Just be my dancing star
di miss potter

21/04/13, ore 18:16

John  è da prendere a sberloni, seriamente. Sai che lo amo, è anche difficile non farlo, ma uff. Guarda ma non osserva, lo fa con tutto e lo fa soprattutto con Mary e a me la tua Mary non era simpatica all'inizio ma adesso mi dispiace genuinamente per lei. Non è cattivo, si capisce, ma per non fare male a nessuno continua a fare casini su casini e insomma due sberloni se li merita. Però la caratterizzazione è davvero efficace, funziona. Lo stai gestendo bene =) E i messaggi con Sherlock mi fanno sospendere per qualche minuto lo sberlone, "Tu sei la mia eccezione"---> cuoricini come se non ci fosse un domani.
Hai inserito Sebastian, yeeee! Adesso aspetto di vedere cosa combineranno nel finale =)

11/04/13, ore 16:11

Ihhh signore! Che matrimonio desolante e la conversazione poi... da morte cerebrale! Comunque scusa il perbenismo ma John che porta la povera gatta morta che ha impalmato in viaggio di nozze in Svizzera dove si trova l'amato, un pò carogna lo è! Tuttavia non mi indigno più di tanto perchè adoro il Johnlock e la tua Mary-anche se ti confesso che mi fa un pò di pena- è sempre il Nemico...Finalmente è cicciato fuori Greg, temevo lo volessi mettere da parte. Ne sono contentissima, un pò meno per la presenza di Anderson l'idiota. E mi piace molto anche il tuo Mycroft; quelle finesse porre John di fronte a un bivio: a dx Sherlock e a sx Mary ( ovviamente non avevo dubbi su dove J avrebbe passato la notte..ehi l'ha fatta ubriacare apposta Mary?). M. è sempre un mito ispiratore per tutti i bastardi manipolatori che si divertono a spese dei sentimenti altrui! A proposito di sentimenti... John, è chiaro, è totalmente e profondamente in adorazione per Sh. Ma quest'ultimo cosa sente e cosa prova? Finora lo hai dipinto come una creatura eterea, imprendibile e sensuale che appare e scompare facendo sfaceli della psiche e del cuore del povero dottore ma sembra quasi che si diverta a giocare non mettendoci poi molto di suo. Mi piacerebbe che cominciasse a manifestare che anche per lui J è importante. Insomma mi piacerebbe un pò di reciprocità e che non desse troppo J per scontato... Aspetto sempre con impazienza i tuoi aggiornamenti per la mia mezz'oretta di allegria e buonumore!! Un bacione...

