Voglio afferrarti mentre stai cadendo
di 9Pepe4

02/01/14, ore 14:23

Ciao! Ho la tua FF e devo dire che mi piaciuta parecchio, mi sono accorta però che è da un po' di tempo che non aggiorni ed essendo io una che si preoccupa spesso volevo sapere se stavi bene... quindi spero proprio tu ritorni presto:)

15/08/13, ore 22:59

Ehy come stai? E' un bel po' che non ti fai sentire con questa storia.. è così incasinata? :)

20/06/13, ore 16:45

Stavo leggendo il nuovo interessantissimo numero de "Il mio maggiordomo e io" e l'ho posato appena ho visto che avevi aggiornato XD
Giustamente, Harry rimugina sull'articolo che ha letto, ma io sono d'accordo con Peter: la notizia potrebbe essere più dannosa per Liz che per Harry. Ma alla fine si tratta di stupidi giornali: nessuno dei due dovrebbe preoccuparsi. Invece si preoccupano entrambi, e perché? Perché la notizia apparsa sulla rivista era plausibile. Aggiungerei meravigliosamente plausibile *A* Ad ogni modo, Peter mangia e se ne frega u.u
L'aneddoto raccontato da Liz è la storia più noiosa della storia delle storie noiose. In confronto il racconto del mignolo che ho sbattuto contro lo spigolo della scrivania trasuda epicità. E Liz non dovrebbe sconvolgersi per il fatto che Mary Jane le ha detto di sputare il rospo, già è tanto che ha avuto la pazienza di ascoltare quella stupida storia XD
"Nel momento in cui lui le aveva chiesto di trascinare MJ a Central Park, così da poter fare un piccolo festeggiamento, Liz aveva accattonato qualsiasi altra cosa, accettando immediatamente.
Ovviamente, sapeva che ci sarebbe stato Harry."
Amica, è inutile che cerchi di autoconvincerti del fatto che siete solo amici; questa parte ti smentisce alla grande. Però è così carino vederla trepidante al pensiero di Harry <3
Questo gruppo di amici fa sempre bisboccia, dovremmo aggregarci alla loro comitiva XD
PETER! Maledetto spifferone! Prima ha dovuto raccontare tutto a Harry, e fin lì lo possiamo capire perché era uno dei diretti interessati, ma adesso continua a fare pubblicità alla notizia quando potrebbe bellamente risparmiarselo.
E se la frase di Peter non è bastata a scatenare il panico, soccorre la vicinanza tra Harry e Liz. Il bello è che lei stava evasivamente cercando di distogliere l'attenzione dalla storia dei paparazzi, diretta verso un porto sicuro... e invece XD
"«E tu? Leggi riviste di gossip?» [...] «Ma le amiche di Peter sì»" divertente XD Mi immagino Peter dal parrucchiere al centro di una fila di donne imbigodinate sotto al casco che sfogliano riviste di pettegolezzi XD
“Però tu saresti abbastanza bello sia per fare l’attore che per fare il modello”, ma dai, la dolcezza! Liz è tornata un'adolescente in preda a una cotta gigantesca. E ora la smetto di quotarti che se no dovrei copiare e incollare mezzo capitolo nella recensione e non avrebbe molto senso.
Aspetta. Mangiare il gelato. Sul divano a casa di Harry. Liz, corri *A*
Adoro Bernard, ma qui la ragazza farebbe bene a preoccuparsi di meno per lui e di più per Harry caro u.u
Ok, mi ero ripromessa di non quotarti più, ma... "«Non più di quanto un qualsiasi adolescente sfrutti i suoi genitori»." Oh cielo *-* Mi sto sciogliendo in un mare di melassa rosa. Bernard è come un padre per Harry, anzi per certi versi è più padre di ciò che è stato Norman.
E la fine del capitolo... Ho sentito una stretta al mio povero stomaco! La relazione con MJ è un fantasma che non si dissolve facilmente.
Complimenti, un capitolo piacevolissimo come al solito :D

11/06/13, ore 15:04

Amici come prima? Ma anche no! Datevi una mossa! Ci mancava solo l'articolo del  cavolo ... maledizione! Guarda, allora sai cosa ci vorrebbe? Visto che è tutto trooopppo tranquillo, ci vuole qualche cattivo che rapisca Liz e finalmente i due si renderanno conto di essere innamorati!
Brava Pepe, al prossimo!

