UNEXPECTED JOURNEY, UNEXPECTED FEELINGS
di orikunie

25/03/13, ore 11:40

Che dire?
Concordo con te con il fatto che non potevi scrivere due settimane i festae pranzi; che vadino a lavorare!
Bel capitolo la patte iniziale mi ha fatto molto ridere, povere sarte XD.
Bilbo che fà il giardiniere é l'amore, invece i Durin :Q___
Ma devo farti una predica! Già.
NON PUOI MALTRATARE IL POVERO BILBO -e me- COSÍ .
Prima li -ci- dai l'illusione che ehm dai l'inciuccio! Davanti alla porta in.modo provocante -tutti e due- come ha deto Kili palese!
Poi va a fare il bagno invece di Thorin -si, pensavo che ci andava lui- ci vanno o fratelli poi succede quello che succede e vengono becati da Thorin! :C

Infine non contenta me lo fai svenire! Shshdj D:

Ti odio.
No scherno ti amo <3.
Al prossimo capitolo, spero che aggiorberai presto, da un capitolo all' altroo io muoio quindi non farmi aspettare trippo y_y
Apresto, Cherrols.

Ps
Non riesco a vedere il disegno :C

Pps
Scysa oer gli errori sto scrivendo su una tastiera piccilissima , -del mii cell-

24/03/13, ore 23:12

...E pensare che l'ho letto proprio dopo che mi ero fatta una
bella doccia calda, coincidenze xD ...
Ehm... Si... Va bene dopo aver detto questa cavolata
posso dire che, come al solito, anche questo capitolo è scritto molto bene,
talmente bene che le scene che descrivevi sembravano si stessero svolgendo davanti
ai miei occhi! ( Povera me xP )
scrittura scorrevole e piacevole da leggere :)
Brava!! Aspetto il prossimo capitolo, baci ;)

18/03/13, ore 18:19

waaaaaaaaaaaaa *w*  *sospira sognante davanti al monitor del pc*
ma che tenerezza di capitolo. Dwalin mi sorprende ogni giorno di più ... ma chi mi ha sconvolto piacevolmente è Oriiiii *W* è dolcissimissimo ....
*intona coro da stadio* Prossimo capitolo!! Prossimo Capitolo!!!

18/03/13, ore 15:47

Salve!
Finalmente una ff long, ThorinxBilbo, scritta in modo magnifico, italiana. Il paradiso.
Di solito certi capolavori -sia per come scrito sia per i contenuti- sono in inglese...
Quindi ti amo a prescindere!
Ho letto questi 17 capitoli in due giorni; tutti scorevoli e facili alla lettura grazie al tuo modo di scrivere.
Adoro le scene "intime" di Thorin e Bilbo (<3) sono IC, cosa rara.
Ho amato lo scorso capitolo; il piano di fuga mi ha fatto morire dal ridere :3.
Poi anche la parte dove Bilbo vuole "rubare" il bacio a Thorin mentre dorme, spendido.
Anche quando fà il suo "lavoretto" per farsi perdonare... :Q__
Si, lo scorso capitolo é il mio preferito -per ora-

Parlando di questo; sono d'accordo con il tuo discorso della Locanda -quello delle note- e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Poi nell'aria (?) C'é profumo (??) Di famiglia.
Cosa adorabile e non mi hai fatto venire le carie! (lol)

Quindi i mie piú sentiti complimenti e al prossimo capitolo,
Cherrols~

18/03/13, ore 14:26

La fanfiction è veramente stupenda, me ne sono praticamente innamorata e questo capitolo mi è piaciuto particolarmente: è veramente bello vederli tutti così insieme :') ... Aggiorna presto! Baci

18/03/13, ore 10:30

SORPRESA!
Oggi sono meno culopeso del solito - oppure è il fatto che stanotte ho scritto e basta senza dormire e non ci sto più tanto con la testa XD -, quindi eccomi qui a lasciare un commento su quella che è una delle poche fic italiane su questo fandom che adoro - la tua e quella di un'altra scrittrice per dirla tutta XD

Mi ha presa sin dal primo capitolo, mi ha catturata e costretta a mangiarmi ogni parola che scrivevi fino a pensare "ne voglio ancora!"
È scritta tremendamente bene. La lettura è scorrevole, priva di errori e con uno stile affascinante ed originale, che è raro visto il degrado di questo luogo Con quelle parole descrivi momenti ed emozioni, e chi legge è capace di 'vivere' ogni singola cosa!

