Still a long way to go
di Shichan

04/01/14, ore 12:46

Con gioia e tripudio ho visto che avevi aggiornato e mi son precipitata a leggere. Beh, che dire… è sicuramente un capitolo molto intenso e mi piace molto il fatto che le riflessioni di Kise siano incredibilmente realistiche tanto da costringermi a notare di averle fatte anche io, in un momento della mia vita o in un altro, a prescindere dal discorso primario dell’identità sessuale. Questo è molto bello poiché classifica la fan fiction in una categoria incredibilmente realistica.
Jun, come sempre, è tanto meraviglioso da fa male, credo che possa incarnare l’amico che ogni ragazzo vorrebbe vicino in un momento del genere, armato della decisione che Kise, ancora, non ha, agisce sempre per il suo bene e quello degli altri. È un personaggio davvero meraviglioso, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Mi è piaciuta molto anche l’introduzione di Kasamatsu-senapi, sebbene sia un personaggio che mi è… scomodo (?), ho molto apprezzato la sua caratterizzazione, pur essendo molto meno aperto e cortese di Jun, rappresenta comunque un valido compagno, un buon amico e mi ha fatto molta tenerezza.
Veniamo alla parte finale (ohohoh)… c’era tanto di quell’angst che traboccava dal desktop, il che, per quanto mi riguarda, è sempre una buona cosa, la confessione di Kise è stanca, straziante e furiosa, urlata, alla fine, quasi lasciata uscire, stanca di pesargli addosso. Bellissima. Ho sofferto ogni minuto ma non posso fare a meno di definirla tale. Straziante anche il sorriso arreso di Kise, e la conseguente immagine della partita contro Aomine.
Aomine non è da biasimare, è semplicemente un ragazzo che non si è mai posto determinati interrogativi, sbagliando certo, ma non è condannabile per questo. Considero comunque molto commovente la sua sincerità e la sua sincera preoccupazione. Sebbene le sue risposte irruente e, all’apparenza, arroganti, Aomine è fondamentalmente buono ed ingenuo, e non posso fare a meno di considerarlo tale.
La cosa che mi è piaciuta di più, della discussione di Aomine e Kise è che non sono stata capace di schierarmi da una singola parte, ad ogni nuova battuta riconoscevo le ragioni di entrambi, e questo è incredibilmente positivo poiché la vicenda punta sul realistico e va analizzata seriamente. Sono sinceramente curiosa di scoprire come reagiranno entrambi a quest’ultimo colpo di scena! Ti faccio ancora i complimenti per il realismo delle situazione e per il tuo stile colmo di immagini efficaci e metafore piacevolmente sorprendenti!
Ancora complimenti e a presto! <3
Slurp, Kumiho

03/01/14, ore 19:52

O mamma saura O____O
Mi hai preso completamente alla sprovvista...non mi aspettavo per niente quella bomba a fine capitolo!!! Cioè, quando Kise ha iniziato a  parlare (?) con Daiki ormai avevo capito, ma non pensavo succedesse tutto così in fretta!
Ok, facciamo un respiro profondo e ripartiamo da capo xD

Giuro che voglio anche io un amico come Jun. E' straordinario, dico davvero. E' riuscito ad andare da Aomine, parlare di lui e Akira, senza mettere in mezzo Ryouta, e contemporaneamente aiutarlo nel suo rapporto con Daiki. Lo amo davvero. E la cosa più bella, è che non ha mai criticato Aomine. Avrebbe potuto dirgli tante cose, che Daiki non è il ragazzo giusto per lui, che la scena in ospedale è stata la prova del nove. Invece si limita a ricordargli che lui c'è, come amico, e ci sarà sempre. Che quando avrà bisogno di aiuto, di protezione, non starà a guardare, ma avrà sempre qualcuno su cui contare. Non potrà evitargli la sofferenza, ma per lo meno non lo lascerà da solo ad affrontarla. E' questa secondo me è davvero la qualità più bella di Jun.

E finalmente è tornato il capitanooooo! Mi mancava davvero! E' uno dei personaggi che più amo in KnB; Yukio rappresenta secondo me l'emblema del capitano perfetto. Severo quando serve, di conforto quando la sua squadra ha bisogno di coraggio. E in questa occasione non è stato da meno. Certo che mi sarebbe piaciuto vedere la sua reazione se Kise gli avesse confessato la sua omosessualità. Probabilmente sarebbe diventato rosso peperone, e avrebbe mollato uno scapellotto a Ryouta urlandogli se erano cose da dire in mezzo alla strada XD Però lo avrebbe capito. Kasamatsu ci sarà quando Kise deciderà di aprirsi, di questo ne sono sicura.

