Don't you Shiver?
di Clockwise

08/08/13, ore 16:27

Recensione premio – Craving for… Myths, Legends and Folklore
Ti confesso che, arrivando alla fine, ci sono restata veramente male: l’incipit crea un’aspettativa, ci si aspetta di scoprire cos’è successo e invece… no. Devo ammettere però che lo spazio di mistero che lasci spinge il lettore a cercare di dare lui stesso una risposta e questo potrebbe anche essere un punto di forza del racconto (invoglia a leggere il prossimo capitolo).
Ho trovato bellissimo il modo in cui descrivi l’innamoramento di Peter (l’attenzione per i piccoli dettagli, il cambio di prospettiva…), è molto delicato e realistico.
È molto triste questa storia perché se davvero Helen ha il cuore di ghiaccio… come mai sta male? Accidenti le risposte sono tutte in quella scena che non descrivi! xD
La citazione iniziale è davvero azzeccata, riflette alla perfezione il pv di Peter.
Il racconto è scritto molto bene e piacevole alla lettura. Ti segnalo solo una piccola ripetizione (gli occhi azzurri cambiassero sfumatura con la luce del sole: talvolta azzurri) e una frase che non mi suona benissimo (sarebbe partito per la Scozia, dalla sorella di sua madre personalmente quel ‘dalla’ mi stona un po’ insieme a ‘sarebbe partito’).
alla prossima
frav

edit: ^^ mi stavo dimenticando il titolo! Ti entra subito sotto la pelle e qualcosa mi dice che non si riferisce solo al freddo della finestra ;)
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 04:32 pm)

10/03/13, ore 17:06

Sìììì!! Evviva! Certo, non mi aspettavo proprio una cosa del genere (te l'avevo già detto :P) ma sono contenta lo stesso!
Meno male che l'hai fatta finire bene, altrimenti credo che mi sarei messa praticamente a piangere.
Ah, una cosa: hai scritto " n periodo" anziché "un periodo". Lo so che è stupido, ma te lo dico comunque.
E il capitolo non è troppo lungo, va bene u.u
Non mi ringraziare, è stato un piacere!
-Heart
P.S: anche io sogno di dire "ho finito"... sigh.

27/02/13, ore 13:37

questo capitolo è un po' straziante, ma qualcosa mi dice che potrò avere speranza.
mi innamoro sempre di più della tua storia, sai?
complimenti, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
e grazie per avermi ringraziata, ahah! :'3

26/02/13, ore 13:25

NOOOOOOOOOOOOO!!! HELEN CORRI! PETER TORNA INDIETRO! Incontratevi a metà strada e baciatevi sotto la pioggia!
*******
Ok,ok, riacquisendo un minimo di contegno, adesso recensisco.
...
...
Come puoi farmi questo?! Perché? Come sarebbe a dire "Addio, Lena"? Perché? Perché? Perché?!
Comunque mi commuovi sempre, scrivi talmente bene che fai venire voglia di piangere. E non ti preoccupare, qui dubito che qualcuno ti odi. Ah-ah.
Ed Edimburgo è davvero una delle città più belle al mondo. Non ci sono mai stata, ma la amo. Non infettare la mia Edimburgo con troppa tristezza, o mi arrabbio è_é
Però un bel bacio ce lo devi concedere. Se ce lo concedi ti facciamo l'applauso! :D *applauso da parte di HeartSoul97*
Adesso ho finito di fare la scema. Ciao.
-H

13/02/13, ore 19:10

oh, ma perché l'amore dev'essere così complesso!? uffa!
è bellissimo questo capitolo: altroché! "caz-hem"? ahahah, non è vero!
non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, veramente!
brava, brava, brava! c':

grazie a te, è un piacere! C:
e poi, anche io devo ringraziarti, per aver lasciato ben due recensioni alla mia storia! :'D
(riferito al tuo commento finale).

12/02/13, ore 17:14

Acciderbolina, questo capitolo non fa presagire niente di buono! Povero Peter, così innamorato e così rifiutato! E povera Helen -ma non troppo- , così confusa! Che cosa triste!
Eppure è una storia bellissima, scrivi troppo bene, ci deprimi!
-H

09/02/13, ore 17:08

oddio, mi sembra di leggere vero e proprio libro! (e non che precedentemente non lo considerassi tale).
scrivi molto molto bene, complimenti. la storia da te scritta è molto reale e surreale al contempo, boh... reale forse per il tempo della narrazione... surreale per l'epoca in cui è proiettata, probabilmente. una prospettiva lontana che affascina molto. c'è del misterioso, in essa.
wow. complimenti ancora.
continuerò a seguire sicuramente la tua storia! C:

06/02/13, ore 21:39

Oh povera stella, che tristezza! Un pochino me lo aspettavo, però speravo di sbagliarmi :'(
Mi sono - per così dire - immedesimata nei personaggi. Ho sentito l'ansia di Peter e lo stupore di Helen. A proposito: "Lena" sarebbe un diminutivo di Helen? Perché sono rimasta un po' disorientata da questo "nuovo nome".
La tua amica che fa il tifo per te,
-Heart
P.S.: fight! :D

05/02/13, ore 22:10

Be'? Che fai, ti fermi qui? Adesso che mi hai fatto venire l'ansia e la pelle d'oca? Non è giusto è_é
E'...bellissima. Romantica ma non stucchevole, delicata, e il "cambio di punti di vista" dall'introduzione (che credo sia sotto il punto di vista di Helen) alla fine, in cui siamo nei panni di Peter, è elaborato molto bene.
Va tenuta d'occhio, perché scrivi bene (ma credo di avertelo già detto :P) e perché la storia incuriosisce. Devo ammettere che all'inizio mi ha ricordato molto Eveline di Joyce, è molto simile.
La tua amica
Heart