Does it take your breath away?
di Low_Armstrong

14/04/13, ore 21:55

Allora eccomi.
Non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo, scusami, ma tra impegni vari ho fatto in tempo solo ad aggiornare le mie storie.
Dunque... Billie Joe, come hai scritto tu alla fine non è per niente solo. C'è Adrienne (quella santa donna c:) Mike, Tré.. ma sopratutto ci siamo noi fan che lo abbiamo sostenuto nonostante le sue difficoltà. Nessuno è solo in questo fottuto mondo. Ricordiamoci sempre che abbiamo degli amici e dei familiari accanto a noi.Certo possiamo sbagliare in alcune azioni, come ha fatto Billie Joe quella fatidica seria, ma le persone che ti amano ti guardano dentro e non fanno caso alla tua sbronza (che poi non era solo alcool), perché loro sanno chi sei veramente.
Il titolo lo adoro, due canzoni magnifiche in una sola frase ewe e adoro anche il capitolo, anche se secondo me è leggermente più basso rispetto agli altri, ma comunque ottimo.
Ho sparato le mie cazzate giornaliere, ora posso andarmene.
Ciauz c:

No one Knows.

04/04/13, ore 22:11

Aaaaaaaaw quanto splendore e dolcezza! :3
Incredibilmente fantastica, ecco cos'è. Mi è piaciuto un sacco quando paragona Joey a Adrienne e poi Billie bacia il figliuolo. Troppa, ma troppa fluffosità. Non che sia un male, eh. Tutti abbiamo, in qualche antro del nostro cuore, un lato fluff che ha bisogno di nutrirsi.
Mi sta piacendo davvero moltissimo questa raccolta. Sai descrivere grandi sentimenti, sensazioni, riflessioni in poche righe, con le esatte parole nell'esatto punto e, beh, sei bravissima :3
Alla prossima,
elle.
ps: ma perché in quasi tutte le foto con la famiglia Billie sembra uno stupratore? '-'

29/03/13, ore 22:47

Prima di tutto sappi che sono dal tablet perciò ci saranno sicuramente errori ortografici.
Comunque, era già da un po che volevo rrecensire questa storia, ma non ne ho mai avuto l'occasione e il tempo. Anzi per dirla tutta me ne sono scordata, ecco :')
La fan fiction é meravigliosa, io adoro quelle introspettive <3 Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, é sicuramente il più bello. Azzeccatissimo il paragone che hai fatto. Billie ci ha insegnato ad andare avanti nonostante tutto, io adoro quell'uomo, sul serio. E' incredibile come sia riuscito ad andare avanti e a scavalcare tantissime sofferenze.
E niente ci tenevo a farti sapere che forse non ho mai letto qualcosa di più realistico in vita mia. Spero di poter recensire anche il prossimo capitolo, a meno che non me ne scordi (cosa probabile Lol)
No one knows.

22/03/13, ore 20:18

Le prime due flashfic mi hanno fatta annegare nella loro fluffosità. Sono dolcissime, romanticissime. La terza è molto amara e significativa, con la storia del cuore e del cassetto.
Quest'ultima, invece, è un po' una "risalita": anche se il tema non è dei più gaudiosi, è colma di speranza. La prima parte è cruda: Billie Joe guarda Ryan e rivede se stesso bambino, confronta quel bambino con l'uomo che è adesso. Poi arriva Mike, che gli poggia una mano sulla spalla e lo porta sul palco, dove  Billie si sente di nuovo a casa, si sente di nuovo vivo. Ama ancora la sua Blue, ama ancora la sua musica, ama ancora Mike, ama ancora la vita. E, oh mio Dio: è ancora vivo!
Complimenti, bella :D
elle.
(p.s. sei una Potterhead? asdgsj)
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 11:12 am)