10/06/13, ore 20:54

*Arriva facendo piroette e spargendo cuoricini*
Oh, finalmente un nuovo capitolo! Lo so, eri presa tra studio e/o scarsa ispirazione, non preoccuparti ;) Sappi però che io l'ho atteso trepidante.
Come Liz, anche io immaginavo che lei e Harry non si sarebbero visti per un po', che ognuno sarebbe stato troppo imbarazzato per chiamare l'altro, o che se anche fosse riuscito a chiamare, l'altro avrebbe declinato l'invito millantando scuse. Invece non è successo, e io sono felice ^^ Però con questa uscita i due ragazzi si fanno tanto male quanto se ne sarebbero fatto ignorandosi.
"«Amici come prima?» domandò lei", sì, vabbè, amica u.u
Di là da queste considerazioni, la scena alla gelateria è molto ben descritta: l'imbarazzo dei due è palpabile, dovuto sia al fatto che si tratta del primo incontro dopo il quasi-bacio, sia perché toccano, conversando, argomenti scomodi.
E poi? Non posso crederci, i paparazzi! I giornalisti non si fanno i fatti loro, ma neanche i lettori di riviste di gossip! Peter, potevi tenerti il fattaccio per te, tanto, conoscendolo, Harry legge solo giornali di economia e riviste del tipo "Il mio maggiordomo ed io" u.u
Le reazioni di Harry e Liz sono molto appropriate, spero che l'articolo non contribuisca a raggelare i loro rapporti ç_ç
Bravissima ^^

26/05/13, ore 13:16

Ecco qui! Sei stata brava a descrivere le loro sensazioni e la loro confusione. Che poi, non avevo pensato al fatto che Liz fosse all'oscuro della precedente relazione tra Harry e MJ.  E' imbarazzante, effettivamente. Spero che passino ad un livello successivo, basta fantasmi del passato, soprattutto Harry! Su, su! Passiamo ad un bacio vero ehehheh
Alla prossima! Baci

26/05/13, ore 11:52

Tan tan taaaan, e qui di confusione ce n'è, e a bizzeffe! Parto dalla cosa più cretina prima di arrivare alle cose serie: mi sono figurata Peter e Harry in grembiulino armati di scopa e paletta a pulire il disastro dei pop corn: che carini XD
Ma passiamo al bacio abortito tra Liz e Harry. E' normale che i due siano così evasivi e incerti, specialmente Liz, dato che per certi versi le donne sono più emotive in questi frangenti.
Lei e Harry analizzano le sensazioni confuse che hanno provato in due momenti diversi: lui immediatamente, tra un pop corn e l'altro, mentre lei si sforza di ignorare la faccenda fino alla rivelazione di MJ. Ad ogni modo, nessuno dei due riesce a giungere a capo della cosa. Come dicevo nella scorsa recensione, sono troppo presi dai loro problemi personali per poter pensare di buttarsi a capofitto in qualcosa che non riescono neanche a definire; di fronte a un bivio, entrambi scelgono la via della fuga. E' stato Harry ad impedire il bacio, ma Liz stessa pensa che, a fronte di possibili complicazioni future, preferisce tenersi l'amicizia del ragazzo. Queste, ovviamente, sono le loro elucubrazioni mentali; messo da parte il dato razionale (che qui la fa da padrone, ma non poteva essere altrimenti in questi due personaggi), dal punto di vista emotivo le cose stanno in modo diverso, e la conferma sta nel moto di gelosia di Liz nell'apprendere che MJ e Harry sono stati fidanzati.
Una faccenda così ingarbugliata è molto realistica e tu hai fatto, come sempre, un ottimo lavoro.
Chiudo segnalandoti due punti che mi hanno fatta sciogliere (in cui, per un attimo, il lato emotivo ha tirato fuori la testa):
"Liz… lei avrebbe… lo avrebbe baciato?
Così, senza allontanarlo?
Si sfiorò il viso con le dita.
“Assurdo” pensò."
Questa storia del volto sfigurato ha enormi implicazioni psicologiche, e tu le affronti sempre bene.
"Liz era rimasta senza parole. «Ah» fu tutto ciò che riuscì a dire.
La sensazione nel suo stomaco si stava ramificando: ora aveva l’impressione di avere una radice sul fondo della pancia."
Tenerezza infinita anche qua.
Al prossimo capitolo, carissima ^^

26/05/13, ore 01:11

Quasi mi fai morire dall'ansia! XD Perfortuna avvisavi, almeno, alla terza volta sei stata di parola XD ;)

Cmq riguardo al capitolo Liz mi piace un sacco :D... Spero che quei 2 si trovino, son così carini! :3

Penso che anch'io a sapere che una mia amica era stata come quello che mi piace rimarrei un po' di sasso XD Povera Liz, MJ secondo me è quella che se ne accorgerà prima.. Peter è un uomo, non se ne accorgerebbe mai XDXD

Ora devo andare a nanna, semmai domattina aggiungo qualcosa.

