Il Castello dei Destini Incrociati - Il Delitto Svelato
di Orient_Express

08/03/13, ore 03:38

Te lo dico chiaro e tondo: Ho l'urgenza, l'emergenza, di una 2min. Della tua 2min, precisamente.
Mi piace questa storia. Per me è molto forte l'argomento del tradimento ma ho deciso di leggere lo stesso, ero troppo curiosa. Forse è per questo che "odio" la tua JongKey. Non me ne volere, spero non ti dispiaccia molto, ma proprio non la sopporto. Credo che innanzitutto sia un problema mio, che in certe cose devo entrarci di sentimento per capirle, così come capirei Taemin e Minho che stanno insieme, proprio perché tra loro c'è qualcosa di tangibile. E' anche il contrasto tra le due coppie (JongKey e 2min) a creare questo sentimento di repulsione. Ma è anche, ammetto, il fatto che non è mai stato svelato il rapporto che c'è tra Jong e Kibum. Si incontrano sempre, c'è questo desiderio, questa attrazione primordiale e incontrollabile... ma io vedo solo che fanno sesso, e basta. Fanno sesso e sempre sesso. Ma non sento neanche l'attrazione tra i due, leggo solo che fanno sesso. Tutto quello che so è quello che leggo, ma non lo sento, o per lo meno spesso non lo sento. Si sente l'atmosfera di colpa, ma spesso scrivi di loro in maniera troppo frettolosa. Credo che molto dipenda anche da quei capitoli molto brevi che hai pubblicato, quando secondo me sarebbe stato molto importante renderli, appunto, importanti. Ci vorrebbe qualcosa che faccia sentire che sono insieme, piuttosto che dirlo. L'atmosfera della JongTae e della MinKey si sente bene, anche l'affetto, anche se mi sembra strano vederli fare sesso, forse perché sono così alla fine delle loro relazioni... Minho e Taemin invece stanno insieme, hanno quell'affetto nuovo che si sta creando... niente viene detto, semplicemente si vede e si sente. Mi piacciono molto. E ho paura, perché se non sbaglio hai detto che saranno quindici capitoli, e in quattro capitoli non può succedere metà storia, no? :( Spero davvero tantissimo in un capitolo sostanzioso, con dei passi avanti, tra Minho e Taemin.
Taemin è il personaggio che mi piace di più, decisamente. Così freddo e distaccato, sicuro di sé, sarcastico, dal pensiero lineare, corretto, un Taemin che s'è creato il suo posto nel mondo (dichiarandosi e quindi uscendo fuori come uomo libero), ma anche dolce, che ama, fiducioso, speranzoso, paziente. Il suo discorso sul suicidio mi è piaciuto molto, anche quello sulle persone e sul tradimento. Anche Minho mi piace, mi dà molto la sensazione di... Minho XD Così calmo e al suo posto. Di Key mi piace tantissimo il discorso sulle mani e sugli occhi, per il resto si comporta abbastanza male, se non malissimo. Di Jong mi piace il capitolo sul concerto, per il resto c'è molto da capirlo, ma dovrebbe darsi una mossa (e spesso mi sembra un po' ridicolo, forse perché già nella realtà mi è difficile considerarlo in maniera virile e sensuale...).
Riguardo questo capitolo, m'ha fatto troppo male questa vendetta, e li ho odiati ancora di più è__é Inoltre, io Jong non riesco proprio a vederlo passivo... non con Taemin o con Key, ma vabbè X°D
Ti consiglio di mettere più virgole e meno ripetizioni. Pare una cosa che fai consapevolmente e non è un male, ma fatta troppo spesso lo diventa.
Non ho altro da dire al momento, se non un: TI PREGO, 2MINIZZACI. 2MINIZZACI FINO IN FONDO ♥
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 03:58 am)