E veniamo alla parte finale, la mia preferita. Davvero, non dovresti preoccuparti di Aomine. Ad ogni aggiornamento aspetto solo di leggere di lui! Non saprei nemmeno come spiegarlo. L'unica parola che mi viene è "intenso".
Posso solo immaginare quanto sia costato a Daiki mettere da parte l'orgoglio ed andare a parlare con Kise. E penso che l'ultima cosa che si aspettasse (dichiarazione a parte), fosse scoprire che Ryouta non evitava tutti loro, ma bensì lui. Si vede che è parecchio in confusione. Ormai si trova davanti un Kise che non è più quello che conosceva, quello che lo idolatrava e lo seguiva come un cagnolino. Ci credi se ti dico che per tutto il tempo sono stata più in ansia per Daiki che per Ryouta? XD Devo avere qualche rotella fuori posto, sicuramente XD
Però un Aomine così arrabbiato difficilmente l'abbiamo visto. Da una parte penso che avesse la speranza che si potesse risolvere tutto, come se dicesse "Non sei nella mia testa, non puoi sapere quello che penso" con l'intenzione di dire "Mettimi alla prova, adesso ti dimostro che le cose non sono come dici tu". Dall'altra c'era la consapevolezza e la delusione di rendersi conto che ormai il vecchio Rouya non c'era più.
Penso che il punto chiave sia stato questo:
«Certo che me lo sono chiesto! Satsuki ti chiama al telefono, e all’improvviso sbianca e mi dice che ha sentito nominare un ospedale prima che la chiamata venisse interrotta. Arriviamo lì e ti trovo sano e scopro che ci sei finito per un’aggressione a qualcuno che nemmeno conosco.»
La motivazione di tutta la confusione e la rabbia di Daiki la possiamo trovare in questa frase secondo me. Probabilmente se avesse trovato Ryouta con due compagni di squadra sarebbe rimasto sì sorpreso, ma non sarebbe successo tutto questo casino. Gli avrebbe detto di stare attento, ma che era libero di fare quello che voleva, in fondo a lui che importava. E sarebbe finita lì.

Non so cosa succederà nel prossimo capitolo, di sicuro i nostri eroi saranno uno più incasinato dell'altro >.< Jun e Momoi, salvateci voi xD

Grazie per questo regalo <3 Fin'ora è stato il capitolo più emozionante da leggere! (Probabilmente lo dico ogni volta, ma non è colpa mia se questa storia diventa sempre più appassionante XD).
Non so come farò a resistere, ma ti capisco benissimo, anche io sono in pieno sclero pre-esami -.-
Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve ;) E in bocca al lupo per la sessione invernale!

Un bacio, alla prossima!

02/01/14, ore 23:02

Sono indecisa se chiudere la pagina, andarmene, riaprirla e rileggere sperando che cambi qualcosa o lasciarmi andare in una marea di feels che sono quelli alla quale sono sottoposta in questo momento.
Caso vuole, che abbia scelto la seconda.
L'inizio del capitolo è stato tranquillo, infatti lo leggevo con un po' di ansia (perché con te non si sa mai) ma con velata tranquillità.
Poi, dannazione, è arrivato Aomine. Io lo sapevo, me lo hai anticipato, ho avuto il tempo di immagazzinare, farmene una ragione, ma per quanto ci abbia provato è stato relativamente troppo anche per me, tutto questo.
Non... non me lo aspettavo. Cioè, obiettivamente è.... è troppo anche per il mio povero cuoricino felice e provato in questo periodo.
... Ora mi sono distratta, riconnetto. Forse sono io che l'ho letto velocemente, mangiandomi praticamente l'ultimo pezzo nemmeno fosse stata una partita di tennis e tentassi di seguire la palla. Aomine di per sé è Aomine, di fatti ti picchierei perché per me non hai tirato fuori nessun OOC, anzi, direi che nel contesto mi suona IC eccome. Così come Ryouta.
Posso solo immaginare come si possa sentire quel povero ragazzo ora, ma certamente è stata una cosa... pazzesca. Insomma, litigano, Aomine fa il cretino gradasso come sempre, Ryouta c'è da dirlo si è sfogato parecchio, ed ha a conti fatti fatto bene (e Dio com'é stato angst sto pezzo, ti giuro i miei AoKise feels sono saliti alle stelle in men che non si dica con tutto quello che ha detto Kise), poi, pure lui, so che non c'è un modo ma... ha sparato una bomba con la miccia già alla fine.
Ora paranoizzerò sul prossimo capitolo che devo aspettare un'eternità -piagnucola.- Sei una scrittrice doc. Tu e la Clare potreste andare a cena insieme ;___;
Dannata fine del capitolo. Penso che sia stata la peggiore fino ad ora, perché ne immaginerò di tutti i colori, fidati, proprio tutti.
... Piango, sostanzialmente. Ti odio un pochino renditene conto ;_; -va a rileggersi la fine.-
E comunque, è un capitolo stupendo. Oh. ( E Jun è tanto chu. )

