The story of a lost princess
di Aanya

15/04/13, ore 13:02

Sono arrivataaa! (non si  era notato -.- Ndtutti)
Nonostante il cattivo non sia il malvagissimo Rasputin (che mi terrorizzava quando avevo tipo sei anni) posso dire di aver apprezzato il capitolo, come gli altri del resto!
La scena in cui la nonna dice ad Anastasia che Dimitri non ha voluto i soldi è sempre stata tra le (molte) mie preferite, lei si rende conto che lui la ama <3 e tu hai reso molto bene la sua introspezione.
Ho trovato molto azzeccato viktor, accecato dalla vendetta! Anche Anya che uccide qualcuno mi ha sconvolta!
E il mio cucciolo? Il mio dolce Dimitri? Viktor ha osato ferirlo? *prende una mazza da baseball e inizia a dargli la caccia*
No, seriamente spero che non si sia fatto nulla, anche perchè altrimenti non ci potrebbe essere l'happy ending OBBLIGATORIO ;) (messaggio subliminale:non ucciderlo)
Al prossimo aggiornamento!

14/04/13, ore 23:48

Si. Ehm. Ciao :D Seguo questa storia da un po', ma per mancanza di tempo e, ammettiamolo, anche un po' per la pigrizia che colpisce i lettori di efp, non ho mai recensito e mi dispiace davvero molto, perché questa storia merita tanto <3 io adoro Anastasia, è il mio film d'animazione preferito e, ora ti confesso una cosa, interpretlavo la cara Anya in un gdr a tema animazione su faccialibro fino a qualche tempo fa(Si vabbé....non facciamolo sapere in giro eh >_< NdAnya)quindi sono particolarmente attaccata a questo film :') e vedere una long su questa meraviglia mi ha fatto fangirlare come una matta (Guarda che lo sei....te lo dice una che deve sopportarti ogni giorno e peggio doveva sottostare a te D: NdAnya; Su...non essere scontrosa :3 NdDimitri; *lo fulmina* e te che ci fai qui? >< NdAnya; Si...smettetela se no Aanya mi fa internare xD NdMe) si...vabbé. Lasciamo stare eh ^^"passo alla storia, che merita tantissimo :') Ho amato ogni capitolo, specialmente perché la basi molto sull'introspezione, il mio genere preferito :) e poi...l'hai mescolata alla storia originale, che io amo *_* insomma...mi sembrava di vedere e toccare con mano i personaggi, Anya è fantastica come sempre, tenera(?) e decisa, determinata, e..si, innamorata :) e Dimitri....aaaw lui già dal film e qui ancora di più mi sembra un cagnolino dagli occhi dolci abbandonato sotto la pioggia (Ma che....non sono un cagnolino! 0.0 NdDimitri; *linguaccia*Ah!Ora lo userò contro di te sempre :3 NdAnya) Ok forse cosi è esagerato, ma mi fa tantissima tenerezza *_* In sintesi, dopo lo sclero....ok, mi calmo ^^" hai uno stile molto bello, facile da leggere, piacevole e molto fluido :D mi piace soprattutto il fatto che ogni elemento magico sia stato tolto, specie in questo capitolo :) a dirla tutta ho sentito un po' la mancanza del mitico, fantastico, sclerato e stressato Bartok, un personaggio che adoro, ma la storia mi ha preso cosi tanto che non ci ho fatto troppo caso...brava anche per questo :* Questo capitolo comunque....aaaah, questo capitolo mi ha ucciso, sappilo, prima con il diaogo cra lei e la nonna, e la sua realizzazione di essere innamorata del ragazzo che, forse, prova davvero i suoi stessi sentimenti ed è cambiato per lei....ho trovato davvero dolce quella,parte :) poi.... La lotta con Viktor...che dire, fantastica, avevo il fiato sospeso, ho amato il loro confronto verbale all'inizio, Anstasia è stata davvero intrepida, un lato di lei che ho sempre apprezzato :) e quando Viktor ha sparato a Dimitri...sapevo che sarebbe successo, ovvio, ma mi è preso un infarto lo stesso T____T anche perché qui il colpo è un tantinello più grave di un paio di pietre (almeno, ho sempre creduto lo fossero...o erano gli zoccoli del cavallo? O.o)...insomma quando ho letto che lo aveva preso proprio in petto mi sono spaventata tantissimo D: (figurati io...D: NdAnya; Ehm...ragaze...e io che dovrei dire? NdDimitri *silenzio imbarazzato* NdAnyaE Me) Ma starà bene, vero? *sguardo alla gatto di shrek* Voglio dire, anche se la FF è più realistica del film non muore giusto? Nooo, ma ovvio che non muore, tu segui comunque il film, e poi non sei cosí sadica....giusto???*sguardo minaccioso con lampi dagli occhi* (Sarà meglio....*sguardo minaccioso anche di Anya e Dimitri*) beh che dire, non vedo l'ora che continui per vedere come hai reinterpretato tu il finale... Intanto la storia dalle seguite finisce dritta dritta fra le preferite, e ancora complimenti per come scrivi e per aver prodotto questa FF meravigliosa su un film altrettanto meraviglioso *_* Alla prossima(e scusa per lo sclero/tripla personalità da schizofrenica xD non mi far internare! *ri-occhioni dolci alla Gatto con gli Stivali*) baci, Marina94 :) P.s. Scusa i numerosi errori di battitura, ma sono dal cellulare :/

