente la OsCorp ha capito che è meglio lasciar perdere i progetti degli scienziati pazzi.
Oh, Bernard, come farebbe Harry senza di te? Come farebbe IL MONDO senza di te? Adoro questo genere di riferimenti a lui che inserisci nella tua storia <3 Facciamo in questo momento una scoperta straordinaria: anche i maggiordomi hanno una vita privata. Eppure non sembrava.
E' comprensibile che Harry faccia ancora degli incubi sul padre e su Goblin - il modo in cui li hai descritti accentua una separazione tra le due personalità -, ma è anche prevedibile che sogni Venom! Cavolo, l'ha mezzo ammazzato. Mi commuove pensare che il ricordo del dolore gli si riaccenda in corpo ogni tanto *-* E ancora di più quando cerca di sfuggire ai sibili di Goblin.
Di notte, in preda ai sussurri maligni, è come se Harry volesse tutto tranne che restare solo; di giorno invece, quando la razionalità fa apparire tutto sotto un'altra luce, è la solitudine ciò che brama.
Lo sguardo dolente di Bernard è uno sguardo di preoccupazione, dettata dal forte legame che ha con Harry, che non è solo il suo datore di lavoro, ma l'ha praticamente visto crescere. Nello stesso tempo, Bernard è consapevole del suo ruolo, ed è per questo che non si lascia andare a reazioni troppo paterne o confidenziali. Ma io lo adoro lo stesso, o forse per questo lo adoro di più!
Ursula, che cara, carissima ragazza! Mi ha fatto una tenerezza infinita :)
"«Wow» commentò Liz, fissando la vetrina. «E lo ripeto: wow»", te lo dico io dove hai sentito questa frase! Nel film di animazione "Anastasia" viene pronunciata dal pipistrello Bartok :)
Se MJ avesse davvero il panico da matrimonio, la capirei! Io scapperei all'estero nella sua stessa situazione u.u Invece è Liz che la sorprende, e in effetti tutto questo entusiasmo davanti agli abiti da sposa sorprende anche me. MJ ha il precedente di Jameson, giusto. La ricerca dell'abito in questa occasione perde gran parte della sua "magia" visto che non è la prima volta che MJ fa una cosa del genere.
"Ce n’era uno con la gonna bianca ricamata di fiorellini candidi… Per qualche motivo, non riusciva a distoglierne lo sguardo.
Forse perché tutti quei ghirigori le facevano girare la testa", proprio quello che intendevo. Non fissa l'abito perché è rimasta colpita, ma per una ragione molto meno poetica.
Liz sfodera un lato romantico che non immaginavo, ma la fa apparire molto dolce :) Del resto, solo perché uno corre sopra e sotto in ospedale tutto il giorno, non vuol dire che non possa essere sensibile. Inoltre è anche molto saggia e riporta MJ sulla retta via u.u
Ci credo che Mary Jane non è molto serena, data la prospettiva di vedere il padre e dargli la notizia del matrimonio.
Oh, tutti preoccupati per Harry *-* Liz dovrebbe organizzare un blitz a casa sua e vedere se sta bene. E, una volta appuratolo, dovrebbe trascinarlo a scegliere abiti da sposa. Ok, corro troppo XD
"E forse anche più di un po’, rettificò dentro di sé", awwwwh *A* Visita a domicilio, è così che si fa! Brava ragazza u.u Insisti, è così che si fa!
Com'è discreto e cortese Bernard <3 Inoltre, dal modo in cui è uscito dalla stanza, sono sicura che il maggiordomo si sta facendo i miei stessi film mentali su Harry e Liz XD
Harry pian piano cede, evviva! La piantasse di fare il musone sociopatico u.u Nello stesso tempo, ogni cosa accade gradualmente, senza apparire quindi forzata.
Non so perché, ma Liz che si siede accanto a Harry e si guarda intorno mi ha ricordato Luna Lovegood XD
"«Non vuoi parlare? Non parliamo. Però non me ne vado»", ragazza, ti sto adorando <3 "«Io voglio aiutarti» aggiunse Liz, «e se non c’è niente che posso fare, allora è quello che farò: niente. Ma non ti lascio da solo»." *inizia a piangere, stillando lacrime a forma di cuore*
Alla luce di questo episodio, sto apprezzando il titolo del capitolo in maniera smisurata.
La presenza di Liz basta a provocare un inizio di disgelo, che viene completato con la storia di Woody Allen XD Come nel caso dello spettacolo teatrale, anche il titolo di questo film mi sembra adattissimo alla situazione. E Liz è una mezza matta, e io la adoro :)
Attendo l'odierno aggiornamento, evviva :D

31/03/13, ore 16:41

Wow! Ripeto wow! Harry, lo hai capito che ti stai prendendo una cotta? Mi sembra un pò come vedo io Remus e Tonks: solo lei può distoglierlo dai suoi incubi!
Adoro Liz ed Harry, e la battuta su Woody Allen è forte ahaha giustamente perchè non poteva essere? Ahahaha
Li adoro, non vedo l'ora di vedere sviluppi amorosi e eventuali scontri con chissà chi!
Bravissima!
PS: Buona Pasqua!
tua cara angyp, amante di questa storia!