06/12/13, ore 19:44

Ci credete? Io che recensisco! Lo faccio a ogni morte di Papa!
Bando alle ciance. Questa è la prima recensione che faccio di questa storia, ma è da qualche capitolo che lo volevo fare.
Penso che sia qualcosa di molto maturo quello che stai scrivendo. Attraverso questa fanfic ( per come l'ho interpretato io ) stai sensibilizzando le persone ad un argomento, che può non far parte della realtà di tutti i giorni, in modo serio. I nuovi personaggi hanno sono proprio ben sviluppati, con un carattere ben preciso, che non rimane sul vago. I personaggi di Fujimaki invece sono proprio come dovrebbero essere se si trovassero in quella situazione: Momoi, anche se non ha ancora capito del tutto, è preoccupata per la situazione di Kise e fa di tutto per aiutarlo; Kise, che da quando è venuto a patti con quella sua nuova natura, comincia a subire un cambiamento nel suo carattere e nel suo modo di fare; Aomine che non è propriamente omofobo, ma dietro la sua maschera di menefreghismo, nasconde un lato lievemente turbato che è nato quando ha comincato a capire a grandi linee qual era la situazione, che per lui non è sbagliata, solo non propriamente normale.
Tutto questo spiegato con un'arte narrativa che solo un romanzo può dare, se devo dire la verità. Le frasi e i dialoghi, anche se a volte troppo lunghi per i miei gusti, spiegano e raccontano perfettamente la storia e il tema dell'omosessualità, qualcosa che mi tocca personalmente: la tua storia mi ha fatto riflettere quando più ne avevo bisogno. Infatti una tua frase mi ha trattenuto dal dare giudizi affrettati su un ragazzo che aveva respinto le mie attenzioni per quel motivo ( cit. cap 6 ) " Per ogni persona che ti accetta ce ne sono almeno dieci che ti insulteranno in ogni modo possibile e che calpesteranno tutto di te: sentimenti, dignità, tutto " e mi sono resa conto che non volevo essere tra quelle dieci persone. Alla fine ho semplicemente accettato quella sua condizione. Forse se non avessi letto questa fanfic avrei reagito in altro modo. Continua ad aggiornare e io continuerò a leggere volentieri questa storia.
 Lupus_in_fabula

PS( Spero di non aver infranto nessuna regola di copyright riportando le parole del testo, non avevo cattive intenzioni ;) )

30/11/13, ore 23:15

Non sai che felicità nel trovare l'aggiornamento *_*
Non vedevo l'ora davvero...penso che questa sia la storia che aspetto con più trepidazione nel fandom, ed è sempre una piccola gioia poter leggere un nuovo capitolo!
Premessa a parte, avrei così tante cose da dire, che temo me ne perderò la metà per strada...ma vediamo di andare per ordine.
Aomine. Sono sincera, per buona parte del capitolo l'ho odiato. Forse fino all'incontro con Jun, che mi ha fatto valutare la cosa con una prospettiva un pò diversa. Che Aomine non sia omofobo, lo si capisce subito penso. Sinceramente, uno come lui, che è l'esempio lampante del motto "vivi e lascia vivere" non potrebbe esserlo neanche volendo...penso che sarebbe un dispendio troppo oneroso di energie xD A parte gli scherzi...omofobo no. Ma come ha detto Kise, pensare che capisse, era quasi impossibile (almeno per il momento). E il modo in cui si è comportato...siamo sinceri, il pugno di Akira se l'è meritato tutto. E probabilmente gli servirà in futuro per capire che essere omossessuali, gay in questo caso, non vuol dire non essere uomini. Sono felice che Jun sia andato a parlare con Aomine. Probabilmente la cosa farà arrabbiare parecchio Akira e Kise, ma penso che questo sia stato veramente un punto di svolta. Già in ospedale si capiva quanto Aomine fosse turbato dal nuovo Kise...e alla fine del capitolo ne abbiamo la conferma. Probabilmente non si aspettava di vederlo così coinvolto e aperto nei confronti di qualcun'altro. Lui, che è sempre stato come un Dio per Kise...addirittura affrontato a muso duro per difendere un altro ragazzo. Non è cosa da poco. In tutto ciò, penso che sarà importante anche Momoi...perchè conoscendola, se non ha fatto due più due...ci manca poco.
Tra l'altro, vorrei tranquillizzarti sul fattore IC o meno; purtroppo non sappiamo molto della sfera privata di questi ragazzi, e quindi possiamo solo immaginare come si comporterebbero in queste situazioni...ma ti posso garantire, che se devo pensare a un Aomine, in un contesto del genere, lo immagino esattamente così. Quindi per me è assolutamente IC ;)
Veniamo a Kise ora. Sono assolutamente fiera di lui; e penso che anche Ryouta lo sia di se stesso ;)
Non poteva affrontare la situazione in maniera migliore. Mi si è stretto il cuore a sentire Aomine parlargli in quel modo, quasi volesse dirgli "non me ne frega niente di quello che ti potrebbe succedere, ti avviso solo per cortesia"...quando sappiamo chiaramente che non è così. Non se lo merita, per niente. Spero solo che tenga duro. Ho come la sensazione che il peggio Aomine non l'abbia ancora tirato fuori...anche se mi auguro di sbagliare >.<
Tra l'altro, mi spiace tantissimo per Jun...ma sono comunque contenta che Ryouta stia bene XD Anche perchè non penso che in questo momento avrebbe avuto la forza di sopportare un aggressione del genere. Purtroppo è ancora molto lontano dalla sicurezza di se stesso che ha Jun.