08/04/13, ore 21:31

Tu devi capire, cioè, cosa devi capire. Circa alle cinque e mezza sono andata a recuperare il cellulare per fare una pausa tra i compiti di greco e quelli di latino, dicendo che avrei dato solo una sbirciatina a EFP per vedere se nel frattempo qualcuno aveva aggiornato dicendomi che volevo sul serio che nulla si fosse mosso così mi sarei data davvero una mossa con latino. Apro il fandom, e che vedo? Aggiornamento. Ho iniziato a dire: ma no, non puoi farmi questo, non puoi farmi questo Beatrice perché davvero non puoi farmi una cosa simile come aggiornare Dancing Star proprio adesso. Oddio, adesso che faccio? Come faccio a fare latino? ho guardato il telefono, poi il dizionario, e poi mi sono detta "al diavolo" e mi sono messa a leggere. Poi, col cuore a pezzi, ho tradotto la prima pagina del De Bello Gallico con metà della testa a pensare furiosamente questa recensione che ti sto scrivendo e che non ho ancora iniziato. Ecco, sentiti in colpa per questo.
Tu sei l'unica persona che riesce davvero a descrivere l'adorazione di John (e anche un po' tua, mi sembra: solo una che adora Sherlock in quel modo può descriverlo come lo descrivi tu. Niente di male, per carità, anche io lo preferisco. Anche se di carattere siamo simili, isterici, lunatici e facilmente annoiabili entrambi. E la mia Watson ce l'ho già, anche se è la mia migliore amica e sì, ci scambiano per fidanzate, e mia madre addirittura è arrivata a chiedermi se fossi lesbica e io le ho detto, con molta nonchalance, che sono del tutto asessuale. Ma pantomima a parte) per Sherlock, che è qualcosa di totalizzante, incondizionato, devoto e incredibilmente toccante. "Ciao, meraviglia", e io "ma è questo scritto una meraviglia, altro che!". Tu dipingi il loro rapporto in una AU spettacolare, l'unica cosa che avrei da ridire è una pura opinione personale, che se due persone sono innamorate come lo sono loro due forse passerebbero un pochino di tempo in più a chiacchierare e a godere la compagnia dell'altro piuttosto che dedicarsi così assiduamente al piano fisico (non ti sto dicendo che non dovrebberlo farlo, solo che forse mi piacerebbe leggere un po' più di dialogo tra loro due). Ecco, questo era l'unico appunto. Mi fai sembrare John come un uomo cattivo, e insomma, lui che è sempre così dolce e buono. Vorrei gridargli per svegliarlo: EHIII ESISTE IL DIVORZIO e non me ne frega se ti sei appena sposato, tanto non la sopporti già più- e Mary che si ubriaca è la fine del mondo. No, seriamente, purtroppo adesso Mary ha la faccia di Amanda e io sto facendo di tutto per togliermela dalla testa ma non ci riesco e sto divagando, vero? meglio che torni alla tua fic. Quando torna ai colloqui con Ella, e le dice "Ho incontrato una persona. E mi sono sposato" "È felice?" io mi aspettavo davvero che rispondesse "La persona che ho incontrato non è quella che ho sposato". Invece l'ha solo pensato, ma sì, bé, Ella lo ha capito, e cavolo: lui le fa l'analisi come se la stesse facendo Sherlock! E niente...dio...non so manco più ch scrivere...
A sì! GREG LESTRADE! Io amo quell'uomo, lo sposerei. No, seriamente, ti sono troppo, troppo, troppo grata per avercelo messo dentro, e anche Mycroft è sempre più lui, onnisciente, impagabile e assolutamente b...ehm, ipocrita :D ipocrita. Sì, semplicemente, tutto questo è qualcosa al di fuori della mia portata, e non riesco assolutamente a recensire. Spero che nel prossimo torni Moriarty a creare un po' di scompiglio (come se non ce ne fosse già abbastanza). Magari fa fuori Mary :D no, non ci sto sperando, sto scherzando. Magari fa fuori John. Ok, la smetto, la smetto..
Niente, cara, maledetta e benedetta te. Grazie grazie per le meraviglie, grazie per il tuo Sherlock che è amore puro incarnato (o forse dovrei dire un Eros aggrovigliato tra le coperte e i carmi di Catullo?).
Maya

08/04/13, ore 19:16

A me questo capitolo un po' più scanzonato è piaciuto, alleggerisce l'atmosfera in previsione di prossimi confronti. La parte iniziale è deliziosa e un po' retrò. A me John quando lo fai parlare così anche di moquette piace tanto, è divertente e un po' antico ma in modo simpatico. Un po' da uomo con i baffi alla Watson diciamo =)
In compenso con Mary è una merdaccia ma io non sopporto la tua Mary, ed è positivo così mi sta meno antipatico John, quindi faccio finta di niente. Ma davvero premio marito merdaccia di sempre. Solo che poi raggiunge Sherlock in camera e sono così carini e loro, e dolci e così con gli occhietti a cuoricino che insomma ti dimentichi pure del fatto che ha lasciato la moglie da sola la prima notte di nozze. Poi lo scambio di battute sul fare colazione finale è coccolosissimo e divertente e insomma se serve vado a dare una testata a Mary così dorme ancora qualche ora e loro possono stare a fare puccipù =)

08/04/13, ore 17:52

Cara la mia donna,
la serietà, al giorno d'oggi, è considerevolmente sopravvalutata!
Soprattutto quando la sua apparente assenza ti spinge a scrivere delle meraviglie come questa!
*si unisce a lei nel saltello isterico battendo a sua volta le mani*
Detto ciò, che aggiungere, se non che mi innamoro sempre più dei tuoi personaggi (tranne che di una...indovina chi?); Mycroft Holmes, qui sei tornato in tutto il tuo splendore! Magica adorabile palla di grasso...tu e il tuo stregatto dai denti bianchi...che coppia!
E che dire di Sherlock e John che non abbia già ampiamente espresso? Se non che il flusso di coscienza iniziale di John è a dir poco geniale, così come la seduta da Ella...

