Our Pride and Prejudice
di Rain Princess

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/02/13, ore 20:23

Sono d'accordo:saresti stata perfida a lasciarci col dubbio sull l'identità del personaggio che si scontra con Lizzy!
E, di certo, Mrs. Bennet e' sempre una garanzia! La confusione ed il chiasso che si percepiscono al momento della colazione rievocano la Longbourne del romanzo.
E ora? Cosa altro capiterà alla povera dr. Bennet?
A presto

23/02/13, ore 17:36

Torno di nuovo a farti i complimenti per come stai gestendo la storia che, pur rimanendo riconoscibile, hai saputo portare nel presente e calibrarla molto bene alle necessità moderne. Inoltre, penso davvero che tu stia facendo un ottimo lavoro nel scegliere come adattare certi elementi e quali, invece, lasciare fuori. A questo punto sono molto, molto curiosa di vedere come gestirai alcuni dei momenti futuri :)
Come nel primo capitolo, il tuo stile è molto piacevole e fluido - cosa che rende la lettura davvero gradevole. Brava, davvero ben fatto! E di nuovo, moltissimi complimenti!
Poi, hai tutto il mio appoggio per quanto riguarda le birre tedesche :))

23/02/13, ore 15:11

Decisamente l'attesa è stata ricompensata! Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il risveglio di Lizzy e l'invettiva della madre; Mrs. bennet è un personaggio troppo esilarante. Anche l'idea di trasformare Longbourn e Netherfiled in due locali è molto interessante. Adesso sono curiosa di vedere come si incontreranno Jane e Bingley, anche se il lampo che passa momentaneamente negli occhi di lui mi fa sospettare qualcosa... Beh, si vedrà! Alla prossima!

22/02/13, ore 23:39

Leopardi disse che "Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"... e io sono pienamente d'accordo con lui. Come si fa a non essere felici leggendo di questi personaggi così ricchi, carichi di emozione e semplici? Finalmente si ritorna a leggere... di momenti esilaranti, spassosi, semplicemente felici... :)

22/02/13, ore 20:16

Ciao. Per prima cosa...complimenti per gli esami sostenuti e auguri per la continuazione.
Veniamo alla storia...mi è piaciuta tantissimo. Bellissima l'idea dei due locali e soprattutto la sbronza di Lizzie! Svegliarsi al mattino con i postumi di una sbornia e Miss Bennett che blatera a vanvera deve essere il massimo della vita! Nemmeno la Austen sarebbe arrivata a tanto! Un incontro simpatico quello con Charles e sono molto curiosa di vedere come lo farai incontrare con Jane, visto che Lizzie non è molto ben disposta nei suoi confronti. Saputo che è amico/collega del tricheco!!!

13/02/13, ore 14:19

Ciao, era un po' che avevo in mente di leggere questo primo capitolo ma non ne ho mai trovato il tempo.

Comunque ora eccomi qui pronta per recensire :)

Non credo sia facile cimentarsi in una rilettura moderna di un romanzo ambientato duecento anni fa (premetto che Orgoglio e Pregiudizio e il mio romanzo preferito) ma a giudicare da questo primo capitolo direi il tuo è un ottimo scritto.

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, la sottile ironia -perfetta per i pensieri di Lizzie (il tricheco XD)- e le descrizioni sono davvero ottime.

Decisamente azzeccate le professioni scelte per i due protagonisti: la psicologia calza a pennello ad Elizabeth e Darcy e perfetto come "diabolico taglia-teste di Fleet Street" (non so come o potuto associare i due personaggi, davvero :|

Di altri personaggi ho individuato Marianne, sempre travolta dalle emozioni : sto leggendo ora Ragione e Sentimento perciò appena ho capito chi fosse sono stata cinque minuti buoni a gongolarmi per averla riconosciuta. Lo so sarei da internare ma forse Lizzie potrebbe aiutarmi qualora non avesse troppi problemi con il "tricheco" ma ne dubito anzi, direi che sono appena iniziati!. Attendo sviluppi,

I am SHERlocked

P.S: a proposito, in bocca al lupo per gli esami ;)

04/02/13, ore 23:39

Ciao!!!
Finalmente riesco a leggere e recensire.
Mi piace molto come inizio. Scrivi bene! Mi piace l'idea di Lizzy psicologa (ma va? XD)...E di Darcy "tagliatore di teste"...molto moderno, molto in linea con il periodo di crisi economica (purtroppo), anche se la storia non è ambientata in Italia, ma all'estero....Darcy mi sembra ben calato nel ruolo di tagliatore di "teste": dritto al sodo, senza mezzi termini. In effetti ormai fan così. Forse avrei dato però un po' più di spazio al dialogo, o ai pensieri di Lizzy o al dialogo stesso...vista la proporzione con l'ambientazione (o forse sono semplicemente io che ho la mente deviata...ho sempre la tendenza a togliere tutta l'ambientazione. :S )
A parte qualche errore di battitura, sviste e virgole non ci sono errori e non so veramente una mazza di consultori, come struttura, personale e gestione dei fondi, tantomeno inglesi, quindi non posso neanche fare la pignola come il mio solito! XDDDD
Posso fare l'unico appunto? Il titolo! Credo sia davvero troppo generico. Vabbè che in questo fandom siamo 4 gatti, con 4 storie alla volta (e questo è già un periodo "vivo"), ma forse opterei per un qualcosa di più incisivo....o che almeno contenga una traccia atta a suggerire il contenuto della storia...Ho dovuto leggere il nome dell'autore per identificare la storia.
Continua così!
Ciau
alla prossima :)

