Onore e sentimento
di Kim NaNa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/02/16, ore 21:42

Serenity è stata adottata. In realtà è l'ultima discendente del ramo distaccato appartenente ai Ming: la dinastia scassaMing😒 E quanto porta con onore il nome della sua vera casata!!!! Oooh se lo fa! Penso che Selene abbia generato Nehellenia mangiando cioccolato, invece Serenity sia appunto adottata. Nehellenia qui ha ancora dei barlumi di innocenza, si imbarazza di fronte alla sfrontatezza di Demando, e questo mitiga la sua civetteria e me lq fa risultare anche simpatica. Almeno non è degli scassaMing! Demando che laeciq questa cosa noiosa e molla di Serenity per stare con la focosa e interessante Nehellenia? Ma ovvio! Quest'ultima è interessante e sostiene sguardi e conversazioni, ha personalità la ragazza! Quella cosa molla noiosa di sua sorella forse quando va in bagno nemmeno tira lo sciacquone, perchèla vista del prodotto dei suoi sforzi potrebbe offendere i suoi occhi e farla addirittura svenire per lo sgomento😒 Mi chiedo chi salverà il mio sempre amato Endymion da questa fanciulla molla? Tempi duri lo attendono, poveretto, pensare che nemmeno una comparsa come si deve ha fatto e già gli è stata buttata addosso questa fanciulla tutta dolcezza e sì grazie😣

03/05/15, ore 13:33

Ciao! Devo dire che questa è una delle più interessanti ed intriganti rivisitazioni che abbia mai letto. Il semplice fatto che sia stato sfruttato il personaggio di Prince Demand mi aveva convinta da subito a leggere. In pochissime lo usano, e ancora di meno sono quelle che lo sanno sfruttare bene. Io l'ho adorato da sempre, e nel Nuovo anime lo hanno reso ancora meglio. Sono davvero contenta di aver trovato qualcuno che lo sapesse valorizzare.

Mi son letta tutta d'un fiato questi primi cinque capitoli. Uno tira l'altro, la trama è davvero coinvolgente ed originale. Mi piacciono tutte le parentele che hai creato, anche solo il rapporto Serenity e Nehelliana. E che dire di Beryl?
Davvero uno splendido lavoro!
Non sono del tutto contenta della piega che sta prendendo la storia per Serenity e Demand, ma immagino che ne vedremo ancora delle belle.
Di certo questa è una storia che finirà fra le preferite e le seguite.

Ho notato qualche errorino qua e là, di distrazione sicuramente.
Ad esempio, mi pare fosse il terzo capitolo, ad un certo punto Prince Diamond diventa Demand. Era una cosa voluta? Se no, é meglio dare una bella rilettura prima di pubblicare. Ho scovato anche altri piccoli errori di battitura (spazi dimenticati perlopiù), e qualche dimenticanza ortografica.

Considerando lo splendido lavoro che hai fatto, son cose che passano in secondo piano . Una breve rilettura e via.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Continua così!

22/04/15, ore 14:06

Questa storia mi ricorda tantissimo la telenovela Cuore selvaggio!
Siccome mi piace molto e vedo molte assonzanze, continuerò a leggere la tua fanfiction. Un solo "appunto": ci sono situazioni interessanti, ma vengono secondo me trattate in modo un po' frettoloso. Prova ad approfondire i pensieri, le sensazioni e i fatti che vuoi raccontare: renderai più onore alla tua scrittura!

Un saluto,
Francesca

15/04/15, ore 11:18

Mia amerrima,ma sei incinta? Auguuriiiiii
Ti perdono l'attesa giusto un po' lunghina di 2 anni solo per questo. ma che cavolo sta succedendo? diamond con quella strega di nehellenia? noooo, ma perchè???? sarà una bella patata bollente per la povera usagi che mi pare abbastanza innamorata del bel principe.
Non so proprio cosa aspettarmi,ma vedi di non aggiornare di nuovo tra 2 anni o vengo a cercarti a casa tua per sapere il seguito ihihiihihihihi
Hasta luego, cichitita

