La Forza Del Vero Amore
di Lallywhite_Lady Norris

24/02/13, ore 23:05

Finalmente sono riuscita a rimettermi in carreggiata con la tua storia! sono mancata per un pò e ho notato con piacere che hai aggiornato moooolto velocemente! Complimenti, sia per la velocità sia per i capitoli! La storia ha preso davvero una bella piega, molti momenti romantici che non guastano mai e poi la scena finale ci voleva proprio!
Bravissima un abbraccio!

24/02/13, ore 14:52

ma dico akane è proprio tonta non si rende conto che i baci che ranma le da sono un pò troppo passionali per essere finti? ahahahahah e poi per ranma ogni occasione è buona, approfitta della presenza della vecchietta!
complimenti sei stata bravissima , il capitolo è molto bello, e poi il finale.....ci voleva finalmente! a me è piaciuto anche il modo in cui l hai descritta quella scena più forte come dici tu XD sei stata brava perchè anche se in modo passionale non sei caduta nella volgarità! ma sei comunque riuscita a trasmettere forti emozioni
bravissima un bacione

ali

24/02/13, ore 14:48

arggghhh!! io quel kari non lo digeriscooooo!!!! (non preoccuparti, faccio così con tutti i personaggi che si mettono fra quei due timidoni, gli altri autori lo sanno) XD
ottimo capitolo!! e finalmente si è arrivati al momento clou!! :P
chissà ora come proseguirà! non farci aspettare a lungo! bravissima (PS: stai migliorando!!)

24/02/13, ore 13:10

che cattiva che sei hai interrotto sul più bello! -.- voglio un altro capitoloooooooo
scherzo ovviamente, sei bravissima, anche questo capitolo è molto bello, questa cosa di rompere le regole mi piace davvero tanto, prima akane che scappa dalla festa , poi ranma che decide di darle questo bacio mozzafiato! sono curiosa di sapere adesso cosa succederà!!!!!
aggiorna al più presto! e continua cosi che vai benissimo! *.*

un bacione ali

24/02/13, ore 12:15

Ma che dolce Ranma! Mi piace questa intraprendenza... hehe, e ci sarà la notte da superare...!!
Aggiorna il prima possibile, perfavore...!!!
PS: Adoro RYOGA!

24/02/13, ore 12:14

Ciao :) il capitolo è carino, mi piace il momento in cui vanno tutti al mare e Akane fa gli scherzi a Ranma.
Ma il motivo per cui questa volta invece di una recensione positiva te ne arriva una negativa, è per la grammatica, che è più grave degli scorsi capitoli:
Ecco alcuni errori di distrazione:
“Akane si presentò in palestra di buon ara."
”l’innaugurazione, si scrive con una “n” sola.
“Dovresti rinhgraziarlo invece”

“sembrava che non vedeva l’ora di farla sua li” è più giusto scrivere “sembrava che non vedesse l’ora di farla sua lì” perché altrimenti metteresti la frase la presente.

Troppi “…”, sono belli i punti di sospensione ma… sono troppi! E quello che invece non c’è ma servirebbe sono le virgole, perché a volte le frasi hanno bisogno di pause.
Inoltre ti consiglio nuovamente di diminuire i caratteri della storia che in questo capitolo, più che in quello precedente, sono un pò eccessivi.
Ah e ti chiedo nuovamente di eliminare le scritte che appaiono nelle conversazioni. Prova a mettere "<<" "">>" tra le frasi che dicono i personaggi.
Ricorda che questa è una recensione negativa non per la storia in se, che invece mi sta piacendo, ma per il punto di vista grammaticale e lessicale che è ancora meno curato del solito. Cerca di rileggere con più attenzione i capitoli prima di pubblicarli :)

24/02/13, ore 11:54

Ciao :) bel capitolo anche questo, mi sembra molto bella la descrizione del vestito di Akane (mi piacerebbe vederne un esempio in foto) e mi è piaciuto molto anche il bacio a sorpresa della fine, sono sicura che dopo questo gesto i due si avvicineranno ancora di più... o almeno spero xD scoprirò tutto solo andando avanti a leggere. Inoltre ho notato che è apparsa la "tecnologia", cellulari e portatili.
L'unico errore lessicale che ho notato è stato questo: “Ranma…io cerco di essere forte e tanti giorni ne sono convinta” invece di “tanti giorni” è più giusto scrivere “certi giorni”.
Ed inoltre ti consiglio di diminuire i caratteri di scrittura e di eliminare le scritte che appaiono ogni volta che c'è una conversazione diretta tra i personaggi:
-         Ranma così non va per niente, siamo i testimoni e dobbiamo essere i primi a saper ballare dopo la coppia di sposi! Qui urge un rimedio drastico!
-         E quale sarebbe? Volle sapere il giovane...

un bacio da jennyvava

(Recensione modificata il 24/02/2013 - 11:57 am)