Che dire...capitolo meraviglioso. E' stato un piccolo colpo al cuore (Sì, vedere Daiki così alla fine, mi ha fatto male sono sincera...anche se può sembrare un controsenso visto che non è lui la vittima) e adesso sarà ancora più dura resistere fino al prossimo >.<
Che dici, possiamo sperare in un regalo di Natale? *_*

Un bacione! Sara

30/11/13, ore 22:12

Che gioia lo scoprire che avevi aggiornato! Questa è, senza dubbio, una delle fan fic che seguo con più entusiasmo. Veniamo a noi:
Innanzitutto ti faccio i complimenti: non mi aspettavo che la situazione sarebbe stata così diversa da ciò che avevi lasciato intuire dallo scorso capitolo, e questo mi ha piacevolmente sorpresa. Sei riuscita a creare una situazione interessante, esattamente come l’interazione dei personaggi tra loro.
Se, inizialmente, mi ha fatto storcere il naso la tua decisione di caratterizzare Aomine come “omofobo”, proseguendo mi sono trovata letteralmente rapita dall'intera vicenda e anche contenta che tu abbia voluto trattare un argomento comune, con le tipiche riposte e pregiudizi che si leggono sui social network o sui giornali, riguardanti l’omosessualità. E’ stato incredibilmente realistico e di ciò mi congratulo! Non ti nascondo che quando Aomine si è beccato un pugno in piena faccia da Akira ho esultato (e chi non lo avrebbe fatto!) credo che in quella frase e in quel gesto siano racchiusi tutti i sentimenti e le volontà di chi vorrebbe rispondere per le rime alle solite argomentazioni “prive di senso”, come hai fatto giustamente dire a Kise nella fic, che vengono poste alla base dell’omofobia. Mi congratulo anche per l’ottima caratterizzazione che hai costruito, partendo da zero, per Akira e Jun che si rivelano, ad ogni capitolo, personaggi sempre più complessi e bellissimi. Concludo con la tristezza nel cuoricino per il povero Kise ;_; spero che la situazione migliorerà per lui, oso solo immaginare quanto possa sentirsi a pezzi.
Non ti nascondo la trepidazione per il nuovo capitolo *_* e spero di avere presto delle news in merito.
Complimenti.
Slurp, Kumiho.

30/11/13, ore 21:00

Dio come ti odio, ti giuro. Sono passata dal "omiodiocosamidevoaspettare" al "OmiodioAkiraquantoseifigo" al "vaiKisecosì" al "Aasodpagiege." al "LA ODIO IN MANIERA ESPONENZIALE."
Ma, come dire, andiamo per passo. All'inizio è stato un sospiro di sollievo nel rendermi conto che Kise stava bene (la suspence, sant'iddio), poi pian piano che leggevo avrei preferito fosse caduto in coma perché- perché si.
Ho odiato Aomine, da una parte, benché non possa considerarlo davvero omofobo e di fatti poi lo hai spiegato, che non lo è. E' solo preoccupato per Kise, si suppone. (Di questo passo realizzerà qualcosa quando sarà in procinto di morire, quel povero cristiano.) Ma il pugno che gli ha tirato Akira, il commento sul non difenderlo.... mi ha fatto nascere una soddisfazione dentro incredibile, Ti giuro.
PERCHE' SEI COSI' FIGO AKIRA-SAN.-let's fall in love- diventerei uomo solo per lui. DIVENTEREI JUN SOLO PER LUI, ECCO. Penso che sia al pari di quanto io ami Aomine (ed ho detto tantissimo, fidati, lo sai.)
Poi è stato un po' un morire dentro per Kise, piccolo lui ;___;
Ma devo dire e devo ASSOLUTAMENTE dirlo che sono fiera di Jun. E' sempre stato così pacato e docile ed accondiscendente persino nel suo arrabbiarsi che, boh, dopo essere stato aggredito e tutto ho sviluppato unr ispetto immenso per lui e la sua ammissione, più la ramanzina che gli ha fatto ad Aomine, su come sia un cretino. ( 100 punti per Jun. )
Devo dire che questo capitolo ti odio come sempre, perché non vedo l'ora del prossimo. Davvero. In maniera assurda. MA, c'è da dire che ci sono così tanti feels di rispetto e soddisfazione che non ti insulterò come sempre.
Benché tu dica che Daiki non è perfettamente IC, io penso che in un contesto del genere non si possa cercare l'IC, ma solo presupporlo. Credo, visto la serietà della fic, che va benissimo così. Daiki è Daiki e penso che così come ha agito va benissimo.
Ora.
Potrei dire e dire e ridire venti mila cose ma- mi preme troppo andare a rileggerlo. Scusa.
Lo hai sudato, me lo hai fatto sudare, ma è bellissimo sto capitolo T////T Lo sai, lo aspettavo da quando me ne hai parlato all'alba del capitolo tre.
Quindi me lo devo andare ad imprimere per bene nella mente ed amarlo come mai non ho fatto.
NNHHH, i feels, dannazione.