06/04/13, ore 21:00

Hai visto? Per farmi perdonare della breve recensione dell'altra volta eccomi qui :D
Che tenera Anya che ricorda il brutto disegno che aveva fatto XD Tra l'altro non ho mai capito la battuta della nonna: "Hai la bellezza di tua madre Alexandra" vuol dire che suo padre era brutto e per fortuna non ha preso da lui XD?
E Dimitri? Quanto è dolce <3 rinuncia i soldi perchè si è innamorato di lei! E finalmente qualcuno capisce che era lui che era riuscito a far scappare Anya e sua nonna, ma ci voleva tanto? Non è cambiato molto...
Ma sorvoliamo ^^ e planiamo (?) direttamente all'incontro tra i due piccioncini...Ma carissima Vostra Altezza, non vedete che questo povero (e carinissimo) sguattero è cotto di voi? E per di più lo trattate con disprezzo! Non c'è giustizia a questo mondo XD
Anche se capisco che doveva essere arrabbiata per la questione dei soldi...
Pooka invece ha capito tutto! La scena finale è davvero triste e malinconica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
PervincaViola

30/03/13, ore 22:11

Scusami se recensisco così tardi ma non avevo notato subito l'aggiornamento!
Come al solito capitolo molto carino, finalmente Anastasia e la nonna si sono ritrovate! (Dimitri ha fatto la sua buona azione)
Mi dispiace molto per tua nonna :(
Comunque Buona Pasqua anche a te!
Scusa per la mini recensione ma sono di fretta, mi farò perdonare nel prossimo capitolo.
Baci
PervincaViola

30/03/13, ore 17:58

Molto bello questo capitolo. Mi dispiace per tua nonna :( Buona Pasqua anche a te :)

24/03/13, ore 17:50

Che punto.... Non vedo l'ora che Anya lo ascolti,a presto :)

23/03/13, ore 19:59

Io credo che,Anya,nel sogno (ovvero nel suo subconscio) rivivesse la vita che fù.Piena di risate,di gite in compagnia delle sorelle e tutte le comodità che poteva offrirle quel bel tenore di vita. Credo anche che,non fosse la prima volta che sognasse la sua vita prima dell'amnesia .Certo che,stavolta,era sotto il sortilegio di Rasputin e ,metti anche che fosse sonnambula,ha agevolato il nemico.
Fortunatamente,c'era Dimitri ,altrimenti,sarebbe annegata.
Anya,dimostra anche di essere una ragazza che vuole mettersi alla prova sottoponendosi alle "lezioni" di Vlad e Dimitri.
Ci vuole fegato per impersonare (una ragazza sconoscituta) o sè stessi ,nel senso che:non sà di essere lei la vera Anastasia e ,magari, avrà avuto qualche altro flashback,chissà?
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 08:01 pm)

22/03/13, ore 12:58

I battibecchi sono brillanti tra questi due personaggi:lei è una nobile,si vede anche sè ora indossa degli stracci addosso e ha perso il suo regno.Lui,almeno per come la vedo io, sembrerebbe un ragazzo innocuo che vuole fare a tutti costi il duro.
Anastasia però ha sempre vinta su di lui.
L'attrazione c'è e si sente .Altrimenti cosa significherebbero questi bisticci che sembrano tanto quelli di due innamorati?

