Hell's Road.
di KH4

27/09/14, ore 20:12

E con questo, puoi uccidermi! xD
E' inutile che cerchi scuse, ormai sarà la ventordicesima volta che arrivo in ritardo e sicuramente ti sarai stancata. Ultimamente le cose non vanno proprio a mio favore. In più, in queste ultime settimane sono stata senza linea Internet, a causa di un cambio di operatore TT^TT Ma! Ora è tornato tutto alla normalità, quindi senza indugi mi immergo in questo bellissimo capitolo, che ho aspettato tanto di leggere.
Un po' mi è dispiaciuto staccarmi dalla piccola Amèlie e dal suo passato, ci avevi abituati bene a leggere di lei e delle sue "avventure" assieme al Generale Cross. Ma è anche arrivato il momento di proseguire e far partire questi poveri Esrcisti dalla Cina alla volta di Edo.
Tu poi hai questa particolarità, che ho notato anche nei capitoli in cui era presente Anita: leggendo le descrizioni che fai, e ancor più i dialoghi, avverto sempre una sorta di dolcezza, delicatezza nel tuo dosare le parole per creare frasi che hanno ognuna un proprio colore, un proprio profumo. Dai corpo ai personaggi che crei, ed anche a quelli canon, facendoli muovere come fossero persone vere, come se i sentimenti che provassero li potessimo perfino toccare. M'immagino sempre contorni soffusi, luminosi, come per il discorso sulla felicità di Anita e Amèlie, e polvere, freddo e oscurità per il Conte del Millennio. Ogni personaggio ha una propria atmosfera, ecco, come un'aura. E sai fondere le presenze di ogni singolo personaggio affinché non ve ne sia uno che prevalga sugli altri, oppure che ne venga in qualche modo estraniato. Mi piace molto leggere questa storia, la considero davvero tra le migliori mai passate in questo fandom, anche tra quelle più vecchie.
Sai sempre emozionarmi, e anche in questo capitolo sei riuscita a farmi venire il magone. Amèlie, pur nella sua cruda visione del mondo, riesce sempre ad avere ragione. Mi è piaciuto tantissimo il suo modo di tornare alla realtà dopo il lungo divagare nei propri ricordi, come trasognata. E poi, quando è arrivato Allen, è tornata immediatamente ad essere fredda e calcolatrice. La adoro, non c'è niente da dire.
Il nostro inglesino qui è parso proprio disorientato, come se non sapesse nemmeno dove guardare. La tua protagonista ha saputo sconvolgerlo ben bene, arrivando a metterlo in dubbio persino su cause per lui molto importanti, per le quali ha sacrificato ogni cosa. Fortuna che poi sono arrivati gli Akuma! xD
E nell'ultima parte... Oddio, dire che l'ho adorata è poco. Amèlie... Insomma... Non c'è limite all'amore che provo per questo personaggio. E non so neanche quali parole usare, mi ha spiazzata del tutto. Ma so che ha ragione: Suman è ormai divenuto un Caduto, non può sperare di salvarsi (e infatti abbiamo visto nel manga come gli sforzi di Allen alla fine siano valsi poco). Mi hai lasciata davvero basita di fronte a questa Amèlie che non conosce pietà, quasi crudele nel suo modo di porsi con Allen e Linalee, una parete di ghiaccio spesso impossibile da scalfire. E' molto forte l'immagine che hai fatto di lei, le hai donato una corazza impenetrabile in grado di proteggerla da qualsiasi cosa, anche da avvenimenti come questo. Mi chiedo ora cosa succederà. Allen obbedirà alla sua collega, oppure seguirà il suo istinto?
Donna, tu non puoi lasciarmi così u.u Fa male al cuore! xD
Inoltre, non me lo sono dimenticato, eh. Non mi sarei mai aspettata che introducessi il mio Tyki pon così presto, in un modo così dannatamente superbo poi! Più leggevo e più lo sentivo "lui". Sei stata bravissima, hai descritto splendidamente il suo vivere in bilico tra i due colori che compongono il suo essere, pur senza distinguerli nettamente. Ognuno coesiste accanto all'altro, creando innumerevoli sfumature. E poi, il Piacere è proprio come lo hai descritto tu - seppur io cerchi di affrontare l'argomento da un punto di vista che trascende l'attrazione fisica, perché non sono abituata a scrivere certe cose xDD. Quindi niente. Complimenti vivissimi. Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la storia, dato che da questo momento in poi divergerà sicuramente dalla trama originale del manga.
Un altro capitolo fantastico, che ho adorato come i precedenti. Ti chiedo di perdonarmi per questo e per i miei altri ritardi, non vogliono affatto essere intenzionali, infatti appena posso mi precipito a commentare :)
Mi stupisci sempre più, adesso mi andrò a leggere subito il diciassettesimo capitolo, così cerco di mettermi in pari xDD
Un bacione amora, a prestoooo,