Attendo il tuo prossimo capitolo con la consueta ansia e gioia!
Laura

08/04/13, ore 15:59

E' da quando è stato pubblicato il primo capitolo che seguo questa fanfiction, eppure non ho mai recensito, probabilmente a causa della mia pigrizia OuO
Comunque è davvero bellissima. Sul serio, l'idea di base è geniale, i personaggi sono ben introdotti e amo il tuo modo di scrivere! Insomma, complimenti;) Questo capitolo è davvero molto bello; proprio tipico di Sherlock, cambiare il tuo hotel xD Ho visto che anche Anderson è entrato in scena... spero ci siano delle altre scene con lui, sarebbe fantastico vederlo rimproverato da Sherlock (come al solito).
E poi boh, questa recensione fa schifo. Perdonami.
Sei bravissima, davvero! Ancora complimenti!
Emma

04/04/13, ore 19:42

Finalmente trovo il tempo di commentare e perdonami se ti lascio solo una recensione globale.
Trovo che la tua storia sia un'ottima AU: hai saputo trasportare i personaggi in un altro contesto, pur mantenendoli loro. Abbiamo un John inizialmente insoddisfatto della sua vita - come lo è quello del telefilm pirma di incontrare Mike Stamford - finché non incontra Sherlock. Istrionico, affiscinante, sopra le righe, decisamente inusuale come paziente psichiatrico, comunque in grado di risvegliare l'interesse del dottore: sebbene lo stesso vada ripetendosi che non è il suo tipo, che lui non è attratto dagli uomini, sembra che questo uomo in particolare gli interessi. Ovviamente, da bravo medico, cerca di mantenere le distanze, perché non è etico, non è professionale e cerca di sfogare la frustrazione altrove (ecco, questo l'ho trovato davvero proprio tipico di uno come John). Ma senza troppo successo.
Mi è piaciuto molto anche come hai saputo raffigurare Sherlock, nella sua veste di "tentatore", le sue allusioni, le sue frecciate sempre a segno, suscita in John sentimenti contrastanti che all'inizio non è pronto a riconoscere. Detesta il "dottor" Moriarty, i suoi metodi ed il suo interesse morboso per Sherlock, ma quando compare Mary, in essa John vede una presenza calma e rassicuramente, lontana da tutte le complicanze che è la persona di Sherlock.
E' difficile gestire questo rapporto a tre, di solito, ma secondo me hai saputo descrivere molto bene come John sia diviso e combattuto tra queste due persone così diverse. Anche se emerge chiaramente che il desiderio, la passione, addirittura la follia d'amore che John prova per Sherlock, non la prova per Mary. Mary è la presenza rassicurante, il porto sicuro, la certezza (oserei dire che veda in lei una figura quasi materna, per restare in ambito psichiatrico).
E poi mi citi "L'usignolo e la rosa" e tu non sai quanto ami quel racconto.
E poi dai alla storia una svolta del tutto inaspettata, profondamente angst, che non avevo previsto, che mi è piaciuta un sacco. Perché Sherlock riesce a mandare tutto a peripatetiche, come suo solito, e John sceglie Mary, per vendetta, per consolazione e questo innesca delle dimaniche ancora più interessanti tra i personaggi.
Il capitolo in cui lui e Sherlock si incontrano di nuovo è dolorosissimo, perché si trovano entrambi in una situazione senza via d'uscita: Sherlock che non ha ancora concluso il suo lavoro e quindi non può restare con John, John che è alla vigilia di un matrimonio. Ormai è tutto pronto, tutto fatto e nulla si può cambiare (non ci si può tirare indietro il giorno prima delle nozze), nemmeno l'amore dell'usignolo può qualcosa. La scelta di John si rivela immediatamente sbagliata: fa del male a se stesso legandosi ad una persona che non vuole, che non è in grado di accendere dentro di lui alcuna fiamma e fa del male anche a Mary. Ma l'amore, quello vero, è proprio così e ci porta a compiere follie ed inganni ed in quel momento nemmeno ci interessa.