06/03/13, ore 19:29

Allora uwu la storia mi piace molto,mi piacciono i paring,le vicende,il concept generale della fic,e il modo in cui è scritta.
La tecnica di ripetere le stesse frasi più volte anche nel corso del capitolo,o usarlo come esperiente per riepilogare velocemente..se posso consigliarti,però,non esasperla molto,cerca di non ripeterlo troppe volte in un solo capitolo c:
In generale mi piace molto il tuo modo di scrivere,di descrivere tutto con eleganza,ma allo stesso tempo con oggettività..nel senso,le situazioni,non sono mai troppo mielose,troppo rosee,perfette..hanno quell'alone di verità,di normalità,dove anche una ruga,vera,è descritta con la stessa passione degli occhi o di una bella bocca.

L'ultimo capitolo mi è piaciuto molto,l'utilizzo della ripetizione è azzeccata,perfetta,ed è davvero una scena particolare,quasi commuovente il momento delle lacrime di kibum.
(P.s grazie per averlo reso almeno poco dotato..perché key attivo e allo stesso tempo macchina del sesso era praticamente impossibile ewe'')

Aspetto il prossimo capitolo,non vedo l'ora di sapere come continuano gli 'intrecci amorosi' c:

06/03/13, ore 03:46

Efp mi odia xDma orasono qui! Omg primo, scrivi divinamente, secondo, my god odio jonghyun ma mi chiedo quanto sia cretino taemin.. insomma! Lo avrei già lasciato da mesi uno così! Ya! Poi! Che dire... credo che pochi giorni fa avevo detto "non ho mai letto una jongkey con key seme...' ealla fine eccomi qui a morire. Scrivi divinamente anche certe scene!! Ya! Bene allora.... minho ha visto jong di sfuggita... ma ho la netta sensazione che il putiferio arriverà tra molto tempo.. o sbaglio? Be prima o poi taemin vedrà key che vedrà jong che vedrà minho.... xD xD.. ahahahah e io non vedo l'ora! Ah volevo dirti poi che per il tradimento, sono d'accordo con jong. Nella mente credo sia normle tradire, anche perchè i sogni non puoi controllarli e se sogni cose strane con altre persone contro la tua volontà non è tradimento. Ma vale anche per i sogni ad occhi aperti. XD

04/03/13, ore 15:35

No..si...bello..... non..ecco...io.......
Non so cosa dire. Mi parli e mi faccio un'idea, ma poi leggo qui e le cose vanno sempre peggio. Sempre, sempre peggio.
Neanche uno spiraglio di luce, una parvenza di sereno, sembra un tunnel di disperazione infinita. Come quando entri in una galleria e non riesci a capacitarti di quanto sia lunga. Tanto per chiarire, il capitolo è molto bello o quantomeno scritto in modo perfetto. Sembra che qualcuno mi stia scartavetrando una ferita mettendoci pure cattiveria. Brucia, ma brucia perché siamo umani e ci è permesso sentire. E' quel bruciore piacevole; necessario ma coraggioso. Ma fa comunque male T^T.
E allora mi chiedo se sia così difficile lasciare andare. Lasciar andare tutto.
Hai paragonato questo ad un filo; io cerco di non lasciarlo andare, di seguirlo come posso, ma dall'altra parte qualcuno lo tira scorticandomi le dita. Sarebbe tanto difficile lasciar andare?
Scusa per tutto questo filosofeggiare sgrammaticato, ma non sapevo come altro esprimermi. Mi hai lasciato senza parole. Completamente vuoto. Però, ottimo lavoro, sul serio ^_^
A presto, vero?
A.

