Il Castello dei Destini Incrociati - Il Delitto Svelato
di Orient_Express

08/02/13, ore 20:41

Eccomi eccomi (anche se parecchio malatticcia :( )certo che jong è davvero strano, si fidanza con taemin, lo tradisce con un altro uomo e ha il coraggio di dire che non è gay...bah...sveglia jongolo!!! Minhuccio ha mangiato la foglia, ha cominciato a capire che c'è sotto qualcosa e che key non gliela racconta giusta, che cosa combinerà?Lo pedina magari :D LOOL

08/02/13, ore 20:26

Atomo vomita arcobaleni per la rpidità nell'aggiornare. Jongh gay si allontana depresso, colpito dalla ovvia verità, Key la smette di mentire colto dal panico. Orrore! Minho capisce.. dan dan dan.
Tesoro, ci credo che è buono, è Voyager, costa più di te! (commento irritato di mia sorella, che, non per niente chiamo omofobica :P certe persone non hanno proprio gusto.
Ma davvero Tae non sa niente? pensavo che avesse capito, sai, da.. da ..QUEL sogno... e se non lo sa.. il suo cuoricino è troppo debole e innocente per reggere il trauma :( approprosito, tu che ne pensi del suo nuovo naso da barbie?
Comunque..bha... il racconto mi è piaciuto. Non per una ragione particolare. Forse per tanti piccolo dettagli dei quali non mi sono accorto mentre leggevo, ma che nel mio cervello prendono un posto preciso, come pezzi di un puzzle. Sembra che tu mi stia facendo un lavoro di convincimento subliminale se dico così, ma penso che sia in fondo quello che fai. Mi entri in testa con le parole, rimesti un pò a caso, confondendo la linea di confine tra bianco e nero, tra ciò che sono abituato a considerare giusto o sbagliato e te ne vai troppo in fretta. Che rabbia! ^_^
Ma allora scrivi, fallo in fretta, ti prego. Ormai voglio vedere se tutto questo casino porterà a qualcosa.
A.
P.S. E' vero, sono allergico alle Jonghtae, ma neanche troppo e poi non è colpa mia se il mio bias è Minho T^T e, a titolo informativo ci terrei a chiarire che non sono dipsonibile a fare l'amico finocchio di una ragazzina scema e piena di pregiudizi! (trancy, non mi riferisco a te )

07/02/13, ore 17:12

O santa pagnotta.
Mi è sembrato una sorta di tour de force per vedere chi riesce a resistere più a lungo diforato dai sensi di colpa e dalla propria insoddisfacente vita. Nei momenti in cui Key e Minho stanno insieme, ma anche in quelli con Temin e Jongh riesci a far trasparire una certa pesantezza, che durante il resto della storia non si avverte, davvero complimenti, è un'abilità molto rara. Da quasi fastidio, ma in modo positivo.
Come guardare la scena da un vetro traslucido.
E poi la trama è spettacolare. Poveri Minho e Tae, già conrnuti da quel di e a livello consapevole ignari di tutto. Perché in fondo al cuore, entrambi lo sanno, vero?
Allora spero di risentirti presto e di leggere un nuovo meraviglioso capitolo.
Keep it hard!
A.

06/02/13, ore 23:17

Azz sempre piu triste, oltre a non trovare mai tempo per stare insieme sembra che si diano fastidio a vicenda. Quando Minho chiede a key se lo tradisce lui nega subito ma non sembra solo una domanda retorica quella di Minho, credo che sospetta davvero qualcosa...uhmmm....vedremo... E mente di nuovo quando vede Jong e fa finta di non conoscerlo, ha paura che lo scoprono?! Niente rimorsi per le corna che mette al mio minhuccio?!Cattivo!!!
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 11:19 pm)

04/02/13, ore 01:33

Allora...si ho seguito la vicenda e mi piace molto il modo in cui si sta evolvendo la storia xD Jonghyun ormai si sogna Kibum..alè...ritorno della JongKey? u.u uhuhuhuhu
A presto!!! :D

02/02/13, ore 19:18

ahh un piccolo capitolo intermedio, l'ho visto giusto per caso, non me lo aspettavo un altro aggiornamento per questo fine settimana :D Jong che mentre dorme pensa a Kibum, certo che è davvero preso da lui anche se non vuole ammetterlo, c'è mancato poco che Tae lo scoprisse :D Ah allora mi devo aspettare un altro capitolo in settimana?!Wow che bello, lo attendo con ansia!