09/08/14, ore 21:26

Eccomi qui! Come promesso, dopo mille peripezie e rischiando la vita come non mai, arrivo a lasciarti il mio mini papirozzolo della vergogna. No, scherzo, non ho rischiato la vita, solo ho notato tardi che avevi aggiornato! XD
Dunque. Inizia il viaggio verso il Giappone sulla nave di Anita e Amelie si perde nei suoi pensieri. Mi piace sempre più. E' sveglia, è intelligente, un po' sarcastica e anche curiosa e in un certo senso empatica verso Allen, sapendo che può vedere le anime degli Akuma e quanto soffrono all'interno delle macchine del Conte. Fa domande e quasi spinge anche Allen a farsele, soprattutto sulla sua interlocutrice.
Sai, Ale-chan, i tuoi personaggi mi danno sempre molta soddisfazione, perché sono completi, li rendi molto umani, con varie sfaccettature! ^_^ continua così!
Arrivano gli Akuma ad attaccare la nave di Anita! si prospetta una dura battaglia!
Uh, compare anche Tyki Mikk (quel gran pezzo di Noah!) alle prese con il suo Io Bianco e il suo Io Nero... e la sua missione di far fuori Allen Walker, con la carta Cell Roron (CANCELLARE NOMEEEEE! DELEEETEEEE!).
NO! La parte con Suman NO! maledetta te che vuoi seguire le vicende del manga!!! Non puoi proprio evitarla con questa scelta! TT_TT so bene che cosa seguirà...

Sigh. Tiro un sospirone e finisco il mio mini papirozzolo della vergogna. Impeccabile come sempre, Ale-chan. sei grande! ♥

un bacione e alla prossima!

12/07/14, ore 13:02

... E infine arrivo all'ultimo xD
Ce l'ho fatta, non ci posso credere çAç *Biscottini per la Momo*
Yep, cominciamo, dato che ero impazientissima di leggere questo capitolo e... Wow, è stato assurdo xD
Non in senso negativo, eh, tutt'altro! Ma andiamo per gradi. Devo dire che l'ho trovato molto veloce e semplice da leggere, rispetto, per esempio, al capitolo precedente. Ma non penso che sia una perdita perché qui erano più i fatti a parlare, e non propriamente le riflessioni dei personaggi, e di Amèlie soprattutto, i cui pensieri erano perfettamente intuibili da tutte le risposte e minacce indirizzate a quel sant'uomo (?) di Cross. Che poi qui mi ha stupito particolarmente, non immaginavo avesse quel genere di feeling con Rosalie - anche se un po' me lo aspettavo) xD No, davvero, è stato davvero divertente leggere dei suoi scambi di battute con Amèlie, che tra una minaccia e l'altra ha avuto modo di scoprire la spropositata quantità di debiti che ha nei confronti della Rosa Nera. Ecco come tutto ebbe inizio xDD Ed è ancora lì che gli da la caccia?! Speriamo lo acchiappi e che gliela faccia pagare una volta per tutte ù.u In tutti i sensi xD
Mi soprendi sempre, sai, perché sei capace di creare momenti emozionanti, tragici, contornati da introspezioni dettagliate e coinvolgenti, ma quando serve sforni anche queste gag che mi fanno ridere come una matta. Quindi tantissimi complimenti, amora!^^

