Still a long way to go
di Shichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/06/13, ore 23:15

Credo di non poter insultarti, credo, davvero, ho un dubbio atroce ma forse potrei rischiare il ban solo per farlo. Ma dato che su Skype ho già dato il meglio di me, da dove posso iniziare?
Allora, partiamo dalla tranquillità estenuante con la quale Kise si ammazza di lavoro, credo che da una parte lo comprendo sin troppo bene e, dall'altra, penso continuamente che sia stupido.
Evitare il problema non lo risolve, no?
Ma ok, è un ragazzo con una psiche stravolta e decisamente a pezzi per molte cose, così che sia ovvio finisca per oberarsi di lavoro. (I sempai del Kaijou sono tutti chu).
Esce con Momoi. Mi avevi dato un anticipazione, ma lì per lì (Anche se mi avevi detto di no) ti giuro mi aspettavo che dicesse qualcosa di tragico. Tipo un incidente, qualcuno che aveva perso i capelli, NON SO. Ho panicato con Kise. E poi son finita un pochino ad odiarlo perché con i suoi sproloqui ha fatto star male Momoi.
LO SO CHE LO HAI FATTO, BIONDINO.
Argh. Sono in fase mistica/Crisi, ti giuro.
Dunque, interviene Akira e, di nuovo tu mi avevi AVVERTITO.... ma è come quando guardi Angel Beats o Ano Hana no? Come quando leggi Rutta to Kodama o Hana no Mizu Shiru.
La gente ti avverte che stai per essere travolta, ma tu no, gli dai ancora una speranza, pensi di farcela...
e non ce la fai.
Akira a conti fatti ha fatto benissimo ciò che ha fatto perché doveva farlo per far sì che facesse qualcosa di giusto facendolo a Kise che sicuramente farà qualcosa di sbagliato, non so se mi spiego.
Per un momento sono morta e farò un commento inappropriato. QUANTO E' GAY IL CAMERIERE. Lo amo. Ryou-chan <3 Comunque la fine.
LA FINE, DONNA. Mi hai stroncata. Io aspetterò Luglio, te lo giuro, soffrirò, mi rileggerò il capitolo mille volte, ma aspetterò. E nel mentre ti odierò. Così com'è giusto fare di fronte a certe cose. Sei crudele.
Io voglio sapere. Ma mi sono già giocata lo spoiler Sto sproloquiando vero? Quindi finirò dicendo che il capitolo è stupendo come sempre, parte tranquillo, ti agita, e ti ci fa RIMANERE. Male. Ovvio.
E Akira... posso spenderci poche parole? Quel ragazzo io lo amo. Mi immagino il sorriso, le parole, gli atteggiamenti e tendo ad amarlo ogni secondo di più. Cioè, il modo in cui gli dice «Non se, detto senza mezzi termini, finisci per eccitarti anche con un altro uomo.» mi ha ucciso.
E sono sicura morirò nel prossimo capitolo.
Ma che gli serva questa terapia d'urto...? Chissà perché, credo sia più un 50 e 50 tra dolore e... consapevolezza. (Non è una cosa buona vero?)
Anyway, complimenti, ti odio, non vedo l'ora del prossimo capitolo, ti odio, Akira lo amo, ti odio, sei bravissima, ti odio, ti amo e ti odio (?) ;w;
... Me lo rileggerò, ecco. Magari mi è sfuggita una virgola importante...

18/04/13, ore 18:26

Sei crudele c_______c
Non puoi finire ogni volta un capitolo in questo modo!!!! XD
Lo so, non dovrei lamentarmi, visto che ho aspettato solo una settimana - anzi, colgo l'occasione per ringraziare OhBirds, mi ha salvato da un lungo periodo di scleri per colmare l'attesa tra un capitolo e l'altro...e poi la sua pagina è stupenda, quindi doppiamente grazie - ma questa storia è talmente bella che non ne ho mai abbastanza.
Quindi sono consapevole che prima di tutto viene la vita personale, ma ti preeeeeeeeeeeego, non farci aspettare troppo <3
Bene, fine del "piagnucolio time" XD Passiamo al capitolo, che forse è meglio!