02/02/13, ore 18:42

Mi dispiace di non aver recensito prima, ma lo faccio ora!
Ho iniziato a leggere perché il titolo mi aveva incuriosito e anche se non c'entra tanrissimo con la storia... mi piace u_u
Questa fiction è molto scorrevole, da un punto di vista sia grammativale e sia come impaginazione. Sono talmente contorta che guardo all'impaginazione e al font çAç
La trama mi piace, niente è lasciato al caso, e come posso aspettarmi che le coppie si "scambiano", posso anche aspettarmi che tra di loro vada tutto bene.
Non penso che sia del tutto inutile, niente è inutile u_u
Spero di leggere il prossimo, perché per il momento sei una delle poche (che seguo) che aggiorna, sono tutti morti çAç
Umm, non so mai come finire una recensione (?), quindi ti augurò di passare una bella domenica (?) :3

02/02/13, ore 11:03

Eccomi qua, appena finito di leggere. Certo che le storie tra minho e key e quella tra Tae e Jong stanno davvero andando a rotoli, penso che sia molto molto difficile risanare qualcosa dopo delle fratture del genere, non è un qualcosa che di netto che ha rovinato il rapporto ma tante piccole cose che hanno ferito e incrinato e portano alla inevitabile rottura senza che ci sia modo di risistemare. Soprattutto key sembra che si sia reso conto che non ama piu minho, vede solo i suoi lati negativi come il suo disordine o i suoi vizi e non pensa mai ai suoi lati positivi, vuole quasi che lui scopra il suo tradimento per avere una ragione per lasciarlo. A stupirmi è stato Taemin, pensavo che la maggior parte della rottura dovesse provenire da Jong visto che è stato lui quello a tradire il partner invece è Taemin che prende l'iniziativa decidendo di non uscire con il suo fidanzato ma invece di chiedere un "appuntamento" a minho e dai discorsi che fa sembra proprio che abbia intenzione di sedurlo. Cederà Minho alle avance di Taemin portando la storia ad una doppia storia di corna?! Lo sapremo nei prossimi episodi :D

31/01/13, ore 00:40

Allora...devo dire che sei bravissima a scrivere! E' una delle migliori fanfic che ho mai letto!( e ne ho lette un po'!)
Jong si metterà con Key? Taemin con Minho?...sono in crisiiii xD
Il personaggio che mi piace di più è Minho! xD sembra così tranquillo o.o boh
Aspetto con ansia il seguito! ( non farmi aspettare troppooooooo xD)
Ciau <3

30/01/13, ore 12:00

premetto a questa mia breve (spero) recensione il fatto che sono un tipo decisamente intransigente (ed esigente) sotto ogni punto di vista,quando si tratta di fanfiction.

Detto questo,devo davvero farti i complimenti:grammatica,font,sintassi,dialoghi e caratterizzazione dei personaggi...non riesco a trovar loro un difetto.
Almeno con me,non è facile far risultare la propria storia scorrevole e piacevole,ma tu ci sei riuscita.
Almeno per questo primo capitolo,da lettrice e 'critica' sono più che soddisfatta.

Davvero azzeccati poi,secondo il mio parere,sono stati i pensieri dei protagonisti: si poteva quasi carpire l'aura di tensione tra le due coppie,le incomprensioni.
Insomma,penso che le vicende di questi quattro continueranno ad intrigarmi parecchio : D

brava di nuovo! attendo il secondo capitolo,sperando di poter recensire quanto e meglio di quello che ho potuto dire con questo inizio di storia!
un bacio!

29/01/13, ore 15:20

Lo avevo gia letto in modo veloce stamattina prima di andare a lavoro ma ora me lo sono riletto di nuovo meglio, è un capitolo un po psicologico con il discorso di Taemin sui vari tipi di persone e sul fatto che nonostante stia insieme a Jonghyun gia da un bel pezzo non è mai riuscito a capirlo davvero. Key e Minho hanno un rapporto stranissimo, anche se stanno insieme non si vedono praticamente mai e lasciano il loro rapporto andare alla deriva con i conseguenti tradimenti. Certo che key non ci ha messo poi molto a cornificarlo <.< Minho invece sembra una persona davvero solare, amante della compagnia, credo che l'unica cosa che voglia davvero sia passare tempo con key ma hanno orari totalmente diversi (come vi capisco, quando hai la turnazione lavorativa la tua vita sociale è quasi uguale allo zero, passi la notte a lavorare e il giorno a dormire ç_ç) e cosi approfitta della compagnia di Taemin ma sembra senza secondi fini almeno per ora...Vedremo come procede la storia!

