Il Castello dei Destini Incrociati - Il Delitto Svelato
di Orient_Express

20/03/13, ore 13:22

L'ho letta tutta d'un fiato perché sono rimasta completamente rapita! Te lo concedo: è una fan fiction che rasenta la perfezione. A cominciare dal fatto che ho sempre preferito le rispettive coppie Minho/Key - Taemin/Jonghyun. Ma perchè sono fatti per stare insieme!
Tutta la tematica del tradimento è sviluppata in modo eccellente, anche se in certi punti è un po' confusa (sono sicura sia colpa del codice HTML, che ha fatto dannare tutti almeno una volta). E' originale il come tu abbia voluto contestualizzare la storia: i chiari segni delle loro canzoni, (il Rind Ding Dong del suono della sveglia mi ha fatto spataccare XD) e le loro vite separate ed unite allo stesso tempo. Non c'è che dire: hai fatto proprio un bel lavoro!
I miei più sinceri complimenti,
N.

18/03/13, ore 00:06

Ciao prima di tutto complimenti per la storia è bella poi riguarda gli SHINee quindi è magnifica ^^
Sinceramente questo capitolo mi è piaciuto particolarmente soprattutto come hai descritto le emozioni di taemin e quelle di key, tuttavia spero ancora che diventi una 2min e una jongkey ufficiale xD
Aggiorna presto, un bacio ^__^

17/03/13, ore 01:38

Non è finita vero????! My gooooood che bel capitolo! waaa taemin batti cinque, mi piace la sua uscita.... ma x poco non mi facevi venire un infarto con la frenata.... e che piffero... jong.... però mi ha fatto pena ... come si è attaccato a lui, come lo ha stretto a se e pregato di non lasciarlo... mi stava per venire da piangere. Anche il modo in cui la presa minho mi è piaciuto... aspetto il prossimo perchè posterai qualcosa vero??
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 01:39 am)

16/03/13, ore 18:04

C'è poo da fare, con questa tua fanfiction sei riuscita a sorprendermi dall'inizio alla fine, mi hai completamente spiazzata in ogni capitolo e ovviamente anche nel finale!Prima di leggere il capitolo precedente mi aspettavo uno "scambio di coppia", Taemin che va con Minho e jongolo che si mette con key, dopo aver letto il capitolo 12 mi aspettavo che jong e key si mettessero assieme mentre taemin e minho restassero single e soprattutto che scoprissero l'identita della persona con cui tradivano invece non è accaduto niente di quello che pensavo, minho non sa che key lo ha tradito con il ragazzo di jong e anche taemin continua ad ignorare l'identità del ragazzo che ha trovato nel suo letto. Alla fine le due coppie hanno deciso di riprovarci, taemin e minho (il bacio che c'è stato è noto solo a loro) hanno deciso di eprdonare e provare a riallacciare il rapporto ma non sono cosi sicura che ci riusciranno. Una storia fragile e gia frammentata come quella delle 2 coppie è difficile da rinsaldare, gia era difficile prima, figurarsi dopo un tradimento oppure magari era proprio quello che serviva per dare una bella scossa e metterli faccia a faccia e capire che o cercano di ritrovarsi e perdonare oppure è finita per sempre. Ho paura di leggere l'epilogo, non si sa mai cosa aspettarsi da te >.<

16/03/13, ore 17:25

Eccomi qui, come da abitudine < 3

Mi hai totalmente stravolta e sorpresa.
Non mi aspettavo assolutamente un finale del genere, e mi complimento per questa non ovvietà che hai inserito, sul serio!
Le coppie non scoppiano, tengono duro.
Suona strano, come una nota che storpia in una melodia che oramai era fin troppo cupa e che, irrimediabilmente, sarebbe dovuta finire drammaticamente; invece, hai cambiato il ritmo alla fine e, davvero, non me lo sarei mai aspettata visto che pensavo alla JongKey e alla 2min come finale, oppure semplicemente a quest'ultima dopo aver scoperto i tradimenti. :D
Oppure, è una sorta di finale aperto e sono io a non averlo colto in pieno (?)
Chiedo scusa da parte del mio cuoricino che batte per aver mangiato di fretta e male -.-
Tornando alle cose serie, alias la storia, è di una poesia struggente la scena sotto la pioggia tra Jonghyun e Taemin, ogni parola e gesto sono perfetti, anche se non ho ben compreso l'utilità del gattino (carinissimo però lol xD).
La MinKey, invece, credevo che si sarebbe chiarita maggiormente, cioè pensavo che Taemin avrebbe fatto una scenata a Kibum e che lui avrebbe rivelato la verità a Minho; mi aspettavo una risoluzione più classica, invece di tante sorprese che, però, sono sempre ben accette!
Così mi costringi a comprare il profumo per sentirne il sapore anche io, se no mi sento tagliata fuori dal gruppo Moschino xD