04/03/13, ore 14:59

Ciao, non è mia abitudine recensire ed, inoltre, non lo faccio da tempo, quindi considero questa tua storia un'eccezione, poiché è l'unica che sto seguendo con slancio e cocente voglia che la situazione evolva ancora, ed ancora.
Innanzitutto, desidero complimentarmi per una serie di ragioni che passerò a spiegare subito, dopo aver dato un giudizio a questo capitolo in particolare, che è quello che mi ha convinta definitivamente a scriverti, dopo che la tentazione mi era già venuta all'inizio.
Sono una Shawol accanita, sostenitrice della 2min, ma apprezzo quasi tutti i pairing del gruppo, a parte la JongTae che, inaspettatamente, tu hai saputo rendere quasi "piacevole" per quanto mi riguarda e, credimi, è davvero un caso raro che io li apprezzi insieme!
Prima di ogni cosa, vorrei elogiare il titolo che trovo sul serio perfetto per la storia, oltre che l'idea del tradimento, argomento purtroppo tanto diffuso, ma sempre celato tra vergogna, orgoglio e senso di colpa; quindi, fa piacere trovare una ff che si presenta già come particolare ed innovativa in una sezione dove, troppo spesso, si pubblicano fan fiction poco degne del nome, spesso scritte con una grammatica scorretta, o senza né capo né coda.
Ok, mi sono promessa di non dilungarmi, quindi passo subito a parlare del capitolo attuale e della scena osé che hai descritto.
Personalmente, amo l'incipit, il modo in cui hai descritto la "stanchezza" di Kibum, il fatto che stia cominciando a sentirsi "vecchio" e la riflessione sul poter definire Jonghyun come persona reale solo dopo averne osservato l'abitacolo e tutto ciò che lo riguardava da vicino, il suo posto, dove vive appunto con Taemin.
Non sono un'amante delle scene di sesso, specie se protratte a lungo, ma questa l'ho trovata sensata e, soprattutto, utile all'evolversi degli eventi, proprio perché si parla del tradimento in tutta la sua spettacolarità in senso negativo.
Sono alquanto curiosa di sapere come continueranno questi incontri clandestini, anche se prevedo che, alla fine, verranno a formarsi i canon, perché noto che la 2min rallenta a crearsi, quindi prospetto un futuro roseo per i miei due pupilli, anche se amo i finali tragici.
Comunque vada, l'importante è il modo in cui si scrive, la meticolosa cura con cui si trattano gli argomenti, le azioni e la psicologia dei protagonisti, e tu lo stai facendo divinamente, a mio parere.
Taemin e Kibum, spesso gli SHINee meglio interpretati e più interessanti nelle ff, sono credibili nella loro insicurezza e nel modo in cui si rapportano agli altri; Jonghyun, poi, con quei suoi complessi quasi mi fa pena, poveretto, ma risulta molto interessante, mentre Minho vorrei esplorarlo più a fondo, capirlo meglio. Magari nel prossimo capitolo, chi lo sa.
Oltre a come hai organizzato la storia, ai personaggi, ai loro ruoli e alle coppie che sono perfette nel contesto, devo soffermarmi sul tuo modo di scrivere, non posso prescinderne.
Mi sembra sempre che tu abbia il dono del "climax", cioè la capacità di formulare frasi e concetti che cominciano assopiti e poi esplodono, come se volessi sempre "impressionare" e colpire chi legge, e con me ci riesci in pieno, perché mi piace il tuo modo di andare spesso a capo, soffermarti su parole fondamentali, le descrizioni azzeccate ma concise, su cui non ti fermi con esagerazione, inoltre esprimi dei concetti magnifici e li mischi perfettamente alle canzoni o frasi che estrapoli ed inserisci.
Mi piace anche l'aggiunta dei pensieri, spesso corti, ma intensi, che trafiggono più di una lama.
Devo dire che, per preferenza personale, mi piace staccare i dialoghi gli uni dagli altri e non creare un continuo di botta e risposta, ma fai bene, perché così non ti perdi nelle descrizioni a vuoto e non spendi inutilmente le parole.
Metafore, pensieri, azioni, sono tutti perfettamente fusi tra di loro.
Ci tenevo ad esternare queste emozioni che mi hai suscitato e complimentarmi con te, magari conoscerti, visto che anche io sono un'amante della scrittura (non fare caso alle cagate pubblicate; posto solamente ff scritte per gioco con amici, le cose serie preferisco tenerle per me.) e ho uno stile più prolisso, meno immediato e più incline all'approfondimento psicologico del tuo, cioè meno diretto e più artificioso. Invece, tu riesci ad emozionare maggiormente e ad intrigare.
Beh, ti ho rubato anche troppo tempo, visto che dovrai leggere questa miriade di parole sconnesse e senza senso, quindi ti saluto, spero che aggiornerai presto.
Mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere, se ti andasse, qualche volta!
A presto.