25/11/13, ore 18:41

Non è possibile... Non mi capacito di questa cosa: deve per forza trattarsi di una maledizione o magari una legge non scritta di cui io non sono al corrente. O_O Perché? Perché tutte le fic più belle, quelle che varrebbe veramente la pena continuare e portare a termine, sono sempre e immancabilmente ferme? ç__ç
Che hanno fatto di male le belle fic per essere odiate e discriminate dai loro stessi autori? ç___ç
Occorre ribellarsi a questa tendenza masochista >.< perciò anche se non ci conosciamo ti esorto, cara Shincan, a continuare il tuo racconto!
Ho letto veramente tantissime fic nel corso degli anni (anche se questo account è relativamente nuovo), ma ho una buona memoria per le storie, e credimi quando ti dico che questa è la miglior fic a tematica shonen-ai che abbia letto fin ad ora. Mi piace tantissimo la sensibilità con cui hai trattato l'argomento, la complessità di sentimenti che sei riuscita a riportare in maniera niente affatto banale, ma ricca, minuziosa e tuttavia mai noiosa. Non si tratta solo del tuo stile di scrittura (che senza dubbio è molto buono, te l'avranno detto tutti e non starò qui a rimarcarlo) ma proprio del fatto che adoro ogni singolo pensiero, ogni singolo ragionamento, perché suonano veri e palusibili, non forzati o superficiali come nella maggior parte delle storie di questo genere, dove il fine ultimo è (scusa la volgarità) la scopata, dove i personaggi sono analizzati poco e male, spesso risultando completamente ooc. Devo dire che ho letto il manga di Kuroko, ma  sono indietro con le pubblicazioni di una decina di mesi (mi piace lasciare che i capitoli si accumulino pian pianino e poi leggerli tutti assieme). Questo per spiegarti che i personaggi non sono freschissimi nella mia memoria e in alcune occasioni ho dovuto cercare su Google per riuscire ad associare i nomi alle facce, tuttavia ho adorato come hai reso il personaggio di Kise, che nel leggere il manga avevo un po' sottovalutato, mentre ora grazie a te mi ritrovo ad amarlo alla follia.
Lo hai analizzato così bene, hai scavato dietro ogni suo comportamento, dietro i suoi modi gentili e le sue espressioni tipiche. Sono veramente rimasta affascinata dal tuo lavoro, anche perché di solito associo il genere "introspettivo" a una serie di lunghissimi pipponi del protagonista, oltremodo noiosi, spesso deludenti (perchè scritti male, perché assurdi, o altro). Invece in questo caso mi ritrovavo quasi a pensare l'opposto: "Kise, pensa di più! Voglio sapere altro su di te!".
In definitiva ti rinnovo i miei complimenti e ti esorto, ti scongiuro di continuare la fic perché è veramente meritevole, perché sarebbe un peccato lasciare la storia così sul più bello e perché penso che abbia ancora tanto da offrire.
Spero di non averti annoiata con questa recensione un po' sconclusionata. >.<
Nella speranza che la fic riprenda, prima o poi... A presto! ;)

Mymi_chan

08/10/13, ore 20:40

Dopo due mesi mi sono ricordata di recensire questo capitolo, alla buon'ora dirai tu!
Non che abbiamo tanto da scrivere, il finale mi ha lasciato completamente senza parole. Mi sarei aspettata di tutto, ma non questo. Della serie, visto che già Kise sta passando un periodo allegro, mettiamoci pure l'incidente XD
Posso solo sperare che da questa situazione esca un qualcosa di buono, con Aomine ovviamente. Anche se il periodo che si prospetta non sembra molto roseo purtroppo.

Attendo con ansia il prossimo capitolo, come al solito del resto!

