Strangers in the night
di hanaemi_

30/12/13, ore 17:13

Eccomi cara!
Non potevo non recensirla dopo ore di agonia, disperazione, ma anche gioia e scleri amorosi...
Insomma:

1) un Gil e un Rod assolutamente fantastici... Il Gilbert versione Leopardi mi è piaciuto molto, e anche il Rod versione sgualdrina a dir la verità (prendimi per pazza, ma l'ho immaginato tutto il tempo con abiti poco virili)... Premio come attore e attric... ehm, come i due personaggi maschili protagonisti...

2) amo Eliza in qualsiasi versione, quindi magnifica anche lei  <3 Premio come miglior attrice protagonista.

3) nel ristorantino italiano mi aspettavo un Romano proprietario xD Ma sarebbe stata una barzelletta e avrebbe distratto dalla storia così romantica  Q.Q

4) NOTA PERSONALE: mi devi un medicinale contro il vomitodiarcobaleni... E voglio fiori a casa ogni giorno,  Gil la scelta del tipo di fiore...

5) Quell'infamia Rod NON LA DOVEVA fare... Chissà, forse il bravo Gu(umlaut)nter era il suo amante...

6) Avevo dimenticato il contesto storico, e dunque alla convocazione dei soldati ho esclamato un "Che cazz...?"... Spero il cielo mi assolva...

7) Non so perchè continuo a fare questa enumerazione, visto che sto ancora sclerando per il finale... Ah!

8) Avevo già un fucile carico nel caso Gilbert fosse davvero morto, mia cara: non ci provare mai più!!

9) Volevo la scena zozza!

10) INFINE:  Ovviamente il premio come miglior attore protagonista va ad Antonio  u.u *Consegna il Premio allo spagnolo e lo trascina dietro le quinte*

Molto bene, sono soddisfatta  :)
Desideravo leggere una PruHun del genere, quindi ti ringrazio di avermela segnalata xD Intanto vado a congratularmi con l'attore...
...Tonio, seguimi...

MiSsAlighieri

10/09/13, ore 18:52

Oddio grazie al cielo, il mio GinboH!
*Appolip Ginbo, sfrattando Liza.*

Sono felice felice che sia vivo!
Sono felice felice che il finale sia questo u.u
Ora sono soddisfatta e posso morire in pa-... Col cazzo! Ho due long da finire, io! ;-;
Morirò più avanti u.u

BTW: Grazie a te per la bellissima storia che hai scritto, facendomi ridere, piangere e incazzare. ♥

Vui lov iu oll.(?)

Bai, darling! ~

26/08/13, ore 23:32

Credo di averti già detto che ti odio.
Sei crudele.
Non sei scusata perché è angst.
Adesso ti picchio con la padella.
*addit padella.*
Réka, VENDICA GINBO!
*Addit Raf.
Réka si fa i caFFi suoi.*

.... SAPPI CHE TI PRENDERO' A PADELLATE, UN Dì.
*Addit*

Adesso lasciami coltivare funghi e muffe nell'angolino! ;A;
*Broken-hearted girl in the corner.*
Il mio Giiiiiinbooooooooooooooo!!!! ;u;
Sappi che Dante ha un girone dell'Inferno apposta per te!
*Addit di più in stile scimmia che alloggia nell'armadio di Chris Griffin.*

... Ok, dopo questo no sense, mi ritiro. ♥

Eiriin.

24/08/13, ore 01:42

Oddio lol.
Roddi che si arrabbia con Liza, è una cosa lol, sì.
Non sa arrabbiarsi! Fa solo il melodrammatico vittimista :'D

Anche se con molto ritardo, il mio parere è sempre lo stesso u.u
E' una bella fic e sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire xD
Adesso andrò a dormire e mi immaginerò Liza che si tormenterà, assalita dai sensi di colpa, mentre Rod esce di casa con la faccia da cucciolo bastonato in stile Tama-chan di Host Club :'D

.... AHAHAHAH.
ODDIO.
DECEDO.

