Just be my dancing star
di miss potter

17/03/13, ore 20:17

AH! Lo sapevo! Lo SAPEVO!!!
Quando ho iniziato il capitolo stavo accantonando l'idea, ma a metà ho praticamente avuto certezza di ogni sospetto.
Lo SAPEVO che Sherlock era sotto copertura. Ne ero stra certa. Pazzo, ma andiamo! Sherlock Holmes non è pazzo. È un agente segreto. Per cacciare Moriarty. *gongola* ci ho visto giuuusto!!!
Dire che è meraviglioso non serve, vero? Fa nulla, te lo dico lo stesso. La scena iniziale, dove John si lancia fuori dalla porta piangendo, è qualcosa di MOLTO PIÙ CHE TOCCANTE. È il vederlo annientato.
E Newton? Bé, adesso shippo le Newton/Apple. Colpa tua. Sì, sentiti in colpa!
Semplicemente, i tuoi parallelismi sono perpendicolari al mio cuore. Lo trafiggono nel centro.
Bé, il finale è qualcosa di straordinario. Non faccio altro che aspettare il seguito.
Vado a mangiare, ciao!
maya

14/03/13, ore 20:16

E' il tuo capitolo migliore =) Il "Tieni gli occhi su di me" è assolutamente una cattiveria e una figata al tempo stesso per dove l'hai inserito come la caratterizzazione di Jim, che è pesantemente pazzo e quindi tanto amore, e il ritmo della scena. E la contrapposizione tra com'è John con Mary e com'è con Sherlock. Tra l'altro Mary a me irrita e al tempo stesso la trovo un personaggio davvero credibile. Un minuto prima è lì tutta ammicc ammicc e superconvinta e quello dopo si mette a piangere perchè lui l'abbandona, come fa in occasione John del resto XD, e insomma io volevo tirarle un ceffone e dirle di non fare la lagna che tanto non ce n'è XD Però è assolutamente umana e porella magari si meriterebbe pure di essere felice, falla mettere con Anderson così non scoccia XD

12/03/13, ore 22:10

Io amo come scrivi, è pura poesia e l'angst si mescola con un pizzico di fluff ed io davvero non so come definirlo.
Un capitolo stupendo e davvero credo il mio preferito per ora <3
Grazie per avercelo regalato, non credo che nessuno avrebbe potuto fare di meglio.

