Crepe
di Blue_moon

21/09/13, ore 21:08

E tu lo sai che sono puntigliosa! XD (E pure ritardataria)
Oggi la mia missione è rimettermi in pari on letture e recensioni, dunque riprendo da dove avevo lasciato la nostra storia (sì, nostra, problemi? Io mi sento ormai la madrina di Khalida e Co.! :***)
Sarà che sta per uscire Agents of SHIELD, sarà che ho voglia di scrivere della combriccola di Fury ultimamente, ma mi sono davvero goduta la rilettura di questo capitolo. Ci sono le mezze verità, gli inganni velati, Coulson (<3), e tutta quella meravigliosa atmosfera da superspie targata SHIELD. E gli Avengers. E quella piccola adorabile peste Ivy. <3 Potevi scrivere tranquillamente altre dieci pagine nel contesto e le avrei lette sempre volentieri!
Ma ora, pensiamo ad Asgard! XD

29/08/13, ore 00:25

Recensire così in ritardo proprio il capitolo dove ricompare in scena il mio asgardiano prediletto non mi fa onore. Perdonami!
Capitolo eccellente, tra l'altro: se c'è una cosa che non finirò mai di apprezzare è la tua capacità di creare le atmosfere della storia, pur usando pochi ed essenziali tratti. Lo stesso vale per le descrizioni del malessere di Khalida: con un paio di dettagli ne hai fatto capire esattamente la natura, e ora temo ovviamente per le conseguenze - e chissà che tali conseguenze non comportino un "aumento" di potere in lei, una sorta di "mutamento"... Sono illazioni campate in aria, lo so ;) molto belle ed efficaci anche le brevi interazioni tra Thor e Sif, e tra i cinque amici in generale.
E poi ecco arrivare Loki coi suoi lupi (Fenrir ed Hela, non a caso!) e l'effetto è stato notevole. Mi dispiace solo un po' per i capelli, che io preferisco di gran lunga lunghi come li ha adesso in The Dark World. Ma al di là delle bischerate, adoro il fatto che Loki sia sempre Loki, spietato e potente e tuttavia ancora attaccato, se non a Thor, di certo a Frigga: quel "dimmi come è morta" finale rende la cosa alla perfezione.
Niente domande, signora, solo una gran curiosità :) alla prossima!

21/08/13, ore 12:59

Anche se il capitolo è stato un po' corto mi ha lasciato non poche domande da porre. Innanzi tutto, perché quando credo di capire il legame tra Loki e Khalida ecco che sopraggiunge una battuta o una situazione che smonta la mia opinione a riguardo? Sappiamo bene che Loki non è uno stinco di santo ma perché desidera ucciderla dal loro primo incontro? E' un modo per schernirla e metterle paura o il suo è davvero un odio viscerale? E soprattutto perché mostrare ampi sprazzi del proprio passato a qualcuno che si odia? Dovrai spiegare per bene questo comportamento perché mi sa che il mio cervello non ci arriverà sano e salvo (è la stessa sensazione che percepisco quando leggo storie che riguardano lui, non riesco mai a capire le sue intenzioni fino in fondo). Secondo, quando ho letto i nomi Fenris e Hela mi sono gasata un sacco: saranno davvero i suoi figli (Hela trasformata in lupo? anche lei è una mutaforma?) o sono nomi slegati dalle due divinità? Urgono spiegazioni. Certo è che se deciderai di mettere in mezzo anche la regina dei morti non potrò che essere felice essendo il mio personaggio preferito.
Ultimo particolare non tanto trascurabile, ho apprezzato molto la breve descrizione dell'intesa tra Thor e Sif, adoro questa coppia e spero che li facciano mettere assieme anche nella versione cinematografica, il tutto condito dall'occhiata di scherno di Loki che a modo suo sta dando del cornuto all'asino. Tornando ai lupi li ho amati tantissimo e me li sono immaginati raffigurati sullo schermo di un cinema.
Adesso che il personaggio più amato della serie è tornato non vedo l'ora di sapere cosa combinerà e come si evolverà il suo rapporto con Khalida, con Thor e con il popolo asgardiano. Ne vedremo delle belle.

