Di Venerdì sera in Venerdì sera
di Akemi_Kaires

22/03/13, ore 22:02

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww! Come sono carinii!!
E poi, la canzone è bellissima...Che dire?? La scena dopo la canzone, ovvero quella del bacio, la trovo descritta molto bene. E Gold è tenerissimo!!

16/03/13, ore 18:08

Facevo un giro nella paginata principale, e guarda un po' cosa trovo per puro caso!
Okay, sarò totalmente sincera: fino a ieri non sapevo manco chi fosse Gold, né che esistesse una shipping su lui e Sandra.
 Però, devo dire che queste storielle singole mi sono davvero piaciute, nonostante di solito io preferisca leggere/scrivere sui personaggi dell'anime.
Ti sei imposta un bel limite di scadenza: aggiornare solo al Venerdì sera, giorno dedicato proprio a questo paring nel videogioco... Immagino sia molto difficile riuscire a rispettare i tempi!
Sei molto brava nel variare aggettivi e non fare troppe ripetizioni e, c'è da dire che non ho trovato nemmeno un errore o una virgola fuori posto.
Il mio capitolo preferito finora è stato l'ultimo, ovvero il quarto: wow, complimenti, è proprio vero che la febbre dona ispirazione! ;) Beata te, vorrei tanto stare male anch'io in modo da potermene stare chiusa in camera a scrivere tutto il giorno ç_ç
La fic vola tra le seguite, ed attendo con impazienza il prossimo venerdì, data in cui spero riuscirai a postare il capitolo successivo :)
Alla prossima,
CiaoCiao!

-Alex-

16/03/13, ore 13:58

c': bellissima! Non sai quanto ho aspettato questo momento Amy (se mi posso permettere)! L'hai descritto in modo leggero, questo momento di dolore e tenerezza, hai conciliato perfettamente i pensieri della Capopalestra con le sue azioni! E poi la minaccia finale sdramatizza le parole serie di Gold :D è bellissima! Se quando sei ammalata scrivi così, fatti ricoverare d'urgenza cx
Ora, oltre ad essere la mia autrice preferita in assoluto, sei il mio idolo! Oddio, sto sclerando di brutto!
Adoro questa raccolta!

16/03/13, ore 13:03

Questa la devo assolutamente recensire. Innanzitutto perché trovo che sia uno dei tuoi lavori più toccanti negli ultimi tempi (e dunque, assolutamente fantastico) e solo in secondo luogo perché è dedicato a me. Sia chiaro, la dedica mi ha lusingata e mi ha scaldato il cuore, ma questa storia avrebbe meritato un mio segno di vita in ogni caso. Perché è una perla, una perla luccicante per noi ragazze che amiamo sognare il romanticismo e una persona (che non deve essere per forza un fidanzato, ma anche un amico e confidente) che sia in grado di farci rinascere, curando le nostre ferite e facendoci dimenticare il passato dipingendo uno sfolgorante presente.
Di questa storia ho apprezzato tutto. Non solo quando le emozioni raggiungono il vertice e culminano nel bacio finale e nella domanda di Gold, a cui Sandra risponde "Non sento più nulla, Gold". Questa è la scena che racchiude l'anima della fanfiction, il suo nucleo e la sua soluzione. Durante la canzone di Sandra, la bellissima Drumming Song di Florence and the Machine (ammetto che è una scelta che mi ha resa assai felice) all'interno della quale si scorgono echi della frustrazione della Domadraghi (sarebbe il caso di ascoltarla per farsi un'idea, nel caso gli altri lettori non l'avessero già fatto), si avverte un sentore di irrisolto, un invito quasi inconscio rivolto a Gold, inframezzato dai terribili ricordi di un amore (e sì, Sandra, l'ossessione è una delle forme dell'amore) non corrisposto. Hai rappresentato alla perfezione l'essenza di un sentimento diviso tra due uomini, che si riconducono in maniera allegorica anche passato e presente e in tal modo si collegano ad una vasta gamma di situazioni in cui ogni essere umano può rispecchiarsi. Chi, nei momenti cupi, non si rinchiude a pensare alla strada percorsa fino ad un certo momento e a fare bilanci della propria vita? In quei momenti ci sembra di desiderare la solitudine, eppure in fondo al cuore sentiamo il bisogno di una o poche più persone che hanno accettato sempre tutto di noi e che si preoccupano costantemente per il nostro stato, che sono in grado di farci dimenticare la frase "sono solo".
Questo è Gold. Sinceramente preoccupato, ma anche pronto ad azzerare le distanze nel momento più opportuno. E quel bacio è un modo per far sentire a Sandra che lui c'è, che non è sola, che non ha più bisogno di vivere nel passato perché il suo presente è ciò che ha sempre desiderato, e che Gold, amandola, farà di tutto per renderla felice in ogni momento della sua vita. Chi non desidererebbe avere al proprio fianco uno come Gold, pronto a farsi in quattro per strapparti un sorriso? Ed è bello vedere Sandra, da sempre dipinta come un'acida musona, sorridere e piangere di gioia come quella ragazzina emotiva che in fondo è sempre stata e sempre sarà.
E' una storia apparentemente semplice, per la trama. Eppure è così profonda e ricca di significato, e reca al lettore delle splendide sensazioni. Davvero.
Era da molto che non leggevo una storia tutta d'un fiato. Non sono una lettrice molto attenta, come sai, ma questa storia mi ha trascinata. Ho letto ciò che speravo di leggere, avendo anche di più di ciò che desideravo. Qualche errore di battitura è assolutamente comprensibile e perdonabile, e per me non ha affatto intaccato la scorrevolezza di questo scritto. Sei stata bravissima. Continua così.
Aki che ti ama tanto.