12/03/13, ore 20:13

Avevo messo gli occhi su questa storia già da qualche tempo, ma fra una cosa e l'altra non l'avevo mai aperta. Fino a ieri sera.
Non sono una grande fan delle narrazioni in prima persona, soprattutto nelle fanfiction: l'IC è una delle caratteristiche che più apprezzo in una ff e trovo che sia già abbastanza difficile mantenerlo con un narratore esterno, figurasi quando si raccontano le cose da dentro la testa di un personaggio-- leggo one shot scritte in prima persona, se sono ben fatte, ma di regola e con le dovute eccezioni (leggi: la gloriosa ivyblossom) le long tendo ad evitarle-- questa però mi ha attirato per l'ambientazione e per il fatto che sono una pessima (PESSIMA!) lettrice e prima di iniziare il primo capitolo ho dato una scorsa all'ultimo e ho letto di sfuggita alcuni stralci della parte S/J e dopo ero tutta /omfg devo assolutamente arrivare a questo pezzo oh mio dio OH MIO DIO!!11111 (sì, quando la piccola fangirl dormiente che mi dimora in seno prende il sopravvento mi trasformo in un mostro mitologico paurosamente simile ad una bimbaminkia. Compatiscimi, ben ne hai donde)-- ho perso il filo del discorso, scusa. Il fatto è che sono finalmente arrivata a quella parte e ora ho tutti i feeeeelsss in subbuglio. Avevo in mente di fare una recensione seria e costruttiva, ma ne ho perso le capacità. La colpa è tua. Preinditela con te stessa.
Vediamo se con l'aiuto di quei quattro neuroni che ancora mi rimangono riesco a racimolare due righe che abbiano un mezzo senso.
Devo ammettere che quando è arrivato il primo bacio, nel secondo capitolo, mi ha lasciata abbastanza perplessa, perché mi piacciono le storie che fanno cuocere i personaggi e i loro sentimenti a fuoco lento e qui invece la cosa mi è sembrata un po' improvvisa, MA. Come biasimare S per aver baciato John? Voglio dire, chi non vorrebbe baciare John-- quella dannata lingua che scatta fuori per umettarsi le labbra ogni tre secondi, insomma-- COME si può resisterle????!!!!111 *riacciuffa la fangirl isterica che le dimora in seno e tenta di ricomporsi*
Stavamo dicendo? Ah, sì. Proseguendo con la lettura, comunque, l'evolversi del rapporto fra S e J non mi è parso per nulla affrettato, come confesso di aver temuto. John orbita attorno a Sherlock in maniera perfetta, ne è inesorabilmente attratto, ma cerca di resistergli perché è la cosa giusta da fare, ma nonostante tutti i suoi sforzi non ci riesce, perché Sherlock è Sherlock e insomma-- *agguanta la fangirl isterica prima che possa rendersi di nuovo ridicola e la rinchiude in cantina con un bavaglio sulla bocca per prevenire ogni potenziale, futura incursione*
Il tuo Sherlock mi lascia combattuta. Da una parte sembra così dolce e cuccioloso, dall'altra mi inquieta tantissimo. Ho sempre come l'impressione che stia nascondendo qualcosa, sarà perché è rinchiuso in un istituto psichiatrico e questo fatto influenza il mio giudizio su di lui-- spero che non stia solo prendendo in giro John, perché altrimenti se la dovrà vedere con me! è_é
Moriarty è ancora un po' un mistero, ma sei riuscita a renderlo perfettamente viscido e spiacevole. E quell'IOU? Ne vogliamo parlare? Che cosa ha in mente? E OH: scusa, mi ero quasi scordata di renderti partecipe del fatto che ti odio per quel ''tieni gli occhi fissi su di me'' infilato a tradimento.
Mary mi fa tanta pena, mi piacerebbe che trovasse qualcuno (che non sia John!).
Basta, ho finito le considerazioni random. Scusa per la recensione un po' isterica, ma oggi ho saputo che Ben e Martin hanno firmato per fare una quarta stagione e mentre scrivo queste righe sto piangendo dalla gioia.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

12/03/13, ore 14:52

Dopo l'idilliaca scenetta iniziale e il bacio rubato sento che potrei odiare Mary in maniera parossistica se non fosse che le reazioni psicosomatiche di John con lei tra le braccia siano tra le più tiepide che un uomo normale possa provare. E il fatto che un semplice sms basta a farlo fuggire a gambe levate mi ha fatto passare repentinamente dall'odio alla pietà per lei, povera illusa con 2 chili di prosciutto sugli occhi...E' perfetto il parallelismo che fai tra le due scene romantiche: John così poco coinvolto con Mary(emblema della normalità) e al contrario così passionale e in preda ai brividi abbracciato a lui ( che è tutto tranne che normale). Sono molto belle le metafore e le similitudini che usi quando descrivi il bacio e le emozioni e quell'umanissima paura che prende J e Sh ( e un pò tutti noi) di fronte ai sentimenti più veri e profondi. La tua prosa si è trasformata in poesia... Sono curiosa di scoprire il mistero del IOU ( l'avevo detto io che il viscido Mor c'entrava qualcosa!). VERGOGNA!!! non mi hai raccontato più la favola!