05/08/13, ore 14:19

Sia lodata quella peste di Ivy che mantiene una vena di leggerezza in questa storia che va facendosi sempre più 'cupa'!
Ma non fraintendermi, mi piace da morire: mi piace Khalida che interagisce con Match in maniera simile a quella di Loki con lo scettro di Thanos, mi piace la sua presa di coscienza che difficilmente tutto quello che le sta capitando (e capiterà) - a partire dalle lievi ustioni sulle sue mani - non potrà che avere indelebili conseguenze su di lei. E non necessariamente perché il nostro dio latitante potrebbe ucciderla, anche se la cosa è assai plausibile. Mi piace il flashback del dialogo con Frigga e il significato che così hai dato all'incontro con la ragazza haitiana e a ciò che Khalida sta facendo per entrambi i principi, mi piace Heimdall bonario e solenne assieme, mi piace Thor con le sue domande 'pericolose' e tuttavia più che legittime, e Khalida che ne rilancia di altrettante. E' bello il rapporto che c'è tra loro, sebbene lei sia dura come il marmo e dannatamente scostante.
Ora aspetto a gloria viaggi strabilianti e battaglie epiche, e so che succederà di tutto, visto che in ballo ci sono Thanos, Malekith, lo S.H.I.E.L.D. (perché sì, Ivy ci ha preso e Jane non può essere lì per caso), gli asgardiani con Khalida e, ovviamente, Loki. Più il Tesseract e la morte di Frigga. Aiuto. Comunque, per quanto sia ovvio che tra il dio e la spia non intercorra del 'sentimento' nel senso 'amoroso' del termine, continuo a sperare che tra i due vi sarà di nuovo un qualche tipo d'interazione che non corrisponda (soltanto) al vicendevole desiderio di uccidere...
Sono in partenza anch'io, perciò buone vacanze e ci sentiamo al prossimo capitolo! :)

03/08/13, ore 20:38

Adesso capisco perché questo capitolo sia arrivato relativamente tardi, è difficile scrivere una intera sequenza riflessiva senza l'aggiunta di una singola battuta in discorso diretto, per cui complimenti. Interessante l'utilizzo di Match come GPS per alieni malvagi, se non altro abbiamo davanti agli occhi la dimostrazione che Tony si sbagliava di grosso. XD parlando del flashback, la richiesta di Khalida è tanto semplice quanto inaspettata: chiunque desidera trovare la felicità ma fino a poco tempo prima Khalida non ha fatto altro che voltare le spalle a questo spiraglio di luce. Chissà se riuscirà a ristabilirla alla fine di tutto.
Parlando della questione sentimenti sono tutt'altro che scontenta di sapere che tra i due sposi (?) non corra il benché minimo moto di affetto (perlomeno Khalida non lo cerca perché lo considera la sua anima gemella), ciò ingarbuglia ancora di più le cose e, diciamolo, confonde le idee di Thor. XD Chissà se davvero Loki la odia, staremo a vedere.
Simpatica l'ultima parte, Drew si rende sempre più simpatico nonostante sia stato tratteggiato in maniera essenziale, e sei riuscita persino a farmi stare simpatica Jane per un nanosecondo (devo ancora digerire la locandina di Thor 2), e chissà se tra lei ed Ivy non si instauri un rapporto di solidarietà reciproca. Mi piace pensarla così.
Anche se siamo in vacanza attendo con impazienza il capitolo nove. Soffrirò molto, sappilo.