09/08/13, ore 17:52

...Allora. Buonasera. Ho da poco incominciato a leggere questa fanfiction. L'introduzione mi aveva incuriosito molto e a quanto ho potuto capire, tratta le tematiche dell'uomo sessualità e dell'adolescenza. Bè. È la prima volta che leggo una storia del genere. Non da tutti prodigarsi a scrivere con l'evidente intenzione di trasmettere agli altri, o meglio... Far capire agli altri quanto sia delicato e difficile d'affrontare questa realtà così diversa dalla nostra, (sotto alcuni punti di vista) Ma, altrettanto simile sotto altri.
Onestamente? Sono rimasta molto colpita da questa storia. Non solo è scritto molto bene, ma sembra che ogni rigo, voglia entrarti dentro con irruenza. La crudeltà dei temi trattati è un realtà odierna, che non tutti accettano volentieri e cercano di scapparne, la maggior parte delle volte. I personaggi che ho amato fin dal primo istante in cui ho avuto modo di leggerli sono Jun e Akari. (Anche se, ho un ammirazione particolare per quest'ultimo. Non disprezzando il compagno, ovviamente.) E ti dirò anche il perché, di queste mie "scelte."
Ho ammirato la franchezza con cui Jun dichiara al collega di essere gay senza alcuno remore. È stato onesto e non se ne è vergognato minimamente. Nonostante avesse timore della sua reazione, lo stimava a tal punto da decidere di aprirsi con lui.
E, nei capitoli dopo, ho potuto anche notare quanto sia un personaggio dolce e comprensivo. L'amicizia con il nostro biondo è cresciuta di giorno in giorno. L'ha aiutato nei momenti difficili e gli ha tenuto testa come farebbe un fratello maggiore. Nonostante il loro rapporto non proprio intimo, gli ha esposto il suo mondo, raccontandosi e, ascoltando l'altra persona. Kise, d'altronde ne è rimasto parecchio stupito anche lui. Ha trovato un appoggio sia dal punto di vista morale, che fisico. Quando è scoppiato a piangere ha ritrovato una mano amica e non pronto a beffeggiarlo, per un comportamento che potrebbe risultare patetico e infantile.
Insomma. È un cucciolo adorabile.
Mentre Akira... beh. È una tigre selvaggia.
Schietto e senza il minimo pelo sulla lingua. Nonostante non accettasse la presenza del collega del fidanzato, nel vero momento del bisogno è stato il primo ad avergli fatto una lavata di capo per il comportamento da deficiente assunto con Momoi. (E non puoi neanche immaginare quanto mi abbia irritato. Nonostante i suoi evidenti "problemi" non può comportarsi da moccioso e sfogare la sua frustrazione verso le persone a lui care. Citando Akira.) L'ha portato nel suo mondo. Gli ha fatto conoscere un po' di lui e della sua intimità. Anche se all'apparenza poteva sembrare in vero burbero, gli ha dimostrato (involontariamente) che dietro a questo suo lato da duro, in realtà si'è nascosto anni addietro, un ragazzino spaesato. Il sio discorso mi ha fatto venire la pelle d'oca. Non ti nascondo che un po', mi sono commossa. La durezza di quelle parole rispecchia troppo la verità a cui siamo costretti ad assistere tutti i giorni nei confronti di chi viene reputato 'diverso'. È un vero schifo. Però, è stato soprattutto grazie a ciò, che si'è risvegliato dallo stato di catalessi in cui era caduto. Sono state le parole del moro a risvegliarlo. (Alleluia.) Ed è per questo che ho amato questo personaggio sotto le sue molte sfaccettature.

(Piccolo angolo per parlare di Satsuki e Daiki) Che tenerezza quei due ragazzi. Nonostante tu abbia mostrato un Aomine abbastanza differente da quello dell'anime, non è stato per niente OOC. Anzi.
Credo anche io che provi dei sentimenti profondi verso la sua migliore amica. Come abbiamo potuto vedere nel manga, quei due fanciulli sono sempre stati inseparabili. L'ho trovato terribilmente tenero il suo atto nel difendere la migliore amica. Nonostante sia Ryouta, non ha avuto affatto 'vergogna' nel fargli capire quanto dovesse state attento a non ferirla. Un comportamento che, parliamoci chiaro, non avrebbe mai assunto per via della questione della 'virilità'. E invece. Zacchete. Ho apprezzato davvero molto.

Ed infine... passiamo al personaggio principale e alla sua psicologia terribilmente delicata.
Abbiamo a che fare con un ragazzo nel pieno della crescita e di conseguenza, dobbiamo affrontare tutte le tematiche principali. Come il senso di ripudio che inizialmente sembra provare verso se stesso, data la sua condizione. E lo possiamo notare nella scena della 'masturbazione'. Ha provato un mix di vergogna e piacere. Si sarà posto tanti di queo quesiti, tipo: "perché lo sto facendo? Cosa mi lega ad Aominecchi? Ma soprattutto... perché proprio lui? La persona che ho sempre ammirato e ho voluto raggiungere nell'ambito sportivo e non"? Ce. Non so se mi spiego.
Tralasciando il fatto che sono terribilmente canon questi due, hai trasformato l'attaccamento "morboso" in qualcosa di più puro e genuino.
E da qui, iniziano gli alti e bassi del fanciullo.