L'ultima volta ti avevo scritto che non vedevo l'ora di vedere il "tuo" Aomine, ebbene, non posso che esserne più che soddisfatta! E' lui, come lo immagino nella mia testa. Proprio come Kise. E' incredibile come leggendo, è come se le immagini fossero già tutte nella mia mente, che aspettano solo di essere messe in sequenza. Non so ho spiegato bene la senzazione che provo, probabilmente no XD

Devo dire che questo è stato il capitolo che ho "sentito" di più. Forse perchè mi sono ritrovata molto in Kise, soprattutto alla fine, quando riceve la telefonata di Momoi. Non so, mi hanno lasciato un velo di tristezza le parole "Ma anche io ho persone che non voglio vedere", probabilmente perchè hanno riportato alla luce vecchi ricordi.
Mi chiedo se Momoi ne abbia parlato con Aomine, di questa telefonata. Ovviamente mi chiedo anche il motivo della nuova chiamata, ma immagino che lo scopriremo nel prossimo capitolo xD

Comunque, è stato bello vedere interagire Aomine e Kise. Adoro il modo in cui Aomine prende in giro il biondo, è come se fossero in un mondo tutto loro **

Ti ringrazio, perchè anche in questa occasione mi hai dato la carica per affrontare il resto della giornata! E' un toccasana leggere la tua storia, davvero!!

A presto!!!

18/04/13, ore 15:16

Io so che hai già ricevuto la recensione per questo capitolo e potrei copiarla ed incollarla, MA MI SENTO IN DOVERE DI RIDIRTI COME MI SENTO.
Allora. Dannato quell'anfiteatro buio. NON PUOI FINIRE COSI UN CAPITOLO. Ok che abbiamo sfatato i miti, ma tu e il tuo sadismo crescete con i capitoli, con l'età, con la frustrazione, spiegami D: Capirò con che criterio sei sadica, perché non se po' andare avanti così. Ok? La frase distaccata che può significare tutto e niente e ti fare dire "porca porca che cavolo è successo, succederà, ma tu guarda se me devo fare il fegato amaro."
Ora che ti ho insultato per il finale (?) partiamo dall'inizio. Devo dire che mi sono fatta venire un'ulcera sta settimana perché avevo un ansia addosso tremenda per come sarebbe andata ma Kise è stato molto carino e bravo nel cercare di andare avanti e non sembrare forzato. Aomine è un po' stupidotto come sempre, ma è lui, con quell'ingenuità da bambino solo in certi casi.
Il fatto che si siano rivisti è stato un senso di sollievo estremo (che hai sfatato tipo alla fine ma sh) e l'uno contro uno è stato bello perché Kise è stato... insomma, si è divertito ed al tempo stesso è stato un ragazzo innamorato xD li per li mi aspettavo la battuta cattiva di Aomine tipo "Non ti innamorare di me" o cose simili, ma non c'è stata XD
Poi ecco, il momento più troll di tutto il capitolo. Kise in bagno che ci ripensa. Il fatto che comunque alla fine abbia fatto ciò che ha fatto è stato un "O mio dio, o mio dio" perché sapendo i tuoi approcci verso certe cose, seppur questa è calma, non me lo aspettavo e se all'inizio ci ero rimasta poi è andata XD Ma questo ha comportato tante cose. Il cambiamento di Kise, la consapevolezza proprio fino in fondo di ciò che significava e quindi il rifiuto a uscire con Momoi per ovvie ragioni, così come con altri suppongo.
Kasamatsu è stato secondo me un punto di riferimento importante nell'ultimo pezzo perché ha visto una parte di Kise che non era solito vedere e lui penso sia la personificazione di come siamo state noi lettrici òwò O almeno, io sicuro. Ci sono rimasta male perché Kise così... serio, diciamo, è un po' un colpo al cuore. Specie per il "Ma anche io ho persone che non voglio vedere".
E tu sei li: ASPODKAEGOPEHPéHRJPHRHIGUR.
Per il finale ti ho già detto tutto.
Che sei sadica. Tremendamente. Io ti odio e ti amo al tempo stesso, ma sui finali credo di odiarti in maniera.... più forte rispetto all'amore òwò Davvero. Comunque aspetto il prossimo capitolo, ecco ;w;/
Te l'ho già detto che amo come scrivi i pensieri di Kise, vero? Perché lo amo.