02/04/13, ore 21:59

Scusa il ritardo, ero via a Pasqua......
Cercherò di farmi perdonare.
Questo tuo capitolo fa male quasi quanto gli spoiler che stanno fuggendo che fanno pensare solo a Mary, Mary e Mary (io spero in Harry, ma è speranza vana).
Avevo già capito che c'era qualcosa che non andava quando John chiama Sherlock, e Sherlock non c'è. Perché se ci fosse stato, forse John non si sarebbe sposato. E fa male. Fa male quando John vede la rosa rossa e dice "scemo", perché è come se sapessi già che quella rosa è un biglietto d'addio, o comunque, un arrivederci a molto tempo dopo che fa male, fa male e fa male (tra te e Yoko Hogawa, mi ucciderete di dolore. Ecco, l'ho detto).
E John si sposa. Perché? Perché Mary Watson suona bene. Perché le dice che è bellissima, ma l'amore è un'altra cosa. Perché c'ha l'Afghanistan inciso come un tatuaggio dentro, e il peso di un amore adultero nel cuore. (Soprattutto da quando ho scoperto che la storia l'ha scritta Oscar Wilde, (ipocrita, mi hai ucciso in modo sottile), non posso fare a meno che dire questo. A parte che Douglas doveva essere ucciso. Ma dettagli, non sproloquierò su Wilde ora). Perché John fa sesso con lei, perché l'amore l'ha fatto con un altra persona. Perché Mary lo sa, che John non è con lei, e piange e mi dispiace, accidenti, perché lei è così dolce e non merita tutto questo. John appassisce, ammuffisce, Sherlock pure, Mary pure. L'unico che ci gode è Moriarty, immagino.
E poi la vacanza? in Svizzera? Assolutamente a caso, vero? Assolutamente. Sputati in un occhio, bravo, perché miss potter è stata la seconda persona tra tutte a riuscire a suscitarmi per te un disgusto profondo. PErché certo, la Johnlock è la via, ma John è un uomo dolce e buono che ci crede fino in fondo, che un po' tutte noi vorremmo trovare. E ora lo odio. Grazie, miss potter, per avermi rovinato un personaggio! (dico sul serio. Pochi mi suscitano queste reazioni. Mi fai sciogliere,per la tua bravura).
Insomma, ne voglio un altro. Punto. Un altro: e un altro ancora. E poi posso morire?
Bacioni!!!
Maya
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 09:59 pm)

02/04/13, ore 21:01

Tu, donna, hai preso il mio cuore, l'hai messo in un frullatore, e hai premuto il pulsantello d'avvio senza pensarci due volte.
Sappilo.

E' questo l'effetto che questo capitolo ha avuto su di me.
Dolore, diffuso e pungente...confusione, sorrisi ebeti, e ancora dolorini vari ( e salivazione eccessiva nei passaggi in cui veniva citato Sherlock)

Sherlock è perfetto...dolce al punto giusto, anima e spirito liberi e allo stesso tempo indissolubilmente legati a John (e come dargli torto.)
Inutile dire che il biglietto e la rosa sono stati la goccia che ha fatto trabboccare i miei condotti lacrimali, già ben provati.

E tu, John Watson...che dire? Non so se compatirti, abbracciarti o menarti.

E' giusto che sia andata così, comuqnue...perchè se no l'happy ending precoce avrebbe turbato l'equilibrio perfetto di questa tua storia sempre più...come dire...WOW!

Non vedo l'ora di leggerne ancora *scuote i ponpon*
Laura

02/04/13, ore 19:58

Aw, questo capitolo è molto malinconico.
Leggere di questo John combattuto mi uccide. Non mi aspettavo che sposasse comunque Mary, anche se da una parte lo temevo. -piange-
Mi dispaice tanto il fatto che la stia comunque prendendo il giro, anche se non è tra i miei personaggi preferiti...non fare cavolate, John, su. ç_ç
Spero davvero che interrompa questa farsa. Ma anche per se stesso! Così ci sta solo male. :c
Brava come sempre, al prossimo capitolo. <3

02/04/13, ore 15:00

Povero John, sedotto e abbandonato e in più completamente e perdutamente innamorato di quel bellissimo uccello dalle piume splendenti e troppo desideroso di volare libero in cielo, senza legami... Sai, credevo che John non avrebbe portato avanti la farsa del matrimonio senza amore ed è vero, sì, è proprio un bastardo manipolatore a trattare così quella candida e incolpevole gatta morta...Dov'è Sherlock? Cosa succederà ora? Siamo a quota 11 capitoli e la tua storia sembra farsi sempre più intricata, intrigante e mai scontata. Favolosa!!! Alla prossima, xoxo