13/04/15, ore 17:55

Non so da dove cominciare...Intanto ciao lol :) Allora, Serenity mi fa così tanta pena perché non può immaginare la batosta che sta per prendere! In un certo senso forse sente che qualcosa non va, e si sente inadeguata come fidanzata e futura moglie di un uomo come Diamond; ma di certo non può immaginare che il farfallone si è messo in testa di farsi sua sorella minore Nehellenia. Che poi, vogliamo parlarne? Seriamente, dai! Puoi decidere le modalità e i tempi come vuoi, però ti prego la devi fare morire, io non la sopporto proprio!!! Sono convinta che lei otterrà Diamond -povero cretino- e quando vedrà Usagi ed Endy insieme farà la sgualdrina e si butterà pure ai suoi piedi; per non parlare del fatto che potrebbe essere anche la rovina per il rapporto tra i due fratelli. Non so forse mi lascio trascinare troppo dalla fantasia, ma per favore liberaci di lei!! Selene ha capito, almeno, che una delle sue figlie meriterebbe di essere rinchiusa per sempre in un convento! Seiya invece? Che ruolo avrà in futuro? Lo vedremo più presente? O si limiterà ad un ruolo marginale? Brava, ancora auguri e scrivi quando ti pare mi raccomando ;) l'importante è che non ci abbandoni. Un bacione

12/04/15, ore 20:54

sapevo che qualcosa sarebbe andato storto, lo sapevo mannaggia! Così Chronos ci ha lasciati, e a causa della perfida e gelosa moglie il suo segreto è morto con lui -almeno per il momento-; per fortuna ha fatto promettere a Demando di prendersi cura di Endy. Mi piace che Demando nutra dell'affetto per lui, ma sono sicura che la madre sarà pronta a mettere loro i bastoni tra le ruote. Serenity è così ingenua e innocente che fa tanta tenerezza; purtroppo la sorella non è così e visto il comportamento di Demando non prevedo un lungo futuro per loro. Di certo non me lo aspettavo da parte sua, ma si sa! Gli uomini in genere preferiscono le ragazze come Nehellenia rispetto a quelle come Serenity, perché vogliono tutto facile e subito, no? Mi piace la piega che sta prendendo la storia, e sarei felicissima se tu la continuassi. Ho visto che non aggiorni da un bel po' e ti dirò, questa è una delle storie che più mi piacerebbe veder conclusa. Un abbraccio :)

12/04/15, ore 20:21

Oh mamma mia! Devo partire dalla fine del capitolo perché sono sconvolta! Non tanto perché Endimion è figlio di Chronos e quindi nobile, per quello avevo già dei sospetti...ma perché non mi aspettavo che il padre fosse così deciso a riconoscere il figlio illegittimo...Detto questo, sono certa che non sarà facile e non filerà tutto liscio, almeno non subito...E già mi viene l'ansia, sì. Ma andiamo oltre: Nehellenia mi sta antipatica. Esatto. La classica bellona o comunque ragazza attraente che sa di esserlo e si aspetta che tutti gli esseri maschili del pianeta le sbavino addosso, vero? Non la sopporto! E il suo atteggiamento nei confronti di Serenity poi mi piace ancora meno, perché so già che farà di tutto per accalappiarsi Endy mentre Serenity sarà bloccata con Demando che, per carità, mi piace tanto e in questo capitolo ha anche acquisito qualche credito in più, però tra lui ed Endimion non c'è paragone. La tua storia mi sta piacendo tanto davvero, vado a leggere il prossimo capitolo. Bravissima, come sempre del resto ;)

12/04/15, ore 18:16

Letto anche il secondo capitolo (in realtà lo avevo letto ieri sera ma non ero riuscita a commentare)...La storia è interessante, e l'ambientazione mi piace tanto. Serenity e Nehellenia sembrano proprio due tipi diversi, e già inizio a provare un tantino di antipatia per lingua lunga Nehellenia però forse in futuro mi ricrederò. Per quanto riguarda Seiya...non vado pazza per lui, mai! Qui credo che contribuirà ad inasprire il rapporto tra le due sorelle preferendo Serenity. Andiamo a Demando...affascinante, bello, coraggioso, ben educato e ricco...ecco, io me lo sposerei adesso, in questo preciso istante, però sono convinta che non sia il tipo giusto per Serenity...credo che insieme al pacchetto uomo da sposare ci sia anche una certa superficialità da parte di Demando, che non è possibile rifiutare. E spero di potermi fermare a superficialità perché tra le righe mi è parso di cogliere come degli avvertimenti riguardo il futuro che questi personaggi avranno in questa storia -mi riferisco a Nehellenia, Beryl e Demando-. Probabilmente mi sbaglio, anzi avrò letto male per la stanchezza...Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere dell'entrata in campo di Endimion e sono sicura, strasicura, che è per lui che Serenity perderà la testa, non può essere altrimenti :) Complimenti per aver iniziato a scrivere questa storia, mi sembra una di quelle storie difficili da iniziare e portare avanti, ma sono sicura che tu ce la farai benissimo, perché sei davvero brava. Un abbraccio, al prossimo cap.