29/01/13, ore 14:47

Premetto che il capitolo l'ho letto ieri come ti avevo detto, però stavo al cellulare ( non sono riuscita a resistere e ho letto la storia prima di tornare a casa^^) e visto che odio lasciare recensioni con il telefono, commento oggi!!!
Ovviamente, come è giusto che sia, la recensione è assolutissimamente positiva. Te l'avevo detto che saresti andata alla grande e infatti così è stato ù.ù
Io vado matta per le storie complicate, fatte di personaggi problematici e dalle vite travagliate, insomma adoro le cose vissute, che si intrecciano, diventano sempre più complesse, mi piace quando si soffre ( il giusto naturalmente, perché se è dolore gratuito diventa di cattivo gusto) quando si litiga e si odia un pochettino, dunque avrai capito che, per come si prospetta, la tua storia mi prende parecchio!!! Il tradimento è qualcosa che può portare a mille conseguenze, tutte inaspettate, infatti sono proprio curiosa di vedere come reagiranno Taemin e Minho dopo aver scoperto di essere stati traditi..chissà seuno dei due sarò disposto a perdonare..? Io personalmente non lo farei nemmeno morta!
Capisco cje Key si senta trascurato, ma fiondarsi tra le braccia di un altro non mi pare il modo migliore per risolvere le cose; a questo punto molto meglio parlare chiaro e magari dare un ultimatum. Se poi Minho avesse continuato a fare il bello addormentato, allora tanti saluti e benvenute partite di biliardo con Jong^^ A proposito di Jong...ecco, lui lo odio. Ok, so che è brutto dire che uno dei tuoi personaggi è odioso, però l'importante è che non rimangano indifferenti no? Perfetto, Jonhyun non lo rimane affatto perché lo detesto con ogni fibra del mio essere!
Ma che ragionamento è il suo???
Fa finta di non essere gay?
Si, okok, ammetterlo può essere molto difficile, non lo metto in dubbio, ma così è come se prendesse a palate in faccia quel poveracio di Taemin dannazione! Che poi Taemin mi ha proprio stupito! L'hai reso un personaggio molto più forte di come sono abituata a vederlo e questo è un piacere, decisamente una ventata d'aria fresca!
Noto con piacere che hai già aggiornato, quindi non c'è nemmeno bisogno che ti supplichi di fare presto XD sei proprio previdente!
Continua così cara!!!

Un abbraccio fortissimo

Misa

27/01/13, ore 23:07

Ok, finalemente hai pubblicato. *CLAP CLAP CLAP*
Prima cosa: perchè dici che il titolo non c'entra nulla con la storia? Nel senso, i loro destini si sono veramente incrociati. Beh, magari non in un palazzo, ma comunque si sono incontrati, no?
Comunque, passiamo ai personaggi: non posso dire molto su di loro perchè questo è solo il primo capitolo e so che tanto l'opinione che mi farò su di loro all'inizio finirà per cambiare. Ergo, mi limiterò a dire che per ora l'unico che non prenderei a schiaffi è Taemin.

Jonghyun penso che sia il peggiore (e stiamo parlando del nostro bbbbbbias!): nega quello che è e se ne vergogna. In parole povere è un codardo. E non so con quale coraggio riesca ad andare a letto con Kibum pur avendo Taemin e continuando a negare la sua sessualità. Bah. Il bello è che persone del genere esistono veramente...

Taemin per ora non ha fatto niente di male, tranne forse accettare l'invito di Minho. L'incontro però è stato molto innocente, diciamo che è servito soprattutto come valvola di sfogo ad entrambi. Lui, per ora, è l'unico che non ha tutte le ragioni del mondo per essere incazzato. Nascondersi, o meglio, nascondere il proprio ragazzo perchè non ha il coraggio di ammettere di essere gay nè in pubblico nè tantomeno a se stesso, deve essere parecchio frustrante. Capisco che abbia bisogno di un massaggio rilassante...

Kibum non so se posso giudicarlo. Mi spiego meglio: il tradimento, per quanto mi riguarda, è una cosa che non riesco a concepire, semplicemente perchè non mi sono mai trovata in una situazione del genere.
Se la relazione di Minho e Kibum va male è colpa di entrambi. è brutto da dire, ma una relazione, purtroppo, è fatta anche di compromessi e di sacrifici. Da quanto sono riuscita a capire, nessuno dei due è voluto venire incontro all'altro, preferendo invece accusarsi a vicenda. Non dico che Kibum abbia fatto una cosa giusta andando a letto con Jonghyun, ma diciamo che posso capirlo.  Ovviamente non posso nemmeno dire che, se mi fossi trovata al suo posto non avrei mai messo le corna al mio ragazzo, perchè, ripeto, non mi è mai capitata una cosa del genere. Quello che posso dire con sicurezza è che è sbagliato e non può essere giustificato.  Punto. Può essere capito, ma non giustificato. Almeno, questo è il mio pensiero XD (il ragazzo di una mia amica non la pensa in questo modo, per esempio).