11/03/13, ore 19:28

Grazie per non aver reso Jim un maniaco.
Ecco perché Sherlock aveva la camicia sbottonata.
Oh, povero caro, che tortura psicologica tremenda!! Anche se era sotto l'effetto della droga....
Ma adesso andrà a denunciarlo? (No, so già di no). E se sì, che dirà Moriarty in proposito? (Magari riuscirà a manipolare tutto in modo che sembri che è stato John a farle? O lo stesso Sherlock, pazzo, che se le è fatte da solo?)
Mi dispiace per Mary, pensa un po'. Poverina, le sembra di essere stata sfruttata D: ma che triste. Però la scena di John e Sherlock prima è romantica (l'abbraccio......AWWWW) e poi intensa (quando lo bacia, per esempio....i brividi).
Insomma, SONO STRA FELICE PERCHÈ VEDO ANGST IN ARRIVO!!!!!! YOUPPY!!!
Continuerò a ribadire che adoro come scrivi. All'inizio ero un po' perplessa sulla storia, soprattutto per il bacio che arriva così subito dopo la conoscenza dei due, ma mi sono assolutamente ricreduta. Perché nel contesto assume tutto un altro significato.
Che dire, che dire, continua

11/03/13, ore 19:00

I commenti che affollano la mia mente non si addicono bene bene alla donzella che sono, quindi mi limiterò a dire:
Ma che acciderbolina sta succedendo qui?

La scena di passione tra il Dottore e il Paziente è ai limiti del cardiopalme...
E poi...
Cicatrice a forma di IOU? Ma quanto mi incuriosisce questa cosa? Geniale, a dir poco!

Inoltre, mi verrebbe quasi da dire "povera Mary", ma mi tratterrò anche in questo caso.

Che aggiungere...sono ancora abbastanza senza parole!
A prestissimo, mi auguro (devo sapere!!!)
Laura

10/03/13, ore 18:27

Poche persone hanno saputo farmi piacere davvero Mary Morstan.
Tu sei una di quelle.
L'hai resa così perfetta che lo è fin troppo. Perché in un certo modo, arrivi quasi a pensare "oh, questa è la donna giusta per John".
ERESIAAAA!
Di fatto, comparata a Sherlock lei è la scelta migliore. E poi condivide la fortissima esperienza della guerra. Ha bisogno di trovare qualcuno di dolce e premuroso che la consoli. E chi è più dolce e premuroso del nostro Uomo Del Te? (sì, ignora il soprannome, ma credo che in ogni universo possibile, John per me sarà sempre L'Uomo Che Fa Il Te).
Infatti, ciò che è duro da leggere, è che effettivamente John comincia ad essere....Seccato, da Sherlock.
Come se non lo sopportasse più.
In quel pezzo ci stai male, perché leggi un messaggio "John" con l'eco di un cuore spezzato che rimbomba nelle orecchie. Questo non va bene. (per me sì. Viva l'angst)
Poi, però, ecco che gli racconta una storia e torna tutto il carino e coccoloso di quesa storia. Hai una tale varietà di campi, linguaggi, caratteri, sentimenti....che ti colpisce. E ti stordisce.
Maya