11/03/13, ore 21:51

Allora.
Per iniziare questa recensione direi di partire da Gold.
Eh già, il nostro povero, Gold.
Perché?
Beh, forse Sandra, con il suo fisico da Capopalestra/Domadraghi e chi ne ha più ne metta riuscira a superare la Via Gelata(Che se ben ricordo dalle mie vecchie partite a Cristallo è l'unico metodo per entrare ad Ebanopoli) ma il nostro povero,(nonché basso) Nano ho l'impressione diventerà un bel ghiacciolo scala 1:1 di un'allenatore congelato.xD
Oh, tanto ci pensa Sandra...... a buttarlo dentro un camino.xD
Ma, a parte questa piccola digressione sulla tua malvagita nei confronti della parte maschile della Bakuryu(Diciamo che non sai nemmeno cosa significa perché si chiama BakuryundBuonsenso a Berserker)(Bers si defila, fischiettando) devo ammettere che la storia mi è piaciuta molto...cioè, quando mi sono messo nei panni di Gold ho iniziato a sentire un leggero freddo, ma devo ammettere che il gesto della nostra cara Capopalestra è molto romantico ed azzeccato.
Perché?
Beh, di certo la cara Domadraghi non si è fatta tutta la regione semplicemente per portare un rivale a fare jogging, anche se purtroppo il nostro simpatico(e tardo) Nanetto sembra non averlo capito.xD*Ridacchia*
Al livello grammaticale nulla da dire(Per quanto il mio giudizio possa contare qualcosa.xD), a livello di stile poi c'è ancora meno da dire, mi sembra di aver già detto di adorare il tuo stile e questa storia non fa eccezione.xD
Quanto ad i personaggi in senso caratteriale: Beh, a prima vista può sembrare un po' strano il comportamente di Sandra, ma in fondo l'amore ti porta a fare cose pazze,no?(ed a friggersi il poco cervello rimasto ndBuonsenso indicando Gold)(eh eh, mi spiace ma non ti ascolta, troppo impegnato a fissare Sandra ndBerserker)
*Sandra fa schioccare la frusta*
Coff coff...sembra proprio che debba andare, non vorrei rubare a Gold le attenzioni di una certa Domadraghi.xD
*Berserker inizia a scappare mentre alza una bandierina verde*
Il caro Berserker Eagle di quartiere.
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 09:51 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 09:53 pm)

11/03/13, ore 20:50

Bel capitolo, Akemi_Kaires! Non mi sono mai immaginata una Bakuryushipping, visto che sono fissata con la Dragonshipping....che dire? Capitolo scritto davvero bene (e andrei avanti con le lusinghe) in cui si nota il vero carattere della capopalestra di Ebanopoli, vendicativa fuori ma cordiale e gentile dentro. *O*
Chiamare 'tappo' o 'nano' Gold è davvero una trovata fantastica.

