Il Castello dei Destini Incrociati - Il Delitto Svelato
di Orient_Express

18/02/13, ore 19:49

Adoro come stai facendo evolvere il personaggio di Jonghyun.
Tradisce si, sbaglia e lo sa, ma non vuole nemmeno buttare la sua storia con Teamin alle ortiche.
Non so se riuscirà a salvarla, se quella "cosa" che ha con Kibum finirà o meno, però mi piace che stia caendo che forse deve fare dei compromessi con se stesso. Accettarsi e volersi più bene, così da poter capire bene chi vuole e come porre rimedio al casino in cui sta annaspando.
Taemin di per se è forse ancora più confuso, dal mio punto di vista, perchè dice di amare Jonghyu ma inizia a paragonarlo un po' troppo a Minho. Se davvero il tradimento comincia dalla testa, anche Minnie ormai è bello inguaiato.
Jonghyun ha solo a suo favore che quando è con Minnie vede solo lui.
Come già ti dissi amo troppo la MinKey, stranamente non essendo tra le mie coppie preferite xD
Ma il loro rapporto e i loro problemi mi appassionano un sacco, porelli, sembro sadica XD
Bhe e per finire ho amato questa smut JongTae <3

18/02/13, ore 15:54

Quello era il rumore della mia testa che sbatteva contro la tastiera. E' come una lotta di forza di volontà; me le stai dando di santa ragione. Non vuoi proprio lasciarmi vincere eh?
Finalmente riesco a leggere il continuo. Lo avrei fatto ieri sera, poi, problemi anche stamattina e non ne potevo più.
Per rispondere alla tua domanda ho dovuto pensare tanto. E ci ho pensato sotto la doccia, mentre chiacchieravo con i miei amici, sull'autobus, a danza (ti prego non pensare male, non sono gay, o forse si, ma questo non c'entra con il fatto che faccio danza:mi sento molto Jongh mentre te lo scrivo.) e ci ho pensato durante l'ora di matematica, a cena fuori, quella notte in cui non riuscivo a prendere sonno e sono rimasto alzato fino alle tre a leggere e di nuovo durante l'ora di matematica. Credo che per tradire qualcuno il pensiero non basti e allo stesso tempo sia più che sufficiente. Forse dipende dalla capacità di tolleranza che l'altro ha, o forse da come il pensiero nasce e matura dentro la nostra testa. Credo che quello di Jonghyun sia un tradimento perfetto, ma quello di Taemin, non riesco a chiamarlo tale. Perché?
Non lo so. Probabilmente, quasi sicuramente, deriva dal fatto che non riesco a dare una giusta valenza ai fatti. Si tradisce anche con lo sguardo, i gesti e le carezze delle mani, il tono della voce e tante piccole cose. Ma con questo non parlo di un semplice flirt, sarebbe troppo facile. Nella tua mente tradisci nel momento in cui inizi a pensare a qualcun'altro nel modo in cui pensi alla persona che ami.
Dopo tutto questo filosofeggiare suonerebbe troppo scontato dirti che, malgrado tutto il capitolo mi è piaciuto, forse più di tutti gli altri? Assorbo come una spugna quello che mi dai, perfino il modo di scrivere.

18/02/13, ore 11:18

credo anche io che il tradimento inizi dalla testa, perché quando ami qualcuno e inizi a pensare di voler far sesso con un altra persona vuol dire che qualcosa non va, non per forza che non ami più quella persona ma che non ti basta più, sopratutto a letto. Il discorso è un pò complicato... non posso nemmeno dare torto a Jjong quando dice che nelle proprie fantasie si è liberi e il tradimento inizia quando compi l'atto fisicamente... ma io sono categorica e idealista ergo avallo la teoria di Taemin (come tutte le sue teorie e i suoi discorsi, come quello su che tipo di persona è lui... mi piace molto questo Taemin U_U)
Quando ho finito il cap precedente ho sperato anche io nella 2min in questo, ma sopratutto perchè, subendo il tradimento dai loro compagni, era "giusto" che anche loro li tradissero... però ci sta bene la scena Jongate, è in linea con i personaggi, in fondo Minho e Taemin sono quelli ancora ancorati ai loro partner sebbene molti aspetti delle loro relazioni non funzionino più e quindi trovo giusto che (ancora??) non abbian tradito pure loro! Sono solo un pò titubante sull'evolversi della storia visto che Jjong, almeno per questa sera ha dimenticato Kibum e ha di nuovo pensiero solo per Taemin... ecco, cosa accadrà tra le coppie?
Ah, mi è piaciuto davvero troppo la coerenza(?) della scena di sesso contro il muro con questo Jjong che giustamente non ci arriva e obbliga Taemin a piegarsi XD (ho apprezzato anche il fatto che viene sempre troppo presto e meno quando invece è passivo.... gnehehehehe)
ps: perdonami ma sono una frana con le recensioni XD ma è giusto lasciarne quando la storia piace e questa mi sta appassionando proprio... complimenti :D