"Taemin apre la porta.
E quello strap, che si legge sempre nei libri e nessuno prova mai davvero, quel suono come di qualcosa che si rompe dentro, Taemin lo sente di nuovo: e lo strap è il suono del castello di carte che si sfascia davanti ai suoi occhi, è il suono del castello di menzogne che si fracassa ai suoi piedi e gli ferisce gli occhi con questa verità troppo cruda per non mozzare il fiato, troppo bianca e troppo vera per non fare male."

E già questo inizio, mi ha fatto spalancare gli occhi e irrigidire i muscoli. E' assolutamente perfetto, complimenti.

Brava, brava, brava.
Attendo l'epilogo, anche se hai detto che la storia vera e propria è terminata e ti suggerisco di tenerti stretta questa narrazione, perché potresti sfruttarla cambiando i nomi, magari pubblicarla sul serio.
Ha tutti i requisiti giusti per essere apprezzata: immediatezza, fluidità, profondità, emotività e anche novità in certi aspetti.

La messa è finita, vai in pace.
Ti ho rubato sin troppo tempo.
A presto < 3

16/03/13, ore 16:35

E io che speravo in altro... peccato çUç
Sono contenta per le due coppie, alla fine si è risolta la faccenda (?). In fondo se non ci fosse stato questo tradimento Jong non avrebbe ammesso di essere omosessuale, Taemin sarebbe stato il glaciale e gli altri due avrebbero continuato quella routine.
Quindi anche se non Kibum e Jonghyun non sono decollati come volevo ti perdono perché sei una brava dada <3