01/04/13, ore 23:57

Posso dire che questo capitolo ha un gusto amaro?
Perché credo che sia il più triste fin'ora.
So che sarebbe stato troppo cliché (e azzardo anche OOC) sperare che John non la sposasse e che Sherlock cercasse di persuaderlo ma queste cose mi fanno male, cara.
Molto, molto male.
Invero, io amo questo angst/tristezza in cui è caduto tutto e davvero sei riuscita perfettamente ad entrare nel clima in cui Mary si ritrova a capire che non funzionerà e che sua la fiaba è finita male, e in quello in cui John diventa un manipolatore.

Sperando che il prossimo capitolo porti riscontri positivi e che John non finisca davvero per fare il bastardo con Mary (perché sì, amo la johnlock e il suo personaggio non mi piace, ma lei è pur sempre una donna e non va presa in giro tradendola e poi tornando da lei come se nulla fosse) e con i miei più sentiti complimenti (come al solito) per il tuo stile di scrittura che amo,
Nin

26/03/13, ore 16:15

ebbene!! In un primo momento avevo voglia di bacchettarti.... insomma John che arrabbiato si rifugia tra le braccia accoglienti di Mary mi sembrava una cosa scontata e prevedibile. Ma poi ho riflettuto: cosa farei io se fossi un uomo sessualmente molto confuso e che in più si sente usato e tradito? E mi sono data la risposta da sola: andrei a rifugiarmi tra le braccia della prima gattamorta disponibile per coccolare la mia autostima e il mio amor proprio cancellando dalla mia mente quell'inconcepibile deragliamento della mia eterosessualità e tornare alla normalità ( per fortuna c'è la gamba che funge da cartina di tornasole per misurare gli auto-inganni). Quindi mi sono ricreduta, non è affatto scontato anzi è una reazione perfettamente plausibile. Meno male che Sh la pensa diversamente e salta fuori a sorpresa a rigettare john nel più dolce degli inferni. E ora che accadrà? Sh volerà in Svizzera e John sposerà la sua gattamorta confezionata da caramella color panna o avorio? Ah... adoro quando paragoni Sh a una stella danzante in un buio universo. TU, carissima, hai l'animo di un poeta e ti assicuro che leggere i tuoi capitoli spesso mi regala la mezz'ora più piacevole in giornate spesso frenetiche. Xoxo alla prossima

26/03/13, ore 13:37

Non è l'ultimo capitolo! -saltella-
Oddio, mi sono sciolta. Ed ho sbavato.
Inoltre. il ti amo finale mi ha fatto sorridere.
Pff, come potrebbe mai Mary soddisfare John...anche Harry si è accorta che non fa per suo fratello.
Io questi due li amo, te lo giuro.
Comunque, mi sento in dovere di recensire in maniera normale, visto che per ora è l'ultimo capitolo.
La storia mi è piaciuta da morire, con tutti i suoi colpi di scene, le sue speranza e le sue lacrime. Inoltre, man mano il tuo stile si è fatto sempre più elegante e raffinato, e mi devo vivamente complimentare per questo.
Concludo questa marea di recensioni con un bravissima, perché questa storia mi ha colpita come poche hanno fatto.
E...oddio, non avrò un nuovo capitolo da recensire. T_T Per ora. *3*
Beh, che dirti, alla prossima. <3
E grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato con questa bellissima storia. *^*

26/03/13, ore 13:11

Tutto ciò non è assolutamente epico.
Di più, mia cara.
No, chi se l'aspettava una roba simile? Io sono rimasta a bocca aperta. Ancora non riesco a realizzare.
No.
Ma è una figata assurda, lasciatelo dire. X°D
Forse un po' meno per il nostro caro John -arg-, ma come biasimarlo? Si sente tradito, crede che tutto ciò che ha passato con Sherlock sia stata solo finzione. Ma tutti quanti sappiamo che non è così.
Ma quale futuro con Mary, pff! Se lo può scordare!
Oddio. Sono arrivata al capitolo nove e non me ne sono resa conto. Ed il dieci è l'ultimo.
-piange-
Beh...vado a leggerlo. ç.ç