24/03/13, ore 14:46

Mi sto rotolando in una bolla rosa piena di cuoricini tipo pout pourri da quando ho letto il titolo del capitolo. Sì, lo so che stiamo parlando dell'opera di Oscar Wilde, ma non posso non pensare a Harry in versione maritino sfregiato e adorabile.
E a proposito di sfregi... mi sono sentita stringere il cuore all'inizio del capitolo, quando Harry si sfiora le cicatrici e si sente a disagio. Non solo sono qualcosa di brutto da vedere, ma ad esse sono legate ricordi anche più difficili da gestire. Inoltre, il disagio provocato dai segni sul volto si assomma a quello causato dal trovarsi in mezzo alla folla, in quelle condizioni poi, e lo capisco alla perfezione perché anche io detesto trovarmi in mezzo alla calca e a volte mi prendono gli attacchi di panico u.u
In questa cornice negativa, lo sguardo preoccupato di Liz giunge come un balsamo *A* Lei e Harry chiacchierano, scambiandosi aneddoti sulla loro vita da studenti, aumentando così la conoscenza reciproca, anche se per approfondirla ancora ce ne vuole.
Poi quando lo spettacolo è iniziato e Harry si è trovato a rimuginare su di lei sono saltata sulla sedia lanciando un gridolino estasiato XD Ho molto apprezzato le sue riflessioni. Sarebbe stato poco credibile se lui fin da subito avesse riconosciuto in lei l'unica che può capirlo o altre baggianate simili che si leggono troppo spesso in storie di questo genere. Si conoscono da pochissimo e ancora solo superficialmente, eccheccappero! Infatti il tuo Harry si trova sicuramente più rilassato con MJ, Peter e Bernard (adoro che tu l'abbia inserito nella lista <3), ciononostante riconosce che Liz ha una buona influenza su di lui.
Sono contenta anche che Harry rifletta sulle parole che Liz gli ha rivolto in auto, è rimasto incuriosito. Lei gli ha confidato qualcosa, ma ciò non smentisce ciò che ho appena detto sul conto di Harry. Tutto sommato, Liz non ha rivelato né di chi stesse parlando, né cosa è successo, cosa che sarebbe stata strana con un tizio appena conosciuto. Nonostante alla fine non abbia rivelato niente di personale, Liz ha detto abbastanza per incuriosire Harry.
Come Harry si è concentrato su Liz, lei fa lo stesso poco dopo. Questo guardarsi mentre l'altro non guarda avviene in modo molto naturale, e lo trovo incastrato in modo bellissimo con le battute degli attori. E' così tenera Liz quando sente l'impulso di afferrare la mano di Harry <3 Ed è bello che, nonostante si stia divertendo, preferisca tornare a casa se il suo accompagnatore non si trova a suo agio. E lui che toglie la mano dalla guancia *A* oddio, svengo :D E' un modo splendido per dimostrare come Harry inizi a rilassarsi.
Waaaah, lei gli sfiora un gomito! Ok, devo seriamente darmi una calmata, o non arriverò sana di mente alla fine della storia. Lo vedi cosa mi stai facendo fare? u.u
Waaaah, lei gli bacia la guancia! Bene, il mio proposito di calmarmi è andato a farsi benedire, e sempre per colpa tua u.u
E tu, testone di un Harry, non chiederti se la sua reazione è eccessiva, prendila nel cestino e pedalate verso il tramonto è_é
Waaaah, Harry le mette una mano sulla spalla, ora collasso u.u
Ok, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. All'inizio è fatto di sguardi, pensieri, osservazioni, e perciò è molto mentale. Poi invece diventa molto fisico: Harry che si tocca la guancia, Liz che lo bacia, lui che le sfiora la spalla. Ogni gesto parla tanto quanto le riflessioni e assume un'importanza fondamentale. Davvero, bellissimo! Complimenti :D

