UNEXPECTED JOURNEY, UNEXPECTED FEELINGS
di orikunie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/02/13, ore 14:07

Eccomi qui, puntuale come una cambiale XD
Intanto complimenti per la velocità con cui aggiorni la storia davvero; secondo questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: ho sempre immaginato il rapporto che Thorin  avesse con i suoi nipoti; nel film purtroppo non si percepisce molto il rapporto zio/nipoti (penso che se uno non avesse letto il libro non saprebbe nemmeno che questi tre sono imparentati) ragion percui mi sciolgo in un brodo di giuggiole quando leggo qualcosa che parla di loro tre in quest'ottica. Naturalmente anche i soliti complimenti per i momenti (brevi stavolta) Thorin Bilbo che ci regali.
Brava brava brava...
aspetto con ansia il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 02:20 pm)

26/02/13, ore 13:29

OMG. OMFG.
Non so perché ho una voglia matta di rileggere da capo la ff, ma so solo che le uniche parole che riesco ad articolare sono:
OMMIODDIO OMIODDDIOOOOO!
*senza fiato e sbavante*
Ma è stupendo!!! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato guardando il monitor del pc così *w*
Non so che dire se non: "GYAAAAH! CHE BELLI!" o emettere urli insensati da brava fangirl ù_ù
coplimenti ragazza!

Attendo con ansia il prossimo capitolo *W*

26/02/13, ore 11:46

Ooooh come sono carini questi due, e Thorin e stato molto più carino questa volta ù.ù
Bilbo quanto e puccio, si deve essere sentito molto bene tra le braccia del suo Re XD
Un dubbio che mi viene sempre in testa c'è però... chissà come lo scopriranno gli altri e se lo scopriranno, chissà come la prenderanno *v*
okay sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo *v*
A presto spero *v*

25/02/13, ore 16:42

Bellissimo!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

24/02/13, ore 13:32

Tu non sei malvagia!
Sei perfidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
Ad ogni modo ti faccio comunque i complimenti: non solo per le scene Thorin x Bilbo che ci fai sudare tanto, ma anche per la storia in generale che trovo bene scritta e fluente nella narrazione e nello svolgimento.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

22/02/13, ore 21:42

NOOOOOOOOOO!!!
Ma non puoi lasciarmi così sul più bello
Aspetto con ansia e trepidazion il prossimo capitolo

22/02/13, ore 20:19

La storia sta prendendo una piega interessante...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

22/02/13, ore 15:11

Sìììììììì sei una persona orribileeeeee!!! Magnifico capitolo, magnifica la storia l'ho messa tra i preferiti quindi tu continua e io ti seguo.....

21/02/13, ore 10:23

No il mio povero Bilbo c...cosa starà sognando? T.T
E Thorin che gli vuole fare?
N...non puoi tenermi così sulle spine T.T
Comunque, la tua storia mi piace sempre di più e adoro il tuo Bilbo *w* ( Si Bilbo e il mio personaggio preferito *v*)