24/02/13, ore 11:37

Hola ;) e sono venuta a recensire anche il terzo capitolo :)
E così Ranma ha confidato ad Akane che c'è una ragazza nel suo cuore... e lei ne è rimasta infastidita! bene bene... promette bene :) Aspetto di sapere cosa succederà successivamente e come andranno le lezioni di ballo tra le coppie.
Come al solito di segnalo alcuni errori:
“e vederla vestita così non poteva non rimanere indifferente!” penso che tu qui abbia messo un “non” che non serve, e che cambia la frase. La frase corretta è “non poteva rimanere indifferente”, se no si capisce l’esatto contrario.
Un'altro errore è questo: “Akane rimase decisamente semza parole” qui hai sbagliato solo a scrivere.

24/02/13, ore 11:20

Ciao :) anche questo secondo capitolo non è per niente male. Mi piace il fatto che Ranma e Akane pensino che l'"amico" siamo molto attraente anche con la tuta, e mi piace anche la tua idea di ambientare il tutto in tempi più moderni :)
Ti segnalo alcuni errorini che ho notato leggendo, così che se tu voglia possa correggerli e far diventare la tua storia ancora più bella e piacevole da leggere:
“ entrare oppure l’avrebbe” di sicuro non ti sei accorta ma manca un “Se”: “entrare oppure se l’avrebbe”
“La ragazza comunque pare non accorgersi” dovrebbe essere “la ragazza comunque non parve accorgersi”  perchè hai sembre usato il passato.
al prossimo capitolo, un bacio da jennyvava

24/02/13, ore 11:08

Ciao :) complimenti come inizio la tua storia appare interessante, sono curiosa di vedere come evolverà nei prossimi capitoli. Ci sono un pò rimasta male per la morte di Shinnosuke, speravo che uscisse di scena per dar libertà a Ranma di stare con Akane ma non avevo pensato che potesse "uscire" morendo.
Dal punto di vista grammaticale mi sembri abbastanza a posto, l'unico errore che ho notato è una frase un pò sbagliata: “chi sarebbe la malcapitata” sarebbe più corretta la frase “su chi sarebbe stata/ o su chi fosse stata la malcapitata” .
Ma per il resto tutto bene :)

23/02/13, ore 21:29

Ed ecco il momento dolcissimo tra i due piccioncini..ma com'é che non si accorgono di essere fatti l'uno per l'altra?! Chissa' come reagira Kodachi, ma ahimé non credo potra interferire nel loro amore! Ryoga é stato un grande: l'idea della camera doppia é geniale.Ma riusciranno ranma e akane a capire che questa recita dovra trasformarsi in realta?...Bel capitolo:) al prossimo aggiornamento!!

23/02/13, ore 20:31

oho!! ma perchè dici che ci deludi? ma neanche per idea!! ehehe... era quello che volevamo!! spero che l'ispirazione faccia il suo corso perchè voglio un altro capitolo!!!!!!!!!! *^*
complimenti!

23/02/13, ore 15:05

ehi ehi ma tu aggiorni con la velocità della luce, non faccio in tempo a leggere che pubblichi un nuovo capitolo! sei bravissima e stai andando alla grande! questi ultimi capitoli sono uno più bello dell' altro!
la vacanza nella casa sulla spiaggia è stato il mio preferito, la parte dove si rincorrevano, poi la parte del film....che spettacolo ho gli occhi a cuoricini! ahahahahah
anche la gelosia di ranma per david e il successivo bacio che ne è seguito molto bello davvero! mi avevi fatto odiare quella anais ma poi mi ha fatto tenerezza perchè in fondo lei e ranma erano sulla stessa barca!
vai cosi che sei fortissima! attendo con ansia il prossimo capitolo un bacione *.*

23/02/13, ore 11:10

allora ti recensisco solo una volta, dato che sono due in un solo giorno.
questa versione di ranma non è male! ma credo di essere dalla parte di ryoga e mousse stavolta: e che cavolo, quelle cose si fanno in privato!!! >.<
inutile dire che io avrei raccontato tutto ad akane, ryoga ha fatto bene.
e il bambino del secchiello! ma che carino!! *-*
passiamo al secondo... XD
mi è piaciuta tantissimo la parte dei due innamorati che ahnno fatto davanti a david! peccato che ranma era tutt'altro che un gioco... T-T
beh, dire che mi hai lasciata a bocca aperta per aver interrotto così! XD
continuala presto!! :)

23/02/13, ore 06:45

Ho letto la tua fanfic tutta d'un fiato...ed é una storia davvero intrigante. Entrambi provano lo stesso sentimento, e nonostante cio credono che nel cuore dell'altro non ci sia posto per il loro amore. Il capitolo sulla spiaggia mi ha colpita particolarmente, akane e ranma che si rincorrrvano....Davvero brava!! Al prossimo aggiornamento!