L'HTML ti da ancora problemi? :3

12/03/13, ore 00:48

Quando hai scritto le note di fine capitolo, mi sembrava stessi parlando proprio con me X°D
Finire il capitolo in questo modo è crudeltà è,__,é Mi è piaciuto davvero molto, in tutti i momenti. Oddio, ripeto che la JongKey non mi piace, però mi è piaciuto che venisse descritta di più e il momento in cui Key è così dolce è stato davvero tristissimo. La 2Min... quando ho letto la tua risposta alla mia recensione, ci sono rimasta malissimo. Dal titolo, avevo superficialmente pensato a un doppio tradimento che, seppur magari non dello stesso tipo, sarebbe stato tangibile, che sarebbe iniziato in entrambi i casi. Così sembrava anche dai primi capitoli. Ho letto e basta, così come veniva: non pensavo a cosa sarebbe stato più realistico e cosa no, anche perché in certi casi le varianti della realtà (che compongono il realismo) dipendono dal tipo di persona che vive e che così dischiude e dirama le possibilità. Non sapevo come sarebbero stati loro, immaginavo e basta. Quando poi ho letto che si stava veramente formando qualcosa di bello tra Minho e Taemin, anche lì non ho pensato a tutto ciò che stava succedendo intorno a loro, e che magari la loro storia d'amore sarebbe stata poco reale. Non lo so se sarebbe stata poco reale. Una fanfiction così amara doveva finire in modo amaro, e anche se non me lo chiedevo lo percepivo, ma nel mezzo ci poteva essere una bella parentesi e, chissà, forse questa parentesi avrebbe cambiato qualcosa. A distanza dei giorni che separano la scoperta abbastanza rude, e leggendo questo capitolo, mi rendo conto che, in fondo, va bene così e mi piace così. Vorrei tirare giù tutti i Santi del calendario, ma va bene. E' ingiusto, ma è ingiusto tutto ciò che accade in questa storia, le uniche cose belle e giuste sono un rapporto che nasce e un bel momento all'aperto davanti ad un concerto, e poi nulla: quindi, nell'ingiustizia, mi piace così. In quella realtà che hanno costruito, in quella realtà che hanno vissuto e in cui hanno vissuto, Minho e Taemin non possono stare insieme, non in quel tempo e in quello spazio, perché il loro è un diverso tipo di tradimento, e chiede troppo. Effettivamente, se anche non fosse suonato quel campanello (che ho odiato con tutto il cuore - così come ho odiato te u.u), dopo il sesso bell'e finito, non sarebbe finita lo stesso? Forse sì.
Quindi, mi piace il tipo di realismo che hai dato. Mi sono goduta molto lentamente (ci ho messo più o meno 4 ore per leggere l'intero capitolo) tutto quello che c'era dentro, perché - e qui a rispondere alle tue domande - io se ho iniziato a leggere per grande curiosità, ho continuato a leggere anche per quest'atmosfera di tradimento che io ho sempre rifiutato e ne conosco il motivo, ma con te l'ho conosciuto meglio. Hai saputo dare l'idea delle dinamiche sottili, dei sentimenti, e questo è quello che cerco sempre in una storia. Questa sensazione di "illegalità" e di perdita, di abbandono, di dare a qualcuno ciò che si dovrebbe o si vorrebbe dare ad un altro e prendere da qualcuno ciò che si dovrebbe o si vorrebbe prendere da un altro. E poi la rabbia, il dolore, il perseverare negli errori... ognuno un errore diverso. Ho avuto modo di sondare anche l'idea dell'amore, le aspettative, i bisogni di chi cerca l'amore o un amore diverso. Mi è piaciuto anche il fatto che ognuno tradisca in modo diverso e che lo faccia anche con cose diverse: come Minho con la TV, prima ancora che con Taemin.
Adoro il tuo modo di descrivere Kibum, anche se nel globale non ho afferrato la tua idea fisica di lui (cioè proprio visivamente, anche in confronto con Jong), e in generale mi piace che tu descriva i tratti fisici di una persona con una visione non meramente descrittiva. Parli tanto di "presenza", "concretezza", "vividezza" delle immagini, che danno un'idea tangibile dell'essere spirituale della persona. Mi ha irritato moltissimo l'idea di Taemin come poco bello, hai puntato poco su quel "ma" che hai sempre dato a Kibum... io Key lo trovo praticamente perfetto e so che Taemin non lo è, ma lui per me ha un fascino molto diverso e molto più sensuale, che (e questo è davvero personale) non lascerei per nessun viso kibumiano al mondo. Forse è poco obiettivo prendersela... ma in ogni caso mi è piaciuto tutto di lui, pure quest'aria "normale" che gli hai dato (e anzi, la sua normalità è molto affascinante). Inoltre, sono molto simile a lui come modo di ragionare (inoltre quelle domande sui desideri pericolosi me le sono sempre fatte anche io, ma immagino che se le facciano tutti), quindi lo sento molto vicino. Ho sentito però la necessità di avere un approfondimento del punto di vista di Minho, soprattutto riguardo Taemin. Accidenti, quei due mi hanno dato una sensazione di fragilità che mi ha uccisa, prima ancora della debolezza che hanno sempre avuto Kibum e Jong (perché comunque Taemin è il più forte di tutti). Perché è vero che ognuno cerca qualcosa, però la fragilità della 2Min in quel momento era l'occasione persa per sempre e un addio prima dello sboccio. La JongKey è nata e andata avanti, ma è arrivata alla fine. In quella realtà che hanno costruito e in cui hanno vissuto, non poteva esserci altro. Non so se in altre circostanze sarebbe uscito fuori qualcosa di loro che li avrebbe legati indissolubilmente, ma qui si esaurisce da sola. La 2Min è qualcosa che poteva essere in qualsiasi modo e che, se anche si fosse dissipata da sola, non è comunque mai stata. Per me ha quindi l'idea di tutte le cose belle del mondo mai espresse.
Che altro dire? Ci sarebbe tantissimo ma non mi viene più niente in mente, così la finisco qui. Due altre cose: per quanto sia durata poco, la scena pre-sesso di Minho e Taemin è stata davvero bella. E sì che Taemin è già di per sé troppo sensuale nella sua fisionomia per non rendere speciale una scena del genere, ma è stata proprio vissuta. Mi piacciono proprio in due, mi è piaciuta la foga, tutto il senso che hanno avuto quei gesti. Per quanto volessi una 2Min, leggere questa scena mi ha sollevato davvero tanto. La seconda cosa, è che quelle domande su Minho e a Minho, che danno proprio l'idea delle possibilità che non saranno mai, avrei avuto la curiosità di vederle rivolte da Taemin anche verso se stesso. Secondo me sono cruciali, anche se credo che se le sia comunque rivolte implicitamente.
Mi era venuta voglia di rispondere qui a ciò che mi hai scritto in risposta all'altra recensione, ma penso che lo farò separatamente XD Ho scritto tantissimo senza dire molto in concreto. Scusami, sono logorroica!
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 04:34 am)