13/02/13, ore 13:44

L'ho già detto altrove, ma lo ripeterò anche qui: Fili e Kili sono impagabili. Lo spirito della compagnia. Se non ci fossero loro a portare un po' di allegria, il morale del gruppo sarebbe decisamente più basso.
La reazione di Thorin al loro odo di svegliare Bilbo è, tuttavia, effettivamente esagerata e Thorin sembra essersene reso conto a sua volta: mascherata diestro l'austerità e la regalità che gli sono d'obbligo, mi è parso di intravedere un vago imbarazzo nel rendersi conto di aver reagito in modo così palesemente protettivo. Credo sia stato questo, più che i tentativi dello hobbit e di Balin di giustificare i due fratelli, ad avergli dato fastidio.
Ragionevolmente, Bilbo finisce col sentirsi in colpa e l'andarlo a cercare -epica, in questo punto, la frase "... o peggio Beorn poteva tornare in ogni momento, ed intimar loro di andarsene"- finendo col fare la solita, meschina figura, di quelle che gli si addicono molto. Del resto, in sua difesa, bisogna dire che Thorin non è uno sprovveduto e sa benissimo fare due più due; e, aggiungerei, trovava divertente l'idea di mettere in imbarazzo Bilbo. xD
Thorin che si mette a giocare a palla con l'intera compagnia è una scena strana, ma non spiacevole, né stonata: sono a casa di Beorn, al sicuro, con la pancia piena... Mi sembrano ottimi motivi per stare allegri, almeno un po'.
Poi viene la scena clou, se mi passi il termine, del capitolo: non so se tu abbia letto il regolamento/sia informata in proposito, ma le scene erotiche esplicite tra consanguinei sono vietate (-.-''). Premesso questo, occorre precisare che la scena qui descritta non sfora assolutamente il lecito ed è ben descritta pur restando sul vago. Del resto, anche qui, il protagonista è Bilbo e quelle veramente importanti sono le sue reazioni molto Tuc
E Thorin che lo fissa. Thorin sta diventando uno stalker e la cosa "peggiore" è che, visto il suo rango, probabilmente si sente anche autorizzato. xD
Per ora mi fermo qui, aspetto il prossimo capitolo.

13/02/13, ore 12:13

Beorn è uno dei personaggi "secondari" dello hobbit che amo di più, nonostante non sia esattamente il massimo della delicatezza (ricordo che la sua frase "A furia di pane e miele, il coniglietto sta diventando bello grasso" rivolta a Bilbo mi lasciò scandalizzata xD) e l'abilità con cui Gandalf lo induce ad offrire ospitalità alla Compagnia è davvero degna dello stregone grigio.
La differenza con il libro è che, qui, gli animali di Beorn sono decisamente più coccoloni, tanto che Kili vorrebbe portarsi dietro un mezzo lupo che ha già un apdrone; più in generale, direi che gli animali constribuiscono molto a creare un'atmosfera calorosa e accogliente ;)
Due parole per Fili e Kili, perché sono il mio OTP e gli attori del film sono assolutamente MAGNIFICI e se enso a cosa sccederà loro mi viene il magone: non è del tutto chiaro se la loro è una relazione "prestabilita" o  se Fili coglie il fratello di sorpresa in più di un senso, ma sono rimasta abbastanza stupita dalla reazione tranquilla di Thorin, a prescindere dal fatto che siano entrambi maschi (su questo ho avuto una discussione con un paio di persone e siamo giunte alla conclusione che, essendoci dichiaratamente e da parecchio una certa scarsità di femmine nane, potrebbe essere diventato abbastanza lecito, nella società nanica, scegliere un maschio come compagno). Dopotutto, si tratta sempre di due nipoti incestuosi, nipoti che, ricordiamolo, appartengono alla linea di Durin e, visto quanta importanza Thorin dà alla sua stirpe, ci si aspetterebbe che desideri vederli entrambi ammogliati e con figli. Poi, magari, è una cosa che dura da molto e Thorin, dopo i primi momenti di incredulità e proteste, ha finito col farci l'abitudine.
*dopo 'sta pappardella, si è persa e non si ricorda più cosa voleva dire*
Uh, certo: Bilbo che prende in giro Thorin a proposito dei pony è meraviglioso; peccato che, poco dopo, venga preso in giro da metà dei presenti xD
Quel mezzo sorriso sotto la barba di Gandalf è, a mio parere, una delle sue caratteristiche predominanti: Gandalf sa, quasi sempre, più di quello che dà ad intendere e a volte capita che abbia quel sorrisetto un po' così, che tecnicamente dovrebbe essere insopportabile e invece è perfettamente naturale, perfettamente in linea con il personaggio. Non stupisce, quindi, che lo stregone sia un passo avanti anche riguardo a Bilbo.
Quanto al modo in cui Thorin si prende cura, a sua maniera, di Bilbo, be'... E' piuttosto interessante ;)
Un piccolo dettagli all'inizio: nella prima frase, "gli hobbit pendevano dalle labbra di Gandalf". Ecco, i nani non hanno apprezzato per niente ;)