03/03/13, ore 20:48

Ero in fervente attesa del nuovo capitolo ma devo dire che mi hai veramente spiazzata, tutto in questa fanfic mi spiazza, non c'è niente di banale o scontato, è una sorpresa continua perche non si sa mai dove vuoi andare a parare (prendilo come un complimento ovviamente XD). Intanto mi aspettavo una 2min dopo la telefonata di Taemin a Minho e invece mi ritrovo una jongkey, e che jongkey! Key è rimasto molto male per il comportamento di minho e per la freddezza (anche se secondo me lo aspettava visto che la loro storia sta andando a rotoli) e accetta di incontrare un Jonghyun incavolato nero con Taemin che lo vuole usare per vendicarsi del fidanzato e lo tradisce sul loro stesso letto solo col pensiero di fargli piu male. A stupirmi è stato key (in primis perche fa l'attivo della situazione XD) perche sembra che abbia un sentimento contrastante per jongolo, da un lato lo usa per divertirsi ma nello stesso tempo sembra che non voglia essere usato solo per "vendicarsi" di Taemin. Poi il suo essere restio ad entrare in casa di Jong è molto interessante, entrare in casa sua è come entrare nella sua vita, che si stia rendendo conto che c'è anche qualche sentimento dietro la loro relazione?! Cmq bravissima come al solito, ti seguo sempre volentieri!

02/03/13, ore 22:07

Posso solo dire che Minho e Teamin si sono comportati davvero male in sto capitolo.
Non che voglia giustificare l'isterismo di Jonghyun, pero' e' vero Taemin sapeva a cosa ancdava in contro e non dovrebbe stare sempre li a ricattarlo....poi, perche' visto che e' tanto furbo aspetta che sia Jjong a lasciarlo?! Dato che non crede che esista una persona giusta per ognuno di noi, e lui sa gia' da chi andare e si e' visto. Idem la controparte in errore Minho sa bene come far sentire il terzo incomodo il proprio ragazzo. Questa Minho non la perdono, forse Key non ha fatto molti piu' casini per un senso di colpa inconscio, ma io l'avrei tirato fuori dal bagno per incapelli e il cellulare gli finiva su pernil naso. Ok che Key e' la parte che si deve far perdonare...ma pure Minho ci mette del suo a degradare questo rapporto ormai alla frutta.
Scusa se ho scritto male, ma non sono abile con il tablet xD
Non vedo l'ora che aggiorni, controllo ogni giorno con ansia <3

26/02/13, ore 23:16

Aiuto ç__ç
Quanto mi piace questa storia! <3

26/02/13, ore 18:51

Eccomi! Scusa il ritardo ç__ç  Lo sai che anche se recensisco in ritardo ti voglio bene <3

Dunque, ora accendo la modalità "recensione seria".

Allora, ti ho già detto di quanto i tuoi personaggi siano reali, ma te lo ripeto ancora. Sai, nonostante siano gli SHINee, alla fine in questa storia non hanno niente a che vedere con loro. Il carattere è diverso, il modo di comportarsi, insomma tutto è diverso. Tuttavia riesco a vedere un po' di loro: Taemin che mangia a bocca piena (oddio quanto lo odio quando fa così XD), Jonghyun che sembra un bambino quando raccatta il frullato, Key che è così razionale e ha la vita tutta impostata. Insomma, un po' di loro è rimasto, no?

