Di Venerdì sera in Venerdì sera
di Akemi_Kaires

22/04/13, ore 19:57

Ehilà!

Premetto che ora che sono diventata già una grande fan della tua fic non riuscirai più a liberarti di me, perché è geniale!
*Può sembrare una minaccia, ma non lo è. <3 *

Riesci ad interpretare Sandra davvero alla grande, ce la vedo benissimo a chiamare Gold "Tappo" o "Nano" e confrontarsi con lui attraverso una corsa estenuante!
E mi piace tantissimo il fatto che Gold voglia far colpo su di lei.

Tanti kisses (Ormai si è capito che faccio 'ste cose strane a mischiare le lingue),

22/04/13, ore 19:48

Allora, in parole semplici:
1) La
Bakuryu è fantastica.
Tu scrivi in modo fantastico.
Tu sei fantastica.

Credo di aver riassunto abbastanza chiaramente il succo della recensione!

Comunque, è il momento di passare ai contenuti del capitolo!
E così, la nostra cara Sandra nasconde la sua anima da musicista, cantante e grande amatrice della birra!
*Forse quest'ultimo punto la Fer se lo sarebbe aspettato, per cui doppio pollice in su per il capitolo!* (?)
E Gold che carino che è, che arrossisce!

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Lots of besitos (?),

22/04/13, ore 19:38

Ehilà!

Mi chiedo seriamente perché non abbia mai letto qualcosa di tuo fino ad ora, perché devo ammettere che il tuo stile è indubbiamente grandioso, e non nego che la storia sia riuscita a strapparmi ben più di un sorriso!
Chissà che poi andando avanti con la lettura non mi appassioni anche io alla Bakuryu? <3

Muchos kisses (?),

21/04/13, ore 17:35

Ok, è... fantastica. Solo immaginare che Cetra non voleva che qualche minuto, magari mezz'ora o poco più. Non deve essere stato un bel momento, no signore! Bhé, devo scrivere una news sul k-on.fc, vado o.o ciao...
*questa recensione fa gagare...*

20/04/13, ore 15:44

Io sono Wishmy, ma puoi chiamarmi Wish o semplicemente Wishmy! xD
La tua storia mi ha davvero incuriosita e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Oh my Good! Sandra ha trovato l'anima gemella? QUELLA SANDRA?! o.o
Che sia Lance? O magari Silver *istinto pedofilo on*  *ç*
Gentile e cordiale? Non ci posso credere! D:
Allora ha davvero trovato l'anima gemella! D:
Qui gatta ci cova! D:
Ok, basta D:are!
Caspio l'ho fatto di nuovo! D:
BASTA! >.<
Ehm, ehm! Perdona la mia sclerosia! *supplica*
Bhe, vado a leggere il prossimo Capitolo, ciao!

13/04/13, ore 11:16

Ok, non sai come mi sia piaciuto leggere e solo immaginare quelle guanciotte tenerotte riempite di aria e per un attimo la mia mente contorta le ha fatte scopiare (omg...)
Ho notato però che hai lasciato dei doppi spazi qua e là, io li trovo fastidiosi.
Ora voglio lasciare uno sleeeeeroooooo!!! Fatto o.o
Uffa, non so come recencisre >.< la mia fantasia è adatta solo ed unicamente alle negative, perché cerco errori, ma qua non ce ne sono cx ma una cosetta. Esiste veramente genitrice? Io non l'ho mai sentito l.l

Ok, sto impazzendo.

Passo e chiuso, per ora!

07/04/13, ore 17:05

Ok, mi odio. So bene che hai detto che non fa niente, ma questa è tremenda come ritardata (?)! E poi odio arrivare in ritardo a storie che mi piacciono tanto e trovo mitiche come questa!

Basta sclerare poooooorca...
Passiamo al capitolo. Sono morta di risa soffocate, per non rischiare che mia madre mi togliesse il PC insistendo che mi manda in tilt il cervello (che già di suo non è perfettamente funzionale). Oltretutto immagino che ti sia divertita più di me a scriverla a tua detta XD
Ma non posso cominciare subito con i scleri, non dopo essermi auto-rimproverata da sola! Per evitare incidenti chiudo!
skigrjxojevxndoevxl, diamine!

