Momenti random di RiSo
di Liberty89

11/03/17, ore 19:42

Che storia maliziosa! Ed anche incredibilmente fluffosa!
A parte gli scherzi, l'ho trovata molto molto dolce, con la giusta dose di tutto: introspezione, fluff, descrizioni e dialogo.
Entrambi i personaggi molto IC e molto interessante il riferimento alla saga principale (al che mi chiedo... i Keblade, effettivamente, tagliano? Perché nel videogioco non appaiono molto taglienti, ma comunque ci sta tutto, brava).
Mi è piaciuta molto anche l'introduzione che fa riferimento al momento più piccante appena svolto che, ogni tanto, è giusto far emergere e non far finta sempre che non esista per pudore, in fondo stiamo parlando di fare l'amore, la cosa più naturale del mondo.
Ancora complimenti e alla prossima :D

11/03/17, ore 19:01

Eccomi qui a recensire un altro episodio di questi fluffosissimi corti di RiSo!
Questa flash, devo dire, è molto bizzarra e concordo con te sul fatto che Riku risulta un po'OOC.
D'altronde siamo abituati a vederlo sempre serio e quasi "freddo", quindi è normale che in episodi intimi come questo esca un po'dagli schemi.
Devo dire che immaginarsi Sora immerso nello studio della biologia è molto curioso perchè non dà mai l'idea di essere un gran studioso, tenero lui ^^
Nel complesso è una flash che fa sorridere e un giusto seguito alla precedente, quindi carina e ben riuscita.
Forse ti sei dimenticata una "i" nell'ultima battuta di Sora.
Bandierina verde e alla prossima ^^

07/03/17, ore 13:31

Eccomi qui a recensirti nuovamente, dopo essermi ripreso dalle tue sgridate hahah:) scherzo, apprezzo tantissimo il tuo aiuto ^^
È il primo episodio un po' più longevo della raccolta e ogni tanto queste trame un po più strutturate fanno piacere. Ovviamente non hai peccato di fluffosità, brava ;)
Adoro l'idea dei protagonisti alle prese con la scuola e quindi il contesto della prima parte mi piace molto, chissà in che materie sono bravi Riku e Sora :3
Sei sempre molto barava a rendere i personaggi perfettamente IC, Riku più sornione e riservato mentre Sora il solito bambinone, capriccioso e tenero:)
L'unica pecca che ho trovato è stata l'abbreviazione del nome di Sora in "So" che, secondo me, non si può proprio sentire ed è anche inutile essendo Sora un nome bisillabo, i quali generalmente non posseggono abbreviazioni.
Concludo dicendo che risulta una one-shot piacevole, curiosa e per niente scontata.
Vorrei sempre vedere come si evolve la scena.
Alla prossima :D

24/02/17, ore 13:12

Eccomi a recensire anche la quarta storia (mi porto avanti che la tua raccolta ha più capitoli della mia;)).
Una Flash-fic leggermente diversa dalle precedenti: meno fluffosa, per niente erotica e più simpatica.
È inutile sottolineare il fatto che Sora sia perfettamente IC, per quanto riguarda Riku, visto che siamo abituati a vederlo sempre un po' più freddo e autoritario, si fa più fatica ma anche lui è reso perfettamente.
La parte migliore è la fine quando Sora non capisce perchè il suo bell'amante si è schiaffeggiato da solo ^^
Attendo le tue, a presto :)

23/02/17, ore 11:51

Cosa?Cosa?Cosa? Sora a scuola?? Ci dovrebbero fare una serie TV! Un'idea geniale, tutti ci siamo chiesti se questi ragazzi fossero ignoranti come delle capre o avessero qualcosa da fare nella vita.
Per quanto riguarda la storia è molto simpatica e, giustamente, Kairi rimane a bocca asciutta muhuhahah:)
Carino il doppio riferimento al carpe diem e la reazione di Riku "il gelosone" :3

20/02/17, ore 20:09

Qui parliamo di una drabble decisamente fluffosa, è dolcissima e credo che sciolga chiunque la legga :3
Sora decisamente IC anche solo dal fatto che sbadiglia senza ritegno, hai capito proprio tutto :)
Povero Riku, ha bisogno della magia del sonno per dormire ? :(

20/02/17, ore 20:00

Eccomi qui per la recensione alla prima One Shot :) parti avvantaggiata perché adoro queste cose, lo sfondo Yaoi di Kingdom Hearts è innegabile (sia tra Sora e Riku, che tra Roxas e Axel) e secondo me anche abbastanza plausibile dai vari comportamenti nei vari capitoli della saga.
Ma veniamo al dunque! L'espressione "L'isola dei bambini" non me la ricordo proprio aiutami D: era utilizzata nel primo capitolo o l hai inventata tu?
C'è da elogiare la naturalezza degli eventi narrati, il comportamento un po imbronciato di Sora e la prudenza di Riku, perfettamente sovrapponibili a quelli reali, complimenti, io ho sempre dei dubbi di riuscirci nel mio scritto :/
Mi è piaciuta molto la metafora del dipinto alla fine, molto efficace e aggiunge un certo velo onirico al tutto.
Ti lascia incuriosito di sapere i dettagli ma sicuramente una One Shot ben fatta, complimenti ;)

18/11/15, ore 21:08

Eh beh, ti pareva che non lasciavo la recensione? u.u
Leggo questa fanfiction e mi sciolgo d'amore, è dolcissima e Sora è tenerissimo nel suo gento, che comunque è molto importante visto che è qualcosa di romanticissimo *-*
Che dire, sei sempre bravissima a scrivere le emozioni e le frasi che direbbero i personaggi... semplicemente "aw"
Questa me la salvo come tutte le altre u.u

30/07/15, ore 18:57

Awh! ♥
Una storiella flufflosa ogni tanto va sempre bene ♥
Che carino e che dolce è Riku, e che puccioloso è Sora bello *^*
Davvero complimentissimi per questa bella storia!