21/03/13, ore 14:18

Credo che Dimitri si sia innamorato di Anya non appena ha comparato il suo aspetto col quadro (ma credo che questo si sia capito subito e non solo io l'ho percepito).
Pooka è simpaticissimo!
Anya ,è una bella ragazza e ha fatto colpo anche sul suo compare (una sorta di "Zione" buono a parer mio).
Dimitri, ha conservato il carillon non solo per usarlo per il riconoscimento ma anche per avere un ricordo di quella bella bimba che fu Anastasia.
La scena del transessuale fu grandissima!

20/03/13, ore 19:06

Bene bene bene, stai andando di pari passo col film.Film che adoro e ho visto centinaia di volte.
Mi ha colpita spoprattutto come hai descritto l'infanzia di Dimitri.Credo che Dimitri nutrisse un po' di invidia nel calore della famiglia Romanov ma, dal film ,si capisce che egli è soprattutto attratto dallo sfarzo in cui vivevano gli Zar.Certo, lui era indipendente ma sotto sotto,volesse anche un posto dove stare. Un posto da chiamare casa e gente a cui voler bene e considerare famiglia.
Un po' come Anya sel film.

17/03/13, ore 20:07

Ed eccomi qui a recensire questo capitolo :)
Sai, la frase che pronuncia Dimitri "le principesse non sposano gli sguatteri" anche se è detta con malinconia è sempre stata una delle mie preferite, chissà come mai, forse perchè di solito sono le ragazze povere e innamorate del principe azzurro a pronunciarle...anche se preferisco la versione inglese, perchè la voce di Dimitri è più "calda" *.*
Ok chiudiamo la parentesi ^^ devo dire che quando avevo visto Anastasia con quel vestito ero rimasta a bocca aperta come Dimitri XD era davvero stupenda!
Poi se fossi stata io l'imperatrice avrei voluto vedere la ragazza che Dimitri sosteneva con tanto impeto fosse sua nipote, ma cosa le costava? Almeno Anya non li sentiva litigare e magari si baciavano prima *.*
Però posso capire la sua frustrazione per il non essere riuscita a ritrovare l'amata nipotina e tutte le false Anastasie che si presentano di certo non aiutano XD
Anche se il povero Dimitri mi fa tenerezza, trattato male (anche se per giuste cause) da nonna e nipote! Almeno Anya poteva ascoltarlo, le stava anche sfuggendo la frase "mi sono innamorata" <3
Ok ho scritto troppo quindi ciao ;) al prossimo capitolo baci PervincaViola

17/03/13, ore 15:53

Da quello che ho letto, hai mescolato il cartoon con la storia.Un'ottima mossa.
Scrivi molto bene e molto chiaro.Anche i dialoghi sono buoni,direi ottimi.Sono soddisfatta di quel che stò leggendo .Leggerò il proseguo anche perchè lo hai reso particolarmente interessante.
All'inizio, hai persino fatto delle aggiunte molto furbe a parer mio .Proprio per dare un quadro completo alla personalità dello Zar .
Buono.

11/03/13, ore 14:59

Oddio, questo capitolo è meraviglioso, non vedo l'ora che arrivi l'altro, a presto :)

10/03/13, ore 14:13

Ed eccomi qui ^^ ciao ;) finalmente sono arrivati a Parigi la città dell'amour <3 come al solito il capitlo è scritto molto bene con descrizioni particolareggiate, ma le parti che preferisco in assoluto sono quelle in cui descrivi i pensieri di Dimitri, quando scopre che Anya è la vera Anastasia penso che si darebbe volentieri delle mazzate in testa per non averlo capito prima ahahah poi per me ne era già innamorato da bambino *.* le ultime frasi sono fantastiche e adoro anche quando cerca di mascherare la tristezza per l'addio (che cucciolo!) al prossimo aggiornamento :) baci PervincaViola

06/03/13, ore 14:20

Che capitolo dolce, sono bellissime le parti tra Dimitri e Anya, in particolare quella finale *_*A presto, ciaoo