E' bello poi vedere come la curiosità di Amèlie nei confronti del suo misterioso salvatore muti man mano che viene a conoscenza della sua reale identità. Decisamente non era il tipo di persona che si aspettava, anche se poi è palese il fatto che nonostante lo trovi insopportabile non possa fare a meno di sentirsi attratta da lui. Però devo dire che per quanto possa avere una volontà di ferro, rimane pur sempre una ragazzina e per ora il caro Crosserino è decisamente in vantaggio xD Ma deve fare attenzione a come si comporta, perché è possibile che poi l'allieva superi il maestro e allora in quel caso sarebbero dolori u.u''
Io ci avrei pensato su attentamente, a stuzzicarla con l'argomento Akuma e magia. Insomma Generale, ti assilla giorno e notte perché devi pagare quelle palate di debiti che hai accumulato, e anche se è ancora un po' ingenua non è stupida. Il modo di rivoltarsi poi lo trova u.u Cosa mi combini...
Ah, come al solito Amèlie è un tesorino. Mi piace che sia amica di Marie, è tra i miei Esorcisti preferiti, anche se purtroppo come personaggi non è molto calcolato. Mah, rimane sempre un omone saggio e gentile a cui volere bene <3 La sua Innocence poi è stupenda, e ce lo vedo perfettamente a far compagnia a Amèlie, con quella sua calma e ponderanza che gli permette di leggere il suo carattere e di confortarla nel momento del bisogno. E' stata proprio una bella scelta.
Ma non mi sono dimenticata di Rosalie, eh! xD Il suo discorso con la figlia mi è piaciuto molto, e anche se non condivido molto il suo modo di essere felice, per quanto riguarda Amèlie ha avuto pienamente ragione. E' vero che lei è ancora troppo giovane per sapere quello che vuole, e mi sa che questa ricerca della felicità per la francesina avrà una notevole valenza in futuro. Chissà cosa sarà...
Probabilmente mi sono dimenticata qualcosa, per esempio Cross. Ma lui... Beh, sappiamo com'è, e come tu riesca a renderlo vero e reale in ogni frangente in cui appare. E' qualcosa di unico poter riconoscere appieno un personaggio del genere in una storia, si vede che ti piace molto e che ci metti sempre molto impegno e cura. Quindi complimentoni^^
Sto all'erta per il capitolo successivo allora, sperando di riuscire a recensire per tempo questa volta çAç Ti chiedo infinitamente scusa per il ritardo, spero non te la sia presa a male ç.ç'' *S'inchina*.
Ora mi dileguo, probabilmente la recensione non sarà stata un granché, ma sappi che ho amato il capitolo come tutti quelli che lo hanno preceduto! ;)
Un bacione amora e a prestoooo,

02/07/14, ore 16:24

Waaaah, fermi tutti, ci sono anch'io!! xDD
Eccomi a commentare, più in ritardo di una lumaca! Scusami tanto TT^TT
Poi arrivo anche all'ultimo capitolo, tranquilla xD

Alluora, inizio col dire che Amèlie mi era mancata tantissimo, e sono arci contenta che la scuola sia finalmente finita, così posso leggere di nuovo di questo personaggio a dir poco stupendo. Riesci a parlarne con una semplicità incredibile, mixata perfettamente a una ricchezza di dettagli che cresce di capitolo in capitolo e che la rende un personaggio completo, per nulla perfetto, umano. Possiede pregi, difetti, ha le proprie idee sul mondo e delle debolezze.
In questi capitoli in cui stai narrando il suo travagliato passato abbiamo avuto modo di scoprire molte più cose su di lei, conoscere la sua adorata nonnina, che le manca molto e si vede: sebbene fosse autoritaria, sadica, crudele, schietta (ok, mi fermo qui xD) in realtà era il suo più grande punto di riferimento.
Qui si vede e si sente benissimo il disagio creato dalla solitudine, dal dover portare sulle proprie sole spalle d'improvviso un peso che è immensamente più gravoso del precedente, e sicuramente la sicurezza e la determinazione che Amèlie si era ripromessa di mostrare sempre e comunque non possono reggere contro il Conte, un personaggio bizzarro, malvagio, che non ha mancato di terrorizzare ben bene la nostra piccola Esorcista; ha reso palese la sua impotenza, quella che lei aveva sopperito quasi a forza dopo la perdita di Agatha.
Certo che lei povera era messa proprio male! çAç Piena di ferite e con una gamba rotta TT^TT Oddio, non so come dirtelo, ma ho amato quel frangente in cui lei si trova esanime sotto la barriera mistica che si sta distruggendo e sente la voce del Conte che ridacchia aspettando di poterla polverizzare. E' stato davvero impressionante, descritto tutto nei minimi dettagli senza essere pesante o ripetitivo, davvero complimenti!^^ E lei che sente il bisogno di afferrare la propria Innocence... Emozionante ;) Come tutto il resto del capitolo, poi xD
La confusione della battaglia, la convizione di essere morta e poi questo strano salvataggio della cui entità nemmeno lei si rende conto fino a quando non si risveglia. Ah, Cross è un mito u.u
Devo ammetterlo, come personaggio all'inizio non mi stava molto simpatico; lo trovavo davvero troppo... Inumano, però col tempo ho imparato ad apprezzarlo ed ora che non si sa nemmeno se sia vivo o morto mi manca tantissimo çAç Inoltre, grazie anche a questa bellissima storia lo sto amando alla follia e ho trovato che il momento della sua apparizione effettiva - nella tenda con Amèlie - fosse in tutto e per tutto lui, senza apparire strano o innaturale. Era dannatamente lui, e ho riso nella parte in cui si accanisce collerico sul Finder ma non appena vede Rosalie diventa un gentlemen. Oddio, il finale era stupendo xDD Tim era pucciosissimo, ed è strano da dire ma anche lui era perfetto xD
Ti dirò, ora sono curiosissima di sapere come si evolverà la faccenda! Insomma, poi Amèlie dovrà diventare allieva di Cross, quindi prevededo grandi sviluppi nel prossimo capitolo, che inizierò a leggere quanto prima!
Un altro lavoro superbo amora, tutto scritto con cura e impegno! Stai creando una storia davvero molto bella, piena di sentimento e per nulla scontata; sono davvero contenta di poter leggere perle così preziose, mi fanno capire quanto possa essere importante una community come questa e tutto ciò che racchiude!
Ora mi dileguo, spero che la recensione non sia stata troppo schifosa, ma davvero è dall'inizio dell'anno che non scrivo qualcosa di serio, devo ritrovare lo spirito xDD *
Ora ti saluto amora, un bacione!
A prestoooo,