Minho non avrà tradito Kibum, ma comunque le sue colpe ce l'ha. Perchè non fa nemmeno uno sforzo per rimetter a posto la situazione? Perchè incolpa solo Kibum, pur sapendo che anche lui sta sbagliando? Se devo essere sincera, la loro relazione mi sembra anche abbastanza normale. Queste litigate sono abbastanza tipiche tra le coppie del giorno d'oggi. Non tutte però finiscono con un tradimento, ecco...

Per ora i loro caratteri, e soprattutto i loro motivi e la situazione in cui si trovano, sono solo abbozzati, quindi anche il mio giudizio lo sarà. Come ho già detto, sono sicura che cambierò cento volte idea prima di raggiungere un "verdetto" (vedrai che sarà Taemin quello che odierò di più alla fine XD)
Comunque, questi personaggi non proprio innocenti, e soprattutto il fatto di non riuscire a capire se stare dalla parte dell'uno o dell'altro, rendono la storia vera, reale. Insomma, 'ste cose si ritrovano nella vita di tutti i giorni! Complimenterrimi (e siamo solo al primo capitolo!)

Ah, non ti dico nulla sulla grammatica e la forma perchè è perfetta.
Mi ha solo urtato un po' l'effetto sonoro durante la scena di sesso di Kibum e Jonghyun, ma questo è solo una mia opinione, non ti preoccupare XD

Ok, posso anche chiuderla qui. Ti pare abbastanza seria come recensione?
Aspetto il prossimo capitolo (anche se te sai quale voglio leggere BUAHAHAHA)
Sorry per eventuali errori di punteggiatura e di maiuscole, ma mi sto addormentando.

PS. Ommiddio Jonghyun bottom con Taemin o.O

27/01/13, ore 21:06

Ma ciao! :)
Come promesso eccomi qui!
E' stata un'avventura scrivere questa recensione: quando ieri sera mi hai mandato il mp sono venuta subito a leggere il primo capitolo. Ho impiegato più di due ore per leggere e per scrivere la recensione, perché c'era sempre qualcuno che mi interrompeva! Poi, quando ho finito, mi sono dimenticata di copiare il testo della recensione e dato che oramai mi era scaduto il login, ho perso tutto! Si era fatto talmente tardi che sono andata direttamente a letto con un diavolo per capello! :(
Comunque, ci riprovo ora!

Sono molto curiosa di vedere come spezzerai la fanfic in capitoli: di alcuni già mi sono fatta un'idea quando l'ho letta, ma per il resto non saprei; però sono sicura che brava come sei lascerai sempre un pizzico di mistero nel finale di ogni capitolo (tanto per restare nel tema dei gialli)!

Il dialogo iniziale mi è piaciuto molto, perché mette subito al centro dell'attenzione del lettore la paura di Jonghyun di sembrare e di essere gay e il fatto che proprio questo problema crea una crepa nel suo rapporto con Taemin.

Taemin e Minho stabiliscono fin dall'inizio una buona intesa e ricordo di aver pensato che avrebbero potuto essere buoni amici.

Il personaggio di Kibum è quello per qui ho avuto meno comprensione all'inizio, non tanto per il fatto che tradisce il suo fidanzato e ha anche la sfacciataggine di mentirgli con facilità, ma più perché in tutto quello che fa si comporta come un ragazzino, come se potesse ancora arrogarsi il diritto di non prendersi le proprie responsabilità.
Per fortuna che alla fine matura (sì, sto spoirelando XD)! Sarò sentimentale, ma i personaggi che si redimono sono quelli che mi piacciono di più.

A presto! Un bacione!

PS Faccio ancora i complimenti a Cri per il banner! È bellissimo! :)

27/01/13, ore 20:12

Io non posso certo definirmi un'esperta di fan fiction, eppure ho apprezzato molto questo capitolo. In particolare, mi è piaciuto l'intreccio dei due filoni narrativi: la storia ne guadagna in scorrevolezza e l'attenzione del lettore viene mantenuta più viva. Un'altra scelta interessante, a mio avviso, è quella di aggiungere in alternanza col dialogo i flash sui pensieri più intimi dei personaggi: il contrasto realtà esterna - dimensione interiore è narrativamente molto efficace.
Unico punto dubbio: non sarebbe forse servito un po' più di tempo affinché Minho si aprisse così totalmente a Taemin, e viceversa?
Ad ogni modo, trovo questo capitolo un ottimo inizio e sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia nei prossimi capitoli!