Alla prossima e buana notte :) <3

Eccomi di mattina!! :D
rima di tutto spero che al prossimo capitolo tu li faccia riincontrare, vorrei vedere come si comporteranno, soprattutto perchè ti devo fare i complimenti sai rendere molto bene i loro pensieri e soprattutto i loro stati d'animo :D però spero che si riprendano da questa confusione e si accorgano di piacersi tanto <3

P.s. Harry e Peter a pulire sono tenerosissimi :3
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 05:51 pm)

20/05/13, ore 21:38

Porca paletta, davvero niente male. E te lo dico da fan di Spiderman da quasi 10 anni, ho letto (e leggo) ogni mese i fumetti.
Bella interpretazione di Liz adulta e, si spera, matura, vado subito a leggermi gli altri capitoli.

Ma "Dottor Reed" è un riferimento a Reed Richards vero?

20/05/13, ore 09:51

Tu sei una persona cattiva... mooolto cattiva! (leggilo con la voce del gabbiano Scuttle della Sirenetta u.u)
Ciance a parte, non preoccuparti! Mi stavo chiedendo come mai non avessi aggiornato visto che tu, a differenza di me, sei molto precisa in questo senso! Svelato l'arcano.
Tranqulla, prenditi tutto il tempo che ti serve, noi ti aspetteremo trepidanti :3
*salta a cavalluccio sulla schiena di Bernard e si proietta verso un nuovo capitolo*

19/05/13, ore 19:57

Ok Pepuzza ;) Sai, da poco ho visto the Amazing Spiderman, e ho pensato che anche Emma Stone potrebbe essere una Liz, è bionda e intelligente, però anche Reese va benissimo! Chissà se nei prossimi film, con tutte le modifiche che si fanno, ci potrebbe essere anche Liz ... comunque buono studio Pepe volevo farti sapere che ho letto l'avviso e di non preoccuparti!

05/05/13, ore 13:12

Mannaccia ci eravamo quasi!!!! E' inutile: quando succede qualcosa, ci vuole tempo, molto tempo. Troppo. Testoni che non siete altro! Comunque mi piace questa suspence, e ovviamente attendo il proseguo con ansia. Harry poi è ancora tormentato a causa di Goblin, il che lo rende piuttosto nervoso e irritabile. Sono contenta per MJ, altrimenti si sarebbe sposata ma con l'amaro in bocca, e quando devono esserci dei bei eventi è un peccato che manchi qualcuno o non si siano risolte le cose. Mi piace molto Liz per il fatto che riesca a guardare Harry intensamente senza rivolgere particolare attenzioni alle cicatrici. L'ho rivisto a Spider-man 3, e ho pensato che è comunque un gran figo. Però dal vivo sarebbe tutta un'altra cosa. speravo nel bacio, ma lo attendo, spero ci sarà ... belle le descrizioni!!!!!
Sei bravissima e al prossimo, attesissimo cap! Avevo notato che questa storia non era tra le preferite, abominio! Eresia! Bestemmia! Ho provveduto ;)
baci!

05/05/13, ore 12:56

"Qualcosa", e CHE cosa! Sto andando in iperventilazione a causa di questo capitolo D:
Ci sono due informazioni di "quasi" contorno di cui voglio parlare prima del colpaccio. "Quasi" contorno rispetto all'evento, ma che sono sicura avranno le loro conseguenze, soprattutto l'analisi della Formula di Goblin.
Lo sai che adoro il modo in cui tratti il disagio di Harry, ed è così evidente quando parla al telefono con Liz! Mi dispiace per la nostra beneamina, ma non può andare tutto troppo bene, specialmente se si ha a che fare con Harry che è un crogiolo di esperienze negative.
Comunque io sono sicura che Harry sia in un momento tanto negativo perché non c'è Bernard intorno: se l'avesse visto così frustrato, di sicuro il nostro amato maggiordomo (che è l'EROE di questa storia, concordo con te) avrebbe detto qualche frase apparentemente neutra, ma capace di far riflettere e tranquillizzare Harry.
"Probabilmente, nel suo cosiddetto "tempo libero", il nostro amato maggiordomo deve escogitare sempre nuovi espedienti per assicurarsi che Harry non dimentichi di mangiare (?) o cose del genere...", mi hai fatto morire XD
Passiamo poi a Mary Jane: evviva, la madre ha lasciato quel bruto del marito, qui bisogna festeggiare. Come al solito, descrivi le scene in modo molto piacevole. E ora arriviamo al momento clou: il quasi bacio.
Mi hai fatto prendere un mezzo infarto con quel guardarsi negli occhi e mani di uno su quelle dell'altra, eppure non sono affatto delusa dalla mancanza del bacio vero e proprio. Non era il momento, decisamente no. Il rapporto tra Harry e Liz si sta consolidando sempre di più, ma non siamo ancora a un livello tale da poter consentire un bacio. E poi sia Liz che Harry sono alle prese con faccende personali che assorbono parecchio tempo, ma soprattutto energie, e quando due sono turbati interiormente pensano a tutto fuorché a sbaciucchiarsi in allegria.
Ti confermo che la tua scelta è stata indovinata e che non ti odio. Inoltre ti annuncio che sono tremendamente curiosa di leggere le conseguenze dell'episodio nel prossimo capitolo.
Tanti cuoricini e arcobaleni.