24/03/13, ore 14:20

Questo capitolo è molto riflessivo. Giochi benissimo sui dettagli, la mano, il viso, le cicatrici, le battute della commedia. Mi piace molto. E Harry sta capendo che con Liz sta bene, ha preso un'iniziativa, la tocca. Pur ricordando con nostalgia MJ, sta tentando di andare avanti. Mi sono venuti i brividi quando Liz gli ha scoccato un bacio sulla guancia. E adesso sale a livelli estremi la mia curiosità: voglio sapere molto di più di Liz e a cosa si riferiva!
Non posso far altro che aspettare i cap successivi, ti avviso però che questa è tra le storie di cui attendo l'aggiornamento con più ansia e?
Ahhah buona domanica delle palme baci Pepe!

17/03/13, ore 20:17

E rieccoti!!! Sono happy per questo!!! bel capitolo, che fortuna la gita al teatro! E mi piace questo rapporto, pian piano si sta sviluppando. Non vedo l'ora che tra i due ci sia ancora di più ... belli sono!!! Mi piacciono assai!!!! Chissà cosa turba Liz, ma io so che la adoro!!!
baci
angyp

17/03/13, ore 15:21

«Adoro la tua tivù».
«Io adoro il fatto che tu abbia portato la pizza».
E io adoro VOI <3
E io adoro te, cittadino qualunque nd Metroman (adoro quel film XD).
Tutto questo formaggio fuso mi ha fatto venire fame, anche se ho finito di pranzare da poco u.u
Non sarebbe una cattiva idea per Peter trovare un appartamento nuovo in cui vivere con MJ, il suo faceva in effetti un po' schifo u.u
"Dentro di sé, sentiva quasi il bisogno di fare ai propri amici un regalo esagerato e dispendioso.
Forse, se avesse comprato loro una casa, si sarebbe sentito più utile. Più partecipe alla loro unione. E magari sarebbe riuscito a mettere da parte la sgradevole sensazione di essere solo – solo ed escluso."
Tesoro <3 L'introspezione di Harry è così bella!
"«Tu hai bisogno di uno psichiatra».
«Indubbiamente vero» concordò l’altro. «Ma voglio proprio vedere come trovarne uno a cui poter dire: “Il mio problema è che mio padre era Goblin”»." Vero! Eppure anche io ho trovato questa battuta contemporaneamente divertente e densa di dolore, tale da creare un ponte con lo scorso capitolo.
Per fortuna che Harry porterà il buon umore di Liz a teatro ^^ Una distrazione ci vuole ogni tanto.
D: Pure io voglio un palco riservato a teatro! Bernard è un furbone, diciamocelo u.u
Non posso smettere di sorridere davanti all'immagine proiettata nella mia testa di Liz nel cestino della bici di Harry mentre questi pedala verso il tramonto tra due cortine di cuoricini lilla XD E Charles è simpatico quasi quanto Bernard (quasi, i maggiordomi hanno sempre un qualcosa in più).
Come non detto, Liz non è di buon umore, ma il momento di confidenze che lei fa a Harry mi è molto piaciuto perché sembra un preludio interessante, solo che quel qualcuno di cui parla lei che mi preoccupa u.u
Ho molto gradito l'uso della citazione del fumetto e per il resto che posso dirti? Bentornata, chère :3

17/03/13, ore 14:42

Scusa il ritardo, dear! Non so come è successo, ma tutte le storie che seguo sono state aggiornate contemporaneamente, e quindi per un po' ho affogato nelle fanfictions XD Ma ora sono riemersa, perciò eccomi qui. Questa è una delle storie che preferisco, perciò volevo trovare un momento quieto per gustarmela ;)
Oh, finalmente visita al dottor Connors! Peter è elegantissimo, ma Harry è troppo fashon u.u
Aspetta. Un duo di supereroi? Harry, cosa proponi mai? Questa cosa mi preoccupa e contemporaneamente mi manda in visibilio, rimescolando rosee prospettive future insieme ad un altrettanto numero di tragedie.
Peter è così caro a preoccuparsi delle condizioni del suo amico *-*
«Grazie, Billy [...] torna pure a giocare», oddio, questa scena mi ha fatto tanto crime series, dove i poliziotti di turno vanno ad annunciare al vedovo che hanno trovato la moglie in quattro sacchetti della spazzatura disseminati nei quattro angoli della città. Il poveretto, inconsapevole di ciò che sta per scoprire, accoglie i poliziotti mandando il figliolo a giocare u.u Ok, guardo troppe serie di quel genere XD
Di nuovo la capretta di Harry XDDD
Perché tutte le idee che iniziano con incroci genetici finiscono nel disastro? >_< E dire che i due giovanotti hanno avuto ripetutamente a che fare con esperimenti finiti male, a questo punto dovrebbero aver imparato qualcosa. Da quello che hai scritto parrebbe di sì, ma staremo a vedere u.u
Anche io, come Peter, sono un po' euforica per via dell'uscita di Harry con Liz XD E c'è di mezzo pure Wilde, che bello! Waaaah, e usciranno ancora! Sto spargendo cuoricini fucsia per la camera.
"I figli all’inizio amano i genitori. Successivamente li giudicano. Raramente, per non dire mai, li perdonano", lo sai che questa frase mi è sempre venuta in mente pensando a Harry e Norman?
Mi conforta sapere che sia Billy che Charles esistono davvero u.u L'idea di Connors non è così bislacca, non più di ciò che normalmente avviene in fumetti di questo genere ^^ Complimenti, cara.
E sai qual è il bello? Ho un altro capitolo da leggere, ohohohohoh!

