Voglio afferrarti mentre stai cadendo
di 9Pepe4

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/03/13, ore 19:13

Pepe! Bellissimo questo capitolo! Mi è piaciuto molto il fatto che Harry abbia fatto un passo così importante come quello di andare nello studio del padre e poi il grande gesto di chiamare Liz! Mi piace che si fidi di lei! Che cosa figa!
E Liz coraggiosa da morire, in effetti faceva paura Harry, e tu lo hai rappresentato nel migliore dei modi! Brava!
A sabato allora! Baci

25/02/13, ore 16:33

Bene, quei due si stanno avvicinando! Sono troppo teneri! Mi piacciono molto, e sto scoprendo molte cose su di loro! Happy!
Angyp

21/02/13, ore 18:00

Ciao cara *-* Spendo una parola sulla risposta alla mia scorsa recensione: come potresti mai deludermi? Non ci riuscirai mai, sappilo u.u Prendiamo questo capitolo: tecnicamente non succende niente di strabiliante, non ci sono battaglie epiche, mostri in agguato, colpi di Stato o guerre civili, eppure è stato ugualmente godibile. L'ho bevuto come aranciata fresca in un giorno d'estate (e senti un po' come sono poetica XD). Davvero, mi è molto piaciuto questo contatto tra Harry e Liz. Diciamo pure che questo è il primo vero contatto, perché in ospedale i ruoli erano ben definiti: infermiera, paziente. Qui invece siamo in un contesto totalmente diverso, in un bel parco assolato con del buon cibo e la compagnia di due amici.
La conversazione prosegue in modo molto naturale: anedditi, scambi di informazioni convenzionali, occupazioni eccetera. ("Non sarebbe stato male, vedere Flash Thompson così giovane e già così privo di cognizione." bellissima XD). Mi è piaciuto molto come, a un certo punto, Harry e Liz si siano ritirati nella loro conversazione privata e tra i due si è creata un minimo di confidenza in più (anche se c'è ancora tanta strada da fare). Lei si dimostra molto professionale nel preoccuparsi per il malore e l'amnesia di Harry, ma la vedo anche sinceramente preoccupata, in un modo che trascende l'aspetto lavorativo. ("«Prendere l’ascensore equivaleva ad andare in bancarotta?»" XD). Le sue riflessioni sulle cicatrici di Harry sono molto dolci :) E la frase finale è davvero da brividi, come al solito riesci a fare un'introspezione perfetta di Harry in poche parole. Complimenti e al prossimo capitolo :)

14/02/13, ore 17:17

Evviva, sto già correndo a prendere i confetti :D Ma prima di precipitarmi a scegliere il vestito, recensisco.
Non credo di avertelo mai detto - almeno di non avertelo mai detto con enfasi -, ma il tuo Harry è davvero molto IC. Ogni gesto e ogni parola mi sembrano cuciti su misura, e tutto dà l'idea di un personaggio in bilico tra una vita ancora adolescenziale e una da adulto, carico di responsabilità che peraltro neanche tutti gli adulti hanno. E' questo il caso della OsCorp: quante persone possono vantare la presidenza di una società del genere? Società che è un po' una benedizione (i soldini ci sono) e un po' una maledizione dato che assorbe tante energie e la cui gestione è un vero e proprio onere. Innanzitutto ci vuole fiuto per gli affari, e qui le esperienze passate mi suggeriscono che Harry non ne abbia troppo, e poi bisogna saper gestire soci che nella migliore delle ipotesi si aspettano che tu dia il massimo, nella peggiore vogliono farti le scarpe. In questo Harry mi pare sia un po' più bravo, inoltre mi solleva sapere che l'aliante e l'esperimento del dottor Octavius non erano le uniche cose serie su cui ha lavorato il reparto dei progetti speciali :P Comunque quello che più conta è che Harry l'abbia spuntata. La sua idea di lavorare sul siero un po' mi preoccupa, sempre per tornare al discorso che le "fantastiche intuizioni" in materia di Harry non si sono rivelate poi così fantastiche. Il progetto di Octavius è un fantasma troppo grosso, e poi si parla della formula di Goblin! Ci sono tutte le condizioni perché la cosa finisca male D:
A parte la mia preoccupazione per Harry, credo che l'idea di farlo lavorare sul siero sia un buon ponte tra il comic!verse e il movie!verse, inoltre è una cosa proprio "da Harry".
A proposito di maggiordomi, leggere di Bernard mi ha fatto venire in mente "Sherlock Holmes 2 - Gioco di ombre", che ho visto di recente: lì il maggiordomo del fratello di Sherlock è un personaggione, lo devi vedere assolutamente (se non l'hai già fatto).
Poi, che altro succede... Uiii, MJ e Peter annunciano a Harry il loro fidanzamento! La reazione del nostro Osborn preferito mi sembra perfettamente credibile, e mi è piaciuta un sacco la battuta sul bidone XD
Nel prossimo capitolo ci sarà un romantico (?) pic nic con Liz, evviva! Sarà bello vedere quei due fuori dal contesto ospedaliero :P
Capitolo molto bello!