06/03/13, ore 18:15

A proposito di pazze e di deliri...dopo le mie due ultime settimane così frenetiche, stressanti e infarcite di nervosismo ( soprattutto per scadenze lavorative)temo che potrei finire anche io, in qualità di internata, nel tuo ameno manicomio. Diagnosi: isteria acuta!!Pensa che fortuna, potrei godere delle cure dell'esimio dottor Moriarty ma visto il tipetto, potrei ritrovarmi a fissare il vuoto, totalmente fusa, vedendo elefanti rosa volare e con le sue mani sotto le gonne. Che viscido! Quando qualche recensione fa ti consigliai di non trascurare i personaggi minori per dare ritmo, varietà e verosimiglianza alla storia non immaginavo che l'avresti fatto davvero e in modo così magistrale, poi! Stai davvero creando un mondo intero intorno a Sh e J, un mondo realistico e ben delineato. Anche le comparse- tipo i nonni di J-sono descritti con brevi ma sapienti pennellate che hanno il potere di renderli vivi e vibranti. E i luoghi poi... la casa di Mary, il giardino, i quartieri della città dove J girovaga non sembrano paesaggi astratti ma luoghi reali, talmente tanto che mi chiedo se siano solo frutto della tua immaginazione o descrivi luoghi e persone del tuo vissuto. Veramente brava, talmente tanto che di perdono( ehm... quasi) di aver inserito ( tu quoque!)l'odiosa Mary. Questo personaggio io proprio non lo sopporto anche se mi rendo conto che avevi bisogno di inserirlo per dare una scossetta ( tipo terremoto del Giappone) al rapporto tra J e Sh che dopo l'inizio hot e il proseguimento idilliaco potrebbe arenarsi a causa delle pippe mentali dell'etico ed eterosessuale dottore. Certo che come l'hai descritta tu è proprio una delizia, una donna preraffaellita, tenera e dolente che scatena il cavaliere romantico che è in J, mentre Sh scatena più che altro i suoi mal di testa. Povero J so già che si tirerà scemo a forza di dubbi ma stavolta la scelta gliela hai messa giù difficile... Insomma da un lato lei bella e gentile, con cui instaura un legame forte per via delle comuni sofferenze provocate loro dalla guerra; dall'altro lui, sfuggente, irritante, intrigante e assai poco riposante. Quasi quasi sembra più invitante e meno complicato stare con lei... almeno finchè Sh non sfodera occhioni smeraldini, capricci e fusa da " gattino " ( a me ricorda invece una grossa e imprevedibile pantera!) decisamente sexy. Mi diverte come presenti il tuo Sh! Quasi tutte le altre autrici lo dipingono come un algido asexual, tu ti discosti dalla massa e il tuo Sh è decisamente una bomba sensuale ( una tigre mangia uomini per mantenere la metafora felina).A proposito di Sh, lo stai mantenendo piuttosto sul vago: insomma chi è? cosa fa? E' già un detective o ancora non ha iniziato a fare il consulente? Cosa fa tutto il tempo oltre a sedurre J, leggere Catullo e far impazzire gli infermieri? E' entrato nella struttura perchè ce lo ha scaraventato veramente Mycroft o è sotto copertura per un caso che magari coinvolge il viscido Mor? Hai ancora un bel pò di nodi da sciogliere quindi buon lavoro...PS la prossima volta me la finisci di raccontare la favola, vero? Xoxo Kastalia...

04/03/13, ore 18:56

Cara Miss Potter,
mi piaci sempre più, tu, il tuo modo di scrivere e la tua storia! E' davvero originale e, nonostante l'ambientazione non sia "canonica", riesci a rendere i tuoi personaggi davvero IC.
L'intreccio della narrazione, tra l'altro, mi convince davvero. Sono ansiosa di conoscere e approfondire meglio il ruolo di Jim Moriarty e di capire come si evolverà il rapporto tra il paziente Holmes e il Dottor Watson.

Bravissima,
Laura

02/03/13, ore 15:44

ciao miss scusami per la stringatezza ma sono di super corsa e siccome in questo periodo frenetico non so quando troverò una qualche oretta di tempo per leggere con più calma le mie storie seguite e anche la tua nuova ff, intanto voglio lasciare un piccolo segno del mio apprezzamento ( come è sacro dovere di ogni follower che si rispetti!) e la prossima volta ti prometto di essere doppiamente prolissa e magari sproloquiare sulla presenza dell'odiosa Mary (anatema su di lei!) che-orrore!- è cicciata fuori anche qui, nella tranquillità bucolica del nostro allegro manicomio... xoxo