Baci,
WhiteAkane

11/03/13, ore 18:26

Oh God, I'm still here. Nbwhahaha! Yeah! Bene, siccome non voglio prolungare i saluti quindi passiamo direttamente alla recensione.
Ammetto che ultimamente di parole da buttare fuori ne ho veramente poche. Ma a nessuno importa probabilmente, credo.
Posso capirti alla perfezione, pubblicare un capitolo ogni santa settimana è un bel peso, spero vivamente che te ce la farai, vai così Amy!!
Mi è piaciuta l'idea del jogging, Gold di fare sano esercizio fisic ne ha bisogno! E non c'è allenatrice migliore della Domadraghi!
Era vero quando lei ha detto che se lui avrà di muscoli sarà di suo gradimento? Sandra è sempre imprevedibile nelle tue fic.
Imprevedibile, è vero, ma comunque IC, come al solito. Ma dirlo in ogni capitolo non è il caso, siccome lo sai giù anche te.
Santa mammina mia! Da BorgoFoglianova fino a Ebanopoli! Con tutti quei chilometri da percorrere! Io non ce la farei mai. Pigra!
Contare però una cosuccia: che una delle mille milaleggi fisiche dei giochi Pokémon cita che "Puoi esplorare tutta la regione in un quarto d'ora, ma il gioco lo finisci in trenta ore". Sarà così? Beh, nella vita reale non credo che funzioni così, vedremo cosa succederà.
Ancora una volta il capitolo è stato splendido da leggere per i miei poveri occhi color verde vomito.
Complimenti, è sorprendende come te, in così poco tempo, sai scrivere lavori così ben fatti. Hai una gran bella volontà!!
Detto questo ti lascio, al prossimo venerdì sera.

Tua CrystalHika

09/03/13, ore 15:07

Gold aveva aspettato quel Venerdì sera con trepidazione.
Anche io ho aspettato questo Venerdì come Gold c:
Inizio con i miei scleri:
Oddiomaquantopuoifarmisognare? È ufficiale! Mi hai fatta diventare una tua fan con solo questa storia ♥.♥
Finiti gli scleri (per ora)
Mamma mia, ho cercato di immaginarmi la Capopalestra così vestita e ne rendi proprio un'idea chiara e precisa, nonché delle varie espressioni di Gold (solo immaginandolo mi sono messa a ridere XD)
Bhò...
Bella *^*

09/03/13, ore 13:49

Meraviglioso questo capitolo, penso sia attualmente il mio preferito tra i tre! Come sempre sei bravissima a rendere le situazioni, le parole e gli sguardi al meglio, per non parlare dei pensieri. Un Gold così ormonale non me l'aspettavo proprio, ma come biasimarlo? Sandra è proprio bbbona. Beh, anche se alla fine non diventerà un bodybuilder, sappiamo tutti che farà - e anzi, già ha fatto - centro sulla domadraghi. Lance non ne è felice, si consoli col fornellino. Attendo il prossimo aggiornamento :D

08/03/13, ore 14:38

Ciao Amy! Siccome stasera pubblicherai un nuovo capitolo della fic, tra le mie tante storie seguite ho scelto di recensire la tua.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Sarò ripetitiva nel commentare i capitoli di ogni long ma se è vero che posso farci?
Devo ammettere che la Bakakuyuru o come cavolo si scrive sta iniziando a piacermi ora che la tua fic sta proseguendo, anche parecchio!
Sandra che canta? Questa non me l'aspettavo per niente e per nulla. Tuttavia le parole della canzoncina sono azzeccate a una come lei.
Eh, caro Gold! Pensavi che questa volta la Domadraghi voleva farti completare la tua collezzione di figurine di cacca? HA HA HA, NOO!
Come hai detto te i personaggi sono molto IC e questo me l'ha fatta apprezzare molto di più! Magari succedesse una cosa così nel game.
E come se non bastasse la tua grammatica è come al solito linda e pinta. Che noia non trovare mai un tuo errore! D:
Scherzavo, eh! Se tutto nelle storie è ottimo allora non può che uscire un miscuglio di armonia decisamente gradevole all'occhio.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Sono in ansia!
Alla prossima

Non una ma la CrystalHika

03/03/13, ore 21:07

Ciao Akemi-chan,
Scusami il ritardo per la rec :''
Il capitolo è molto bello, mi piace molto❤
Non ho notato nessun errore, nè di battitura, nè di punteggiatura e nè di lessico.
Quindi bravissima, come sempre, complimenti❤
La canzone dev'essere molto bella, adoro le canzoni in inglese, sono così stilose *O*
Ti faccio ancora tanti complimenti, ora vado.
Ci vediamo,
La Ele ❤

02/03/13, ore 20:07

Come promesso son qua e_e Ho apprezzato davvero tanto questo capitolo e poi l'idea di aggiornare ogni venerdì è molto carina e originale. Una Sandra sexy me la sono immaginata molto bene *çç* e quando chiamava Gold 'nano' morivo dalle risate, giuro ahahah è dannatamente IC xD Ho adorato la scena di lei che canta suonando [ti ricorda qualcuno? un certo banjo... asd] e che viene poi accompagnata da un Gold imbarazzatissimo, ma che perlomeno è riuscito a comprendere a chi fosse riferita la canzone. Geniale, davvero! Non posso che rinnovare i soliti complimenti. Bravissima, bravissima. Sulla grammatica non dico nulla perchè già sai che è perfetta XD