13/02/13, ore 22:56

Bene, l'annuncio è stato fatto. Comunque mi auguro che il pic-nic si riveli un bel momento per Harry, che sta soffrendo molto, ma ha la mente lucida, si vede da come vuole rimettere in sesto la sua società in rovina. E' triste, ma buono che capisca come MJ e Peter si appartengano, e che lui non possa farci niente!
Alla prossima Pepuzza!!! Baci
Angyp

06/02/13, ore 20:50

Oh *A*
Bel capitolo anche questo, naturalmente. Harry ha pensato bene di iniziare ad allenarsi per la maratona di NY, ed ecco il risultato. Direi che può anche piantarla di svenire a destra e a manca, ci ha già fatto venire abbastanza colpi per ora u.u La stessa Liz sembra "avercela un po' con lui". Della serie "Ti sto accudendo amorevolmente e tu preferisci le scale?". Però suvvia, questa gliela si può perdonare (considerato che ha fatto di peggio :P).
Uhm, in cosa consisterà il progetto di Connors? Lo immagino! *annusa l'aria* Sento puzza di progetto da scienziato-pazzo-pronto-a-diventare-un-degno-avversario. E sono felice ^^
Che tenerezza Peter e MJ! A chi importa che nel fumetto al primo giro lei rifuta? Questa versione, considerando il Movie!verse, mi pare molto realistica. Infatti non ce lo vedevo tanto Peter a prendere l'iniziativa (del resto, mica la prima volta era andata tanto bene XD).
Respira, Peter, respira! Evviva, preparo i confetti u.u

06/02/13, ore 16:48

Siiii!!! Congratulations! Chissà però che non ci siano intoppi a questa unione! E mi piace tanto Liz, non so perchè, mi dà di Marron. Bah. Harry, mi raccomando alla biondina! Basta pensare ad MJ.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e di sapere qualcosa su Liz in più. Brava Pepe, ottima idea questa raccolta. Baci

30/01/13, ore 20:50

Adoro, adoro , adoro Liz ed Harry! Davvero pepe, hai una capacità enorme: mi fai amare i personaggi! Vedremo cosa succederà quando Harry sarà dimesso! Capitolo interessante comunque: alcune cose sono state chiarite, per non parlare del ritorno di Spiderman! eheh
Baci!!!