13/03/13, ore 20:42

Penso che tu abbia perfettamente ragione quando dici che siamo tutti bravi a ricordarci del dolore degli altri un giorno dell'anno, ma che se non lo viviamo non possiamo neanche immaginare cosa ci sia negli altri.
Però, sai, da persona che si trova "dall'altra parte", da persona che non ha storie tragiche da raccontare e che non ci tiene a fingere di averne e di soffrire solo per crearsi un personaggio (ne ho conosciute tante così e OVVIAMENTE non mi riferisco a te, nel caso tu l'abbia pensato), ti dico che le persone che ti dicono che gli dispiace, non sono sempre false che fanno finta di ricordarsene e di capirti solo per quel giorno.
Ecco, può anche darsi che la persona che ti dice che le dispiace lo dica perché non ha la presunzione di capirti, ma vorrebbe farlo e vorrebbe darti conforto se potesse... ma sa di non poterlo fare, così non sa cosa dire e ha paura di sembrare falsa ad ogni frase che potrebbe dire.
Ma allo stesso tempo sa che non può non dire niente, così si limita a dire questa frase banalissima, ma perché non può dire altro.
Non può dire di capirti perché sa benissimo che non è vero e che se anche lo dicesse, probabilmente non ci crederesti e la considereresti falsa.
Anche dire una qualsiasi frase retorica e poetica suona come finta, in queste circostanze.
Quindi, in conclusione, è vero, quelle persone non capiscono, ma forse vorrebbero aiutarti in qualche modo, anche se non possono.
Scusami per questa lunga digressione, ma sentivo di doverlo dire perché io stessa mi sono trovata, appunta, dalla parte della persona che non può capire più di una volta, perché non ho mai vissuto tragedie tali che mi portano ad odiare una data o a soffrire in un determinato giorno solo perché è l'anniversario di una qualche cosa.
Beh, meglio che parli del capitolo adesso però.
Fai delle descrizione bellissime, davvero! Quanto invidio la tua capacità di descrivere gli ambienti e di collegarli alle emozioni dei personaggi! Davvero, sei incredibile!
Ottimo lavoro!
Il modo in cui Billie apre il cassetto è bellissimo.
Pieno di dubbi, il suo cuore collegato al modo di aprirsi del cassetto stesso... è fantastico!
Ma come fai a farti venire certe idee?
Davvero, anche il modo in cui hai descritto il ritrovamento della foto... è bellissima l'immagine di lui che incrocia gli occhi del padre, ma soprattutto l'idea dell'annegare in una lacrima dimenticata.
Sei fantastica.
Mi fai emozionare.
E ti invidio, te l'ho detto. ;)
E poi, altro punto di favore, è il primo capitolo della storia in cui si vedono dei punti a capo. Hahaha!
Sì, solo io potevo farci caso. ;)
Ora vado, ho un sacco di storie da recuperare.
Continua così! :D

13/03/13, ore 20:21

A lezione di parole con Lally!
Oggi impariamo la parola "taffetà"!
Hahahaha! Sono pessima!
Però, sul serio, mi hai fatto imparare questa parola che non avevo mai sentito prima in vita mia. xD
Serietà, dove sei? Mi servirebbe ogni tanto, quella ragazza. u.u
Ma che cosa tenera quella del cuore!
Dopotutto un matrimonio è un matrimonio, è normale che sia così tenero
...
Già, peccato che noi sappiamo che nella realtà, quel giorno, quei due erano ubriachi fradici. -.-" Ci hanno privato anche di quella dolcezza.
Almeno così dovrebbe essere, però sai, guardando quella foto che hai messo, qualcosa mi fa pensare che la tua versione sia la più credibile.
Insomma, basta vedere i loro sguardi e i loro sorrisi.
Non sono gli sguardi di persone ubriache.
Non sono le risate sguaiate di chi non sa neanche dove si trova.
Sono sorrisi sinceri.
Sono sguardi innamorati.
Sono luminosi, entrambi.
Sai, penso che tu stavolta abbia potuto centrare in pieno i pensieri di Billie. Insomma, sono molto naturali. Ad esempio la sensazione di essere strano in smoking, chi non la proverebbe? Nei film i matrimoni sono sempre perfetti, con lo sposo che mostra sempre una sicurezza eccessiva con quel completo, la sposa che ha uno sguardo deciso e lievemente imbarazzato allo stesso tempo... Io sono sempre convinta che in realtà in una situazione del genere si provi tutto tranne che la sicurezza. Non mi fraintendere: la sicurezza dell'amore c'è sempre, ma immagino che si abbia anche la sensazione di starsi gettando in un'avventura nuova, dove non si sa ancora niente.
Io almeno mi sentirei così.
Bene bene, penso di aver detto tutto.
Al prossimo capitolo!