17/02/13, ore 23:25

Lo sapevo! xD Lo sapevo che non era una 2min! xD Vabbè mi va bene lo stesso anche se per me la 2min e la Jongkey saranno sempre le coppie migliori XD Quando inizia il tradimento? Penso che tutti siamo liberi di pensare ciò che vogliamo ma credo anche che quando una persona inizia a pensare seriamente di tradire chi le sta accanto è segno che qualcosa non va più bene ed è inutile portarla avanti o.o Un'altra cosa....sei stata cattivissima! XD Povero Jong xD ahahahahah
Alla prossima! <3

17/02/13, ore 23:15

Sono felice di questa JongTae, non mi è dispiaciuta per niente u_u
Non vedendo la foto e il resto dell'impaginazione c'ero quasi rimasta male, però l'HTML sa davvero essere un bastardo quando vuole e spero che il tutto si risolva!
La canzone è davvero bella e dopo me l'ascolto, verso la fine ho riso, e di gusto! Povero Jongolo, non ci arrivava ahahahaha poverello!!

Per quanto riguarda il tradimento... la penso come Jong. C'è davvero poca libertà a questo mondo e almeno nella mia testa voglio pensare a quello che mi pare, farmi cavalcare (non in quel senso!) dalla fantasia e tenere tutto per me.
Se non potessi fantasticare su altri mi sentirei oppressa e questo non mi è mai piaciuto.

Grazie per aver aggiornato e... non vedo l'ora del prossimo capitolo **

17/02/13, ore 22:42

woooo ecco un nuovo capitolo, mi aspettavo una 2min e invece mi ritrovo con una jongTae XD Non è possibile, Jongolo non ci arriva, sto ancora ridendo, poveretto!! Mamma mia che cattiva che sei LOOOL XD Mi immagino la scena e ancora rido, nooooooo!!!ahahaha Eh si c'è una bella disquisizione iniziale sul tradimento ma secondo me taemin è un po troppo infantile, io la penso piu come il jongolo, finchè resta nella testa non c'è problema, Taemin è un po troppo sognatore e di principi morali o forse si sente solo in colpa per quello che sta cominciando a provare per minho visto che quasi spera che jongolo rifiuti di andare al concerto per poterlo chiedere a minho...Sempre piu curiosa di leggere come prosegue!

16/02/13, ore 19:41

Hey :)
Ho aperto questa fic per noia, cercavo qualcosa da leggere ed ero disperata. Inizialmente non mi ispirava perché, non chiedermi per quale motivo, mi immaginavo una qualche sorta di AU storico ambientato nel tardo 1800, e gli AU storici purtroppo sono sempre un po' fail. Invece questa storia è tutt'altro, grazie al cielo, ed ha una trama e uno svolgimento parecchio interessanti. Mi piace molto anche il tuo stile, sei sintetica e ti limiti a dire il giusto che basta per disegnare al meglio le situazioni. Mi piace come riesci a sintetizzare concetti senza tanti rigiri di parole in un paio di battute secche. La storia come ho detto è molto interessante, queste coincidenze ed intrecciarsi di vite in modo del tutto casuale, ma fatale. E' interessante anche la psicologia dei personaggi, ben delineata. La vicenda mi ''prende'' così tanto che arrivata a fine capitolo voglio sempre di più ;A;
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sopratutto sapendo che c'è una lemon *w* spero sia 2min *incrocia le dita* anche se non so perché non credo sia la coppia designata, purtroppo. (La prossima volta che andrò in profumeria cercherò Moschino, perché mi hai fatto venire una gran curiosità.)
Be' penso di aver finito qui il mio sproloquio, sono pessima nelle recensioni, sembro un'idota, mi dispiace, ma è il pensiero quello che conta, no? XD
Buon compleanno, anche se in ritardo,
A risentirci :3

14/02/13, ore 01:16

Moschino...mhm...sai che non l'ho mai sentito? xD
Gli auguri non posso farteli ora altrimenti ti porterei sfortunaaa >_< cmq il capitolo mi è piaciuto ed è proprio ora di movimentare le acque sisi *_* Per quanto riguarda le coppie....beh...2min e JongKey!! xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Baciooo

12/02/13, ore 18:53

Ma che bello, allora tanti auguri! Non ho la piu pallida idea di quanti anni tu abbia ma sicuro sei piu giovane di me LOOOOL. In teoria è il festeggiato che riceve i regali invece sei te che ci regali questi capitoli mozzafiato *__* Quest'ultimo mi è piaciuto particolarmente perche molto ricco, c'è un bel po di robina al fuoco.Key è davvero tanto preso da Jonghyun al punto da perdere tre ore di sonno solo per farsi dare una ripassata da lui (vabbe, d'altronde come non capirlo... :D) ma soprattutto a stupirmi è stato proprio Jonghyun, prima con la genialata per risolvere il problema del profumo ma soprattutto perche finalmente si è reso conto che sta mettendo le corna al suo fidanzato e che ovviamente potrebbe soffrire della cosa (ma che bella scoperta!). Minho ancora continua a vivere nel suo mondo incantato di fate e unicorni, amore mio c'hai piu corna tu di un alce è ora che ti dai una mossa!! Continuo a pensare che key vorrebbe che Minho scoprisse i suoi tradimenti per avere una scusa per farsi lasciare però minho si fida o finge di fidarsi delle sue parole...bah! Ah ricominci con i capitoloni lunghi?!Ma che bello a me piace un sacco leggere, piu sono lunghi piu mi diverto a leggere! Che coppia preferisco?!Ovviamente la 2Min visto che Minho è il mio bias (maddai, non si era capito XD)

