Our Pride and Prejudice
di Rain Princess

09/02/14, ore 18:45

Sì, ne è valsa davvero la pena :) l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo, anche lo stile che usi a scrivere è perfetto, hai mai pensato di fare la scrittrice? Molto bello, alla prossima :)

09/02/14, ore 18:26

Io sono una giovane lettrice, ma definirei "Orgoglio e pregiudizio" uno dei miei libri preferiti e credo che tu abbia reso davvero onore al testo scritto da Jane Austen. Complimenti, leggerò di sicuro il seguito :)

05/02/14, ore 18:21

Mi piace davvero tanto questa storia! Sei stata davvero brava a saper attualizzare un romanzo così legato al periodo storico nel quale è stato scritto. Il personaggio di Elisabeth, che qui è psicologa, secondo me rispecchia davvero il personaggio della Austen, intendo dire che hai mantenuto molto bene il suo carattere sapendolo adattare all'oggi. E la descrizione di come Darcy e Caroline si comportano nel locale è davvero azzeccata, mi ricorda molto l'atteggiamento di alcuni ragazzi che vanno nei locali solo perchè fa figo e poi passano tutto il tempo seduti a guardare gli altri dall'alto in basso.
Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di sapere come evolverà la storia e come faranno i nostri piccioncini a diventare appunto due piccioncini!
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 06:22 pm)

05/02/14, ore 11:12

Mi unisco al brindisi per il compleanno di questa bellissima storia! Cin-cin :)
il capitolo è davvero avvincente e adesso che è entrato in gioco anche il caro Wickham l'intreccio si fa sempre più interessante (sono curiosa di leggere il primo incontro tra lui e Darcy).

Ancora complimenti per la storia,
al prossimo capitolo!

04/02/14, ore 20:57

Come te, amo infinitamente Orgoglio e Pregiudizio e sei riuscita a portarla bene nel ventunesimo secolo. E' geniale, era come rivivere le discussioni di 200 anni fa tra Elizabeth e Darcy. Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito!

27/01/14, ore 12:50

Ciao! :D
La prima cosa che faccio è brindare con te per il compleanno di questa storia ♥. Comunque non devi preoccuparti, perché hai avuto delle validissime ragioni per non aggiornare :').
Complimenti per aver trovato un lavoro, ma soprattutto per averlo accettato senza troppe lamentele: chissà, magari qualche volta mi hai anche telefonato! ù.ù A proposito, in cosa sei laureata? :3
Passiamo al chappy: l'ho davvero apprezzato per la sua leggerezza e 'frivolezza', che hanno ben riportato la vivacità e la spensieratezza di noi giovani ;). Mi piace sempre di pù come si sta sviluppando la trama, che si incastra perfettamente nel nostro tempo *-*.
Au revoir,
Gloria

26/01/14, ore 22:38

Ciao! ho iniziato a leggere il tuo racconto circa una settimana fa, ho letto i primi quattro capitoli tutto d'un fiato, e sono stata contentissima di vedere che stasera hai pubblicato il quinto:) è avvincente, voglio vedere come si sviluppa la trama... e adesso che entrato in scena Wickham (bel sorriso, bello sguardo, bella camicia: un bel figo a quanto pare!) chissà come si scontrerà con Darcy ai giorni nostri, eh eh, sono curiosa!^^ continua così!:):)

22/12/13, ore 01:55

Ciao, sono una tua nuova lettrice! :)
Parto con il dirti che io adoro questo libro, me lo leggevo pure mentre studiavo per la maturità! xD E che dire son rimasta sorpresa nello scoprire che qualcuno ne avesse scritto fanfiction, ma allo stesso tempo ero un po' titubante. Ma la tua introduzione mi ha colpita e ho letto i quattro capitoli d'un fiato! :)
Ti faccio i miei complimenti, la tua rivisitazione per ora mi piace molto e sono curiossisima di vedere come insierirai i nuovi personaggi!
A presto ;)

04/12/13, ore 02:53

Si dice che alcuni scurdi uccidono.... bhe! se non è vero bisogna ben analizzare cosa intendiamo per uccidono, no? ;)
Ebbene l'evolversi della serata è stato... interessante, molto! ;D
Tanti eventi.... mi fa sempre tanta tenerezza pensare a charles e jane.. emi piace come hai lasciato intendere i sentimenti di qst'ultima...
Darcy è proprio... mmm come lo definirei... ah Wallera! (son ke nn è molto carino, ma è la prima cosa che mi viene in mente se ripenso ai suoi ateggiamenti) Penso che il tuo definire lui e Caroline due statue sia più che azzeccato! :O
Bella la domenica mattina... xD immaginavo mrs bennett col folletto in giro per la casa... !!! :) :) :) :)