Ok, dopo questa, mi ritiro.(?)

Chu, bimba!
Spero che aggiornerai presto (ma non troppo, perché la mia connessione dipende da una chiavetta che sta connessa tre petosecondi e poi slogga)! ~

20/08/13, ore 12:40

Yay, hai aggiornato!
Questo capitolo è una svolta seria, mh? Finalmente tutto è venuto allo scoperto. Ammetto che ho amato la parte finale, il litigio tra Eliza e Roderich era molto realistica e ben definito: ho quasi provato compassione per Roderich, perchè per quanto meschino e spietato tutto quello che ha fatto lo ha fatto per quello che lui riteneva essere il bene di Elizaveta, l'amava davvero e voleva davvero salvare la loro relazione. D'altronde però anche lei è perfetta, forte anche in una situazione tanto tragica, e riesce ad andare avanti e a lasciare il fidanzato (nonchè futuro sposo) e con lui il suo sogno di diventare cantante. Però in fondo vivrà il suo sogno con Gilbert (suppongo? spero?) e quindi questo le dà coraggio.
Insomma, davvero un bel capitolo! E' valsa l'attesa *^*
Adesso aspetto con trepidazione il ritorno del nostro Gilbert, poverino, è rimasto anche troppo al fronte e si merita il suo lieto fine (suppongo e spero #partedue)
Come sempre complimenti e alla prossima! :3

21/07/13, ore 19:48

Non so..
La conclusione di questo capitolo mi fa temere che farai qualcosa di brutto a Gilbert.
*fiss*
*Addit*
Osa e vengo a picchiarti con la padella di Liza, okkei?!
*Addit di più, imitando la scimmia nascosta nell'armadio di Chris Griffin*
No, cioè, boh! Questa FF mi lascia sempre con taaanta suspance(?) addosso! Voglio sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, poi in quello dopo ancora e quello successivo! E anche alla fine!
Non è scontata, quindi non sono più così convinta che la Prungary trionferà, una volta conclusasi la long, come lo ero all'inizio E' frustrante! Ti darei una bandierina rossa (o arancio?) solo per avermi insinuato il dubbio con quella frase!
*Addit frase finale*
Però, siccome ti voglio bene ed è una Fyccina bellissima, sarò buona per una volta nella vita e lascerò una bandierina ungherese perché sì.
Ho colonizzato anche il tuo profilo di EFP, oltre all'altalena di Rimini :3
Non farmi attendere troppo, perché potrei morire!

18/07/13, ore 20:41

Oh, che bello questo capitolo!
Mi era mancato tanto Gilbert, mi chiedevo come se la stesse passando in guerra. Sei riuscita benissimo a far emergere l'ingiustizia di questa situazione: in fondo non solo Gilbert si trovava lì ingiustamente, ma la stessa guerra in sè era ingiusta, nonchè inutile come sottolinea appunto Gil.
Anche gli accenni ai legami che ha instaurato durante quei mesi sul fronte mi sono piaciuti molto. Penso che ci si riesca ad affezionare subito a Josef, il tipico soldato coraggioso e ottimista che spera di poter cambiare le sorti del conflitto, ma anche al ragazzino che porta la lettera a Gilbert, che pur non avendo un nome preciso perde la vita per una semplice distrazione.
Nonostante tutto alla fine il nostro Gil ritrova la speranza grazie alla lettera di Eliza, e credo che questo faccia già intravedere un miglioramento in questa storia tanto travagliata.
Insomma, mi è piaciuto davvero molto, e un po' mi dispiace che ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine çuç
Come sempre complimenti e alla prossima! :3