30/01/13, ore 20:49

Ok, ho tantissime cotte e l'elenco potrebbe essere infinito: inizia con Harry Osborn (giusto per essere in tema), passa per Loki, Cap, Commodo, Viktor Krum, Mads Mikkelsen e Viggo Mortensen in praticamente tutta la loro filmografia e così via. Ma l'amore vero è uno solo, ed è Ottaviano Augusto. Nutro per lui un misto di venerazione, devozione, imperitura stima e tanto, tanto amore. Perciò sì, mi interessa conoscere tutti questi anniversari u.u
Ma passiamo al merito del capitolo (ho il vizio di spoilerarmi tutto leggendo prima le note XD): ottimo lavoro. Harry è tutto ammaccato, pover'uomo, ma questa è un'ulteriore occasione per far emergere l'elemento "amicizia" tra i tre. Giungiamo a un punto interessante, che completa cosa era accaduto nello scorso capitolo. E' stato necessario che Harry spendesse qualche parola (veramente prese col contagocce, ma è comprensibile) su ciò che è successo tra Spider-Man e Goblin, ma mancava effettivamente qualcosa. Mi riferisco a un ringraziamento di Peter a Harry dato che, senza il suo intervento, avrebbe fatto una brutta fine. Peraltro nel film una cosa del genere (se non sbaglio) non accade, e la cosa mi ha un po' innervosita. Preferisco la tua versione in cui allora Peter non aveva avuto tempo di ringraziare, e sceglie di farlo in un momento più tranquillo. Ora sono pari e patta, mi piace u.u
Era da risolvere anche il fattaccio tra Harry e MJ, ma mi pare che siano riusciti.
Mi è piaciuto molto come hai messo in evidenza i lati negativi dell'essere sopravvissuto. Leggere i pensieri di Harry su suo padre mi ha quasi commossa :') Mi ha sempre colpito il modo che lui aveva di cercare di guadagnarsi l'approvazione di Norman e l'ostinazione con cui lo difendeva a tutti i costi. Deve essere davvero terribile essere dilaniati dai pensieri che adesso stanno attraversando la mente di Harry.
Bernard ^^ Che tipo toghissimo! Hai ragione, i maggiordomi sono i più grandi. Se faccio i soldi, ne voglio uno anche io u.u
Mentre Liz osserva di nascosto Harry - QUELL'Harry con gli occhi lucidi - mi sono sentita come lei una piccola spiona commossa.
Nel leggere del comprensibile desiderio di Harry di affidarsi a Liz, quasi una sindrome, mi è venuto in mente il brano "The nurse who loved me" degli A Perfect Circle e sono stata percorsa da un brividino di tante cose belle XD
Insomma, sono sempre più felice di essermi imbattuta in questa storia! Al prossimo aggiornamento (su questo o altri fronti).

24/01/13, ore 23:41

Scrivere che ti amo non renderebbe l'idea...
Comunque ho una sola cosa da dire: dovresti mettere che all'interno c'è il piccolo spoiler della coppia HarryxLiz nel fumetto...Io non lo sapevo, e li sto leggendo mano a mano xD Sopravviverò comunque ma magari dovremmo fare si che non si ripeta xD
Comunque mi sembra inutile dire che la fanfic è scritta in modo divino, ammetto io per prima che quando non vado mai a guardare troppo la grammatica, ma con te non ce ne era affatto bisogno.
Insomma è scorrevole, e lo stile mi paice particolarmente, probabilmente mi troverai a bazzicare di nuovo per altri capitoli o tue fanfic ^-^
Complimentoni, non voglio mettere fretta (io sono la ritardataria per eccellenza nel pubblicare i nuovi capitoli delle mie storie), ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...

P.S. Sul serio Reese Witherspoon? Mi spiace dirlo ma come attrice non mi piace affatto, ma penso potrò perdonarti xD

Continua a scrivere su testa di tela

TheRainbowSideOfComics

24/01/13, ore 22:00

Dopo che mi avevi annunciato dell'aggiornamento, non potevo fare a meno di venire a leggere eh... ecco un bel capitolo! harry sta bene, che sollievo! E Liz è un personaggio molto interessante, non avrei mai pensato che fosse ricca, qualcosa mi dice che con il suo papà ci ha litigato ... comunque lo vedrò in seguito no?
Baci Pepe! Bravissima!!! ma che te lo dico a fare! Notte!

