Our Pride and Prejudice
di Rain Princess

20/11/13, ore 13:52

Per prima cosa bentornata, non entro nel merito di nessuna delle tue vicissitudini.. mi prendo qualche parola solo per dirti che la scrittura, come ogni atto creativo, è certamente un modo (o un "mondo" :-) ) per stare meglio.
Sullo stile confermo quello che ti dissi nella mia altra recensione, è chiaro e diretto e fa capire bene cose succede. Riguardo alla forma sinceramente quella del corsivo e dei colori non si addice molto al mio gusto. Preferisco quando è tutto nero e non ci sono vari link ipertestuali o fronzoli (come era fatto il tuo primo capitolo).. mi sembra più serio, che richiami più un libro invece che una pagina internet. Ma questa è solo una questione che riguarda un mio gusto personale, ovviamente il capitolo è tuo e gli dai la forma che cavolo ti pare :-) Per gli errori di battitura (io sinceramente non ne ho notati) non preoccuparti, è una cosa che può capitare a tutti e non sminuisce certo il contenuto o la qualità di qualcosa che sia scritto bene.
Sulla trama non mi sbilancio, aspetto sviluppi... (comunque se non sapessi che sono Lizzie e Darcy - ovvero LA coppia - consiglierei a Liz di lasciar perdere e uscire con Julian ahahaha).
Alla prossima e buon lavoro!
Damson

15/11/13, ore 18:07

Spero davvero, a questo punto, che tu non decida di laciare la storia così! Insomma, è iniziata davvero solo alla fine del terzo capitolo!!! :D Avevo notato che non aggiornavi da mesi ma non sapevo a cosa andavo incontro e cioè ad una bella storia, tra l'altro scritta anche bene, su lizzy e darcy ai giorni nostri... Vabbè, spero che aggiornerai, anche se non lo farai presto! Ps. Mi piace troppo il personaggio di Mark (è forse ispirato a Mark Darcy di Bridget Jones e quindi, inidrettamente sempre a Jane Austen? ) ;)

15/11/13, ore 16:54

E' da tanto tempo che dovevo leggere questa storia, mi incuriosiva il fatto di riadattare questi personaggi in chiave moderna. Devo dire che sei stata molto coraggiosa nel provarci e a mio parere hai fatto benissimo in quanto i "tuoi" personaggi non risultano nè pre impostati nè troppo rigidi nei loro originari ruoli... Il tutto è arricchito da un leggero sarcasmo che non fa mai male, ho adorato il modo in cui hai descritto il Darcy immaginato da Lizzy "un uomo sulla cinquantina, sovrappeso e con la giacca chiusa a malapena sulla pancia prominente, capelli sulla via del diradamento e baffi da tricheco, viscido e calcolatore. Magari anche un po’ maniaco." A dir poco epica! Per non parlare di quanto sono divertenti i pensieri di Lizzy e in particolar modo questa parte che mi ha fatto morire dal ridere: "Al suono della porta che si chiudeva il viso si sollevò e con lui il corpo a cui era attaccato. Ma perché lo stava considerando a pezzi?" :'D
La lettura è stata piacevolissima anche perchè, per fortuna, la storia scorreva rapida senza errori e obbrobri grammaticali, apparte qualche errore di battitura che ti consiglierei di correggere solo per migliorare il testo! Un altro piccolissimo consiglio che sei ovviamente libera di snobbare: dovresti distinguere in maniera più marcata i "pensieri" dai discorsi parlati... Per un momento ho davvero pensato (e la mia espressione è stata esattamente questa --> :O ) che Lizzy avesse dato dello stupido a Darcy in maniera così schietta! Detto questo hai ovviamente tutti i miei complimenti! Alla prossima ;) Ciao!

09/07/13, ore 15:27

Perché ce l'ha davvero così tanto con lei Darcy?
Questa è la domanda chiave di questa storia, o almeno dell'inizio di questa storia. Direi che un orgoglio e pregiudizio senza Charles Bingley era un Orgoglio e Pregiudizio senza storia hahahahaahahah
Comunque ribadisco la mia opinione descritta nella precedente recensione e mi complimento ancora con te per la tua bravura e il tuo modo di mantenere alcuni importanti caratteri e passaggi come anche Netherfield.

Sam :) x

ps: appena posso continuerò a leggere :D

09/07/13, ore 15:12

e invece qualcosa mi dice che non sarà così non è vero? credo che forse lui voglia vedere sul posto di lavoro gente che sa equilibrarsi e che sappia come non farsi mettere i piedi in testa, o almeno credo ma lo scoprirò appena andrò avanti con la storia.
Darcy lo vedo decisamente arrogante e duro come lo stesso dell'ottocento ad inizio libro il che mi piace. Sei riuscita a mantenere i caratteri principali dell'originali rispecchiandoli ai giorni nostri.
Bravissima davvero..

Vado al prossimo.

Sam :) x

25/06/13, ore 20:02

Capita raramente che una versione moderna di orgoglio e pregiudizio mi colpisca, ma questa mi ha preso immediatamente. Spero di leggerne presto la continuazione.