06/04/13, ore 20:32

Voilà!
Non ti aspettavi una mia recensione così presto, eh? Invece eccomi qui, con un solo giorno di ritardo! (Record!)
Questa volta hai aggiornato alle 23.59, per caso? xD No, perché giuro di non aver notato l'aggiornamento ieri sera o.o Anzi, l'ho notato alle 00.30 :\
Inizio col farti notare che in realtà si scrive Poké Ball, non Pokéball ;)
Concordo: il capitolo non ha molto senso <3 Ma poco importa, perché mi è piaciuto e come al solito ci hai messo impegno per scriverlo e si vede eccome!
A proposito, grazie per la canzone! Ehehe! Appena ho letto il titolo, pur non sapendo di che canzone si trattasse, l'ho subito scaricata e sono due ore che la ascolto perché è bellissima e spero possa donare un po' di sana ispirazione pure alla sottoscritta!
Già: Sandra ha un modo alquanto.. bizzarro.. per dimostrare il suo affetto, ma ne vale la pena sopportarla!
Povero Alex, aha! E' pure costretto a fare il tifo, dopo quello che gli ha fatto passare! Lui e Megan mi stanno molto simpatici come personaggi.. domandaa! : li inserirai ancora, vero? E succederà magari qualcosa tra quei due Fantallenatori? :3 (penso sempre al romanticismo, io uwu)
Sei sempre molto brava e riesci a variare molto aggettivi, verbi e le descrizioni le trovo impeccabili.. Mi sorprendi ogni volta e la fantasia non ti manca di certo :)
Ah, ne approfitto per dirti che apprezzo molto anche l'immaginina mini all'inizio, che affianca l'angolo autrice! Ne trovi sempre una carina.
Questo capitolo mi è piaciuto, seppur all'inizio non sospettassi nulla (credevo anch'io alludesse a una lotta Pokémon!) e sia rimasta un po' attonita quando Sandra ha iniziato a sferrare attacchi a quel poverino! xD
Adesso è meglio che vada.. A venerdì prossimo, quindi!
CiaoCiao!

06/04/13, ore 20:11

Ahhhhhhh! ** anche questo capitolo mi stupisce! Seriamente! Non mi sarei mai aspettata che Sandra avesse preso 'letteralmente' a pugni il povero Gold!
E poi...Alex La Grande Fiamma è tornato! Il povero non-morto annegato!
Per concludere, la storia è scritta in modo corretto, non ho trovato nessun errore (Brava!!) e anche l'idea è geniale! Una cosa che Sandra farebbe!
Davvero complimenti!!
Al prossimo capitolo!! :D

06/04/13, ore 20:10

Hola!
Ammetto che inizialmente avevo pensato di recensire solo il prossimo capitolo, ma poi mi sono detta: "meglio recuperare gli arretrati!" perché a me non farebbe piacere se qualcuno mi recensisse solo un capitolo invece di due, e poi ti avevo promesso di passare pure qua :)
Gold "insegnante" di Sandra? Questa mi mancava! Sul serio, è una trovata molto originale e non me la sarei mai aspettata. Riesci sempre a caratterizzare al meglio questo personaggio che mi sta piacendo sempre di più, siccome non lo conosco molto!
La mia mente ritardata ha capito dopo che si trattava di un Flashback, quello all'inizio! Infatti dicevo.. c'è qualcosa di strano.. ma l'importante è che me ne sia accorta!
Lance e Sandra sarebbero tenerissimi insieme, -soprattutto per l'inimitabile finezza di quest'ultima nei suoi confronti- peccato che siano cugini.. Perciò è mille volte meglio la Bakuryu! ;) Anche se ammetto di aver apprezzato parecchio il finale del Flashback! <3
Sei riuscita a rendere benissimo l'idea del grande dolore di Sandra e l'invidia nei confronti del Campione della Lega...
Domanda! : Sandra era davvero una Fantallenatrice, prima di essere nominata Capopalestra? Sinceramente non lo sapevo. (In tutti i miei giochi io sono Fantallenatrice... :\)
E i nomi "Sandra il Drago Divino" e "Lance il Drago Valoroso" li hai inventati o sono presi da qualche parte? Non mi intendo molto di queste cose e non sono informata, ma era solo una curiosità.
Scusa la corta recensione ma è meglio che io passi al prossimo capitolo, già che ho tempo e voglia!
Alla prossima.
CiaoCiao!

30/03/13, ore 21:40

Direi che questa storia merita un minimo(anche più di un minino) di serietà da parte mia, data la qualità della suddetta.
Si, perché questa storia, devo ammetterlo, mi è piaciuta molto e come tale voglio fare un recensione all'altezza di questa "Quarta settimana".xD