Tornando al discordo dei personaggi che sembrano veri, la cosa che secondo me contribuisce di più a dargli questo effetto, oltre ovviamente ai loro comportamenti, è la naturalezza delle loro azioni: Taemin che per esempio sposta i sassolini mentre aspetta Jonghyun fuori dalla palestra, i discorsi che fa con Minho sulla sua materia di studio, Jonghyun che si toglie le scarpe, e poi soprattutto il linguaggio del corpo: Taemin che incrocia le braccia al petto, Jonghyun che nasconde il volto nelle mani, piccolezze come queste rendono tutto più reale, vivo, in cui è facile immedesimarsi.

Taemin. Alla fine penso che sia lui quello di cui parlerò di più in questa recensione.

Dunque, questa frase:

"Sì… anche a me faceva schifo prima… Poi boh, dopo un po’ t’abitui, come a tutto, penso"

Ma quanto potrà essere vera? È brutta, ma purtroppo è così che succede. Alle cose, belle o brutte che siano, ti c'abitui e l'abitudine è una cosa brutta. Significa non voler cambiare, rimanere bloccato, non cercare nemmeno di fare un passo e andare avanti. Taemin ci prova, questo è innegabile, ma non con tutto se stesso. In un certo senso si è arreso. Si arrabbia, se ne va dall'appartamento, ma alla fine non risolve niente. Il problema è sempre la volontà, o almeno è quello che penso.

Poi mi ha colpito molto quello che ha detto riguardo ai due differenti tipi di persone. Non posso dirla di pensarla nella solita maniera (perchè è troppo categorico dividere le persone in due tipi e basta quando la mente umana è la cosa più complessa di questo mondo. D'altra parte è Taemin che parla e, per quanto sono riuscita a capire, per lui o è bianco o è nero. Per questo non riesco a capire come faccia a stare ancora con Jonghyun), ma posso dire che capisco quello che sta cercando di dire. E adesso mi sto chiedendo in quale categoria io rientri XD

Passando a Key e Minho. Dai loro dialoghi si percepisce che c'è ancora tensione tra di loro. Entrambi però cercano di migliorare la situazione, soprattutto Key che pulisce e che butta via il cartone del succo vuoto. Ovviamente tutti i suoi sforzi sono andati a quel paese dal momento che va a letto con Jonghyun.

La scena del dopo-sesso Jongkey confesserò che è la mia preferita. Non perchè loro sono il mio OTP, ma perchè secondo me è un turning point.

E questa frase:

“Non me lo ricordo più…

…come facevo l’amore con lui…”

Jonghyun mi fa ancora schifo come persona, ma questa frase, nella sua bruttezza, è così bella (oddio, non so se mi spiego XD).

Jonghyun ha definito Key come un'incantatrice che gli ha lanciato un incantesimo. Ma quello che mi domando io è: Jonghyun si è davvero scordato Taemin? Basta davvero così poco per scordarsi una persona con cui si è avuto così tante esperienze?

Jonghyun è un debole, su questo non ci sono dubbi, ma anche Key non è da meno. E qui torna di nuovo la stessa domanda di prima. Ci è voluto così poco per annullare i, seppur piccoli, progressi nella relazione tra Key e Minho? Alla fine la lussuria è davvero così forte? (certo, se mi trovassi davanti Jonghyun anche io cedere XD)

Vedrò di recensirti il prima possibile anche gli altri capitoli!
Ci si sente stasera, caVa!
Bacio!

(Recensione modificata il 26/02/2013 - 06:57 pm)