Non riesco proprio a immaginare un eventuale finale per questa storia. E' davvero lavorata egregiamente sotto tutti i punti di vista. Dal punto di vista grammaticale alla lunghezza e descrizione eccellente dei capitoli. Non ho trovato alcuna pecca, ed è un tutto dire.
Ci sono rimasta malissimo con la fine del capitolo. Ho un ansia e un terrore pazzesco. DEVO, assolutamente scoprire cosa succede. O potrei morire da un momento all'altro. Spero che tu riesca ad aggior are prima di settembre. (Perdona questa piccola nota di egoismo, ma la tua storia mi ha davvero emozionato e rapita tanto.)
In attesa di un tuo prossimo capitolo, ti auguro un grandissimo in bocca al lupo!

06/08/13, ore 22:04

Ci sono tanti modi in cui potrei cominciare questa recensione. Con un complimento - probabilmente più che scontato - sulla bellezza del tuo stile e sulla scorrevolezza dello stesso, con un insulto, con un monologo sui dei miei sentimenti e sulle emozioni che sei riuscita a provocarmi sebbene di questo capitolo avessi già avuto qualche anteprima, nei giorni passati.
Ci ho riflettuto e ritengo che il modo più consono per cominciare sia un insulto. Quindi ti dico che puzzi, essendo questo il massimo grado degli insulti che potrei rivolgerti, e commento il capitolo.
Comincio con il dire che amo Akira, ma questo ormai lo sai benissimo. E' un personaggio davvero ben fatto, ed amo il modo in cui si è preso a cuore Ryouta. Il discorso che fa è crudo, eppure realistico e veritiero, come ti ho già detto in privata sede. Tenta di far capire a Kise le cose come stanno, senza girarci troppo intorno; è grazie a lui se comprende il suo errore, se si rende conto di essersi comportato con Satsuki in pessimo modo, sebbene non lo si possa incolpare per questo: al posto suo, non avremmo avuto tutti la stessa reazione?
Daiki, poi.
Sapevo della sua entrata in scena perché sono una privilegiata (sì, e voi puzzate tutti), ma non mi aspettavo comparisse in questo modo e prendesse Ryouta così di petto. Nemmeno a dirlo, è tremendamente IC; ho amato il modo in cui sia intervenuto non solo spinto dal legame con Ryouta ma anche grazie a quello che lo lega a Satsuki, il suo preoccuparsi per entrambi.
Ed ho tristemente sorriso alla battuta finale del loro discorso. Tristemente perché ho pensato che Daiki fosse una pessima persona, ma è il mio costante pensiero su di lui, quindi buh, passiamo oltre.
E... il finale. Il finale, il dannatissimo finale.
Un'idea su ciò che possa essere successo ce l'ho, in verità. Anche se spero di non aver centrato, perché altrimenti soffrirei come un vitello, il mio livello di sofferenza sarebbe pari a quello che proverei guardando a ripetizione la ending della seconda serie di Hakkenden, e so che tu puoi capire.
Rinnovo la mia offesa dicendo che puzzi, puzzi davvero tantissimo, e specifico che attendere sarà una sofferenza. Ma nel contempo attendo le due fanfiction per i contest, siccome grazie al mio essere privilegiata so anche di queste.
Quindi prenditela con calma e fai soffrire i tuoi lettori, che l'angst è bello.