11/03/13, ore 21:18

Credo sia arrivato il momento che anche io recensisca la tua storia xD

Prima di tutto vorrei rispondere alle tue domande. Il motivo per cui leggo la tua ff è prima di tutto la tematica e la trama. Ultimamente le trame sono sempre un po' le stesse e l'italiano scarseggia. Per questo leggendo il primo capitolo della tua ff, ho capito che avrei continuato a leggerla xD
Anche se ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso. Cioè, per quanto mi riguarda, avevo iniziato speranzosa verso la JongKey per poi trovarmi a sperare sulla 2min (che di solito proprio non digerisco).
Non so, la tua JongKey non riesco ancora a percepirla, cioè vedo che fanno sempre sesso, ma non riesco a percepire un minimo di sentimento fra loro, nemmeno l'attrazione fisica. Anche in questo capitolo, ad esempio la questione del fazzoletto, prima sembra che a Jong faccia schifo e poi boh sembra tornare ad essere "voglioso". Poi mi sembrano così diversi fra loro e non riesco a trovare un minimo di contatto. Qualcosa che li unisce oltre al sesso.
Invece la 2min mi è piaciuta, forse proprio perché è un tradimento "di testa". Quindi più si percepisce l'attrazione e i sentimenti sia di Tae che di Minho. E trovo sia un peccato che venga distrutta. Anche perché sembrano così affini e allora perché distruggere questo rapporto che sta nascendo? Per cosa? Per fare dei passi indietro? Non so come finirà, ma se tornassero alle coppie iniziali credo lo troverei irreale. Vorrei vederli invece fare un passo avanti, e crescere. Taemin in questa ff è troppo razionale per poter fare un passo indietro verso una relazione che ormai è finita. Quindi allora, perché non farli andare avanti e magari renderlo felice facendogli avere quello che cerca realmente? Potrebbe essere felice con Minho, invece torna sui suoi passi e continua a cercare di riparare una relazione ormai "rotta".
Non so...
Vabè potrei continuare a scrivere su questa questione all'infinito. Comunque continuerò a leggere fino alla fine.

11/03/13, ore 02:32

1 quando ho visto il nuovo capitolo mi sono fiondata!! Waaaaa meravigliosamente lungo! Vorrei scrivere tanto quanto te!
Cmq..... per rispondere a tutte le tue domande, mi è, piaciuto il fatto che Non sia accaduto nulla tra tae e mi ho. Ci stava io bacio e anche qualcosina in più ma alla fine sarebbero passati nel torto entrambi e poi... bo il campanello mi ha scombussolato e posso capire come si è sentito Taemin.
Perchè ho iniziato a leggere la tua fic? Sono sempre alla ricerca di fic concluse ma quando ci sono tanti capitoli e sono in corso allora inizio a leggere cmq. Dire che sono molto selettiva e la fic mi deve ispirare subito. Tu poi hai un modo di scrivere fantastico! Mi hai stregata sul serio! Per il resto, appena ho capito come fosse strutturata la trama, non ho più potuto fare a meno di leggere! Che dire, questo capitolo è favoloso. Non importa se tra poco finirà, tutto bene o male ha una fine e sono sicura che sarà strepitosa! Aspetto il prossimo capitolo!!!!

10/03/13, ore 15:42

Tu non puoi pretendere una recensione intelligente, priva di lettere a caso dopo aver finito il capitolo in questo modo. Mi aspettavo che Taemin sarebbe rientrato in casa quando c'era ancora Kibum, anzi lo speravo.
Di questo capitolo, la parte più bella è stata con Jong e Kibum, sono carini e coccolosi <3 hanno fatto breccia nel mio quasi cuoricino tenero.
Magari, 'sta volta aggiorna un po' prima, se no divento un Ditto per la curiosità u_u

Penso (se non erro) di averlo già detto perché ho aperto la fiction.
Perché ho continuato a leggerla? Forse perché il tuo modo di esprimerti è particolare, diverso da quello letto fino ad ora; forse perché sei anche un po' contorta, e devo rileggere due volte certe frasi (anche se questo è un problema mio, sono tonta çAç) e forse anche perché non tratti delle stesse cose nello stesso modo degli altri.
Ah, e non ti sto odiando per la non 2min... come potrei?