Inoltre, cosa non meno importante, i personaggi sono IC. E questo non può che farti guadagnare parecchi punti!
Perché tante persone possono scrivere divinamente, ma poche hanno la capacità di gestire dei personaggi senza farli cadere nel ridicolo o nei classici cliché seme/uke. Infatti apprezzo tantissimo l'evoluzione del rapporto tra Bilbo e Thorin, one è forzato anzi: è naturale.
Ti fa pensare "si, è così che deve andare", ed è perfetto.

Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, sperando di non essere così pigra da non aver voglia di recensire XD

Complimenti tesoro<3
Sono felice di averti conosciuta :3
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 10:31 am)

14/03/13, ore 13:14

Oddio, che intende fare? O.o
Ok, facciamo un passo indietro: al povero hobbit ne succedono di tutti i colori. Non fa in tempo a rallegrarsi di aver individuato il fiume per primo, che si trova davanti un lupo mannaro -del tpo, "mai e poi mai Bilbo avrà una soddisfazione che sia una, durante questo viaggio". Come se non bastasse, è proprio lui a cadere in acqua e ad uscirne mezzo allucinato. La prossima volta farà meglio ad ignorare qualsiasi scroscio d'acqua.
Scherzi a parte, hai descritto fin da subito molto bene l'atmosfera opprimente e ansiogena di Bosco Atro e lo stato d'animo dei nani che, al "fuardate" di Bilbo, subito scatttano ad imbracciare le armi come se non ci si potesse aspettare altro che pericolo. (quando poi è successo davvero, erano tutti distratti -.-'')
Riguardo a Bilbo che si mette ad assediare Thorin, be'... Riesco benissimo ad immaginarmi la scena, con Thorin che, preso alla sprovvista, perde di colpo tutta la sua maestosità, insieme a buona parte del senno. Da un lato, apprezzo che tu faccia le cose per gradi e restando in linea con i personaggi... Dall'altro, non mi sarebbe dispiaciuto che a Bilbo fosse stato concesso qualche minuto in più ;)

11/03/13, ore 17:36

E finalmente uscirono a rivedere le stelle  XD
La scena dei barili è una delle mie preferite, mi sbellico dal ridere ogni volta che la leggo nel libro, non vedo l'oro di vedere la trasposizione cinematografica XD
Ho sempre sospettato che sotto sotto Dwalin fosse un tenerone *.*
Non mi soffermo sulle scene Tilbo perchè mi ripeterei (dove sono i tori da monta? é_é)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo **

06/03/13, ore 22:28

Sei di una perfidia disumana é__è  ... voglio sapere il seguito uffa ç.ç
Anyway grazie ancora per il nuovo capitolo, è una lettura molto piacevole che aspetto sempre con grande gioia....
Bilbo che vuole giocare a nascondino poi ... *w*
Spero di leggere presto dei tori da monta ehmm ... voglio dire il prossimo capitolo.

04/03/13, ore 13:32

Evviva il capitolo nuovo *.*
Ormai è diventata una specie di dipendenza ... sabato e domenica avrò riletto la fanfiction non sò quante volte ...
Anyway bel capitolo davvero. La reazione di Ori è dolcissima; Oin da ridere XD
Sono curiosa di sapere che cosa ha scritto Kili sul foglietto e quindi anche la risposta del fratello ... uhmmmmm
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.* Non farmi aspettare troppo sono curiosissima di sapere

02/03/13, ore 16:08

Allora, comincio subito col segnalarti che si dice "capitolo di transizione".  U.U *si sente un vermiciattolo*
Riguardo al fatto che Fili sia "il peggiore dei due", parliamone: bisogna discutere di quel "peggiore", io non ho nulla di cui lamentarmi ;). Detto questo, FIli certe volte ha una tale aria da furbo che non posso non essere d'accordo con te.
A quanto pare, la stirpe di Durin prova un gran gusto a svegliare Bilbo che, ogni volta che se ne trova davanti uno, si ritrova a balbettare per questo o per quel motivo. Thorin, però, sembra intenzionato a mettere in chiaro che solo lui può procurare imbarazzo a Bilbo di prima mattina.
Quanto a Bilbo, è davvero sorprendente: è un hobbit minuscolo, gracile a confronto dei nani, che sta marciando verso un luogo che non ha mai visto e per il quale non dovrebbe provare nessun desiderio; è abbattuto, soprattutto ora che Gandalf li ha lasciati, eppure cerca in ogni modo di risollevare il morale della compagnia, nonostante il suo sia a terra. E Thorin che non voleva portarlo con loro!

