Cinquantadue sorrisi per Severus
di Strega_Mogana

03/10/13, ore 20:02

Ciao :D
Sto aweggiando da un pezzo, storia tenerissima! Sarà una coppia strana, non so, ma questa è senza dubbio la mia preferita!
Questo sarebbe stato davvero un meraviglioso epilogo, altro quello che invece è successo! ;A; (Ho perso il mio personaggio preferito di sempre compatitemi).
Bella one shot davvero, scorrevole e IC, complimenti :D
Alla prossima :)

03/10/13, ore 18:37

Ciao :)
Metto l'emoticon sorridente solo perchè è carino salutare così, perchè dalla lettura ne sono uscita alquanto distrutta XD
Che dire, questa flash mi è piaciuta un sacco! E il fatto che ne vedo già altri 21 capitoli non può che rincuorarmi! Il tuo stile è molto bello, semplice e scorrevole, mi è piaciuta anche la trama che hai realizzato!! Non vedo l'ora di continuare a leggere!
Alla prossima :)

17/09/13, ore 17:32

Dolcissima one-shot. Mi è piaciuta molto l'analogia tra Lily-primavera e Hermione-autunno. È come se l'amore di Piton per Lily fosse ancora acerbo, come un frutto primaverile, mentre quello per Hermione, ricorda le croccanti mele di settembre. Severus è IC e ovviamente l'unico che potrebbe fischiare ad un matrimonio è George Weasley. Bella anche l'idea della long: i sorrisi di Severus sono così rari e meritano di venire raccontati. Poi se Piton sorride, vuol dire che è succeso qualcosa di veramente strepitoso. A presto :) -Lunastorta

12/09/13, ore 22:22

Wow! Davvero la mia prefereita!
complimenti: bellissima! Potrebbe averla scritta la rowling talmente è scritta bene e per la caratterizzazione di Severus!
e la fine... Senza parole! Il sorriso svanisce e così anche il patronus... Wow!
continua così, a presto
frasca

12/09/13, ore 20:05

Ma come ci riesci, come riesci a scrivere capitoli così belli e toccanti in poche semplici parole. Davvero complimenti, pwechè il modo in cui tratteggi Severus è sempre magnifico.

27/08/13, ore 23:07

Molto bella e toccante, riesci sempre ad esprimere il tormento interiore di questo personaggio, che non è mai stato compreso, se non alla fine e che in realtà avrebbe così tanto da dare.
Mi piace il modo in cui sei riuscita ad inserire le frasi originali all'interno del tuo testo, si adattano perfettamente.
Mi ha commosso.

27/08/13, ore 13:56

Ciao !
Questo sorriso per Severus è bellissimo e molto toccante. Mi sono commossa sono arrivata alla fine con gli occhi lucidi...Penso che Sev abbia sofferto piú di tutti gli altri personaggi soprattutto perché non ha avuto nessuno con cui con condividere il suo immenso dolore... Anche perchè ha dovuto uccidere l'unica persona che conosceva la sua parte migliore ...
La scena finale è magnifica *_* toccante ..
Al prossimo sorriso :)
Spotless_Mind

27/08/13, ore 10:23

Sto piangendo come una fontana, sappilo.
Questo Severus è spettacolare, no, scusa, tutta la storia è spettacolare, commovente, vibrante di emozioni forti ed intense.
Il dolore di Severus è così tangibile che durante la scena con l'Oscuro ho trattenuto il fiato per tutto il tempo.
Poi è arrivata Fanny, piccola presenza che consola e strazia allo stesso momento, perchè ricorda fin troppo un amico che non c'è più.
Un sorriso amaro, questo, condito di lacrime.
Complimenti, Elly, tantissimi.
kià

11/08/13, ore 23:51

O_o padre.... severus padre....cioè non é ancora padre ma lo diventerá. Che dolce poi, le ha preparato una pozione per le nausee mattutine, che uomo intuitivo... babbo severus. Ok, decisamente questo commento è un tantino infantile, ma mi è piaciuto molto il capitolo e mi ha sorpreso il quasi neo papà. Spero tu abbia passato delle buone vacanze. Alla prossima Fink