10/03/13, ore 15:28

Te lo merirteresti. Dovrei chiudere tutto e farti sparire dalla mia testa!
Ma, dannazione a te, non ci riesco. Perché non lo trovo giusto. Io.... io non ti capisco. Mi hai fatto venire la nausea con tutta quella Jonghkey che non era come tutte le altre, no, perché era come se si volessero e si respingessero allo stesso tempo. E potevo solo solo stare li, come un'idiota ad assistere ad uno scempio di sensi di colpa e scopate squallide.
Vuoi sapere il perché? Perché l'ho iniziato questo tour de force inutile? Perché credevo fosse l'ennesimo, piacevole cliché, la cui trama si ripete fino all'ifinito e credevo che tutto si sarebbe "sistemato". Un piacevole paliativo alla mia vita priva di direzioni (ho detto direzioni, non senso. Non sono un bimbetto emo); un'abitudinaria tranquilllità in cui rifugiarsi.
E ho continuato a leggere perché ci ho sperato fino allo sfinimento, a quel miracolo che non avverrà mai, malgrado tutto, anche se dentro lo avevo già capito da un pezzo che sarebbe finita così.
Adesso mi ritrovo qui, a fare qualcosa che non voglio. Dannazzione, mi rifiuto di continuare. Non ne vale affatto la pena; però lo farò comunque perché sono uno stupido masochista che si diverte a farlo, probabilmente.
E, si, si è vero, pare un pò esagerato per una storiella di cui sono protagonisti Idol con l'intelligenza di un babbuino,ma è come se mi stessi offrendo uno scorcio sulla bruttura di ciò che adesso intentiamo per relazione.
Hai fatto del tuo meglio.
A.

10/03/13, ore 15:13

Ciao, ti ricordi di me? E come potresti dimenticarmi, sono una presenza costante e scassante allo stesso tempo xD
Innanzitutto, devo dire che sono rimasta sconvolta quando ho letto che siamo quasi alla fine, perché proprio non me l'aspettavo, credevo che la situazione si sarebbe protratta ancora a lungo, sul serio. Invece, ecco la sorpresa!
In realtà, strano ma vero, non fai male a chiuderla senza esasperare troppo le vicende, cioè senza soffermarti tanto sulla continuazione del tradimento JongKey e il non tradimento 2min (di cui parlerò dopo xD)
Ripeto tutti i complimenti per lo stile, le frasi spezzate, i pensieri, le ripetizioni perfette e anche la presenza di termini in corsivo che rendono quella parola più "ad effetto", nonché i concetti complessi, ma che tu sai rendere semplici, cristallini nel modo migliore, perché divengono come delle frecce che colpiscono in pieno chi legge, ed è davvero notevole, oltre che una bella sensazione per il lettore...ok, per me lettrice xD
Mi è piaciuta immensamente la descrizione di Jonghyun come un ologramma che si ricompatta fuori dallo scrosciare del getto d'acqua, quella di Kibum che lascia senza parole anche mentre dorme, e i pensieri di Taemin su Minho. Complimenti, davvero, sono le parti che mi hanno presa di più, indubbiamente.
Un capitolo bello lungo, denso e molto intrigante, come sempre ;)
Ora passo a rispondere alle domande finali.
Allora, per quanto io possa essere una shipper 2min, non amo che una coppia si metta ad ogni costo solo perché mi piace, quindi devo dire che in questo caso sono quasi stata sollevata del finale. Purtroppo, la scena a casa di Minho, sul divano, non mi ha conquistata, non ho sentito più di tanto quel trasporto che, invece, è palpabile per la JongKey o, addirittura, per la JongTae e MinKey; sarà per il senso di colpa che Taemin si porta dietro, inesorabile, non lo so, ma sono contenta che si siano tirati indietro e non ti avrei comunque criticata per questo, sono scelte d'autore, perfettamente comprensibili e motivate.
Personalmente, credo che una delle ragioni sia proprio l'idea così negativa (giustissimamente) che Taemin ha del tradimento, anzi ha avuto anche solo per averlo pensato, e ciò lo blocca, forse perché realmente "non sa tradire". Oppure, molto più semplicemente, sono diversi; Minho e Taemin sono persone diverse da Jonghyun e Kibum e non se la sentono di compiere quell'atto deplorevole nei confronti dei loro ragazzi. Non saprei che altre spiegazioni trarre, anche se certamente qualcosa mi è sfuggito, solo tu puoi sapere fino in fondo l'animo di ciò che scrivi :)