24/04/13, ore 20:49

Ciao :) io pensavo che il povero sfortunato come lo hai chiamato tu fosse wickam XD

23/04/13, ore 22:50

Ma... ma... ma è fantastica!!! Adoro la tua storia, sappilo!!! *-*
L'ho scovata per caso mentre cercavo storie su Elizabeth e Darcy ( tanto amore per lui <3 ). Mi piace un sacco, è davvero conivolgente, anche perché scrivi divinamente. I personaggi sono ben caratterizzati e i luoghi ben descritti. Ho trovato molto originali le frasi ad inizio di ogni capitolo.
Medicina eh?? Buona fortuna se hai degli esami da sostenere.
Spero che aggiornerai prestissimo,
MissBallerina

07/04/13, ore 17:20

Ma che cosa carinissimaaaaaaaaaaa!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, ma la storia è già mucho bella, complimenti! :3
Certo, per me è difficile immaginare una storia diversa da quella scritta da zia Jane <3, ma questa è una storia davvero carina!
Un bacioo, a presto :)

26/03/13, ore 00:12

Ho appena finito di leggere tutti e tre i capitoli tutti di un fiato e li ho trovati troppo divertenti....la storia è ben strutturata e l'introduzione di qualche personaggio originale è stata un'ottima ideaXD.... complimenti!!!!

17/03/13, ore 10:47

E brava, ci lasci col fiato sospeso sul più bello!
Dopo che ci hai coinvolte nell'atmosfera della serata, ecco che ci "molli" nel momento clou: l'incontro con Darcy. Si, sei proprio cattivella! Scherzo,naturalmente. Sei riuscita a creare l 'aspettativa e la suspance giusta.
Adesso che ci hai coinvolte, non farci aspettare troppo la continuazione.

17/03/13, ore 10:24

Molto bello anche questo capitolo! Povera Lizzie, questa volta i suoi progetti sono andati in fumo e dovrà fare i conti con Mr Darcy, ma sono sicura che se la caverà benissimo, o almeno in modo decente, perchè altrimenti non sarebbe Elizabeth Bennet. Che dire? Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come proseguirà la serata. Alla prossima!

09/03/13, ore 23:46

Oh!!! Non posso credere di aver finalmente letto il capitolo!!! (ormai era diventata una sfida con me stessa!)
Il capitolo mi piace tanto... se non ho letto e recensito/commentato subito, sai che non è assolutamente per te, ma si tratta di me e della mia poca voglia di leggere ultimamente, ma ho fatto uno sforzo e devo dirti che sono molto soddisfatta!
Mi ha divertita e coinvolta... Jane è dolcissima, tutti i Bennett, poi, fantastici e mi piace molto come hai introdotto Charles... per un aattimo ho pensato: "chi sarà?" ma alle prime paroline gentili l'ho inquadrato! :P [penso che Charles rientri nella categoria dei "cuooore...."]
Detto questo, spero che tu ti ritenga soddisfatta del tuo lavoro... a me piace. Beh, si sono un po' di parte.. ( <3 )
K

Ri eccomi! xD
Beh capisco perfettamente lo stato d'animo di lizzie del resto c'è chi si fa prendere dal flusso delle emozioni e sbraita sbraita sbraita.... per poi rendersi conto di avere "un tantino" esagerato! (e io ne so qualcosa! :O :O :O )
Wow, poi è stato un colpo scoprire che mentre lizzie era al telefono si trovava a lavoro (non l'avevo colto) per cui imbarazzo profondo nell'essere sorpresa a fare la civettuola al telefoto! ^-^
...bella la serata tra ragazze! ma sono curiosa sugli occhi spioni ( un po' mi hanno inquietata)... jane è troppo dolce e char con la battuta sulla sua età mi ha fatto sorridere... per la serie mi sembra di averla già sentita! ;)
Mi è piaciuto molto il quadretto della famiglia a tavola per colazione... esistono ancora famiglie che fanno colazione tutte insieme??? Povere ragazze Mrs Bennett è insistente, come sempre... xD
Ahhhhhhhh...!!! e come non menzionare l'incontro con Bingley??? Quel ragazzo è troppo la dolcezza.... assomiglia molto ad una persona di nostra conocenza! ;)
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 01:54 am)

07/03/13, ore 01:20

Eccomi finalmente, come sempre in ritardo. Come immaginavo, non hai deluso assolutamente le aspettative: scrittura sempre corretta, pulita e molto piacevole. Per quanto riguarda la trama ho adorato il rapporto tra Charlotte, Lizzy e Jane; e, in particolar modo, quest'ultima, con la sua dolcezza nei confronti della sorella, mi trasmesso una grande tenerezza. Hai usato una scena molto delicata per tratteggiarla. Ancora complimenti (anche per gli esami! Conservo sempre un fresco ricordo di certi momenti e so quanto possano essere terribili.)

02/03/13, ore 17:49

Sei decisamente diventata il mio mito! La trasposizione dei personaggi è perfetta,mi piace molto l'ambientazione del consultorio che è molto ben descritto, ed è molto carina anche l'idea di aggiungere personaggi marginali presi da altre opere della Austen.  Detto questo, le tua descrizioni sono qualcosa di meraviglioso! Quando hai parlato del Longbourne mi è sembrato di starci dentro a bere una birretta con Lizzie!
Ti faccio tutti i miai complimenti e ti invito a continuare! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
Ciao :D