18/04/13, ore 15:01

QUESTO. CAPITOLO.
Zio congo tu non sai quanto ti ho odiato settimana scorsa. Cioè, puoi saperlo forse, ma ti ho davvero odiato. Andiamo passo per passo però.
Penso che questo capitolo sia stato fantastico per il tipo di rapporto che con lentezza ma con molta cura si sia sviluppato tra Jun e Kise, arrivando a parlare del problema a fondo radice. Nel senso, magari senza rendersene conto si sono avvicinati, Jun ha quel modo di fare che io definirei tanto da mamma xD E Akira da papà, perché lui ascolta ma non vuole entrare nella vita sentimentale del figlio perché insomma, sono cose private. So che non è così, ma l'idea mi fa sorridere xD
Dunque. Akira è un personaggio che mi intriga moltissimo e lo sai. Lo stesso la coppia Akira/Jun e sai anche questo. Li amo, vorrei conoscere di più di loro e spero tanto che compaiano spesso anche se non rientrano nel club Teikou/Basket (?). So che a conti fatti sono comparsi più rispetto a molti, teoricamente, Jun più di Akira, ma li vorrei di più, ecco.
Questo capitolo mi ha, a conti fatti, fatto venire il magone. Quando poi Kise è scoppiato a piangere avevo le lacrime agli occhi, giuro, perché mi ha fatto una tenerezza e una tristezza pazzeschi.
Sei riuscita a scrivere in modo tale da rendere empatici con il personaggio, almeno per me è così ;___;
Il finale è stato una bastardata di quelle potenti. Ed io l'ho detto.

18/04/13, ore 14:55

Eeee za za za zam. Qui che dire. Capitolo di passaggio o no (?) c'è di mezzo sicuramente la famigerata giornata shopping tra Kise e Momoi che più di quello e petteguless, non possono tirare fuori xD Insieme sono carinissimi, devo dirlo, tanto amici. Un po' come ti immagini l'uscita con il famigerato amico "gay", o almeno, com'è stata stereotipata xD Tralasciando che Kise ha scelto un regalo per Aomine ed insomma, può rilegare l'incidente del bagno, ma Aomine è sempre li uwu <3 Non può distrarsi che qualcuno puntualmente prende e glielo ricorda xD
Poi un'altra cosa che mi è piaciuta è il rapporto che sembra crearsi tra Jun e Kise, perché per ora può parlarne solamente con Jun e usarlo come punto di riferimento per certe cose, per i propri dubbi.
E Jun è disponibile e tanto carino, ti verrebbe d'amarlo solamente perché non può starti antipatico, gentile e paziente com'è ;w;
E tu con i finali sei un genio, te lo dico io.
Credo che come descrivi tu i pensieri di Kise, quello che pensava del rapporto di Aomine e Tetsu, ma anche in generale beh... è stupendo. Non so se te l'ho mai detto chiacchierando, ma credo siano IC i personaggi, davvero ;w, D'altronde, hai un Kise dentro di te. -ambiguità-

18/04/13, ore 14:48

Anche se in ritardo, eccomi qui uwu
Allora. Partendo col fatto che scrivi da Dio e quant'altro, davvero, è stupenda ;w; Jun sembra simpatico da matti e come dire, la parte che mi è piaciuta di più in questo capitolo sicuramente è la partita e alla fine i dubbi mentre si lava Kise.
La partita perché vede messi uno dopo l'altro tante belle persone che adoro <3 Mentre la parte finale perché insomma, eh. Praticamente finalmente Kise realizza in parte la cosa ed è tremendamente dolce/piena di suspance. Ma lo sappiamo già che tu e la suspance andate troppo d'accordo.
Il punto migliore comunque, credo vada alla madre. Perché lei SAPEVA di Jun.
Istinto femminile, mai sottovalutarlo <3 E anche il padre è stupendo XD Nulla da ridire uwu

18/04/13, ore 14:09

So di essere pessima a comparire all'improvviso al quarto capitolo, ma il saggio dice "meglio tardi che mai" (?)
Comunque, ci tenevo seriamente a fare una recensione decenta a questa long perchè è davvero bella, non mi vengono in mente altri aggettivi: prima di tutto è una Aokise, e questo gioca già a tuo favore, ma poi, soprattutto, mi piace la tematica che stai affrontando. Mi piace come hai caratterizzato Kise, perchè penso sia davvero IC ed è difficile considerando le riflessioni difficili che sta affrontando e la consapevolezza che poco per volta ha conquistato dei suoi sentimenti, perchè anch'io sono convinta che non dev'essere per niente una situazione facile. Mi piace anche il rapporto tra Aomine e Kise per come era alle medie, perlomeno per quel poco che l'hai descritto e che si è potuto percepire. Mi piace un po' meno il fatto che abbia deciso di non voler più vedere Aomine o sentire Momoi, ma qui è la mia anima fanghirla che parla XD
E boh, niente, mi piace davvero tantissimo, e non vedo l'ora di leggere il seguito, della serie che se dovessi fare un'altra scommessa e aggiornare di nuovo così presto a me farebbe solo piacere! :D
Ancora complimenti, un bacione :)

12/04/13, ore 17:50

Ciao :)
Non sai che felicità tornare a casa da una giornata in università e trovare l'aggiornamento...mi ha proprio risollevato l'umore!