31/07/13, ore 23:13

One shot bellissima! All'inizio mi sono preoccupata che Severus avesse chissà quale problema. Capivo perfettamente perché Hermione fosse arrabbiata e la trovo adorabile quando è così. Severus non è un uomo facile con cui vivere e Hermione non è mai stata una silenziosa, quindi c'era da aspettarsi una reazione così. Lei sa essere anche inconsapevolmente comica e ho trovato così il paragone con il porcospino, azzeccato e simpatico.
Severus sempre senza tatto, non si smentisce mai. Ha sputato così quel "sposami", non è neanche una richiesta, ma si fa perdonare con il sensualissimo "signora porcospino".
Personalmente capisco come Hermione non gli resista: mio padre è uguale.
Complimenti, sei bravissima a scrivere e leggo sempre tutte le tue ff.

Struggente... mi è piaciuta molto la parte in cui Severus accenna al desiderio di morire per poter rivedere Lily, anche se non si rende conto che comunque non sarà sua, potrà solo limitarsi a guardarla da lontano come ha fatto quando era viva.
Il comportamento di Minerva nei suoi confronti è così materno, non oso immaginare, se fosse un personaggio reale, quanto abbia dovuto sentirsi in colpa per tutte le accuse mosse a Severus, una volta scoperto il suo reale ruolo nella guerra.povera
Complimenti anche per questo capitolo che, mi accorgo solo ora, non avevo letto...

30/07/13, ore 19:28

Ho quasi trattenuto il fiato per tutto il tempo.
Non smetterò di dirlo... sei bravissima, ogni storia è bella e originale. Tu i personaggi li vivi, sono entrati in te e tu in loro, li rappresenti in modo perfetto.
Ogni volta che leggo o rileggo una tua storia noto piccoli particolari che mi sono sfuggiiti e ogni volta è come leggerla per la prima... provo sempre dei brividi quando c'è di mezzo severus, il suo modo di amare, di parlare, di agire, la sua oscurità è, in un certo modo, anche la sua luce. Le parole che fai pronunciare ad Hermione "So come sei e ti accetto per questo, ho accettato il tuo carattere testardo il giorno in cui ho ammesso di amarti e non ti vorrei diverso..." sono semplici, ma perfette. Nessuno vorrebbe un Severus diverso, non so se dire per fortuna o meno male che non esiste un uomo così, perchè credo ci sarebbe una fila di cuori infranti.
"In fin dei conti le andava bene così, quando quelle lunghe e chiassose serate finivano Severus la sorprendeva con baci mozzafiato nel momento in cui erano soli, una volta l’aveva spinta nel capanno degli attrezzi di Arthur incapace di aspettare fino a Hogsmeade..."
è estremamente passionale e impulsivo e a differenza di quanto detto dalla Rowlin, credo che lui sappia amare, solo che l'amore che provava per Lily lo abbia reso insicuro.
Bene, crdo di aver detto tutto, perciò non mi resta che farti ancora mille complimenti e augurarti buone vacanze.

30/07/13, ore 11:24

Questo racconto é bellissimo, proprio uno dei miei preferiti c,: Il finale é troppo divertente.... "Vuoi diventare la signora porcospino ?" Ti giuro che sono scoppiata a ridere AHAHAHAHAHAH Complimenti e a presto c:

13/07/13, ore 23:55

riesci a scrivere trasmettendo una dolcezza ma allo stesso tempo una malinconia che ha dell'incredibile, ovviamente è una dote davvero stupenda per chi scrive. Mi piace tantissimo il tuo stile e per stasera mi hai regalato un sorriso, il tuo Piton è uno dei migliori tratteggiati, complimenti

08/07/13, ore 21:38

Che triste... povero severus... So che l'amore per Lily é illimitato e che Lily é Lily...ma non posso non essere arrabbiata con lei nonostante tutto, povero severus...fortuna che gli altri due sorrisi sono allegri...
Comunque molto carina
ciao