Cinquantadue sorrisi per Severus
di Strega_Mogana

01/07/13, ore 17:11

"semplice normalitá"... verissimo...oddio non che debba essere semplice vivere con piton e nemmeno tanto normale...peró il titolo è perfetto. Mi piace sempre di piú questa coppia e il modo che hai di gestirla, li rendi reali. Una vera coppia, con i loro problemi, il romanticismo (mai scontato e sempre inaspettato, soprattutto da parte di severus), i battibecchi, la passione che a volte li travolge e il loro ritorno alla quotidianità. Mi piacciono le coppie che sanno di vero, sia nelle storie che nella vita reale odio quelle che sono tutte "pucci pucci...etc", una coppia deve sapersi prendere in giro, essere dolce e brontolare se ce nè bisogno...ecco perchè adoro i "tuoi" severus ed hermione... Anche se credo fermamente che se la rowling avesse mai deciso di metterli assieme, sarebbero esattamente cosí...

24/06/13, ore 20:10

Io non so come tu faccia, ma ogni storia è una meraviglia. Sei davvero brava, poi Severus ed Hermione si prestano così bene per tutti i tipi di storia, sono perfetti... Il momento del bacio è stato...no, non ci sono parole *_*, ammetto però che un po'me lo aspettavo, in fin dei conti credo che Severus ami essere teatrale e che cosa c'è di meglio dell'atrio del Ministero della Magia, magari in un'ora di punta e a pochi passi dalla Skeeter, per baciare Hermione?
Unica cosa, ho notato una ripetizione all'inizio ("[...]parlare con lei perché voleva avere sempre avere l'ultima parola"[...]), ma nulla di grave.
Ok, al prossimo sorriso, ormai il lunedì sera è diventato un appuntamento per me, mi ritaglio quei dieci minuti per leggere le tue storie...
Fink

Perchè non è da leggere se si ha avuti una giornata di cacca? Io ho avuto una giornatina pesante, ma questa storia non l'ha peggiorata, anzi mi ha tirato su il morale... già mi aspettavo qualcosa di simile dal titolo, ma come si può non apprezzarla lo stesso è bella e toccante. Severus sempre impeccabile e perfetto con le sue imperfezioni e debolezze.
Bella la conversazione tra i due e il modo delicato e gentile con cui Severus invita Minerva a seguirlo...
Io la consiglierei a chi ha avuto una brutta giornata, perchè se una storia è ben sviluppata, ben scritta e coinvolgente (e questa lo è) è sempre un piacere leggerla, anche se per una volta non ti fa morire dalla risate ma ti fa scendere la lacrimuccia.
Fink

Ho letto tutta la storia in un secondo.. stupenda
Piton mi è sempre stato simpatico, fin da primo libro, riesci a tratteggiarlo molto bene
complimenti!

10/06/13, ore 17:52

"Non era un bell'uomo, ma quando si parlava di Hermione Jane Grager la bellezza esteriore non contava poi molto. Insomma neppure Krum era bello! E lui non sarebbe mai entrato nella classifica dei maghi più belli del Settimanale delle Streghe. Ma Severus Piton non aveva proprio nulla di bello." Non mi sarei aspettata nulla di diverso da Ron, senza nulla togliere al giovane weasley, ma non è esattamente dotato di particolare acume... Piton è perfetto così, tenebroso, complicato e affascinante al massimo e non posso fare a meno di sostenere che lui ed Hermione sarebbero stati perfetti assieme.Hanno molti interessi in comune e sono simili, seppur così diversi, si completano.
Alla fine Ron è riuscito a vedere il luccichio negli occhi di Piton... e non posso fare a meno di dire che la conversazione tra Luna e Ron è stata bellissima, mi piace molto Luna come personaggio.
Al prossimo sorriso
Fink

"Voleva che il suo futuro fosse grande, come per suo fratello.
Voleva che fosse un uomo saggio.
Un mago dalle grandi capacità.
Voleva che fosse coraggioso.
Che mettesse la felicità degli altri prima della sua.
Che sapesse sacrificare il suo bene per aiutare chi ne aveva più bisogno.
Che sapesse proteggere i più deboli.
Che sapesse amare.
E lui aveva conosciuto pochi maghi con queste caratteristiche.
Anzi forse solo un uomo.
L'uomo più coraggioso che avesse mai conosciuto."

Piango. Amo Severus, amo questa storia.