Che dire...Jun lo adoro sempre di più! Penso che sia l'amico che ogni ragazzo, che stia vivendo un momento simile a quello di Kise, vorrebbe avere. E' stato meraviglioso il modo in cui gli ha parlato e l'ha rassicurato.
E anche Akira, mi piace un sacco. Hai creato dei personaggi davvero notevoli!
E ribadisco quello che ti ho già detto precedentemente, non potrei immaginarmi un Kise più IC. Aspetto di "conoscere" meglio Aomine, ma non penso che rimarrò delusa :)

Ahhhhhhhhhhh, non posso resistere fino al prossimo aggiornamento XD
Certo che l'incontro con Aomine non ci voleva proprio in questo momento...o forse sì?! Morirò di curiosità nell'attesa di sapere XD

Ti faccio tantissimi complimenti...sei bravissima, e questa storia non fa che coinvolgere sempre di più!
Alla prossima, non vedo l'ora!

Un abbraccio, Sara

25/02/13, ore 13:41

Ciao ^_^
Sono felicissima che hai aggiornato, ero molto curiosa di leggere il secondo capitolo di questa storia!
Mi è piaciuto davvero molto, prima di tutto perchè abbiamo un caratterizzazione più precisa di Kise. Devo dire che lo trovo estremamente IC, e adoro il modo in cui lo descrivi, come lo fai pensare e agire. Se devo pensare a un Kise, al di fuori del campo da basket, lo immagino proprio così.
Mi è sembrato molto naturale anche il fatto che cercasse delle risposte, su quanto sta provando, da Jun. Mi è piaciuta tanto la scena del pranzo, l'ho trovato un momento davvero tenero. Non tenero in senso romantico ovviamente xD Ma vedere un Kise imbarazzato, che "gioca" con il cibo, e un Jun che pur avendo capito tutto (secondo me, poi magari mi sbaglio...XD) decide di rispettare i tempi dell'altro, senza fargli ulteriori domande...mi ha fatto scappare un sorriso. Penso che nascerà proprio una bella amicizia tra i due, e sono sempre più convinta che Jun sarà fondamentale per Kise.
Ultima cosa, il riferimento al rapporto tra Aomine e Kuroko. Penso che sarà molto interessante veder approfondito questo aspetto, e quanto questo abbia inciso su Kise (sempre che hai intenzione di affrontarlo, ovviamente XD ).
Non so perchè, ma sono sempre stata convinta che Kise abbia un pò sofferto lo stretto rapporto che c'era tra i due. Ma questa è una visione mia ovviamente, anzi, una sensazione più che altro.

Beh, ti saluto, mi sono già dilungata abbastanza ^_^
Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere! Un saluto!

04/02/13, ore 21:34

Ok, prima di tutto complimenti per la fluidità della scrittura e non ho visto errori di grammatica, poi l'idea che stai sviluppando mi piace molto! E sai qual'é la cosa divertente? Che ieri mi sono vista tutti i video di OhBirds, e quando ho iniziato a leggere questa ff, stavo proprio pensando a quei video! Assurdo! :D Ad ogni modo attendo con ansia il prossimo capitolo!
Lerine

04/02/13, ore 15:46

Ciao ^_^
Non sai che piacere aver trovato questa storia!
Inizialmente non avevo fatto molto caso alle informazioni, ero convintissima fosse una Os. Poi ho letto la nota a inizio capitolo...e mi si sono illuminati gli occhi! Una long, faccio ancora fatica a crederci **
Sono davvero felicissima, perchè amo alla follia questa coppia!
Fino ad'ora mi sono consolata con le fictions inglesi XD Just Breathe, la conosci per caso? (della serie, divaghiamo xD)
Ma tornando alla tua storia, la inserisco immediatamente tra le preferite! Di solito aspetto un pò di capitoli, ma penso che in questo caso ne valga veramente la pena. Scrivi benissimo!
Quindi per il momento, ti faccio tanti complimenti **
Certo che il capitolo si interrompe proprio sul più bello XD Non vedo l'ora di sapere cosa farà Kise! Immagino che la presa di coscienza dei suoi sentimenti non sarà un qualcosa di facile da affrontare, e il percorso sarà abbastanza lungo. Anche se da quello che si intravede, almeno da questo capitolo, la famiglia non sarà un ostacolo. Spero di non sbagliarmi XD E penso che il suo sempai al lavoro (Jun giusto?) sarà per Kise molto importante. Non credo che le confidenze fatte a inizio capitolo siano un caso!

Al prossimo aggiornamento, e ancora tanti complimenti per come scrivi e per l'idea! Ci voleva proprio una fiction come questa nel fandom ;)

Un bacio, Sara.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]