12/02/13, ore 18:52

Atomo triste si butta giù da un ponte. Nessuno se ne accorge. Orrore!
No, okay, dopo questo delirio (perdonami, ma questo capitolo mi ha reso veramente triste :( Non perché non fosse bello, anzi, al contrario era scritto molto bene. E se le parti tristi sono scritte bene allora diventano orribililmente belle e io sono già giu di mio: in compenso la mia otaku-bro mi ha fatto i complimenti perché sembro Seunnie Yippiiiii)
Comunque Buon Compleanno! Sono proprio felice per te. Ti regalerei qualcosa, ma al momento sono impedito da una o due..vabbé facciamo anche tr...qua...cin.. molte variabili sfavorevoli. Quindi spero che la mia infinita devozione e le mie recensioni sconclusionate bastino per adesso. Chi lo sà, magari un giorno ci incontreremo per strada senza neanche accorgecene, forse è già succeso o non succederà mai. Forse ci ritroveremo durante un SMT in europa. Chi lo sa.....
Per il resto è solo sciacquettio sui complimenti più vivi per l'ennesimo splendido capitolo e la tua magestrale bravura. Brava! (applausi di sottofondo.) Ah, e sappi che se hai meno di quindici anni mi sparo :P
Ti amo se aggiori sempre così presto; voglio vedere Tae e MInho mettere le corna agli altri due; te lo dico chiaro e tondo così evitiamo fraintendimenti.

11/02/13, ore 00:49

Il ritorno in scena di Taemin!!!!!!!!!!!!!!!!!Lo stavo aspettando *______* <3 ehehe ci credo che vuole farsi rifare un massaggio da Minho! Chiamalo stupido xD
Comunque continua così *-* A presto! <3

10/02/13, ore 22:29

Yaaaarg! Ping, ping...BOOOOM!
Riassunzione in breve di ciò che sento. OHHHH ma andiamo, quanto ancora mi vuoi far penare? Dai, ti prego, poi faccio il bravo...ma che diamine....
Vabbé, non ti preoccupare, non è colpa tua se son agitato. In parte è colpa di Bacuman e di tutte le sue vignette piene di fersi senza senso, in parte di quell'idiota del mio parrucchiere. Io volevo un taglio come quello di Baekyun (Mi hanno detto che assomiglio un pò a lui un pò a Taemin ^_^) e a desso sembro una cacchio di zucca :P
Comunque, no, cioé bellissimo. M a ti pare che te lo debba dire io a 'sto punto che il tuo lavoro è l'invidia di un sacco di scrittori, con pure più anni di esperienza? Io dico di no,perché ormai ci hai tutti convinti della tua bravura megagalattica.
Anche se non vuoi proprio scrivermela questa cacchio di 2min vero? Ti prego, ripensaci T^T (sono molto ironico in questa frase, si capisce vero?)
A presto, ti direi di continuare a scrivere così, ma mi sento io sessualmente frustrato per quel cristo di Tae..ahhhhh

10/02/13, ore 17:46

Ma che bel capitolo!! E cosi Taemin torna al centro benessere e richiede espressamente di farsi massaggiare da Minho (intraprendente :D) e la cosa mi suona come un "ho tanta voglia di avere una storia con te" solo che alla fine non ha il coraggio di tradire Jonghyun (bravo bambino di sani principi morali, non si tradisce u.u Però immagino che col pensiero lo abbia gia fatto un mucchio di volte u.u). Ma Minho ha riconosciuto il profumo su Key, non è che pensa che Key lo stia tradendo con Taemin?! Sarebbe il colmo XD

09/02/13, ore 15:27

Oddio...questo capitolo è bellissimo! Sei riuscita a trasmettere tutte le emoziomi di Jonghyun O.O Mi dispiace molto per lui che non riesce ad accettare la sua sessualità >_> è una cosa che capita a tanti anche se non ci vedo nulla di male. Minho ormai ha capito ed è solo questione di tempo credo xD Ripeto ciò che ho detto sull'altra recensione : voglio la giornata in palestra!! xD Ci sarà o non ci sarà? xD Taeminnie andrà con il caro Minho? u.u Non mi resta che attendere vero? u.u Va bene! Alla prossima xD <3

09/02/13, ore 15:18

La giornata in palestra! *_* Voglio assolutamente leggere della giornata in palestra! xD Avevo già letto questo capitolo ma poi la connessione mi ha abbandonata e non ho potuto lasciare la recensione xD Chiedo perdono xD Sull'altro capitolo riappare Taeminnie? Vado subito a vedere ;) Continua cosììììììì <3