24/01/13, ore 21:14

Trallalallalà.
Eccomi qui! Mi ero ripromessa di dare un'occhiatina al tuo aggiornamento prima che iniziasse The Closer (XD), e invece ho finito per leggere tutto il capitolo.
Innanzitutto sono io a ringraziare te: ho già espresso il mio entusiasmo per questa storia! Ciò detto, andiamo avanti. Povero Harrino *-* Ok, con un epiteto del genere mi merito un aliante in pieno petto. E' molto bello vedere che MJ e Peter sono tanto preoccupati per lui - e lui se ne accorge e lo apprezza, il che è ancora più bello. Fa sembrare il tutto come l'autentico sequel dello scontro contro Venom e l'Uomo Sabbia.
Mi è sempre piaciuto l'epiteto con cui Harry chiama Peter, "bello", e sono lieta di leggerlo anche qui perché mi dà proprio l'idea di un rapporto di amicizia consolidato in tanti anni. Considerato poi i problemi tra Harry e Peter (oddio, chiamarli problemi è un eufemismo XD), fa piacere che Harry lo usi di nuovo, dà l'idea che le cose sono tornate a posto.
Necessario il chiarimento tra Peter e Harry, e credo che avvenga anche nel migliore dei modi: semplice, diretto, immediato. Del resto non doveva essere facile per Harry ammettere quello che ha ammesso dopo un sacco di tempo passato a negare ostinatamente la verità. E Peter, d'altronde, che altro poteva aggiungere?
Oh, che fortuna, Liz si occupa della fase post-operatoria di Harry ^^ Bello il dialogo tra i due, non esattamente spontaneo (almeno all'inizio), ma adattissimo alla situazione. C'è una infermiera che ti cura le ferite di guerra, che fai? Taci per tutta la durata dell'operazione? O parli del tempo? Diciamo che la scelta di Harry condivide lo spirito della seconda opzione XD Ma anche Liz si sforza di conversare. Si scopre qualcosa, e qualcos'altro rimane in sospeso. Il riferimento di Liz alla OsCorp che non è ancora fallita sa di ventata di ottimismo, della serie "non ti conosco, ma già sto dalla tua parte". E io gongolo <3 Ah, e prima che mi dimentichi... "«Una scomoda eredità paterna» disse, sorvolando sul fatto che la parte peggiore del retaggio di Norman Osborn era stata un’altra", direi proprio di sì! Questa frase mi è molto piaciuta.
E in ultimo, dico a Harry di non preoccuparsi: anche se è mezzo sfigurato, noi lo amiamo lo stesso u.u
Ossequi, mia cara!

16/01/13, ore 22:34

Tu sei un genio, non so dirti quanto ti adori e come sia sorpresa e felice di scoprire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda XD
Proprio da pochissimo ho finito di rivedere la trilogia di Sam Raimi, mi piace un sacco Harry Osborn e mi sono messa a scartabellare alla ricerca di informazioni su Liz Allen (ahimè conosco molto poco il fumetto di Spider Man, ma siccome il mio ragazzo è un fan tra i vari supereroi anche dell'Uomo Ragno, potrei derubarlo mentre è distratto u.u). Quindi questa storia è assolutamente nelle mie corde. Come potevo non catapultarmi a leggerla?
Povere generazioni Goblin, ce l'hanno con le lame degli alianti, eh?
Se non mi sbaglio, nel fumetto c'è un episodio in cui Harry in versione secondo Goblin aiuta Spider-Man, ma è il caso contro Venom e l'Uomo sabbia. In ogni caso il film ha ripreso lo spirito della cosa e anche io mi sono trovata a fangirleggiare in modo vergognoso.
Che ansia leggere questo capitolo, mi sto mangiando le mani nonostante sappia come va a finire! Da brividi la descrizione di ciò che avviene in sala operatoria. Però è finito tutto bene, evviva.
Guai a te se cestini la storia, ti perseguiterei vita natural durante. Scrittura o riscrittura, mi piace. Attendo il prossimo capitolo ^^

16/01/13, ore 19:50

Ciao Pepe! NON CESTINARE!!!! Continuala, mi piace molto, inoltre io potrei seguirti perchè ho visto i film di spider man e forse forse qualcosa ci capisco! Quindi Harry si è salvato? Bella cosa! Continua ti prego! Sai che mi piace come scrivi! Baci!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]