Ripeto che questa storia mi ha colpita per l'argomento e la trattazione di esso sin dalle prime battute, ecco perché ho continuato a leggerla e non avrei mai smesso prima di sapere la fine per la quale sono molto curiosa e spero che la posterai in fretta :D

10/03/13, ore 14:02

Quando ho aperto questo nuovo capitolo e ho letto che la conclusione è vicina ho pensato: è giunto il momento di recensire questa storia!
Perchè fino ad ora non l'ho mai fatto? Perchè ogni capitolo mi ha scombussolato dentro. Mi mette agitazione, confusione. Il modo di esporre gli eventi, le lunghe frasi, ripetizioni, la punteggiatura, le interruzioni .. evidenziano lo stato psicologico dei personaggi. L'animo tumultuoso dei personaggi.
E se questo stato d'animo mi ha bloccato nel recensire gli altri capitoli (tutti ben fatti!) ora che so che siamo alla fine, mi sento in dovere di recensire. Mi sento in dovere di dire quanto questo modo di esporre, di scrivere mi abbia colpito. Dato che non so da dove iniziare mi fermerò a rispondere alle tue domande.

Perchè ho deciso di leggere questa storia? Sarà un controsenso ma io non accetto il tradimento (e forse anche per questo la lettura mi ha scombussolato molto!), però siamo sempre incuriositi da ciò che non possiamo o vogliamo fare. Anche se sappiamo che non è morale farlo, e non lo facciamo, però si è tentati di conoscere, sapere cosa si potrebbe provare. Non so, ha senso quello che sto dicendo? Sto recensendo di getto quindi probabilmente non ha molto senso. Sarà solo un groviglio di pensieri messi insieme senza un collegamento. Ma come ho detto, questi capitoli mi sconvolgono e mi impediscono di esprimermi correttamente. Perchè quando abbiamo un animo turbato è difficile parlare tranquillamente, no?
Ok, sto divagando molto!
In conclusione, ho letto il primo capitolo incuriosita dalla "chiave" su cui si sarebbe sviluppata la trama della storia. Poi è stato il modo di esporre, così diverso dalle storie che sono abituata a leggere, che mi ha invogliata a continuare la lettura.
Inoltre è stato anche la complessità caratteriale dei personaggi, in particolar modo di Kibum e Jonghyun.
Leggere di loro due mi devasta. Sembrano completarsi, ma il paragrafo successivo, poi, sembra descriverli così distanti. Non sono ancora riuscita a capire se potranno stare insieme, potranno davvero capirsi e completarsi, oppure la loro strada sarà diversa.
Mi piace come li descrivi nella loro intimità. Ovviamente non ci sono frasi sdolcinate come da routine, dato il loro status, ma è molto più realistico. Anche se fossero stati una coppia sarebbe stato molto più realistico inserire i loro commenti, le frecciatine e i momenti improvvisi di dolcezza. Non è tutto Rose e Fiori durante un rapporto intimo.
Minho e Taemin. Così simili. Molto di più di Jong e Kibum (correggimi se quello che sto dicendo è errato, eh!). Ma qualcosa mi diceva che non sarebbe nata una storia tra di loro. Forse troppo legati al loro dovere morale. Forse troppo legati a quella routine che è diventata la loro relazione, anche se poi se ne sentono soffocati. Ma è un "fastidio" di cui non riescono a far a meno.
E' come se volessero a tutti i costi il continuo di questa relazione pur sapendo che è impossibile. Non so spiegarlo bene. O forse, probabilmente, ho sbagliato tutto. Ho sbagliato ad interpretare tutto, e se così fosse rimarrei delusa. Perchè il tuo modo di esprimere è chiaro (nella confusione psichica dei personaggi), diretta. Ma forse sono io che non abituata a tale esposizione, non colgo le parti importanti?
Spero che potrai chiarire e/o confermare i miei dubbi e supposizioni. E, anche se avrò sbagliato tutto (Oddio, spero di no! XD) non scoraggiarti, la colpa è mia. Sono un pò come Jonghyun: quando penso che una cosa sia così è quella e basta!!
Lui ripete: non sono gay, non sono gay, sono gay, non sono gay.
E io faccio lo stesso con la storia: ho capito, ho capito, non ho capito, ho capito.
Spero che almeno qualcosa l'abbia davvero capita, come anche Jong, in questo capitolo, è riuscito a capire la sua vera "natura".
Oh, credo di aver scritto un pò troppo! >///< Chiudo qui questo papiro.
Alla prossima.