26/02/13, ore 15:35

Così mi uccidi.
Vorrei far finire qui la recensione, ti giuro non desidero altro che smettere di scrivere, ma so che non potrei neanche con il più grande sforzo di volontà. Ed è proprio questo che mi fa più rabbia.
Dopo un po', tutte le relazioni affrontano brutti momenti; è normale, non lo sarebbe il contrario, ma da qui le cose possono prendere varie direzioni. O migliorano e si è più forti, oppure si rompono, come vetro sottoposto a troppa pressione. Fanno crack! e il tutto diventa irreparabile, malgrado i chili di colla che si usano per aggiustare.
E' come se avessi usato un'intero barattolo di vinavil, ma come si fa a non capire che ormai.... non c'è più nulla da fare? Minho ha scelto. E non ha scelto Kibum. E lo so che è orribile da dire e che sembra un atteggiamento da rinunciatari, ma mi fai stare male così, dico sul serio.
Ho anche pensato che nella nostra mente è tutti facile, bello e tranquillo; si mollano e formano le coppie originali e tutti insieme vivono felici e contenti, ma anche se le loro storie terminassero qui, quanto ci vorrebbe seriamente perché tutto si aggiusti? e poi se anche dopo le cose non funzionassero?
A parte i miei orribili rigiri mentali il capitolo mi è piaciuto perché non mi è piaciuto affatto. Era così triste e denso di..di non so.... che non poteva non arrivare dritto al cuore, toccando le corde giuste. Povero Tae, con le ginocchia ferite e il suo entusiasmo fanciullesco; povero Jongh e la sua confusione in testa, il suo odio per se stesso, così cocente; povero Key, che ha ingoiato l'amaro per non stringere nulla.
Così mi uccidi, e annego nel dolce aroma delle parole.
A.

26/02/13, ore 14:09

Eccomi dopo averlo riletto per la seconda volta (eh si, come sempre lo avevo letto alle 4 di mattina ma se mi mettevo anche a recensire arrivavo tardi a lavoro :D). Cmq sto odiando un casino sia Jonghyun sia Minho e soprattutto Taemin!!! Perche odio Minho è evidente visto che dopo tutte le carinerie di key e soprattutto visto quello che stavano facendo ha mollato tutto per andare a rispondere al cellulare (minho ma sei scemo?! arggghhhhh non ti puoi mettere a rispondere al telefono in quella situazione!!!!). Jonghyun si è capito gia dai primi capitoli che tipo di persona è, vuole stare con Taemin ma senza farlo sapere agli altri e glielo ha detto centinaia di volte, se Taemin non lo accetta invece di arrabbiarsi e soffrire perche semplicemente non lo lascia, è inutile che continua a chiedergli quello che non puo dargli, non si puo cambiare una persona!!!Sveglia!!E poi ovviamente lo odio per aver interrotto Minho e key sul piu bello U.U. Scusa lo sfogo ma questi personaggi sono cosi ben caratterizzati e contorti che mi fanno infervorare é_é Consiglio per key: cambia la chiave della porta di casa, io lo avrei fatto u.u

26/02/13, ore 09:44

Mi hai fatto aspettare un sacco è_é *picchia
Il bello è che non so come recensire il Cap *si uccide XD* ho troppi sentimenti contrastanti :/
Ho provato "pena" per Taemin, così fiero dei suoi trofei d'amore, illuso che le cose siano migliorate nel senso che vuole lui. Mi ha fatto arrabbiare Jonghyun che ha alzato la voce ed ha inveito contro Taemin, che gli ha fatto sbattere la testa e lo ha fatto piangere ma, un po' lo capisco anche: se non ti accetti ti arrabbi con chiunque voglia portarti allo scoperto, chiunque invada la realtà fittizia che ti sei creato per una tua tranquillità e gli ho dato anche un po' ragione, sebbene le sue siano reazioni da chi ha qualcosa da nascondere(al mondo e a Taemin) quando ha detto a Taemin che lui non lo accetta per come è (ma do ragione anche a Taemin per ciò che vuole da Jjong!vedi? Sono contrastata! XD)
Passando all'altra coppia: Kibum si comporta proprio come la classica persona che ha tradito ma un po' perché legata ai ricordi, un po' ai vecchi sentimenti per il partner lo continua a tradire ma tenta di recuperare il loro rapporto, uno strenuo tentativo se non un trovare una giusta motivazione per non tradire più! Non mi aspettavo però che Minho lasciasse Kibum così per rispondere a Taemin... Questa è la coppia per la quale più mi dispiace che si separino per il come si erano messi insieme e per la loro lunga relazione ma, sono sempre dell idea che se tradisci la coppia è finita. Eppure continuò a fare il tifo per la minkey e la 2min, insieme, e se Jjong non cambia almeno per Kibum... Potranno avere un futuro insieme???
OK ho espresso tutti "i contrasti" che questo CAP mi ha suscitato XD tu aggiorna presto ò_ó