Elisa

03/02/13, ore 16:16

Io, generalmente, mi avvicino con cautela alle FF che rivisitano le opere delle Austen in chiave moderna, ma devo dire che questo primo capitolo della tua storia mi ha conquistata! Oltre ad essere scritto molto bene, il testo presenta esattamente i personaggi di Orgoglio e Pregiudizio con il loro carattere, solamente adattato alla nuova ambientazione temporale. Mi piace, mi piace! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) A presto!

03/02/13, ore 11:12

Si, mi è piaciuta.
L'ambientazione moderna ed in un contesto completamente diverso dal romanzo e' stimolante per il lettore: i personaggi, i loro caratteri e le situazioni sono identici all'originale ma la trama e' diversa ed attuale.
Anche il lavoro di " tagliatore di teste" di Darcy direi che è' in linea con i tempi. Nessuna ispirazione al film con Cloney, Tra le nuvole?
Infine la trova anche ben scritta ( a parte qualche errore di battitura)
Al prossimo capitolo

02/02/13, ore 14:40

La metto direttamente nelle preferite: il romanzo di partenza è già una garanzia e l'idea di modernizzarla come hai fatto tu è molto azzeccata! Sono curiosa di vedere come la continuerai...e questo indica quanto mi piace: la storia di per sè la conosco già a memoria ma mi incuriosisce sapere come la contestualizzerai. Alla prossima e buono studio.

30/01/13, ore 20:18

Io per svariate ragioni sono una che si avvicina con cautela ai lavori ispirati dalla produzione della Austen. Nel tuo caso, sono contentissima di aver letto l'inizio di questo adattamento moderno, perché hai fatto davvero un bel lavoro. L'ambientazione contemporanea ti consente di muoverti a tuo agio (ed è evidente dal modo fluido e piacevole con cui scrivi) e nel frattempo rimani fedele alla natura dei personaggi originali. Davvero brava. Ma in questo primo capitolo non solo hai adattato bene la storia e le dinamiche dei protagonisti, hai anche gestito tutto con uno stile curato, decisamente divertente e gradevole. L'attenzione che metti in quello che scrivi è ovvia, come il fatto che sai come bilanciare descrizioni e dialoghi, rendendo il tuo primo capitolo molto equilibrato. Di nuovo, davvero brava. Aspetto, quindi, di leggere come deciderai di gestire il resto della trama e ti ringrazio, nel frattempo, per questo graziosissimo inizio. Tanti complimenti!

30/01/13, ore 18:58

Ehi! Primo capitolo, andato! Mi piace molto e mi incuriosisce tanto l'evolversi della storia... Liz e le sue risposte saccenti non sono mai state al top delle mie preferenze, ma in questa situazione, probabilmente, non avrei saputo trattenermi nemmeno io. Speriamo che il "salvatore" Darcy non decida di far saltare proprio la sua testa! (io credo di no!!!).
La storia, quindi, mi piace. I fatto che di tanto in tanto appaiano personaggi di altri libri, pure.
Spero solo di non dover aspettare troppo per il secondo capitolo!!! ;)

Ehi Baby!!! Ho finalmente ricominciato la lettura e sai benissimo che per come sono fatta io dovevo trovare tempo e modo di ricominciare da capo!!! :)
Questo è il primo capitolo e Darcy e Lizzie hanno il loro primo incontro xD Mi fa sempre sorridere il modo il cui immagino lizzie passare da un atteggiamento zen a quello diciamo "un po' meno diplomatico"! ;)
Passo subito al secondo capitolo!!! :*
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 01:25 am)

30/01/13, ore 00:51

La trama mi incuriosisce veramente tantissimo, l'ho trovata un'idea molto carina ed originale. I personaggi sono ben resi e mi piace molto anche il fatto che ci siano delle "comparse" da altri romanzi. (una domanda, ma Tess è un nome scelto a caso o pensavi alla Tess di Hardy?) Complimenti anche per la tecnica: una scrittura chiara e senza errori, veramente godibile. Non mancherò di leggere il prossimo capitolo. Buon lavoro e buono studio!

30/01/13, ore 00:26

"Esprimi il tuo pensiero in modo conciso perché sia letto, in modo chiaro perché sia capito, in modo pittoresco perché sia ricordato e, soprattutto, in modo esatto perché i lettori siano guidati dalla sua luce. " (Joseph Pulitzer) E personalmente credo che nessuna frase sia più idonea a questo meraviglioso inizio. Aspetto i prossimi aggiornamenti...

29/01/13, ore 22:11

La trama è interessante e, come stile, è scritta davvero molto bene. Aspetterò con piacerei i tuoi futuri aggiornamenti.
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 10:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]