12/04/15, ore 01:27

Ma ciao Kim! Eccomi qua ad iniziare la lettura di una nuova storia...Le premesse, devo dire, sono moooolto allettanti! Intanto complimenti per aver inserito Demando nella storia, io lo amo quasi quanto amo Mamoru, e poi per aver inserito Nehellenia che niente meno è la sorella di Usagi. Mi fa piacere perché sia lei che Demando sono dei personaggi che non si trovano quasi mai nelle fanfiction su Sailor Moon, quindi complimenti per la scelta. Questa introduzione, seppur breve, mi ha già messo curiosità e di sicuro leggerò e recensirò il resto della storia :)

28/03/13, ore 21:59

Ciao Kim! :D
L'ho lasciata alla fine, ma l'avevo letta da un pezzo. La trama è sempre più misteriosa e sembra un vero classico del settecento, casate, ducati dove i nobili proliferavano con la servitù in nome di un amore combattuto e forte, come Chronos e Ikuko. So che comunque la stai prendendo alla larga perché i veri protagonisti sono Serenity e Endymion, quindi sono cugini? Quando si incontreranno?
Sono curiosa di sapere come succederà, perché con te nulla è scontato!
Be', a presto. Sempre onorata di leggere qualcosa di tuo e non voglio ripetermi: CREDI IN TE STESSA. SEMPRE.
Un abbraccio!

24/03/13, ore 19:02

Ma io ti straamo!!!!!!! già il fatto che Serenity e Nehellenia fossero sorelle e che Endymion e Demando fratellastri mi accativava tantissimo,ma adesso le cose sembrano più inciuciate che mai!!!!
Quel poveretto di Chronos è stato ammazzato - o l'ha fatto ammazzare la sua santissima moglie Beryl? - e Demando sembra aver messo sulla civettissima e antipatica al mondo intero Nehellenia. E quella malcapitata di Serenity? s'è pure innamorata del duca Demando Prince.....e quello s'è scordato il fidanzamento perchè lo aveva voluto sua madre.... e Endymion???? qua non lo abbiamo visto per niente..... no vabbèèèèèèèèèèèèèèè, scrivi che mi sto scervellando il cervello per capire cosa diamine hai in quella testa folle ma maledettamente geniale!!!!!!!!sei semplicemente unica,cara la mia kim nanà, ma non far passare secoli prima di riaggiornare. please! bacione

24/03/13, ore 11:32

Gaga grazie per avermi fatto riavere il computer da mamma.Ora posso tornare a leggere le tue storie e a stare un pò su facebook anche se mamma non è daccordo.
questa storia è strana,non ho capito bene quel che vuoi fare succedere però ho capito che nehellenia e un poco stupidina e montatina e infatti crede che tutto il reame deve stare ai suoi piedi a dire che è bella,come faceva nel cartone animato.Mi dispiace non aver trovato Endy della rosa,perchè mi piace assai sia lui che il nome che gli hai dato.
sei sempre bravissima amore mio. tvttttb

23/03/13, ore 14:22

Cavoletti, Chrono Prince è stato ammazzato proprio quando si è deciso a riconoscere Endymion.Che sfiga!
La lettera ha fatto incazzare di brutto Beryl ,però,credo che abbia ragione quella povera donna:insomma,tuo marito che ti ha fatto le corna con un'altra e poi ci ha avuto un figlio e lo vuole anche riconoscere ,non è di certo una bella cosa.Anzi, è un macigno bello grosso da portare sulle spalle!
Chissà sè è stato un incidente o sè è stato architettato?
Un capitolo avvincente.
E ora,Endymion sarà principe pure lui.Chissà Demando come la prenderà?

23/03/13, ore 14:12

Come sospettavo,Eny è Endymion( bella scoperta ,Hera-tono sarcastico).
C'è anche il Dottor Tomoe?
Sembra quasi che ,ognuno dei personaggi abbia un qualche confrlitto interno e devono vedersela con il loro passato.
Un domanda:perchè Demando? Daiamond .Non si dice così? Eppure ,il principe ,anche nel cartone,veniva chiamato così.
Ci sono parecchie cose da scoprire in questa storia che pare uscita da un mito.

23/03/13, ore 14:03

Mi ha coplita molto l'atteggiamento di Nehellenia.è un tantinellino snob per non dire rigida .
Un pochino antipatica ,aggiungerei.Si vede che,la sorella bruna,si trova asuo agio nell'alta e raffinata società in cui è stata posta.E ha già capito i meccanismi.
Bunny/Serenity,invece,è più impacciata e sembra un pesciolino fuor d'acqua ma è sempre simpatica buona.
C'è pure Seiya...
Sai la tua fiction è curiosissima e piacevole da leggere.Anche i caratteri.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]