02/03/13, ore 15:50

*Bers appare in una nuvoletta di fumo*
Ah! Quanto mi è mancato questo spazio recensioni.^^
Ed in fondo cos'è un recensore senza la sua simpatica autrice preferita a cui recensire(mandare tutte le cose gli passano per la testa) le storie?(Un recensore disoccupato?NdBuonsenso)(Niente battute deprimenti per favore, sono in servizio ndBerserker).
Bene, dopo il piccolo siparietto introduttivo, pensiamo alla storia.xD
Per prima cosa partiamo da un'analisi dei protagonisti.
Gold: su Gold(a parte la sua indiscussa santita per stare con una persona come Sandra che detto fra noi, è veramente capace di sfidarlo in un ristorante) c'è poco da dire, anche se non fraintendermi, è tutto tranne che OOC, bensi è un ragazzo normale che è stato invitato a cena dalla sua ragazza.(Cosa che a conti in fatti, quando non salva il mondo da un qualsivoglia pazzo schizzato, è questo quello che è Gold), sarà, ma io trovo che questa sia una cosa molto migliore che cercare di dare un profondita che non sarebbe risultata adeguata alla situazione
e poi c'è da dire che Gold è troppo impegnato ad osservare la cara capopalestra vestita a festa e non penso abbia molto tempo per lanciarsi in elucubrazioni filosofiche.xD(Oh, l'amore ndBers).
Ed ora direi che dobbiamo passare alla star della serata! La dolce(?) Capopalestra di Ebanopoli, la cara Sandra:
Allora! Direi che questa versione di Sandra mi piace molto, una versione un pochino più spigliata e più "se stessa" rispetto al solito, nonché(per la gioia del nostro caro casanova-gold qui presente) molto più decisa a tenersi tutto per se il sudetto Gold qui presente.*Notare la scena del canto* ^^
Insomma, i personaggi sono abbastanza leggeri, come dovrebbero essere in una storia come questa, la quale tratta di un simpatico venerdi sera allegro e divertente!(Con grande gioia di Sandra, la quale m'immagino si sia stufata di morire ogni due per tre ndBuonsenso)(puoi dirlo forte ndSandra appiccicata a Gold).^^
P.S la trovata della chitarra è stata un colpo di genio, anche se mi chiedo dove avrà imparato a suonarla....dal nonno?*Bers si immagina il nonno di sandra a strimpellare la chitarra* xD
Lo stile è, come sempre, molto bello, in questo periodo non sei affatto peggiorata.
Anzì, se devo dire la mia, rispetto hai primi e vecchi tempo devo notare che è diventato molto più fresco e fluido.sai?
Complimenti Amy.
Dal ritrovato Berserker Eagle di quartiere.
Una...*Rullo di tamburi* bandierina verde.xD

02/03/13, ore 13:04

You're a very... Bhò, non so come esprimermi, è davvero fantastica, le ultime quattro frasi sono uniche: inizia a piacermi la Bakuryu, e credimi, bisogna essere molto convincenti (l'ultima volta mi sono convertita dalla Poké alla Pearl XD).
Ma passiamo alla vera e propria recensione.
Non ho trovato errori, la forma è coerente per tutta la durata della shot (almeno, io non ho notato particolari sbalzi). Non ho trovato ripetizioni fastidiose, hai usato aggettivi e verbi adatti.
In poche parole fai tutto quello che io non faccio nella parte grammaticale non ci sono errori.
Aggiornerai Venerdì sera puntualmente, spero.

02/03/13, ore 12:49

Oddio, ma che bella *-* dopo leggo il secondo.
Inizio col dire che mi piace "l'atmosfera" con cui descrivi le emozioni e ansie di Sandra e mi fa un po' ridere la frase "Scambiava poche parole con il suo interlocutore, chiare e dirette, e si limitava a parlare a bassa voce, pur di non farsi sentire da quei curiosoni dei suoi compagni di battaglia che, di tanto in tanto, tendevano le orecchie per origliare la conversazione – facendo ben attenzione a non farsi cogliere in flagrante, altrimenti erano dolori" ma come biasimarli? XD
Sai cosa? Mi hai incuriosita! Vado a leggere subito il secondo, prima di uscire.