Bellissima, leggendola mi è venuto un brivido :')
Mi piacciono i sorrisi che stai scrivendo per Severus...e spero che siano davvero 52!
Complimenti :)

No vabbè... il sorrisino finale di Albus Severus Potter è fantastico... non so perchè ma ci ho visto il sorriso di Piton in quello del neonato. Molto sentite e reali anche le sensazioni che prova Harry per la nascita del secondogenito.
I miei complimenti anche per questo capitolo.

03/06/13, ore 21:33

"Che nessuno a richiesto"... quanto amo questo personaggio e il modo perfetto in cui tu lo rappresenti.
Molto, molto, molto bello..
Fink

Ma che bella, stupenda raccolta!
In genere non vado matta per le flashfic o one shot, preferisco corpose ed eterne long introspettive, ma devo ammettere che hai fatto un ottimo lavoro!
Mi hanno colpita molto tutti questi singoli capitoli per la loro semplicità di stile e di racconto che non risulta mai pesante e anzi che tiene davvero incollati allo schermo. Trovo tutti i personaggi molto ben caratterizzati, Harry, Severus e Albus soprattutto. Hermione anche, ma personalmente avrei voluto un approfondimento su come Ron l'abbia lasciata.
Le cose che mi sono piaciute di più sono sicuramente il fatto che Hogwarts è la casa di entrambi questi 'rifugiati' passami il termine, in effetti immaginare un Piton al di fuori di Hogwarts è estremamente difficile. Ho letteralmente adorato la descrizione nel primo capitolo, come quasi un ritorno alla pace delle figure marginali di Hogwarts (fantasmi, quadri eccetera), l'ho trovata molto coinvolgente.
Lo stesso vale per il capitolo in cui Severus rimugina sul fatto che deve uccidere Silente: 'Non vacillerà la mia mano, ecc'
Per non parlare poi dell'ironia del capitolo in cui Piton si rivolge ad Hermione definendola fastidiosa compagna, molto molto divertente!
Quindi ti faccio ancora i miei complimenti, per lo stile e per la semplicità della storia e soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
Attenta solo ai piccoli errori di battitura che fai ogni tanto, sono certa siano semplici sviste!
Complimenti ancora,
Ti seguirò con ansia.
Mahoney

Ciao.
Severus è troppo buffo: prima geloso di Ginny e soprattutto infastidito del fatto che Hermione le ha raccontato alcuni particolari della loro vita di coppia e poi sollevato e oserei dire quasi orgoglioso di sè, quando scopre che in realtà era tutto un elogio verso le sue doti.
Comunque peccato tu non prosegua con un'altro paio di racconti, da un lato mi sarebbe piaciuto vedere un matrimonio e ancora di più un minipiton, non so forse perchè nessuno scrive mai della possibilità che Severus possa diventare padre, e secondo me l'idea di un sorriso proprio in veste paterna sarebbe carina.
Un saluto
Fink

Non solo Silente è scoppiato a ridere, pure a me è scappata una risata... o mio Dio, Severus impacciato, che però cerca in tutti i modi di darsi un contegno e comportarsi come se fosse la cosa più naturale del mondo, fa una tale tenerezza.
Davvero delizioso come capitolo.
Fink

Questa volta, non dirò che poche parole, anzi una sola: meravigliosa.
Lily che gli appare in sogno e alla fine gli dice "Vivi come non hai mai vissuto in questi lunghi anni." è stata la frase più bella che Severus potesse sentirsi dire da una donna che ha amato con tutto se stesso.

06/05/13, ore 20:08

Oddio.
Era un po' che non leggevo qualcosa che mi toccasse così. E' davvero molto bella, breve, ma profonda.
Si, sono una di quelle persone sempre di fretta che se vede storie troppo lunghe non inizia nemmeno a leggerle.
Adoro il personaggio di Severus, il suo continuo tormento interiore, la sua lealtà a Silente e alla donna che amava.
La tua storia alla fine mi ha fatta commuovere, "- Sei ancora così orgogliosa di me, mamma?
Il buio attorno a lui rimase immobile e silenzioso. Perfino la voce di Albus nella sua testa non rispose.
Il sorriso amaro si spense sulle labbra sottili."
Amara, ma vera.
Stupenda,
Sev.

Ciao, ancora una volta mi ritrovo a dirti che le tue storie, lunghe o brevi che siano sono davvero magnifiche. Sono dei quadri in cui il dettaglio è curato alla perfezione, nulla è lasciato al caso: le descrizioni, i personaggi, i dialoghi, le pause... perfette.
Hai davvero un dono.
Severus ed Hermione sono così simili e leggere storie che parlano di un loro rapporto (professionale, di amicizia o amore) è davvero bellissimo, tanto più se è scritto così bene.