06/08/13, ore 21:22

............ Vediamo, da dove iniziare? TI ODIO. Ah, sì. TI ODIO.
Davvero, /Settembre inoltrato/ dopo QUESTO? Tu sei pazza. No, davvero, ti volevo bene ma adesso ti odio di quell'odio che provi quando aspetti per tre mesi il capitolo di Super Lovers (per farti capire) dopo che Ren è andato via con Natsuo. Davvero, potrei riempirti di minacce, ma quelle serie te le farò per telefono.
Ma io ti odio. Di un odio lento e doloroso.
Partiamo dall'inizio, ok? Respiriamo, ce la possiamo fare /ma anche no/.
Il discorso di Akira serio, insomma, mi prende in contropiede. Lo amo sempre di più, perché è bellissimo (purissimo e levissimo, oltre che Tsundere agli inizi, avrei voluto vederlo tirare un pugno al tizio. E' Junsessuale, vero?) e sa dirti le cose come stanno, senza addolcirti la pillola.
E', a conti fatti, stupendo. Cerca di far capire dove ha sbagliato Kise e credo ci riesca ampiamente.
Poi.
Aomine. Sant'iddio quell'uomo. Ti fa le peggio imboscate, tanto che ho pensato "Oddio, ora Kise sclera e si dichiara" ma no, mi hai sorpreso. Un po' mi ha fatto tenerezza il suo modo dolce di proteggere Momoi, davvero. Penso di averla adorata quella parte, benché Kise davvero se le vada a cercare.
POI.
La fine.
IL DISASTRO.
IL MIO ODIO CHE CRESCE.
Visto con quello che hai detto taggandomi, iniziavo a chiedermi cosa potesse accadere. Immaginavo Kise in fiumi di lacrime (wtf) che diceva a Momoi di essere innamorato di Aomine, una cosa angst di questo tipo quindi con l'acqua alla gola ero lì "Oddiooddioddioddioddioddioddiodddiodddddddddddddddddddio" e poi, dai, insomma, va tutto bene, che può succedere.
Già.
Che può succedere.
Sei una... cattiva ragazza. -niente termini volgari- Penso ti odierò. PER SEMPRE.
MA COME FAI DICO IO A FAR FINIRE LE COSE COSI'. MA COME DORMI LA NOTTE. COS'E' SUCCESSO. -piange-
Cioè, io sto soffrendo come mai credo di aver sofferto sino ad ora, boh, forse questo dolore si può paragonare a quello che mi trasmette l'ANGST di una mia OTP, cosa penso quando Totsuka muore, NON LO SO, MA SOFFRO.
Che ha fatto Kise. Perché. E' l'ansia? E' svenuto? E' deperito? Ha avuto un infarto, gli hanno fatto "cucù" da dietro, COSA. E'. SUCCESSO.
No, mi devo calmare. Non so se riuscirò ad aspettare entro Settembre /inoltrato/ ti rendi conto? E mi farai tortura psicologica in tutto questo tempo, io lo so. Ma dannati esami. E dannati contest. Li odio. -cry-
... Vado a piangere mentre me lo rileggo. Sei un'infame ;__; Bohm. Non ho altro da aggiungere. Non so quando ti perdonerò.
Ma ti sei ampiamente vendicata per tutte le volte in cui mi hai detto che lo avresti fatto, ti pare? -soffre e va via.- Dio mio, Kise....

17/06/13, ore 22:12

Bentornata!
Non scusarti assolutamente per il ritardo, la vita privata viene sempre prima di tutto! Tra l'altro da universitaria capisco benissimo quale tragedia sia la sessione estiva -.-  E' già bello sapere che i capitoli arriveranno, l'attesa non è assolutamente un problema ;) (anche se ogni volta che leggo un capitolo ne vorrei subito un altro, ma sono dettagli xD)!

Dunque, diciamo che mi aspettavo un comportamento del genere da parte di Kise. Non finirò mai di dirti quanto trovo Ic il tuo personaggio! Davvero, rimango ogni volta sempre più estasiata!
Akira è sempre più una sorpresa, e sono letteralmente pazza di lui. Quindi spero che tu abbia in programma di farlo comparire spesso! Si sta sviluppando un rapporto interessante tra lui è Kise, e non vedo l'ora di saperne di più.

Come al solito concludi sul più bello, mannaggia a te! >.<
Scherzo ovviamente, bravissima come sempre!

A presto, un abbraccio!

14/06/13, ore 09:45

La tua fan fic mi piace molto, esattamente come il tuo stile di scrittura: è molto scorrevole seppur molto curato: mi piacciono i tuoi termini di paragone e il modo in cui riesci a rendere le emozioni di chi racconta, senza scadere nel pesante, nel ripetitivo e, soprattutto, nello scontato. Questo succede anche negli avvenimenti e nelle situazioni: non sono prevedibili, e questo lo considero senza dubbio un punto a favore, e, anche se non è successo nulla di oggettivamente incredibile, anche in queste riesci a non scadere nel solito trito e ritrito, e non è facile come sembra quando si racconta una situazione di “presa di coscienza verso un sentimento” come stai facendo tu. Devo, inoltre, farti i complimenti per il coraggio di aver inserito due personaggi originali, cosa di cui io non sarei assolutamente capace (^^”) e, cosa più importante, di averli caratterizzati così bene tanto da averli resi dei fulcri fondamentali della storia che stai narrando, sebbene non siano i personaggi principali. Anche la caratterizzazione dei principali mi piace molto, Kise è spaventosamente IC con tutti suoi timori e le sue insicurezze nascosti dietro una facciata di circostanza. Anche Momoi mi piace molto, matura e comprensiva, proprio come me la sono sempre immaginata. Anche Aomine, sebbene sia apparso poco (rimedierai vero? <3), trovo che sia caratterizzato correttamente e senza sbavature di sorta. Sinceramente trovo che la tua sia una bellissima fan fic, degna di essere seguita e recensita (perdonami se lo faccio solo ora, anche se avevo in mente di scriverti fin dal secondo capitolo), spero, un po’ egoisticamente, che la continuerai al più presto dato che, onestamente, non vedo l’ora di scoprire come si svilupperanno le cose!

13/06/13, ore 12:26

Ahhhhh era da un sacco che aspettavo! >.< <3
Sono troppo curiosa del prossimo capitolo!