28/02/13, ore 22:23

Oh, che carina Mary! *non guardarmi male, shippo Johnlock, ma credo che Mary Morstan sia un gran bel personaggio*.
Ehm ehm *cough cough*. Evitiamo scleri.
Lo stile è nettamente migliorato dai primi capitoli: Come lettrice, non posso fare altro che apprezzarlo. Già era molto scorrevole e fluido, adesso è quasi...elegante? Molto molto buono.
E dio, non credevo che nessuno sarebbe riuscito a farmi odiare Jim Moriarty. È anche lui un gran bel pezzo di personaggio. E invece in questo momento lo DETESTO con tutto il cuore. Perché ha drogato Sherlock? Perché gli stava sbottonando la camicia se non l'ha visitato? Oooooh, no, vi prego! Finché è sadico e ipocrita ci sta, ma se mi diventa un maniaco potrei non sopportarlo *piange lacrime di sangue*. Molte emozioni intense. Hai davvero tutti i miei complimenti.
Buffo che tu abbia collocato l'infanzia di John nello Yorkshire, sai? Nel canone è Holmes che viene da lì, e John è scozzese (come Doyle, d'altronde. È il suo corrispondente, un segreto che tutti conoscono). Li hai letti, i libri? non ricordo se ne abbiamo già discusso o meno. Bè, immagino di sì visto che collochi Mary Morstan. Deduzione corretta? *agita le mani speranzosa*
Ok, ok, spero che tu riesca ad aggiornare presto. Attendiamo io e me, con impazienza anche.
Bacioni!
Maya

24/02/13, ore 14:10

E' un peccato che ti siano state lasciate così poche recensioni.
Amo questa storia, e amo il contesto in cui hai inserito tutti i personaggi.
Ho paura però che finirà male e che Sherlock si riveli essere un manipolatore della mente di John, e non così innocente come vuole far credere, ma spero lo stesso che la figura di Moriarty si riveli essere l'unica antagonista.

Alla prossima,
Nin

23/02/13, ore 15:48

Sì, cara Miss, confermo: il capitolo vale l'attesa! Mi piace come hai caratterizzato il tuo Moriarty, mellifluo e ambiguo quanto basta, e soprattutto mi piace la descrizione fisica- " lineamenti marcati e virili "- che si discosta dal Moriarty televisivo. Non so cosa ne pensi tu ma a me il visetto da bambino depravato e la vocina petulante dell'attore che lo impersona, non sono mai sembrati consoni al Napoleone del crimine. Sei bravissima, come al solito, nel delineare i dialoghi tra John e Sherlock sia quelli face to face sia quelli tramite sms: sono sempre frizzanti, divertenti ed esilaranti. Un corteggiamento tramite freddure e punzecchiamenti quantomai sexy! Del resto col " signore di tutti i principi di esaurimento nervoso " ( geniale!!) non si può mica dialogare in modo convenzionale...sarebbe troppo noioso! Infine è davvero romantico l'incontro tra i due nel giardino con l'erba frondosa e il venticello gentile. Sherlock con le guance di pesca e gli occhi ridenti sembra quasi una eterea fanciulla delle poesie del Dolce Stil Novo e fai capire chiaramente che il loro non è solo attrazione sessuale ma vero amore, giusto?Ehi mi sa proprio che hai la fissa con Catullo ed ecco che appare anche il carme 51 (errata corrige: è questo che il romano ha fregato a Saffo e non Odi et Amo come ti ho detto la scorsa volta!). Ricordiamoci che la perfida Lesbia ha mollato di brutto il povero Catullo quando è apparso all'orizzonte un altro uomo più bello e affascinante... non sarà mica che anche fra i due si infilerà qualche terzo incomodo/a? Oh insomma non so che pensare, la tua storia mi sta proprio intrigando!! alla prossima...xoxo Kastalia

18/02/13, ore 15:22

Non avevo ancora commentato, perchè sono un po' stordita -_-
L'idea della storia mi piace molto e John perennemente frustrato e che cammina sulle uova, perchè è affascinato dal suo paziente ma c'è tutta la deontologia e poi insomma è pure un paziente particolare, lo trovo adorabile e mi diverte tanto.
Poi ci sono gli sms *_* Sono come Sherlock quindi quando loro comunicano via iscritto mi diverto un sacco =)
Aspetto sempre con piacere gli aggiornamenti *_* Poi Jim medico? Non riesco ad immaginarlo, mi piace!