09/03/13, ore 17:19

Ti adoro! L'esperimento scientifico è interessantissimo (mi sono laureata da poco in una facoltà scientifica) e sentire nominare il DNA e l'RNA messaggero mi ha fatto eccitare! Sarebbe una bella scoperta, ma comunque ci sono tanti rischi. Ora, non avendo letto i fumetti, per me è tutta una sorpresa, non so se ci sarà un nuovo cattivo, ma mi fa esaltare l'idea!
E i due ciccini? Cioè, ma quanto sono belli! Mi piacciono, bello l'incontro "culturale", poi l'invito al teatro, perchè nessuno me lo fa? Dove sei, Harry?
Comunque splendido capitolo!!!! Brava, brava, brava!
Bon voyages! angyp

03/03/13, ore 17:26

"«Hai per caso visto in giro una carpetta? Marrone, sottile…»"
Ti giuro che ho letto "capretta", e vederla descritta come marrone me l'ha confermato. Solo quel "sottile" poteva destare qualche dubbio, e infatti ho riletto meglio. Okay, non era una capretta. Ma sarebbe stato carino vedere Harry impazzire per setacciare il suo studio alla ricerca di una capra XD E trovarla magari mentre masticava soddisfatta l'originale di un contratto importantissimo XD
Quant'è caro Bernard, veramente una brava persona *-*
Finalmente Harry affronta appieno il ricordo di suo padre. Aveva già iniziato a farlo in ospedale, in quel breve scambio di battute con Peter, ma non era niente rispetto ad entrare nel suo studio. Ti dirò che quel quadro di Norman mi ha sempre inquietata un po' u.u
Bellissima la descrizione della reazione fisica di Harry alla vista dell'immagine di suo padre, nonché la piega dei suoi pensieri che portano a Goblin.
Quando inizia a sentirsi male, viene quasi il dubbio che non sia un caso che il suo corpo abbia iniziato a ribellarsi proprio mentre si trovava in quella stanza.
Adoro Bernard e la sua affettuosa sollecitudine.
Mi dispiace per il malore di Harry, ma adoro che l'abbia portato a chiamare Liz *A* Credo che la parte in cui lei rimane sconvolta dalle dimensioni di casa Osborn sia molto rappresentativa. Liz viene da una famiglia agiata, quindi la sua reazione dà una giusta idea dello sfarzo degli ambienti in cui si trova.
Hai descritto in modo splendido la reazione di Harry quando gli sembra di sentire Goblin dentro di lui, la sua paura era quasi tangibile! Bellissima parte, mi è piaciuta davvero molto.
Liz è stata fantastica: premurosa e attenta come un'infermiera dovrebbe essere. Inoltre è perfettamente credibile che, nonostante lo scatto di Harry, lei non se la sia presa: facendo un mestiere come il suo, si ha spesso a che fare con persone intrattabili.
Evviva, il mancato pagamento ha dato una scusa ai due per rivedersi :P "«Sono un’infermiera» replicò. «Sono dipendente dal caffè»" questa frase mi ha fatto sorridere :)
Ti posso tranquillizzare sul fatto che il capitolo è venuto molto bene, ti confermo che la parte in cui Harry teme il risveglio di Goblin e non sa se la voce che ha sentito è reale o meno è riuscitissima!
Ho visto anche i video, ma dai che sono bellini :D Io non saprei fare niente di simile. E poi The Misery mi è sempre piaciuta *A*
Complimenti cara, al prossimo aggiornamento!