02/03/13, ore 15:32

Uh, l'idea di mettersi a dormire tutti incollati non è male, anche se spero vivamente che abbiano deposto le armi, prima ;)
E' interessante notare come, se la compagnia considera ormai Bilbo parte del gruppo, lui ancora non si senta del tutto a suo agio; sarà che è un hobbit in mezzo a tredici nani, sarà che è uno scassinatore in mezzo a tredici guerrieri, sta di fatto che ha ancora qualche remora e non si sente abbastanza a suo agio per spaparanzarsi nel primo posto che capita -a suo rischio e pericolo di finire sfrittellato tra due nani, in effetti.
Piccola parentesi -che forse ti ho già detto- riguardo alla censura: sul sito è proibito pubblicare incesti con rating arancione e rosso, ovvero scene di sesso più o meno ben descritte. Se ti mantieni sul giallo nelle scene tra Fili e Kili, come hai fatto fin'ora, non dovrebbero esserci problemi. Per quel che riguarda Bilbo e Thorin, naturalmente, puoi tranquillamente sbizzarrirti. ;)
Quanto alla lime Thilbo, è ben scritta, "né troppo, né troppo poco"; ha un po' troppi puntini di sospensione per i miei gusti, ma si intuisce il ruolo che volevi dar loro. E' ammirevole, per Thorin, procedere per gradi, anche se non so se questo sia dettato dal buon senso o dalla vicinanza del resto della compagnia. Chi lo sa che succederebbe a lasciarli da soli U.U

02/03/13, ore 15:13

Vedo che Thorin prova parecchio gusto nel cercare di provocare a Bilbo un bell'infarto xD Forse dovresti fargli notare che potrebbe rivelarsi controproducente...
Non c'è molto da dire sui consigli di Beorn e sulla preparazione alla partenza, che ricalcano fedelmente quanto scritto nell'opera originale, quindi passerò subito alla partenza di Gandalf: tutti i nani sono abbattutti nel vederlo andare via, ma Bilbo lo è particolarmente. Se il resto della compagnia considera Gandalf una valida aggiunta -del resto, è stato lui a salvarli dal Grande Orco-, per lo Hobbit la questione è diversa. Gandalf è stato quello che lo ha spinto a partire, che ha sempre creduto in lui fin dall'inizio. E' vero che, adesso, i nani hanno un'opinione migliore riguardo al loro scassinatore e che gli si sono affezionati, ma è comunque un brutto colpo per Bilbo.
Riguardo al suo discorso a Thorin, si ricollega un po' con quello che il principe andava rimuginando nei precedenti capitoli: la Compagnia non è solo ai suoi ordini, ma è anche e soprattutto una sua responsabilità. E' suo compiti tenerli uniti, su col morale e il più possibile al sicuro.  Che poi ci sia una non tanto piccola allusione a Bilbo, quello è un altro paio di maniche xD

01/03/13, ore 13:49

waa ti prego non mi puoi finire così *v*
( anche se ho letto il libro e so più o meno come e andata a finire XD )
Io sono curiosa di leggere la loro chiacchierata perchè sicuramente ci sarà una chiacchierata tra Thorin e Bilbo vero vero?
Quando hanno separato i fratelli sia nel libro e sia qui sono rimasta così c.c
Spero di leggere presto il prossimo capitolo *v* ( e non vedo l'ora che Thorin e Bilbo abbiano un pò di intimità u.u )

01/03/13, ore 13:20

Bene ... dopo questo capitolo odio Thranduil ancora di più -_-
Come si permette di trattare così i miei nanetti preferiti >.<
Anyway come hai detto tu stessa questo sarebbe stato un capitolo veloce, però nonostante questo l'ho trovato ben scritto e lineare.
Kili è un cucciolotto *.* più di una volta sono stata presa dall'impulso di abbandonare la sedia e correrlo ad abbracciarlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ...