Hell's Road.
di KH4

25/09/13, ore 22:17

Wah! Incredibile, riesco a recensire in orario! xD
Sì, insomma, magari non proprio, però dati i miei tempi è meglio cosi u.u'' Meglio ora che tra cinque anni xD
Comuuuuunque, eccomi qua, ho letto il capitolo tutto d'un fiato e cercherò di fare una recensione decente.
Ultimamente sono logorroica, quindi preparati xD
Le prime cose che mi sono balzate all'occhio, mentre leggevo, sono state la semplicità e il realismo con i quale sei riuscita a rendere gli ambienti. Con poche parole, pochi aggettivi, hai costruito scene davvero incantevoli, ovvero quelle delle rovine e della grotta dell'Innocence. Il lampadario di cristalli lucenti, il piccolo laghetto al centro e l'isolotto con l'albero... Sono visioni incredibilmente surreali, meravigliose. E ora potrà sembrarti strano, ma qualche tempo fa feci un sogno la cui ambientazione era identica a questa. *Momoko è telepatetica u.u*.
Ammetto di aver sorriso quando Allen ha supposto che l'albero fosse un tipo parassita e che necessitasse di un compatibile. L'ho immaginato, quel povero cristo che si deve portare appresso l'alberone gigante xD Poveraccio! In effetti però sarebbe parso un po' inusuale. Quindi alla fine l'Innocence risiederebbe in uno degli oggetti che gli abitanti hanno deposto nell'albero? Non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta (anche perché è molto interessante come potere). Taro e Lua sarebbero da spupazzare. Li adoro, sono così piccini e dolci, ed hanno quella spensieratezza propria dei bambini che li rende due piccoli soli, allegri e gentili. Spero davvero che non succeda loro nulla!
Ah, piccolo appunto anche per Allen. Lo hai reso splendidamente, pregi e difetti. Ogni azione, ogni pensiero... Insomma, si vedeva che era lui e non qualcun'altro. Davvero brava! Mi è piaciuto molto anche il momento in cui posando le dita del proprio braccio sinistro sul tronco dell'albero, lo sente caldo e pulsante. Scena stupenda, aveva un che di mistico. Inoltre, con il tuo stile meraviglioso l'ho immaginata alla perfezione, quindi è stata ancora più bella.
Poi come al solito non manchi di farmi venire la tachicardia con quel dannato Akuma giullare che interviene nei momenti meno opportuni. L'ho trovato molto orrendo - in senso buono - perché dalle tue splendide descrizioni sono riuscita a delinerane ancora meglio i contorni, per un quadro davvero inquietante e malsano. Sei molto brava a descrivere lo stato psicologico degli Akuma, con questa follia che li pervade e che per quanto piacevole sia, in realtà poi si rivela un tormento inaudito per l'anima racchiusa al loro interno. Ed anche qui l'occhio di Allen invece di essere un vantaggio, si tramuta improvvisamente nell'orribile maledizione che è veramente. Hai descritto molto bene questo passaggio, tanto da darmi l'impressione di poterla vedere con i miei stessi occhi, quell'anima dilaniata dall'odio. Davvero complimenti.
Come al solito, l'accoppiata Lavi / Crowley fa scintille! xD Anche l'Akuma affrontato da loro è parecchio orrendo, però alla fine hanno trovato la maniera di sconfiggerlo. Povero Akuma, sbalzato in aria con le chiappe al vento. Ora sono dolori u.u Lavi è meravigliosamente IC, così come Crowley che, come al solito, a volte è tenero e a volte inquieta, per via di quei suoi atteggiamenti che cambiano drasticamente con l'attivazione dell'Innocence. Mi dispiace molto che come personaggio sia poco considerato, perché è davvero ben costruito e incanta.
Per la scelta di mantenere i nomi originali degli attacchi, ti do piena ragione. Certo tradurli in italiano verrebbe più corretto, però trovo che i nomi giapponesi abbiano quel sono so che di evocativo, che li rende insostituibili e quasi delle parole indipendenti. Come se davvero non esistesse traduzione adatta per identificarle. In altri termini, fa figo u.u
Ah, tranquilla, non mi sono dimenticata di Amèlie! La sua apparizione a fine capitolo mi ha sopresa, così come la sua dichiarazione finale. In effetti un po' strega sembrava xD *Si prende un tacco in fronte*.
Non c'è bisogno che ti ribadisca quanto l'adori, così elegante, forte... Ora sono curiosissima di scoprire cosa hai in serbo per noi nel prossimo capitolo! Sebbene questa sia la prima saga, hai già messo in atto un mucchio di scoinvolgimenti, e non so davvero come potrà finire! (Taro e Lua non morite D:)
Ora mi dileguo, scusa se la recensione è un po' incasinata, ma avevo davvero molto da dire e ho cercato di riordinare meglio che potevo i pensieri. Sappi però che ho divorato il capitolo, è stato davvero molto bello e ricco di informazioni! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Ancora complimentoni, a prestooo,

25/09/13, ore 14:14

Capitolo bellissimo! Abbiamo conosciuto un'altra parte Amèlie e devo dire che mi sta piacendo sempre di più!*-* Il capitolo è scritto molto bene e non ho notato errori.
Devo farti i complimenti per il modo in cui descrivi i combattimenti, sei bravissima! Ogni parte della storia è chiara e riesco a immaginare tutte le situazioni senza problemi!^.^ Mi piace molto la scelta di usare i nomi giapponesi per alcuni attacchi , diciamo che "stanno meglio" ecco! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24/09/13, ore 22:07

Gran bel capitolo!
Lavi all'atacco con Crowlino, e Allen è come sempre un figo, e come al solito si preoccupa per gli altri (i bimbi). Tra l'altro il fatto della Innocence nell'albero... eh, ancora una volta tocchi un tasto che tocco anche io (non con alberi, però) nella mia fic! (cap 11 in arrivo!) Siamo troppo connesse!
Amèlie mi piace di brutto. Evviva le OC donne con i controcazzi!!! e che tirano fuori gli effetti speciali! OLEEEEEEE'! Voglio proprio vedere che ha in serbo la nostra Esorcista Femme Fatale!
stai sviluppando un'ottima storia, Ale-chan! Brava! ^_^
scusami, se non riesco a fare i tuoi megapapiri, ma... una recensioncina piccina picciò, di tanto in tanto, voglio fartela! ;)
bacione!

03/09/13, ore 22:16

Eccomi, finalmente!
Non sai da quanto aspettavo questo capitolo, in cui le lotte finalmente cominciano!
Allora, partendo con ordine... rinnovo ancora una volta i miei complimenti sullo stile, così chiaro e preciso che riesci benissimo a rendere una scena completa con pochi dettagli. L'ambientazione è molto suggestiva, tipica di D. Gray-man, e a questo proposito devo dirti una cosa: insomma, sei bravissima, perché questo capitolo, più degli altri, ha saputo tirare fuori quell'aria, quell'essenza che pervadeva le vicende dei primi volumi. Si sente anche molta nostalgia perché vedendo come poi effettivamente il manga è cambiato, ritornare a quelle vecchie sensazioni mette sempre il sorriso. E poi... ma vogliamo mettere il dianico duo? Lavi e Crowley insieme spaccano, punto u.u Sono troppo divertenti, si sente la complicità, quell'aria di sfida che intercorre tra loro ma che è pronta a tramutarsi in un rapporto di solida collaborazione che li rende invincibili, al primo cenno di pericolo. Davvero complimenti.
E Allen, qui è descritto molto, molto bene. Il suo altruismo, che mette anche sopra ai suoi doveri di Esorcista, è molto azzeccato. Ma poi davvero, chi li abbandonderebbe due piccini come Taro e Lua? <3
Ora però sono curiosa, perché dopo l'attacco l'attacco che ha sferrato al nostro povero Esorcista, l'Akuma pagliaccio non si è più rivisto. Dubito che se ne sia andato così, ma sto quatta quatta ad aspettare buone nuove =^=
Come sempre, capitolo bellissimo, ricco d'azione, Amèlie mi piace sempre più. E' un personaggio completo, con pregi e difetti bilanciati molto bene. A volte è dolce, a volte fa paura, a volte è strana e basta (sì, si ricorda ancora l'episodio di Pierre....). Come si può non amarla? <3
Ora mi dileguo, scusa se la recensione è un po' cessa T^T Aspetto il prossimo capitolo, a prestooo,

02/09/13, ore 19:30

Oh, ma che bello che hai aggiornato!
Sono contenta di vederti tornare  a scrivere, anche perché finalmente ho recuperato tutti i capitoli e posso seguirti con costanza.
Stranamente sono riuscita a leggere subito, sarà che non riesco a studiare troppo per via dell'allergia. Comunque, veniamo al capitolo senza perderci in sproloqui inutili!
Vedo che i due akuma stanno dando filo da torcere a entrambi i gruppi, ma Lavi, da bravo Bookman, ha già ideato un piano per poter invertire chi comanda il gioco. Sono curiosa di vedere se il piano avrà successo e che cosa ne sarà dei due esorcisti.
E Allen anche lui ha i suoi problemini, eh? Anche se pure il nostro giovane protagonista sa come sopperire all'inconveniente di non vedere, molto bravo, in fondo non è da poco che fa l'esorcista e sa come muoversi. Anche se l'akuma gli ha giocato un tiro un po' scomodo da gestire, fortunatamente però gli è andata bene.
Sono contenta che la sorellina stia bene, ero preoccupata che fosse già polvere... Anche se non è detto che non lo diventi nel prossimo capitolo, spero di no perché sono tanto carini.
Mi piace l'effetto che l'innocence ha sulla zona circostante, sono curiosa di vedere come si evolverà ora la situazione. E se Amèlie raggungerà Allen a dar supporto o rimarrà bloccata dalla massa infinita di akuma che la circondano!
Mi piace come stai gestendo la situazione, rendi bene le azioni, in modo fluido. Dai il giusto spazio in modo che non sembrano accalcate e troppo frettolose, ma insieme non ti dilunghi eccessivamente facendo perdere la rapidità degli avvenimenti. Sei stata veramente brava a gestire lo scontro fino ad ora e sono certo che lo sarai ancora.
Inoltre non vedo l'ora che raggiungano gli altri, sono curiosa di vedere che cosa verrà fuori! E poi sono molto curiosa anche per quanto riguarda Amèlie, voglio saperne di più e vedere come se la cava con tutti quegli avversari!

Complimenti per il capitolo, alla prossima - e non aspettare così tanto per aggironare ;;
Un abbraccio,

Ilse
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 07:47 pm)

02/09/13, ore 18:54

Capitolo molto bello! Personalmente credo che tu abbia descritto benissimo i combattimenti con gli Akuma! Sono riuscita a immaginarli nella mia mente come se stessi guardando un episodio dell'anime. Inizio a interessarmi sempre di più ad Amèlie, sono curiosa di 'conoscerla' fino in fondo, è davvero un bel personaggio!^.^
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps: Ho visto che hai messo come coppia Allen/Lenalee, allora ci saranno accenni a questa coppia? So che è una domanda stupida, ma sono curiosa...^^"

05/08/13, ore 15:40

E finalmente approdo all'ultimo capitolo, ebbene sì.
Alla fine non ti ho fatto aspettare tantissimo, sono contenta di essere riuscita a recuperare tutti i capitoli che mi mancavano. Ora potrò seguire gli aggiornamenti con regolarità!
Veniamo al capitolo in sé.
Molto movimentato, eh? Mi piace come hai descritto l'ambiente, pareva proprio di vederla la montagna immersa in questa nebbia fittissima, densa. Piena di umidità - bleah. E poi si dividono, si dividono sempre i nostri esorcisti, poveri. La scena del terremoto con annessa frana l'ho trovata ben scritta, molto fluida, i particolari sono stati condensati in maniera equilibrata per rendere gli spostamenti spontanei. L'innocence di Amèlie mi piace, lei poi è molto elegante e le si addice proprio, una falce è proprio un intruglio di eleganza e tetra letalità. Molto forte, molto determinata, questa donna mi piace sempre di più.
Spero che Taro stia bene e anche la sorellina - che non sarà mica il compatibile?
Questo Akuma è veramente interessante. Mi piace il suo potere, Allen sarà un po' in difficoltà perché lui non è abituato come gli altri esorcisti a rilevare la presenza delle bambole del Conte, ma sono certa che se la caverà benissimo, d'altronde sappiamo bene quanto sia tenace.
E sono curiosa di sapere se Lavi e Crowley riusciranno a trovare il frammento di innocence prima dell'altro Akuma.
Attendo il prossimo capitolo, sempre vivissimi complimenti ♥

A presto

04/08/13, ore 23:26

Mi fa piacere che le mie altre recensioni ti abbiano fatto piacere ♥
Voglio lasciartene una per capitolo per scusarmi per il ritardo con il quale sono approdata su questa storia che mi sta piacendo sempre di più ad ogni capitolo.
Venendo a questo, devo dire che è stato molto bello per i vari momenti che sei riuscita a inserire, dando una bella alternanza tra attimi intensi e quelli più rilassati. La parte della chiamata di Komui è stata stupenda, ce lo vedo proprio a liquidarli così, senza dare troppe informazioni - anzi, proprio nessuna a parte vaghissime indicazioni. Come personaggio, il supervisore è sempre altalenante tra momenti di pura idiozia ad altri di incredibile serietà, secondo me soffre di bipolarismo xD
La scena con Amèlie e Allen è stata veramente ben scritta, si vede che ti è piaciuto stenderla.
Oltre il fatto che è stato assolutamente esilarante la parte sulla discussione sui debiti di Cross, dove sono morta dal ridere. Infondo, sono praticamente generazioni che Cross accumula debiti con la Rosa Nera, sarebbe stato strano che avesse un debito di piccola consistenza e la vena sadica che dimostra Amèlie nei suoi confronti è proprio quella di un discepolo che deve avere a che fare con un generale del genere - niente da fare, essere un allievo di Cross è una piaga.
Anche la parte in cui l'ubriaco ha cercato di portarsi a letto Amèlie mi è piaciuta. Si è visto un altro aspetto di lei, più duro e molto meno incline a lasciar correre o essere indulgente - forse è per questo che ad Allen ha disturbato, almeno un po', la scena.
Ora attendo di aver tempo e meno caldo per leggere l'ultimo capitolo che hai postato, per sapere se Taro e Lua riusciranno a uscire vivi da tale brutta situazione - si sa che in D.gray-man la possibilità di sopravvivenza è veramente scarsa per chi non ha l'innocence.
Come sempre, complimentissimi ♥

Alla prossima,
Ilse
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 11:28 pm)

31/07/13, ore 18:00

Ed eccomi qui a commentare anche il quarto capitolo! Questo era più lungo degli altri e ci ho messo un po' di più, ma ne è valsa la pena!
Niente da dire, Amèlie mi intriga proprio come personaggio. E' misteriosa con la sua aurea seducente, ma anche un po' inquietante come Cross - la vicinanza eccessiva al generale non deve aver giovato molto alla sua sanità mentale. Come si comporta con quel bambino mi lascia perplessa quanto le parole che ha rivolto ad Allen, che a fare lo gigolò proprio non me lo vedo. Povero, traumatizzato lui e tutti gli altri - anche Lavi che ha dato dell'amore a un maschio, un brutto colpo per lui.
Ovviamente tu per ogni mezza risposta ci lasci un dubbio in più. Che cos'è il Sigillo della Verità? Comunque sia, è tutto molto interessante.
Mi piace come hai descritto la residenza della Rosa Nera e anche in sé le attività che si svolgono mi sembra che siano un'eccellente copertura. Poi mi piacciono gli ambienti ambigui da trattare, quindi questo luogo in cui le attività in cui si svolgono non sono del tutto chiare mi intriga e spero che se ne saprà di più in seguito. Inoltre, la scena con le ragazze in biancheria intima è stata oltre che molto divertente, anche deliziosa. Allen mi ha fatto una tenerezza incredibile nella sua rigidità, come quando Amèlie lo ha ispezionato, e quando la ragazza si è rivolto a lui con fare tanto ammiccante me lo sono immaginata proprio con l'espressione di uno che non sa come muoversi.
Insomma, mi piace molto come strutturi il tutto, curato e fluido. Bravissima ♥
Non credo che i prossimi due giorni riuscirò a finire i due capitoli che mi mancano, ma appena ho tempo li recupero subitissimo!

30/07/13, ore 20:06

Tre capitoli in un giorno. Un record presumo.
Comunque, molto interessante anche questo capitolo. Mi piace come all'inizio hai descritto Linalee e le sue preoccupazioni, la rispecchiano molto bene nella sua continua preoccupazione per il suo mondo e il timore che vada perduto. Poi il sogno di cui ha parlato ad Allen mi ha sempre incuriosito, penso sia lo stesso di cui tu parli e lo hai preso bene per i risvolti psicologici che ha su di lei. Anche il suo non lasciarsi condizionare dalla paura, da qualcosa di astratto, mi è piaciuto. Sì, l'hai presa proprio bene e ne sono felice perché amo particolarmente il personaggio di Linalee, quindi leggere di lei in modo tanto preciso mi fa piacere.
Venendo al strano terzetto, mi fanno sbellicare dalle risate. La situazione leggera dell'inizio è stata molto carina! E le considerazioni sull'occhio di Allen sono state rese bene, perché quella è una vera e propria maledizioni, chi non la porta non può capire quanto orrendo sia vedere gli Akuma come sono davvero. Quindi ho apprezzato parecchio queste riflessioni che rendono bene Allen.
E infine l'ingresso di Amèlie. Ha proprio stile questa donna, mi piace assai. Sono curiosa di che cosa sia esattamente la Rosa Nera e di che cosa si occupi, mi intriga come cosa, esattamente come l'uso della maschera di pizzo - chissà perché. Quindi è un'allieva di quel disgraziato di Cross, eh? Poverina, un'altra che ha subito la tortura di dover correre appresso a quell'uomo! Eppure mi sembra che ci sia qualcosa di lievemente diverso rispetto a come è stato addestrato Allen. Sono curiosa di leggermi anche i rimanenti tre capitoli per poi restare in attesa degli aggiornamenti!
Spero di recuperare tutto presto ♥

30/07/13, ore 15:08

Ho appena letto questa storia tutta d'un fiata, e devo dire che mi ha subito colpito: ben scritta, scorrevole e la trama è molto interessante. Il prologo mi ha confuso un po'. Infatti, leggendolo, ho ipotizzato che si trattasse di Linalee a parlare, ma dopo aver letto gli altri capitoli forse si tratta di Amèlie.... Invece quello che sta parlando con lei sono quasi sicura che sia Apocryphos e che credo che quest'ultimo stia parlando di Allen (l'ho intuito dal fatto che parlasse di 'liberare da un peso inutile' ovvero il Quattordicesimo) mentre la 'lei' sta pensando a Cross... Credo... Inutile ripeterti che sono molto confusa!^^" Questa confusione però ha fatto crescere un senso ancora più grande di curiosità verso questa storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima!!!!!!!!!

30/07/13, ore 13:08

Ma quanto sono brava a riuscire a commentare anche il secondo capitolo? ** Una fortuna insperata!
Comunque, si era capito che il prologo era una parte futura della storia, per questo mi intriga tanto e ha creato ottime aspettative, nonché un grado di suspense non indifferente. Venendo invece a questo primo capitolo, devo dire che la sezione scientifica è sempre molto sfigata. Non so come facciano ad essere ancora vivi con tutto il lavoro arretrato che hanno e la mancanza di sonno che ormai deve averli sfibrati del tutto - non a caso le vittime di un tale orario non sono poche, tutt'altro. La scena è stata descritta molto bene, mi pareva di vedermela davanti e sembrava proprio da Home! E poi Komui e le sue fisse per Linalee sono l'amore - oddio, lei probabilmente non la pensa così perché ha un fratello veramente iperprotettivo, ma a vedere come lui si dispera per lei è tutto molto comico.
Amèlìe mi incuriosisce sempre di più come personaggio. Sono interessata a scoprire esattamente di che cosa si occupa di tanto importante da aver ritardato la sua discesa in campo e anche come mai è considerata l'unica che possa seguire le orme di Cross - che proprio tanto facile da seguire non è, anzi. Sembra un personaggio molto raffinato, non so come mai, ma ho avuto questa impressione da come hai descritto la sua calligrafia e anche dal tono delle sue risposte. Ma anche un po' subdola perché sa che corde toccare per ottenere quanto desidera, insomma, il quadro che ne hai fatto, anche se solo un abbozzo, mi piace assai e non vedo l'ora di dilettarmi nella lettura dei prossimi capitoli!
In sintesi: come sempre, tanti complimenti per questo capitolo tanto ben costruito!

30/07/13, ore 12:43

Ora, Ale, hai tipo tutto il diritto di dirmi che sono in un ritardo pauroso e irritarti per la mia mancanza quando tu sei sempre così carina a recensirmi. Ma lo sai che sono lenta, lentissima, una vera e propria ritardataria. Non lo faccio apposta, è che sono un essere pigro e niente.
Ma ora finalmente ho iniziato la tua storia su D.gray-man e mi chiedo perché mai non lo abbia fatto prima. Uno, perché è tua e so già che merita perché ti conosco e so quanto tu sia bravissima a scrivere, e due perché leggere storie con personaggi originali mi piace assai e in questa sezione non che è ce ne siano molti, quindi sei la mia gioia.
Non capisco perché mai uno dovrebbe scappare davanti a questo prologo. Ci sono tutti gli elementi per volerne sapere immediatamente di più. Come al solito descrizioni e introspezioni perfette, nessun errore e fluidità nella narrazione. Senza contare la suspense che sei riuscita a creare e che ora devo sedare. Spero di aver subito il tempo di leggere anche il prossimo capitolo altrimenti rimando a più tardi, ma stai serena che, con i miei tempi, ma arrivo! Anche perché già solo dal prologo la donna protagonista mi intriga, sembra molto forte e determinata, un bel caratterino insomma. E poi devo sapere come continua la scena, insomma!
Lui è Tyki vero? L'uomo che le parla? Mi sa tanto di sì. Bene bene.
So che è una recensione senza senso e poco articolata ma sono un po' stanca per via del caldo e del fatto che sto scrivendo tanto anch'io in questo periodo, approffitando della sosta esami. Spero di riuscirtene a lasciare una più articolata e meno sgangherata la prossima volta ♥

21/07/13, ore 13:55

Waaah eccomi!^^
Scusa il ritardo xD *Senza speranza*.

Aspettavo questo capitolo, e non è stato per nulla deludente^^
Ed ecco chi è che causa questi terremoti! xD Ma dai, alla fine c'è anche dell'Innocence. Per una volta Komui ci ha azzeccato u.u
Questi Akuma sono davvero interessanti! E sono anche rispecchiati molto bene, soprattutto il Giullare. Mi ricorda molto il Pierrot dei primi capitoli del manga. Speriamo non sia cattivo come quello, per ora mi mette addosso solo un mucchio d'inquietudine. Per la prima volta anche l'infallibile occhio di Allen è messo sotto scacco, mi domando ora come potrà muoversi nel combattimento dato che non può individuarlo. Ahia, mi sa che stavolta non sarà facile. E poi, speriamo non sia accaduto nulla di male a Lavi e Crowley. Leggendo la descrizione dell'altro Akuma, mi è sembrato abbastanza fortino. Insomma, provoca frane e spacca montagne, tanto deboluccio non sarà u.u Ma sono fiduciosa, alla fine quei due scalmanati ce la faranno xD Insieme sono davvero temibili, soprattutto per gli attacchi in coppia che fanno =w= *Ricorda cos'è successo a Edo*.
Povero Taro, anche lui è sparito. Speriamo non gli sia accaduto nulla, anche se ora la cosa mi lascia perplessa. Come hanno fatto a perderlo così?
E Lua? Quella piccina, ce la faranno a trovarla? D:
Amèlie mi sorprende ogni volta. Diventa un personaggio sempre più ricco e completo. ha un carattere che adoro, un look elegante e rispettabile. Si vede che è una gran signora u.u
La sua Innocence mi piace molto, aspetto il prossimo - o prossimi - capitoli per vederla combattere!

Come al solito, il capitolo è sorprendentemente curato e non ho notato errori di battitura o altro. In più, è anche più dinamico dei precedenti e riesci benissimo a trasmettere questa sensazione di movimento grazie alle parole che hai usato. Inoltre questa saga m'insospettisce sempre più, non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire come finisce^^
Ora mi dileguo, oggi sono un po' malinconica, non so perché xD Spero però che la recensione non faccia così schifo^^'
A prestooo,

Momoko =w=

24/06/13, ore 20:13

Così comincia la prima saga della storia!
A questo punto mi rendo conto che i personaggi stanno praticamente percorrendo la stessa strada che fanno originariamente nel manga per trovare Cross, anche se mi chiedo come la presenza di Amèlie potrà modificarne il corso.
Insomma, per ora è tutto da vedere.
Che Amèlie e Anita fossero care amiche c'avrei scommesso anchio >.> Della serie, 'amiche di bordello' xD
Ma credo che per ora Anita dovrà aspettare.
Gli eventi che accadono al villaggio sono davvero curiosi, e anche la scomparsa della bambina mi rende sospetta. E poi... ma davvero, come si fa a non essere preoccupati? Certe persone sono strane... xD
Mi piace come muovi i personaggi secondari, anche se sono tali si riesce a percepire lo stesso che hanno una loro personalità, una loro valenza all'interno della trama. Non so cosa aspettarmi, sinceramente. Mi affido a te xD
La parte più intensa del capitolo è sicuramente quella della locanda.
Non è difficile immaginare perché una donna come Amèlie attiri gli sguardi, e purtroppo capita sempre di attirare quelli sbagliati. Il modo con cui hai descritto il viscidone che ci ha provato con lei è... realistico xD Mi è sembrato di averlo proprio accanto a me, immedesimandomi poi ho sentito l'impulso di andarmene inorridita ò-ò.
Poi, quando gli ha piantato la forchetta nella mano, accidenti >.< Mi ha fatto quasi paura, certo non è una donna tutta zucchero e miele, ma quando vuole essere violenta non bada a spese xD
Comunque per un personaggio come lei ho trovato azzeccatissima un'azione del genere, immaginando il tipo di passato che deve aver avuto, difendersi da gente simile sarà stata la prima cosa che ha imparato. E per questo non posso fare a meno di provare un po' di tenerezza per lei. Ma solo un po'. Poi c'è la paura xDD
E poi, c'è un'altra cosa.. ma quel dannato di Cross, quanti diamine di debiti ha lasciato a quella povera donna?! x°DD
Ommioddio, se sono davvero così tanti, non so proprio se essere contenta per Allen che ne ha di meno o provare un'immensa compassione xD Però una cosa è sicura: Cross è un demonio çAç

Ancora una volta, complimenti per la cura con la quale hai realizzato il capitolo, è un qualcosa che più lo leggo e più ho bisogno di leggerlo ç^ç
Aspetto il prossimo, dunque^^
Ah, e non preoccuparti per le recensioni. Non sono quelle che fanno di una storia qualcosa di bellissimo. Spesso storie che non meritano ricevono molte più recensioni di una che invece meriterebbe. Ma tu non ti scoraggiare, continua a scrivere^^ Perché se è una tua passione non puoi lasciarti abbattere da una piccolezza simile! ;) Pensa che piace a me u.u
No, scherzo xDD
Aspetto il prossimo chappy^^