06/07/13, ore 16:09

Eccomi qui!
Che bello, la situazione comincia ad aggiustarsi finalmente! Fortunatamente Liz è molto furba e ha sospettato di Roderich sin dall'inizio, anche se devo ammettere che non deve essere stato per niente facile per lei affrontare il fatto che il suo fidanzato sia un impostore, anche se in questo capitolo si capisce benissimo che oramai il suo cuore è soltanto di Gilbert.
A proposito di questo sono curiosa di come chiuderà la sua relazione con Roderich, anche se viste le circostanze non credo che le cose tra di loro possano concludersi nel migliore dei modi.
E poi non vedo davvero l'ora che Gilbert torni a casa *^* Essendo la fic soprattutto dal punto di vista di Eliza non si hanno più sue notizie da un po', quindi sono molto in ansia per quel povero ragazzo al fronte çuç
Insomma, sono proprio contenta che tu abbia aggiornato! Aspetto il prossimo capitolo, e come sempre complimenti :3

01/05/13, ore 21:20

Quanto ho atteso questo capitolo :')
Dunque, finalmente le cose sembrano andare un po' meglio. Anche a me questo investigatore ispira fiducia, speriamo riesca a smascherare il losco piano di Roderich! In quel caso si unirebbe al Signor Ciro nel club di sostenitori di Gil ed Eliza ♥
Mi è piaciuta molto anche la descrizione che hai fatto del suo ufficio, sarà perchè amo molto le descrizioni ben scritte e ben piazzate all'interno di una storia. Come dice la mia professoressa (?) l'ambientazione è la seconda cosa più importante dopo i personaggi, e credo che in questo caso rifletta molto bene lo stato d'animo di Elizaveta. Brava Liz, non perdere la speranza!
Spero che presto si venga a sapere anche qualcosina di Gilbert çuç Povero piccolo, solo e abbandonato al suo crudele destino çuç
Comunque, molto bello anche questo capitolo! Alla prossima :3

09/04/13, ore 19:55

Sapevo che il signor Ciro e il suo ristorante sarebbero ritornati, prima o poi! :"
Ehm, cerchiamo di recensire seriamente. Hai reso davvero bene la reazione di Eliza: ammetto che all'inizio ero un po' perplessa dal fatto che, subito dopo la partenza di Gilbert, non si fosse disperata nemmeno un po'; ma riflettendoci, effettivamente, lei non è certo il genere di persona che si lascia trascinare troppo dalla tristezza, e cerca più che altro, come è poi successo, di trovare una soluzione pratica al problema.
Roderich che allunga le mani mi ha fatto venire l'ansia! Sarà che quella coppia non mi piace proprio per niente, ma ti giuro che in quel momento avevo un'espressione estremamente inquietata u.u Infine, Eliza si è dimostrata davvero sveglia! E' riuscita a mettere insieme tutti quei dettagli basandosi solo su una proposta del fidanzato: potrebbe farne a meno, del detective privato :"
Ormai ultimamente è sempre così, ma lo ripeto comunque: ogni capitolo che leggo mi rende sempre più curiosa, quindi attendo pazientemente il prossimo :')
E come al solito, complimenti! :3

31/03/13, ore 16:35

Ho letto tutti e 10 capitoli con una certa furia ma -- ODDIO, LA PRUHUN E' LA MIA OTP.
Sono morta di feels, giuro. ♥ Amo troppo come scrivi, l'ambientazione, come caratterizzi i personaggi—
E ho scuorato leggendo quest'ultimo capitolo, meravigliandomi però della cattiveria e della crudeltà di Roderich / che tipo non ho mai sopportato / dhfbdkfj NON SI DEVE METTERE TRA LIZ E GIL NONO.
Fatto sta che noto con gran piacere che aggiorni parecchio in fretta—
La storia va dritto dritto nei preferiti e conitnuala presto eh ;A; ♥
Chuss.