13/02/13, ore 11:27

In questo capitolo, ti sei soffermata piuttosto a lungo sulla discesa a dorso d'aquila di Thorin e Bilbo; se il principe dei nani è pervaso dalla fierezza e dalla determinazione a portare avanti la sua missione, il povero hobbit non ci fa una gran figura. E continua a non farla quando non riesce a scendere dalla sua cavalcatura xD In quella scena, con Thorin che parla all'aquila nella sua lingua, non ho potuto fare a meno di pensare ad Aragorn e a come, nel film, calmò Brego parlandogli in elfico. Ah, questi raccomandati che riescono a calmare gli animali solo parlandogli!
Un altro elemento su cui ti sei focalizzata sono le molteplici preoccupazioni di Thorin: non solo è preoccupato per la riuscita dell'impresa -insomma, un drago non è un grosso orco o un mannaro-, ma soprattutto per l'incolumità dei suoi compagni. Il fatto che riesca ad esprimersi con Bilbo, malgrado il carattere burbero che ha più volte dimostrato di avere, è un segno inequivocabile della stima che ora nutre nei confronti dello hobbit; nonostante quest'ultimo non sia né tra i più saggi, né tra i più esperti di imprese del genere, in un certo senso riesce a risollevare un poco lo spirito di Thorin.
Il discorso tra Bilbo e Balin, sapendo come si concluderà la vicenda, lascia un po' l'amaro in bocca- come tu specifichi, più o meno velatamente, alla fine del capitolo-, ma è anche indicativo di quanto i nani si preoccupino per Bilbo, considerandolo ormai uno di loro.
Devo farti un appunto: a circa metà capitolo, quando la Compagnia si separa dalle aquile, la frase "salutarono le aquile con grandi addii, ringraziamenti e benedizioni, le quali partirono in volo..." significa, così com'è, che le benedizioni partirono in volo. ;)

13/02/13, ore 00:37

Bisogna ammettere che il primo film -sia maledetto e benedetto allo stesso tempo Peter Jackson, lui e la sua mania di fare trilogie- de lo Hobbit ha dato una scossa non indifferente al fandom, sul quale stanno spuntando fanfictions davvero interessanti.
Questo primo capitolo, oltre ad essere un breve riassunto di una delle ultime scene del film e della situazione in cui si trova ora la compagnia, è un prologo piuttosto interessante: offre, in particolare, un'accurata panoramica dello stato, non solo fisico, di Thorin e delle difficoltà che, egli lo sa bene, la compagnia ancora deve affrontare. Nonché di Bilbo, che resta comunque il protagonista indiscusso di tutto il libro -e, in modo leggermente più marginale, anche del film. insomma, non è un caso se entrambi si chiamano "Lo Hobbit".
Vsta la tua premessa all'inizio, mi sono un po' stupita di trovare acenni agli orchi che "pattugliano la strada a nord e a sud": è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho letto il libro, ma non mi pare che, dopo il salvataggio da parte delle aquile, la compagnia sia incalzata dagli orchi mentre si avvicina a bosco Atro. Che io mi sbagli o meno, comunque, questo dettaglio non inficia minimamente la narrazione e lo si può quasi considerare un'"Ovvietà", una cosa che Thorin mette in conto a prescindere. (a meno che tu non intendessi, con "nord e sud", le strade che si limitano a costeggiare Bosco Atro senza inoltrarvisi, nel qual caso sono io che non capisco nulla ^^'')
Ho visto che hai pubblicato ben due capitoli in un colpo solo e altri due stasera, quindi -benché questo sia insolito: in genere, anche chi ha dei capitoli "di riserva" già pronti li pubblica con qualche giorno di ritardo l'uno dall'altro, anche solo per tirare un po' il fiato durante la stesura- vado immediatamente a leggere il secondo ^^
Scusami se sono stata così pedante, ma ho visto che la tua iscrizione risale a poco tempo fa, e non sono riuscita a trattenermi. Spero di esserti stata più d'aiuto che d'impiccio, anche perché nesuna regola vieta di pubblicare contemporaneamente più capitoli.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]