Grammatica.
Iniziamo dalla grammatica per prima cosa.^^
Quinta riga: "Qualche canzone avrebbe mai potuto dedicargli?"
Credo che al posto del qualche vada il quale.
ventiduesima riga: "con il tono di voce accentuate dal dolore represso"
Accentuato.^^
Inoltre sempre nella stessa riga.
"dal dolore represso e soffocato in recesso isolato del suo cuore"
forse sarebbe meglio mettere "un" tra "in" e "recesso".
forse ci sono altri errori, ma questi sono quelli che sono riuscito a trovare.^^
Ora, sebbene lo troverei molto stimolante, puoi anche rilassarti, non ho nessuna intenzione di inseguirti con il machete( anche perché tu, con la febbre e tutto il resto, riesci a fare meno errori di me; o forse sono io che ho il talento di fare errori su errori anche al massimo della forma?;).
Mi rendo conto che forse posso sembra un pochino puntiglioso, a scrivere ogni singolo errore che ho trovato leggendo questa shot.
Ma in fondo noi recensori serviamo per aiutare a migliorare( e per spingere i poveri autori alla più nera depressione)
Perfetto! Direi che con questa la recensione è chiusa e posso anche andarmene.
*Buonsenso spunta fuori dal nulla, fucile alla mano*
O forse potrei...ehm....continuare un altro po'.

Trama.
Esattamente, la trama.
Qui c'è poco da dire: trama abbastanza lineare, con un incipit chiaro ed uno sviluppo semplice e preciso.
Niente di più, niente di meno.
Questo ovviamente se si parla oggettivamente, ma dato che io sono tutto tranne che oggettivo in questa recensione ci infilo il mio parere personale.(anche perché diciamocelo, senza la mia simpatia*Ma dove? ndBuonsenso* un papiro del genere diventerebbe talmente noioso da farti tornare la febbre.xD)
Ma, tralasciando le trascinanti discussioni filosofiche tra me e Buonsenso, parliamo della trama in maniera spudoratamente soggettiva.*Scherzo ovviamente*
Per prima cosa devo fare i complimenti a Gold per aver preso il coraggio a due mani: non è proprio facile chiedere alla ragazza che ti piace di dedicarti una canzone senza parlare di tutto il resto.
Dopodiché è tutto una catena, ogni azione porta ad un conseguenza cosi, da un tranquillo venerdì sera si arriva a quella che è una confessione, anche se sono convinto che il mio Buonsenso sarebbe più romantico.
*Buonsenso si dichiara a Bers*
…*Bers si schiaffa una mano in faccia, in preda alla depressione*
Oh!I giovani d'oggi.xD

Personaggi ed IC
Allora, per prima cosa vorrei notare come i personaggi(sebbene quelli attivi siano due) sono tre.
Perché? Perché Lance, nonostante non appaia, resta in ogni caso il personaggio che ha dato il via a tutta la vicenda e di certo se non si può considerare un attore a tutti gli effetti, quantomeno ha un minimo d'importanza.
Da questo punto di vista devo ammettere che la storia mi ha colpito molto, infatti è proprio questo il suo punto di forza a mio parere, i sentimenti che queste righe trasmettono.
La preoccupazione di Gold, il doloro patito e la pace raggiunta, finalmente, da Sandra.
Di certo non qualcosa di complicato, ma semplice( specificando che con semplice intendo la linearità della trama, di certo non la parte lessicale/grammaticale), ed è proprio questa semplicità che colpisce.
Mentre ad un livello più generico, noto con piacere come Sandra si sia in certo senso "evoluta"(Vai, la registro nel pokedex ndBuonsenso)(ç_ç ndBers)
Niente più "maschere", niente più paura di essere se stessi.
Perché la Capopalestra di Ebanopoli, in questa storia, è se stessa, nel bene e nel male, nei momenti divertenti ed in quelli tristi.
Questa è una cosa che ho notato in tutta la raccolta e che, devo ammetterlo, non può che farmi piacere questo cambiamento, il quale a mio parere almeno, non è assolutamente OOC(anzi delle due lasciarla uguale a prima sarebbe stato un pecca, indicando una staticità del personaggio.xD).*Già sarebbe stata come Don Rodrigo ndBuonsenso**Bers si immagina Sandra in versione signorotto corrotto*.
Quanto a Gold mi spiace ammettere di non poter dire molto, purtroppo non conosco poi cosi tanto del personaggio, ed inoltre il palcoscenico(se cosi si può definire) bisogna ammettere è stato dato più a Sandra che al buon vecchio Oro(il quale, in ogni caso, ha rimediato un bacio, quindi può fare tutto tranne che lamentarsi.xD).