15/07/13, ore 15:28

Sono contenta di questo aggiornamento! Non ci speravo più devo ammettere.
Innanzi tutto Malekith e i Chitauri: molto bella e personale la loro descrizione, così come quella dell'abbigliamento di Amora. Scopriamo così (ma non era un mistero considerata l'indole di Thanos) che anche gli elfi oscuri non sono che pedine nelle mani del Titano. ma se è vero che Malekith si rovinerà con le sue mani attendo di sapere in che modo Thanos fornirà ai suoi avversari gli strumenti necessari affinché anch'egli venga sconfitto.
La mia parte preferita però rimane quella della visita ad Asgard di Thor e Khalida: nonostante il rimbambimento credo che Odino non abbia poi tutti i torti: però, se è vero che Loki è divenuto un rinnegato (ho lollato molto quando ho letto quella parola) non possiamo negare che la sua eliminazione (e per questo temo molto l'uscita di Thor 2) o il suo allontanamento da Asgard potrebbe provocare una sorta di "scompenso" nell'equilibrio della Città Eterna. Quindi che fare? Staremo a vedere.
Do ragione ad Odino anche sul motivo che, secondo lui, spingerebbe Thor a cercare il fratellastro in mondi e universi paralleli, così come Khalida che, temo, resterà scottata da questa storia. Qualcuno le dica che è andato a letto col dio dell'inganno e non con Cupido. XD Ultima notazione, la viscidità di Amora e la simpatia di Volstagg, uno dei miei personaggi asrgardiani preferiti.
Ivy e Drew sono davvero adorabili, credo che mi affezionerò a questa coppia visto che l'incipit l'ho gradito parecchio; ho gradito anche questo breve punto di vista di Clint: per lo meno se non potrà avere nessun tipo di rapporto con Natasha ci sono sempre la Donna Ragno e Wasp a consolarlo nei fumetti, dimmi te se è poco. XD La Vedova Nera è troppo indipendente per stare accanto a qualcuno, il buon Clint farebbe bene a cercare una donna della sua portata (Daje Jessica!). Concludo col dire che Ivy agente S.H.I.E.L.D. non la trovo affatto male. Spero che non venga usata solo come merce di scambio.

Attendo con trepidazione il seguito.

15/07/13, ore 01:24

Yeeeeeeeh! Non speravo quasi più di trovare questo aggiornamento, e la sorpresa nel vedere il titolo del capitolo in cima alla lista delle storie seguite è stata notevole *^* e accidenti, mia cara, questo capitolo è clamoroso.
Cerco di andare con ordine: il tuo Malekith mi piace, così come continua a piacermi Thanos. Mi piace la motivazione, semplice, profonda e guerresca, che hai dipinto per l'Elfo Oscuro e per l'odio che con tutto il suo popolo porta contro Asgard, e mi piacciono queste collaborazioni tra gente estremamente sveglia e che non si fida affatto del rispettivo alleato - sia che si tratti di Malekith e del Titano Rosso, sia che si tratti di Khalida, degli asgardiani e dei Vendicatori. C'è un intreccio di sospetti e, presumo, doppigiochi, che mi intriga da morire.
La scena su Asgard è nettamente la mia preferita: Khalida è sempre inflessibile, dura, pragmatica e potenzialmente pericolosa, e Thor è sempre più simile al re che ormai è diventato, più malinconico e consapevole, e quel dettaglio del rosso sangue del suo mantello in mezzo al nero degli abiti a lutto è di una poesia bellissima e agghiacciante al tempo stesso. Anche Odino mi ha messo i brividi, in senso positivo e negativo assieme: perché l'hai descritto davvero come un uomo vecchio, fragile, prossimo alla dipartita, ma il dialogo tra lui, Thor e Khalida è di una potenza spaventosa; mi piace, in particolare, il fatto che Odino continui a considerare entrambi i principi suoi figli, sebbene non possa ovviamente più fidarsi di Loki e abbia parole dure anche per Thor e per il suo "egoismo". E Khalida che sottolinea che Loki non è asgardiano è assolutamente, perfettamente glaciale. Per fortuna ci sono Volstagg e il suo amore per il buon cibo ad allentare la tensione! ;D non riesco ancora a inquadrare Amora, e come la nostra spia non mi fido per niente di lei. Per ora.
Ivy e il giovane Drew Whedon promettono benissimo, e ho apprezzato molto anche il passaggio dedicato a Clint e Natasha. E ci avrei giurato che quella vecchia volpe di Fury aveva già messo nero su bianco le potenzialità della ragazza haitiana...
Nel prossimo capitolo torna Loki, vero? Pregusto già l'entrata in scena *ullallà*
Alla prossima! :*

