Notturne ispirazioni
di lady hawke

23/05/13, ore 21:37

Ciaoo la tua raccolta è bellissima!!! Poi la scelta dei protagonisti come ti è venuta? Scrivi davvero benissimo e sono felice di averti messa fra gli autori preferiti :) Mi dispiace solo di essere pazza e suddividere le cartelle in base al genere T.T Comunque (sto divagando) volevo solo dirti che scrivi molto bene e le tue ff sono splendide :)
Baci

Ormai Giovanna d'Arco ed Elisabetta I sono personaggi che associo a te in automatico: va da sé che quando ho strutturato i pacchetti mi sono messa davanti allo schermo aspettando di vedere che cosa avresti scritto su di loro :3
(No, non vuol dire che sei prevedibile, vuol dire che sono io che ti conosco. *Lancia coperta preventiva*)

La flash sulla Pulzella è venuta straordinariamente cruda e di grande impatto, ma trovo che, per quanto strettamente legata alla componente mistica e religiosa, la realtà della guerra sanguinosa in cui la vicenda è ambientata sia senza dubbio la parte che maggiormente merita attenzione. E non si può dire che tu non abbia fatto un ottimo lavoro. (I BULBI del prompt ti sono venuti in aiuto, innegabilmente).

Venendo a Elizabeth, continuo a stupirmi di come uno spunto folle come quello proposto in sede di Drabble Night sia sfociato in qualcosa di così storicamente probabile e coerente col personaggio. Naturalmente mi spiace sapere di averti rovinato l'esistenza con l'amore di Giovanni (no, non è vero che mi dispiace. Però vi shippo abbestia), ma ti assicuro che la storia, per come l'hai strutturata, è più che plausibile, e il forte carattere della principessa relegata emerge a meraviglia.

Complimenti e fluff a te!

18/04/13, ore 22:30

Ciao!! :))
Eccomi di nuovo qui!! :))
Giovanna d' Arco:
In queste poche righe sei riuscita a mostrare tutti gli aspetti della piccola Giovanna d'Arco: la fede, la paura, il dolore, e anche il piacere che le suscita la battaglia.
Quest'ultima parte è davvero originale: le sue gesta non sono mosse solo da dovere verso un fine più grande, caratteristica tipica del personaggio, ma anche da un desiderio del tutto nuovo e poco ortodosso.
Complimenti!!
Caravaggio:
E' originale il modo in cui Caravaggio affronta ogni aspetto della realtà: con il gusto, un senso che è trascurato da tutti, e che non è mai stato associato alla pittura.
Originale anche il modo in cui il pittore riesce a tralasciare le consegne, perché i suo quadri, i suoi dipinto sono qualcosa di più di un oggetto, un pezzo del suo cuore.
Fantastica l'ultima frase da cui traspira l'impegno che Caravaggio mette nelle sue opere per renderle perfette!!
Complimenti!! (Si, di nuovo, perché questi due personaggi sono davvero interessanti)
Alla prossima!! :))

18/04/13, ore 22:13

Ciao!!!
Solo oggi mi sono accorta che eri andata avanti con questa storia.
Oscar Wild:
Complimenti: bello, brava, geniale, grandiosa, follemente azzeccata, mi piace!! Adoro come sei riuscita ad entrare nella mente di questo grande scrittore inglese. Mi piace come descrivi il modo leggero con cui affronta gli eventi della vita, puntando sulle sue capacità e sentendosi superiore agli altri sapendo di poter vincer facilmente.
Mi ha davvero colpita la frase: "può dire tutto e il contrario di tutto". Riesce a trasmettere il potere di uno scrittore che in un certo senso riesce a manipolare le menti dei lettori (come vorrei fare anch'io :(( ).
Anna Bolena:
Sono rimasta molto colpita da come hai reso i pensieri della donna perché all'inizio è "sottomessa" ai pettegolezzi della corte, ma poi riesce ad avere la sua rivincita. Quando sarà sul trono non dovrà tenere più conto delle sciocche voci di corridoi. avrà realizzato il suo desiderio e potrà vendicarsi di tutte quelle malelingue. A dire il vero, non è che fosse proprio un personaggio da prendere come esempio.... però tu sei riuscita a far vedere in così poche righe il carattere di un personaggio da fragile e sensibile a opportunista e forte .
Alla prossima ^.^

28/02/13, ore 19:40

Ciao!!!
Anche questo capitolo è molto toccante,riesci sempre a rendere vivi i personaggi della storia ciascuno con il proprio carattere ben definito, ma anche con i suoi dubbi.
Ancora complimenti per la storia, riesci a farmi appassionare a ogni personaggio.
Voglio proprio vedere quale sarà il prossimo a cui darai vita con le tue parole.
Aggiorna presto!!!

28/02/13, ore 19:35

Ciao!!
Non avevo mai pensato a colombo e galileo in questo modo, sui libri sembrano solo parole e nomi senza sentimenti e senza vita.
Tu li hai resi vivi e con un cuore che batte. Hai trasmesso i sentimenti di un colombo ostinato che non si dà per vinto, mentre Galileo che può sembrare tutto l'opposto dell'esploratore perché ha paura della morte, l'hai fatto diventare un vincitore perché non è morto.
In conclusione questo capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere i prossimi.