05/03/13, ore 16:44

Ciao Lally, tranquilla per quanto riguarda le risposte alle recensioni, ti capisco perfettamente :)
Quanto alla "fluffosità", beh, anche qui va tutto bene. E' una flashfic dolce, riflessiva e davvero bella. Mi è piaciuta davvero, sono poche parole ma ricche di significato. Scrivi benissimo, il testo è scorrevole. Ti aspetto con un'altra flashfic. :D
Brain_Stew_

20/02/13, ore 18:38

Ciao Lally_Weasley! (Sei fan di  Harry Potter? Allora sei un genio in partenza *-*)
Devo dire che la tua idea di fare una raccolta di flashfic mi è sembrata interessante e originale e sperco che tu possa aggiornare presto perchè mi piace davvero :)
Passiamo alla flashfic. E' proprio breve, sembra finire subito ma è scritta davvero benissimo, descrive in maniera perfetta i pensieri di Billie Joe e se scrivi così questa ff sarà davvero meraavigliosa *-*
Ok, la smetto :D *scappa via*
Brain_Stew_

18/02/13, ore 17:30

Una che sguazza nello zucchero allo stato puro tutti i giorni come me non può avere una crisi iperglicemica, tranquilla. Hahaha!
Come ti avevo promesso ecco la mia stupida/inutile/delirante recensione!
Pronti, partenza... VIA!
Tanto per cominciare brava per la scelta della seconda persona nella narrazione. È una cosa che amo quando si tratta di one-shot e flashfic, di cose brevi comunque. Sì, in effetti ora che ci penso la trovo sgradevole quando si tratta di narrazioni lunghe tutte in seconda persona, poi alla fine non rende bene, però quando si tratta di descrivere solo dei pensieri senza azioni è perfetta!
Altra cosa: mi piace veramente tantissimo il tuo modo di scrivere, con queste frasi senza neanche il verbo, secche, taglienti. Le trovo perfette per iniziare una storia/capitolo. Ora, se tu hai usato un modo perfetto per iniziare, significa che anche il capitolo è perfetto? x°D
Poi che bello il modo in cui hai descritto la meccanicità del cantare e del suonare... eh, sì, perché a un certo punto le cose vanno da sé, uno non se ne accorge manco più... anche io oggi ho canticchiato tutta Boulevard of Broken Dreams senza accorgermene durante l'intervallo, infatti me l'ha fatto notare una mia compagna. E il bello è che mi prendevo anche le pause per le parti instrumental! x°°D Della serie: sono partita e non tornerò mai più, oramai è impossibile recuperarmi.
Sai, questa storia poi mi ha fatto capire che sto studiando troppa filosofia. Perché, ti chiederai tu. Semplice. Appena ho letto questa frase: "Non ci sono distanze, non ci sono limiti, non ci sono contatti, non ci sono libertà." il mio cervello è partito in automatico recitando: "Sì, perché nella concezione dello stato di Hobbes, inizialmente c'era uno stato di natura in cui tutti gli uomini erano eguali tra di loro, ma la totale libertà di tutti causava anche l'insicurezza dello stato perché in questo modo, data la natura malvagia dell'essere umano, si creava uno stato di bellum omnium contra omnes, ovvero di guerra di tutto contro tutti [...]".
o.ò
Sorvoliamo, che non ne posso veramente più, ho anche mal di testa ora.
Stavamo dicendo...
Ah, sì!
Quindi non temere, perché il tuo capitolo zuccheroso è perfetto così com'è nella sua zuccherosità (altrimenti che razza di fluff sarebbe?), perfetta la foto che hai messo (anche se io leverei il fatto che se ci clicchi sopra arrivi sul sito di Tinypic. u.u Io sono arrabbiatissima con Tinypic perché a volte cancella le immagini così, ad capocchiam e ti esce quell'orribile scritta "This image or video has been moved or deleted" MA MUORI! Anche perché, come ti ho detto, le cancella senza un criterio, anche se non violi nessun copyright. Così.
Scusami, più che recensire ho delirato, vero?
Te l'ho detto, la filosofia e lo studio fanno male al mio cervello, infatti ora ho mal di meningi. u.u
Anche su questa storia mi devi avvertire quando aggiorni! Anzi, diciamo pure che mi devi avvertire di qualsiasi cosa tu faccia su EFP. u.u
Alla prossima, mia promessa sposa little girl Lally! :D