14/07/13, ore 10:24

Ti confesso che, visto il lungo periodo di pausa che ti eri presa, avevo cominciato a disperare che questa ff andasse avanti; ma per fortuna eccoti di nuovo qui, leggere un'altro capitolo mi rende estremamente felice, soprattutto ora che il cerchio si stringe (modo popolare di dire, corrispettivo delle tue colte parole "ci stiamo avvicinando al clu della storia, solo che non mi andava di ripeterti). Mi dispiace poter scrivere solo poche righe ma sono di fretta...
Comunque, da brava fan del falco (e a livello inconscio forse anche di clintasha) ti ringrazio per aver ricavato questo spazio per Clint, gli hai dato proprio la profondità e il modo di ragionare che pensavo fossero proprie di lui!
ovviamente, questo non significa che tu abbia caratterizzato male gli altri pensonaggi, solo che il fatto che tu abbia posto il punto di vista di Clint a fine capitolo, mi ha fatto gongolare, come quella volta che hai dato una parte a Garrett e ho avuto modo i godermela tutta!

grazie Niki, questo capitolo mi ci voleva proprio

spero aggiornerai presto
ti abbraccio
Marty

07/06/13, ore 17:40

"La Sposa di Satana". Ommioddyo, rotolo XD
Tony vince sempre l'Oscar per i Migliori Soprannomi del Secolo (o comunque per Quelli Più Azzeccati) mentre Bruce ha riassunto alla perfezione due intere vicende marveliane nonché la tua trilogia: quando c'è di mezzo Asgard e i casini della sua famiglia reale, addio pace cosmica!
Mi piace questa parentesi tutta incentrata sugli Avengers, su Coulson e Fury, su Jane e Selvig e sui forti dubbi che tutti nutrono nei confronti di Khalida - e come dar loro torto, visto che la ritenevano morta e che ai loro occhi è, sostanzialmente, "la donna di Loki"? E poi c'è Ivy: la adoro, sul serio, e credo che da lei potremo aspettarci cose grandiose. Si merita una medaglia per aver tentato lo scippo del fascicolo, anche se non poteva avere successo ;)
Lei signora mi vuol far patire, con questa attesa sul ritorno di Loki, e già ci fa patire la Marvel con le sue comparsate a spizzichi e bocconi che ci concede in vista di The Dark World... ;D
Alla prossima e un bacione!

PS: ti dico velocemente la mia su Jane, già che ci sono. A me la coppia formata da lei e Thor fa tenerezza e non mi dispiace affatto, ma la sceneggiatura effettivamente tirata via del primo film certo non ha aiutato a darle spessore né a farla brillare come personaggio, e neppure ad approfondire la loro 'insensata' relazione - cosa che probabilmente vorranno fare nel secondo atto. Tuttavia ritengo che il loro reciproco trasporto sia nato dalla situazione estrema e fuori dall'ordinario in cui si sono incontrati, e che non sia perciò destinato a durare. E non solo perché lei è mortale. Diciamo che faccio il tifo per Sif, che oltre a essere un personaggio molto più forte prova, a mio parere, un amore ben più radicato e 'vero' nei confronti di Thor :)