Gradimento Personale: In poche parole sì, devo ammettere di aver apprezzato, tralasciando gli errori grammaticali che ci sono stati, la storia.
Per fare un piccolo riassunto, le cose che più ho apprezzato di questo testo sono state:
Personaggi, ottima introspezione dei suddetti, grazie alla quale si trasmette in maniera diretta ed eloquente l’emozioni che essi stessi provano al lettore, cosa importante in ogni storia, ma che acquista ancora più importanza nel caso di componimento sentimentale.
Senza considerare, come ho già precisato, il comportamento di Sandra, la quale pian piano si mostra sempre più aperta e fiduciosa nei confronti di Gold.
La Semplicità e la Chiarezza della storia, evitando un intreccio ampolloso e criptico che avrebbe potuto confondere le persone esperte dei personaggi e non far capire niente a coloro che hanno una conoscenza ancora minore dei protagonisti.
Riguardo alla grammatica invece come ho già detto hai fatto qualche errore, eppure sono molto fiducioso che questi siano dovuti alla febbre ed al tuo stato di salute e di certo non ad una poco accurata conoscenza dell’italiano oppure ad una mancanza d'impegno.
In conclusione, posso affermare, come sempre, questo: la bandierina verde te la sei meritata tutta.
Berseker Eagle.
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 09:43 pm)
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 09:46 pm)

30/03/13, ore 14:43

Senti, inviami quanti insulti vuoi, ma, perdonami perché mi ero scordata della fic :'( Dio, non sai come mi sento piccola! Non puoi immaginare! Io adoro questa storia e sapere di averla scordata... MI SONO ROVINATA!!! *si mette in un angolino zittazitta*
Vabbé! Passiamo a questo capolavoro. Sì, perché questa è la storia più bella dell'Universo. L'ho letta con intenzione, visualizzando questi momenti che sono rabbiosi e teneri. Mi sta scendendo una lacrima..,
Povera Sandra, ma l'hai fatta rivalutare di brutto! Io la consideravo una montata, che pensava di essere la migliore, che girava per Ebanopoli a vantarsi, mostrare a tutti la sua superiorità, ma leggendo queste storie inizio addirittura a sopportarla :3
Basta sclerare, Sara!
Oggi sono più pazza del solito... Ciaoooooo!
Prima di dimenticarmi: Buona Pasqua c;

23/03/13, ore 17:32

Ahahahahahhaahahh! Fantastica scena!! Povero Alex.
Come al solito descritta bene, trovo divertente il disinteresse di Sandra per l'annegato. (Sono sadica, giusto?).
A ogni capitolo Gold sta diventando sempre più tenero *O*
Sì, sto iniziando a shippare la Bakuryu.
Al prossimo capitolo!!

23/03/13, ore 15:36

Hooola.
Ma a che ora hai aggiornato, ieri sera? o.o Eppure sono stata su efp fino a tardi e non mi sono accorta di un nuovo capitolo... mah, sarò io che sono distratta o tu che riesci a manipolare il tempo e far tornare magicamente indietro le lancette dell'orologio pur di pubblicare e rispettare gli orari che ti sei imposta :3
Ho cambiato capitolo preferito, sai? Il cima alla mia classifica passa in testa questo qui! ^^
Per la semplice ragione che l'ho adorato: sono dolcissimi, quei due, anche se Sandra mantiene il suo bel caratterino sempre e comunque!
Alex? Ma che bel nome, lol, chissà perché mi piace ;P anche Megan, carino :)
Poverino quel Fantallenatore ^^" certe volte la Domadraghi è un po' troppo severa, però mi ha fatto morir dal ridere che lo stesse quasi facendo affogare e che invece di preoccuparsi se fosse ancora vivo, pensasse subito ai danni da ripagare xD a proposito, si scrive PokéGear, correggi ;)
A quanto pare si sono dimenticati di essere osservati da chissà quante persone, così hanno rivelato al mondo il grande segreto!
Davvero dolcissimissimo il finale, *-*
Adesso è meglio che vada.
CiaoCiao

23/03/13, ore 09:23

Leggere di prima mattina qualcosa di così bello ti mette di buon umore quasi subito, prima ti devi svegliare per bene. Il messaggio che Megan ha letto, mi ha fatto sorridere, ma non t'immagini. È semplice, nulla di che, ma fa trasparire che non servono molte parole, né a Sandra, né a Gold. Forse l'ho sparata grossa, ma è così: non serve niente a loro, ma nemmeno a me.
Gold ha rinunciato alla battaglia per comprare a Sandra un nuovo Gear, solo per parlarle (ho detto parlarle? Forse avere notizie XD non mi capirò mai, sarò per sempre un mistero per me!)! Io lo trovo davvero carino da parte sua c: bhé, spero almeno che lo paghi lui XD
Scusa la mini recensione, ma non so come esprimermi .-. però, il mio preferito resta il quarto *sorriso da babbea, le si addice*
Però sappi una cosa: ultimamente recencisco solo in negativo, leggere le tue storie... Non lo so, mi fanno quasi cambiar idea su particolari che prima ritenevo poco rilevanti (?)(?)(?)(!)(?)