04/12/13, ore 02:20

Non so bene come interpretare Tess non conoscendo il personaggio... mentre mark, che penso sia inventato (se mi sbaglio scusa scusa scusa...) sembra simpatico ma un po' farfallone, non so... :/
Charlotte è molto dolce e mi ha commosso il discorso/battibecco avuto con lizzie sono pensieri che ci facciamo un po' tutte anche se condiviso il pensiero di lizzie... e lo sai!
E' stato bello il modo in cui le due sorelle si sono preparate per la serata curando i particolari l'una dell'altra... e charlotte? non ho saputo che si è messa addosso! :O
Belle le canzoni della serata, tutte! ;)
Abbiamo fatto anche la conoscenza di harriet e... sorpresa delle sorprese... per la serie "amici di amici" darcy e liz si incontrano proprio al netherfield
;)

24/11/13, ore 18:09

Okei, devo dire che sono stata fortunata!!! Al contrario delle altre, ho aspettato davvero poco per poter continuare a leggere la tua fanfiction... Quindi prima di tutto ben tornata! Credo che le ultime vicende del tuo vissuto abbiano influenzato inevitabilmente il tuo stile nonchè alcune vicende della storia, come hai detto anche tu, la trama con il tempo ha subito modificazioni, spero solo che tu non perda il filo! Per quanto riguarda questo aggiornamento, l'ho trovato particolarmente carino... Attendo di leggere ancora dei battibecchi tra Darcy e Liz, che personalmente adoro! *.* Grazie per la bella storia che ci stai regalando, alla prossima!
MM
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 06:15 pm)

23/11/13, ore 16:14

Eccomi qua! Mi dispiace che la tua amica, e di conseguenza tu, abbiate passato un così brutto periodo :(...però adesso tutto è passato, è questo l'importante!
Il capitolo è stato semplicemente stupendo *-*. Hai riportato i personaggi così come ce li ha descritti la Austen: sei davvero molto brava! ;) Bingley mi è piaciuto molto in questo capitolo, perché sono emersi il suo buon cuore e la sua allegria. Mister Darcy fa sempre la parte dell'antipatico, ma in realtà sappiamo benissimo che è un uomo meraviglioso ♥.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Gloria

21/11/13, ore 22:11

Ciao! Ben tornata! Mi dispiace molto che dietro la tua lunga assenza ci fosse un avvenimento così serio e triste e auguro soa a te sia alla tua amica che d'ora in poi vada tutto meglio.
Tornando invece alla storia, che dire? Mi piace sempre di più e non vedo l'ora di poter leggere del prossimo incontro tra Liz e Darcy. Inoltre, nonostante la storia di riferimento sia nota, devo dire che sei riuscita a creare comunque un po'di suspance e ad incuriosire il lettore, quindi complimenti doppi!

21/11/13, ore 16:01

LA STORIA:

- HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAH Oh Lizzie, qualcosa mi dice che era meglio rimanere a trastullarsi nella beatitudine e morire nella solitudine più completa. Mr Tricheco purtroppo è nato per farti contorcere le budella dalla mattina alla sera. Non concordi con me? Direi che comunque ti ha dato abbastanza tempo, in questa serata, per divertirti almeno un po'. No? e poi lì come ci sei tu c'è lui. mh mh mh. Per quanto riguarda la tue amiche sorridevo come un ebete. E' bellissimo come voi siate affiatate. E soprattutto come tu lo sia con Jane. E' bellissimo un rapporto del genere con la propria sorella. :D Spero che non ti ritroverai mai senza il loro affetto. Credo solo che dovresti imparare a separare la tua vita da quella della dott.sa Bennett. No?? :D

LA SCRITTRICE:

- Ci sono ancora babe!! Hahahahahah e presto recensirò anche il 4! Bhe ma che dirti?? Splendida, manca solo un po' di descrizioni. Quelle che fanno entrare completamente il lettore nella storia. Direi che hai letto mooolte delle opere della Austen come "Emma" da cui hai tirato fuori anche Harriett, e direi anche "Ragione e Sentimento" da cui hai prelevato Marianne. Beh direi che di fantasia ne hai veramente molta. Hai letto tutte le sue opere? :D

Sam xx

ps: non so se leggi qualsiasi tipo di storia, ma scrivo Fan Fiction sui One Direction (non so se conosci) e sto scrivendo una long. Mi chiedevo, sempre se ti interessava, di passare a leggere e lasciare delle recensioni. Premetto che non è ambientata nel loro "mondo" da star, è come se ne avessi prese solo le sembianze e i nomi in poche parole. Se ti interessa basta che mi scrivi e io ti mando il link. Altrimenti non importa.

pps: hai anche altri capitoli da pubblicare??? **

20/11/13, ore 15:07

Nel momento in cui ho visto il tuo aggiornamento, ho esultato e ho cominciato a saltellare in giro per casa xD Ora capisco il motivo della tua lunga assenza e spero e ti auguro che andrà tutto meglio d'ora in poi! Comunque, complimenti per il nuovo capitolo: mi piaci tanto come scrivi e leggere della signora Bennet fa sempre sorridere. Non vedo l'ora che Mr Darcy ed Elizabeth abbiano una delle loro conversazioni *-* Ci vediamo al prossimo capitolo, MissGale. P.s Se ti va, fai un giro tra le mie ff xD