06/06/13, ore 12:28

La Sposa di Satana. *capitombola e muore*
Innanzi tutto credo di iniziare ad affezionarmi ad Ivy, se non altro per la sua maturità e per essere stata capace di tener testa a Fury. Molto ingenuo invece il tentativo di sfilare uno dei tanti agognati fascicoli sulla vita di Khalida senza finire male. :°D stava cercando di gabbare un gruppo di supereroi che ha combattuto contro una razza aliena e uno psicopatico intergalattico, non dimentichiamolo. Chissà cosa ne sarà di lei una volta terminata la vicenda.
Molto bello il modo con cui hai tratteggiato Coulson, mi sembrava proprio di avercelo davanti; speriamo non venga un attacco di cuore agli Avengers quando scopriranno che è ancora vivo.
Per quanto riguarda Jane, se posso permettermi un piccolo off topic, secondo il mio parere il motivo per cui sta antipatica a tutto il fandom è dato dal fatto che, effettivamente, la sua presenza non ci azzecca molto col mondo di Asgard, ti dirò che a me sta antipatica anche la Jane infermiera dei fumetti perché appunto trovo che sia un personaggio del tutto fuori luogo e inutile all'interno del mondo di Thor. Sì ok, ha insegnato a Thor a essere più umile eccetera eccetera ma il senso di personaggio fuori luogo e buttato a caso me lo da comunque. Oltretutto credo che molti fan di Thor (compresa me) non vedano l'ora che l'armadio dal cuore d'oro la scarichi per mettersi con Sif. Poi è ovvio che la loro storia d'amore sia in assoluto la più superficiale, trattata malissimo e senza nessuna introspezione, e qui mi fermo se no non terminerò la mia recensione prima di stasera! XD
Torniamo on topic: Tony non perde la sua spavalderia nemmeno in momenti così drammatici! Insomma hai visto la tua ragazza finire quasi ammazzata da una killer professionista e tu ti metti a fare battute idiote (però la Sposa di Satana mi ha fatta capitolare, lo ammetto)? Cosa ci vorrà mai per uccidere l'ego smisurato da diva di Tony che a volte nemmeno io riesco a sopportare? Fortunatamente ci pensa Banner a calmare gli animi (che ossimoro grottesco), lui che rappresenta la parte più "fragile" e umana degli Avengers.
Beh, mi auguro che non venga riservato un trattamento eccessivamente severo ad Ivy, dopo tutto quello che ha passato non credo le farebbe bene. Sappi che la citazione "Quando cominciamo" l'ho adoperata anche io, ma per un personaggio completamente diverso (ma affine a Loki in un certo senso), per cui non citarmi per plagio.

Adesso che saprò quanti capitoli ci vorranno affinché Renato Zero ritornerà ad essere la star di questa serie sono ancora più in trepidazione.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 06:13 pm)

28/05/13, ore 22:57

Ma ciao!!
La scena del colloquio tra Stark, Khalida e Thor è di una bellezza unica, tremendamente IC, divertente, perfettamente a fuoco. Decisamente la doppia visione di IM3 ha fatto bene, Tony e Pepper ti sono venuti che è una meraviglia! *^* Io sono estremamente (ma proprio tanto) curiosa di vedere come la nostra agente preferita userà Match per rintracciare Loki, come lui reagirà al tutto, e come si evolveranno gli eventi. °w° Insomma, non sto più nella pelle!! *Uaaah!*
Tantissimi complimenti!!!!!!!!!!!!! <3 <3

15/05/13, ore 14:34

Se le 'crisi da pagina bianca' ti portano a scrivere capitoli come questo non le trovo poi così negative: il ritmo è praticamente perfetto, e tra i presenti (e anche tra gli assenti, considerando Coulson) non ce n'è uno che sia un angioletto - Tony arrogante come sempre, Pepper coi suoi slanci di badassery violenta, Thor che tiene a malapena a freno la propria irruenza e Khalida che tesse abilmente le sue trame, da brava spia e, va detto, molto à la Loki. Eppure c'è spazio anche per l'amore che lega Tony e Pepper e per il tormento del Dio del Tuono, che cresce di volta in volta e che lo rende un personaggio sempre più realistico e sfaccettato. Del resto è giusto che 'cresca' anche lui, con tutto quel che è successo.
E ora voglio proprio vedere qual è la ragione del Codice Otto segnalato da Son of Coul... e se troveranno Loki, ovviamente.
Alla prossima, bacioni :*