Satine_Faye.

10/03/13, ore 13:43

Eh si, sono piuttosto triste nel sapere che non ci sarà nessuna 2Min, sarebbero stati benissimo insieme, percheeeee ç___________ç Cmq è un capitolo davvero tanto tanto complesso, c'è tanta di quella roba che non saprei davvero come cominciare. E' molto pesante sotto il punto di vista psicologico, i tradimenti sono venuti alla luce, Taemin che si credeva un santo ha capito di poter tradire anche lui, Jongolo e key hanno scoperto di piacersi?! Solo 2 capitoli alla fine, la cosa mi preoccupa assai....Non penso che sarà una storia a lieto fine, mi sa che ci lascerai tutte con l'amaro in bocca anche se spero di sbagliarli :( Lo so, sono una inguaribile romanticona, amo le happy ending...

08/03/13, ore 13:01

Mi rendi sempre più difficile recensire che già sono impedita nel farlo ò_ó
Scherzi a parte, questa volta nessun conflitto interiore, solo...dolore. Ecco è questo quello che ho provato leggendo di questo amplesso, del male che entrambi si sono voluti fare.
Hai dato un bello spunto di riflessione grazie alla titubanza di Kibum davanti la porta di casa di Jjong: è vero, finché una persona la incontri fuori, finché l'amante te lo fai in luoghi random tutto rimane "fuori" appunto, magari anche meno "concreto"; invece entrando nella casa di qualcuno entri nella sua vita, nella sua realtà, nella sua quotidianità " perché varcare quella soglia vuol dire entrare come un corpo estraneo nella vita di un altro, nella vita di altri, pretendendo una legittimità che sa di non poter avere, perché quella stessa porta è l’unica vera prova del fatto che Jonghyun esista davvero" e "Jonghyun per la prima volta è un ragazzo vero, non è la sua valvola di sfogo affettiva e sessuale che nasce dal nulla quando ne ha bisogno e nel nulla ritorna, di fretta e senza fare la doccia." Mi sono messa a pensare ad un reale traditore che si sofferma a fare un pensiero così bello, profondo e crudele mi verrebbe da dire. In tutto questo, citandoti anche, non so se sono riuscita a far capire quanto mi sia piaciuto e mi abbia colpito questo pensiero XD
La "cattiveria" poi di Jjong che vuol far male a Taemin tradendolo nel loro letto, ma in fondo lui si sente perseguitato e ferito ...
Kibum che si sfoga sull'amante. Si sfoga, si punisce, punisce, per Minho, per se stesso, per Jonghyun e un Taemin che sa solo di nome. È duro, senza riguardi, e Jonghyun vuole che sia così, vuole provare dolore, vuole punirsi, punire. È tutto così doloroso e mi verrebbe da dire loro di smetterla di farsi del male, di essere leali con se stessi e con gli altri due e darsi reale conforto.
Poi vabè mi interrompi Jjong, che sta venendo, per il singhiozzo e stavo tipo morendo XD amo il modo in cui rendi così reali questi incontri (insieme alla tua narrazione incalzante, senza perderti in giri di parole e descrizioni prolisse) . Kibum che praticamente lo bracca e lo segue in cucina per terminare ciò che avevano iniziato, li in piedi, lo sbatte sul tavolo della cucina . Freddo, duro, implacabile.
Ma Jjong a cui piace sentire questa forza della natura così maschia dentro di lui?? Questa ammissione di omosessualità? È la svolta? Ò_Ó
Dopo essersi feriti, Kibum lo abbraccia è quello è il momento di intimità dei due fedifraghi, perché nel loro profondo sanno il significato di quel che è appena successo.
Il capitolo è bellissimo, la mia recensione pessima. OK!! *va a nascondersi*
Aggiorna presto >_<