26/02/13, ore 00:31

Aspettavo, aspettavo! E finalmente qualcuno aggiorna, dovrei prenderti un piedistallo, sai? u_u
La descrizione di Kibum mi piace tantissimo! Le sue mani sono bellissime, e non parliamo delle labbra o dei lineamente... che poi la tiro lunga!
*immagina Kibum e i peli ascellari di Minho* n-non ci riesco... che strana visione è mai questa? OMO!
Non puoi scemare la mia gasatura (?) con la chiamata di quel pollo-fungo D: io volevo tanto una MinKey *sob* çAç

Io stavo morendo! Taemin e le sue stranezze parte prima:
"perché queste macchie di blu sulle ginocchia sono il più autentico pegno d’amore di Jonghyun per la sua pazienza ferita, frustrata, delusa, e finalmente ripagata ieri sera, con una stretta di mano inaspettata bella come l’aurora, e finalmente appagata contro un muro bianco gelido come il ghiaccio che gli ha colorato le ginocchia d’amore" diciamolo, Taemin ha una strana idea di "pegno d'amore" xD e mi ridere, però anche tenerezza... vorrei pattarlo!

E leggendo mi sono imbattuta in questo doppione x'3 "Sono solo quello io quello sbagliato?" toglierei il primo quello. Per il resto la ficcy è fluida come l'olio!

24/02/13, ore 15:58

Hey :3 Immaginavo che purtroppo lo smut non sarebbe stato 2min, ma comunque un po' ci speravo. Non disdegno neanche la JongTae (speravo solo che non fosse JongKey) quindi sono soddisfatta lo stesso. Mi è piaciuta come scena, l'hai scritta in modo particolare ed è molto suggestivo. E' bello che Jonghyun non pensi a Kibum, mentre sta con Taemin in quella maniera e fa capire la profondità del loro rapporto che è comunque difficile da rompere malgrado tutte le incomprensioni, i litigi ed addirittura il tradimento.
Sulla questione tradimento sono d'accordo con te e Taemin, ritengo che si cominci a tradire quando si pensa insistentemente ad un altra persona e penso anche che quando si arriva a tradire ormai una storia d'amore è finita.
Scusa per la recisione un po' corta ed inutile ma sono reduce da un viaggio distruttivo e se temporeggiavo ancora nel commentare, conoscendomi, non lo avrei mai fatto xD
Attendo con ansia il prossimo capitolo,
un bacio <3

20/02/13, ore 22:20

Raky!!! Prima di tutto perdonami se commento dopo tanto tempo; ultimamente ho poco tempo per leggere o svagarmi un po', però stai certa che non mi perderò mai i tuoi capitoli! Mi ripeterò, ma devo dirtelo: sei bravissima! Scrivi in modo sublime! Adoro le riflessioni che fai sbocciare nel corso della storia, che appartengano ai personaggi o siano semplicemente inserite nella narrazione. Tutto scorre incessante e in modo assolutamente perfetto, come se tutto accadesse perché non potrebbe essere altrimenti! Insomma, tutto il racconto e trascinante e mi dà emozioni profonde. I personaggi poi diventano sempre più belli, più vissuti e veri...assurdo come rendi bene la psicologia di ognuno. Sei una ragazza davvero sensibile, si vede da quello che scrivi.
Comunque il mio chap preferito é il secondo, lì hai creato delle metafore che definire suggestive é poco!
Continua così!
Un bacio enorme

Misa

PS
Sono d'accordo con te, Perme il tradimento inizia quando pensi ad un'altra persona.
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 10:22 pm)