30/07/15, ore 18:50

Per la serie: A volte ritornano, eccomi qui XD
Dunque… sono d’accordo con Sora sul fatto che Riku deve iniziare a mangiare a leggere, prima di andare a dormire, perché fare sogni del genere è davvero preoccupante… poverello, tutta la sua mascolinità (?) e poi si ritrova con un costumino in calzamaglia… ahahahah!
In ogni caso, Capitan Riku resta sempre e comunque un figo u.u
Per curiosità, ma il “piatto pesante” che il caro Riku ha mangiato prima di fare quell’incubo è stato cucinato da Sora? Se così fosse, mi spiegherei del perché dell’incubo XD

07/07/15, ore 12:44

Leggendo questa serie di racconti, mi è sorto un pensiero: non so bene in quale nazione si potrebbero collocare le Destiny Islands, ma a ben pensarci solo nel nostro paese si avrebbero problemi ad essere omosessuali. Quindi le Destiny Islands in realtà.... sono le Eolie!!!

Mi sorprende che non avessero ancora fatto outing, quindi adesso avremo sconvolgimenti... e soprattutto una Kairi incazzata!
"Sono rimasta vergine per te, Sora! Per anni ho aspettato che tu mi CHIAVASSI!!! (capita? perché Sora è un custode del KeyBlade :D)"
E soprattutto, Sora, davvero: bisogna essere gay per non farsi Kairi! Guarda che fregna che è diventata!
E infatti sono arrivati gli anelli a testimoniarlo!

Ok, ok, sono serio: c'è da dire che, per quanto siano Riku e Sora, la loro relazione è così spontanea e normale. Insomma, non ci sono fantastiche avventure a coronarla, solo bizzarri sogni di paperi e cani in calzamaglia. Devo dire che questa normalità rende la storia piacevole.
Adatta ad un pubblico femminile u.u

Bandiera verde

07/07/15, ore 09:43

Che carini che sono Riku e Sora! X3
La coppia più bella di tutto Kingdom Hearts (a parere mio XD).
Riku è molto romantico e dolcissimo; mi piace un sacco!
E' molto carino e fluffoso questo capitolo e spero che ne scriverai altri così perché adoro vederli fare i fidanzatini coccolosi ed innamorati! X3
Saluti e baci da black dalia

13/06/15, ore 23:34

Ahhhhh, un sogno che diventa realtà *-* I Kingdom Avengers Riuniti!! Peccato sia stato un sogno, potrebbe sbocciare una fic demenziale degna di merito!
Riku ha ben capito che un pensiero simile non può che essere un incubo XD d'altronde sarebbe stato ancora più coerente se il sogno l'avesse fatto Sora, sai che risate allora XD

Graffie per avermelo dedicato, il mio apporto è stato solo dare sfogo alla mia follia :3

13/06/15, ore 11:03

Io ti adoro~
Ok, seriamente, già RiSo è la mia OTP preferita dell'intera saga di KH, ma poi mi ci fai anche una citazione a Capitan Riku e Mr. Paopou? Awwww.
Per non parlare poi della tenerezza che fanno quei due, giuro, sono così coccolosi che vorrei spupassharmeli entrambi come fossero due peluches! Ok, forse non così tanto, però quasi :v
Anche se non mi sarebbe dispiaciuto vedere la reazione del Sora della fic di "Le mirabolanti avventure di Capitan Riku e Mr. Paopounel sentire del mirabolante incubo di Riku :v
A proposito, scusa la mai ignoranza, ma che costume indossa il Papero nell'incubo di Riku? °3°
A parte Paperinik non ricordo che Paperino avesse impersonato altri Supereroi XD
AH! Sempre a tal proposito, comprendo pienamente il perché Sora si immagini Pippo nei panni di Superpippo e poi rabbrividisca :v
E, beh, credo che questo sia tutto: non credo ci sia altro che possa dire se non "good job, girl!".
No, sul serio, davero buon lavoro, grashie mille per scrivere cose così belle e ben fatte e per riuscire sempre a strapparmi un sorriso :3
Byebye, alla prossima recensione :3

13/04/15, ore 23:06

Secondo me non ci pensa, né alle ragazze, né alle loro lettere d’amore. È troppo occupato a pensare a Riku XD
Però devo dire che questa cosa che Sora conquista milioni di cuori e Riku no mi stupisce D= Secondo me Riku non racconta tutto ciò che ha fatto quando suddetta Faris gli ha chiesto di uscire con lui. A parte che con il suo sguardo è capace di farti scappare a gambe levate, se vuole.
Fossi in lui, al prossimo “appuntamento sul tetto” accompagnerei Sora sul tetto. Giusto per mettere le cose in chiaro. I pettegolezzi faranno il resto XD

PS: Bel titolo! :3
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 11:07 pm)