PS: grazie per la pubblicità alla Majestic ;D

13/05/13, ore 13:50

Oddio, la conversazione tra Khalida, Tony e Thor! Mi sono messa a ridere davanti allo schermo del pc come un'imbelle, soprattutto leggendo la reazione di Thor. XDDD Su su, anche il tuo fratello minore è adulto e vaccinato, non essere geloso.
Tornando seri, stupenda la definizione di Match da parte di Tony e ancora di più la reazione di Khalida: non so perché ma io al suo posto mi sarei un po' arrabbiata sapendo il triste soprannome attribuito da Tony. Insomma, è un'altra manifestazione della grande stima che Tony ha di Loki. :D Mi è piaciuto molto il dialogo finale tra Pepper e Tony, trovo che siano la coppia meglio riuscita nell'universo cinematico Marvel e PRETENDO che tu dia loro ancora spazio.
Dopo la lettura di questo capitolo sono ancora più impaziente di "assistere" all'incontro fra Khalida e Loki: innanzi tutto perché mi piacerebbe sapere cosa si direbbero dopo tanti anni ricchi di avvenimenti, secondo perché tale informazione diverrà fondamentale per me e terzo... Ascolta Il Triangolo di Renato Zero.
Che il rapporto tra i due fratelli alieni sia destinato a deteriorarsi? Chi può saperlo.

03/05/13, ore 16:06

Khalida che irrompe nel proprio giardino puntando un fucile a canne mozze contro i soliti ignoti asgardiani: LA AMO!
Anche Ivy non è da meno, ovviamente, sebbene le novità riguardo la sua madre adottiva l'abbiano un po' sconvolta - ed è più che comprensibile. Mi piace che in questo capitolo, fondamentalmente serio e chiave per il proseguo, tu abbia dato spazio a della sana comicità senza allontanarti dalla linea principale. Di Coulson già sapevo e sono felice che tu l'abbia inserito, e con quale stile! ""Asgardiani.", masticò, trattenendo un sorriso": COULSONNNNNN!
Sul motivo per cui vanno da Stark mi è tornato in mente Match. Non ricordo che fine abbia fatto dopo che Khalida è stata portata via dai colleghi in Spie, ma immagino che lo S.H.I.E.L.D. lo abbia preso e tenuto in custodia; e poiché è legato al Tesseract e creato da Loki potrebbe essere utile per rintracciarlo, usando i macchinari di Tony e i suoi metodi per creare i tracciati dei raggi gamma (come negli Avengers). E' solo un'idea, ma...
Come ti ho già detto, Thor è perfettamente nel personaggio, perciò non devi preoccuparti!
Spero che nel prossimo capitolo ricompaia finalmente il nostro asgardiano scoglionato prediletto ;)

01/05/13, ore 20:58

Bello, bello, bellissimo! *^*
Ogni volta che rileggo la scena iniziale rido come una scena, immaginando i quattro asgardiani bagnati fradici! XD A me, sinceramente, il cambiamento di Khalida piace molto, perché è realistico. Dopo tutto quello che è successo, e il tempo che è passato, è solo ovvio che cerchi in po' di pace! E, in questo capitolo, il modo in cui parla, ragiona e agisce mi piace davvero tantissimo!! *O*
Secondo me Thor ti viene bene, è IC, come lo era nelle altre parti, quindi vai tranquilla!!! :***
Ecco, perché Khalida accetti di aiutare Thor è una questione complessa. Si sente in debito con lui e con Loki? Vuole qualcosa dal dio dell'Inganno? Ha un piano, questo è certo, ma conoscendoti lo scopriremo più avanti nella trama!
Uffi, io voglio lo sfondo per il pc (preferivo la miniatura, ma vabbè! XD), ma non posso partecipare al 'contest'. IO SO. Uffa. *fa i capricci*
Alla prossima!!! :****