27/03/13, ore 19:28

La prima parte è adorabile, Eliza che si materializza a casa di Gilbert e lui che non sa bene come reagire è troppo carina come cosa!
E Gilbert che prende l'iniziativa mi ha fatta sclerare di brutto, lo ammetto :') Anche se ovviamente i due soldati dovevano avere il peggior tempismo di sempre ed arrivare nel momento meno opportuno. Maledetti D: Però sono contenta del fatto che la cosa sia successa con Eliza lì presente, in modo che Gil sia riuscito a dirle direttamente che non è stato lui a scrivere quella lettera ma l'hanno incastrato. Non mi fido affatto con Roderich in giro (chissà perchè), quindi questo limita il campo a future incomprensioni e sofferenze per i nostri due eroi. La determinazione con cui Eliza pronuncia le ultime parole mi farà dormire sonni tranquilli, perchè si sa, è una donna decisa, e se vuole scovare il colpevole nulla la può fermare! Ora mi auguro solo che Gilbert riesca a cavarsela in questa scomoda situazione, anche se devo dire che l'ha presa in modo molto coraggioso.
Mi chiedo come possa proseguire la trama, non ne ho proprio idea a questo punto! Quindi aspetto come al solito il tuo aggiornamento :')
Complimenti come al solito, e al prossimo capitolo! :3

20/03/13, ore 20:40

Oddio no! All'inizio pensavo che Rod avesse intenzione di pianificare qualcosa di più diretto...Ma questo è davvero troppo subdolo e crudele! Cattivo Rod, cattivo! D:
Non avrei mai pensato che impazzisse del tutto, ma la cosa gli ha davvero dato alla testa! Voglio dire, anche il falsario aveva dubbi sulla moralità della cosa! Roderich fatti delle domande e datti delle risposte. Tra l'altro adesso mi sorge spontaneo domandarmi come mai ha degli agganci nei quartieri malfamati. Il passato oscuro di Edelstein :"
Spero davvero che Gilbert riesca a cavarsela, magari insieme ad Eliza (anche perchè non potrei sopportare che i due si debbano dire addio per sempre, e che Eliza continui a vivere con quell'austriaco senza cuore inconsapevole di ciò che ha fatto ;n;) Quindi no, Gil non può andare in guerra e soprattutto non ci deve assolutamente morire. Ecco u_u
Mi hai resa ancora più curiosa di conoscere il seguito della fic! Mi sta coinvolgendo troppo!
Ancora complimenti, e al prossimo capitolo :3

20/03/13, ore 20:26

Muore.
RodericA muore.
Io ho deciso così.
MA GLI SEMBRA ROBA?! MANDARE IL /MIO/ GINBO BELLISSIMO IN GUERRA?!
Lo posso uccidere ? :3

No, ok, adesso esigo il seguito! E se Ginbo muore, ti scrivo io, il capitolo, dove Liza la fa pagare a Rod!
E poi non puoi lasciarmi sempre sul più bello, cassus! ;;
Morirò, di nuovo, di curiosità!
Sappilo!
E sappi anche che mi avrai forever(?) sulla coscienza!
;;
CattiFa! ;;

*Rotola via, piangendo*

Elicchan.

15/03/13, ore 19:49

Eccomi, in terribile ritardo come al solito! :')
Oddio la suspense! Oddio il bacio! Oddio tutto! (?) Le cose si complicano assai, e i nostri protagonisti non se ne sono resi nemmeno conto! Roderich è un individuo inquietante a dir poco: non solo per il fatto che scruti la gente nell'ombra (adesso non riuscirò mai più a dormire sonni tranquilli pensando che nell'oscurità può nascondersi un Rod che mi osserva), ma anche perchè medita vendetta in modo molto subdolo e calcolatore! D: Non so se voglio sapere quale cattiveria escogiterà....okay sì, lo voglio decisamente sapere u.u
Poi inutile dire che sono stata tanto contenta che Gil ed Eliza si siano finalmente chiariti rispetto ai loro sentimenti :') Eliza santo cielo, ma scappa con lui no? Che aspetti? Bha :')
Aspetto come al solito il prossimo capitolo, con anche più ansia del solito!
E complimentoni, as usual!