01/05/13, ore 18:03

Ciao cara! Ieri sono andata a vedere Iron Man 3 *-* Ma lasciamo perdere e torniamo sul tuo capitolo :D
Ho apprezzato questa piccola intrusione nel "mondo di Liz", con cartelle, moduli, ambienti asettici e colleghi. In particolare mi è piaciuto il senso di insicurezza di Liz davanti a Sha Shan, la fa apparire tanto umana (non che prima sembrasse un robot senza sentimenti, intendiamoci). E poi... HA! Liz non riuscirebbe a vedere Sha Shan come fisioterapista di Harry, e questo mi piace molto perché, mia cara infermiera, volente o nolente, sei legata al nostro simpatico rampollo u.u
Irruzione di Mary Jane, che trascina Liz a una raccolta fondi organizzata da Harry. Ossì! Anche la preoccupazione della bionda in questo frangente la fa vedere in una luce molto umana. Per fortuna MJ è abbastanza convincente ;)
L'introspezione di Liz in questo capitolo si fa semprep iù interessante. Conosco molto poco il fumetto di Spider-Man, perciò sto scoprendo i segreti dei personaggi man mano che tu ne parli. Devo farti i complimenti perché, sebbene la trama di questa storia si presenti leggera, sei riuscita comunque a inserire un po' di alone di mistero che tiene incollato il lettore alla pagina, e Liz ne è la prova vivente: c'è qualcosa che la turba del suo passato, e io sono curiosa di sapere di cosa si tratta.
"Giusto. Harry", non dimentichiamoci della cosa più importante, amica. E faresti bene a non andartene, altrimenti MJ non sarà la sola a inseguirti con un randello in mano è_é
E' stato un bene ai fini del rapporto Harry/Liz che Mary Jane sia andata via, eppure non riesco a non respirare la tensione che doveva aleggiare in quell'ambiente dopo la telefonata della madre di quest'ultima.
Liz ha salvato Harry ben due volte, la prima, più discreta, dal tizio del monologo, e la seconda... Wow! E' stato un colpo di genio, nonché una scena molto divertente. Ma poi, diciamolo, Liz tra le braccia di Harry e con il volto sulla sua spalla... *A*
O Liz è un'attrice davvero convincente, o Harry è un testone XD Ad ogni modo, propone a Liz di andarsene a casa sua, perciò, testone o no, approvo il suo comportamento!
Bernard riposa? Ma no, dai! Mi crolla un mito dei maggiordomi :P
Tu in due righe mi vuoi fare morire.
"«Stai bene con quel vestito, sai?» tentò Harry. «S’intona ai tuoi occhi».
«Ribelle e evasivo» osservò la ragazza. «Sei una miniera di pregi. Mi piaci»."
Non so se ti rendi conto dell'effetto che il complimento da parte di Harry e quell'affermazione di Liz hanno avuto sul mio cervello.
Invece qui mi vuoi far piangere neanche fossi in piena sindrome premestruale:
"«Allora dai, senza pensarci: dimmi una persona a cui non piaci».
La risposta gli uscì dalle labbra prima che lui riuscisse a trattenerla: «Mio padre»."
Subito dopo, quando Liz racconta a Harry del suo rapporto coi genitori e lui prova dell'empatia nei suoi confronti, ho combinato i due effetti e ho iniziato a stillare lacrime e vomitare arcobaleni contemporaneamente. No, seriamente, l'ho trovata una parte molto delicata. E ho adorato la nochalance con cui hanno cercato di cambiare argomento, l'ho trovato così realistico! Ed è sempre Bernard che salva la situazione XD
Complimenti, dear! Attendo con trepidazione il prossimo capitolo :D

30/04/13, ore 23:11

Hey! Bello bello bello! Harry e Liz di nuovo soli, che bello! Li adoro:) Poi adesso Liz sta cominciando a parlare del suo passato, mi intriga questa cosa. Speravo in un bacio, ma credo che stiamo sulla buona strada ehheeheh
Bel pezzo quello della sceneggiata, Harry che non si arrabbia mi piace troppo, anche se ammetto che mi mette un pochetto di ansia, ho paura che si arrabbi eheh
Bello, non ti preoccupare per l'aggiornamento, ho acceso il pc e ho trovato la tua risp:)
a sabato!