21/06/14, ore 12:19

Mi faccio attendere, lo so! purtroppo sono stata molto impegnata con lo spettacolo di diploma e non sono riuscita quasi ad accendere il computer... Ma come promesso ecco il minipapirozzo. Amelie che rimane sconvolta per tutte le spese di Marian Cross! e ci credo, chi non lo sarebbe, al suo posto? Trovo delizioso il legame che Ha con Marie! E' un personaggio che mi piace molto e che ritengo sia un buon amico per tutti i nostri esorcisti, la sua empatia è straordinaria. Ed eccolo che arriva, il famigerato Generale Cross! E Amelie, ancora ragazzina che gli tiene testa orgogliosa! Vai così ragazza! Ecco, il generale non si smentisce mai! Figuriamoci... E Amelie incazzata come una faina è superba! XD "Ma solo perché fai sesso con mia madre non significa che i tuoi debiti scompariranno magicamente dalla lista. E tanto per precisare, scordati di spillarle dei soldi: falle le corna e ti taglierò i testicoli." QUESTA FRASE SI MERITA LA STANDING OVATION! Cross e Amelie (suo malgrado), passano sempre più tempo insieme... e la natura seducente e bastarda del Generale viene fuori sempre di più, con gran divertimento e gusto per noi lettori (perché a noi ci piace! ehehehe), me con grande scocciatura della nostra beniamina. Eh... ma chissà perché ho l'impressione che i sentimenti di Amelie siano un po' come un cerchio... così tanto odio e disprezzo che finirà per diventare l'esatto opposto! XD La discussione sulla felicità tra Amelie e Rosalie è a dir poco... splendida, davvero! :D Che dire, questo capitolo è davvero ottimo, ma del resto ritengo sia impossibile che tu ne faccia di brutti. Sei stata fantastica, Ale-chan, come sempre! un bacione

24/02/14, ore 11:21

Scusa il ritardo, ma eccomi infine a commentare! Come mi ha reso felice questo tuo aggiornamento, lo aspettavo con ansia^^ Già ho voglia di leggere il prossimo xD *Senza speranza*.

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, senza fermarmi. Ad ogni parola la mia curiosità cresceva, al punto da lasciarmi alla fine con una certa tristezza. L'ho sempre detto, in ogni recensione: Amèlie è un personaggio fantastico, e anche se dovessi diventare noiosa et ripetitiva non m'importerebbe. Quando mi iscrissi su EFP, non mi sarei mai aspettata di trovare certe perle di storie, davvero. E ancora non mi capacito del fatto che scleri senza senso, sgrammaticati e pieni di clichè possano in qualche modo assurdo ottenere più recensioni di una storia che è veramente ben scritta, come questa. Ho notato che il tuo stile si sta leggermente modificando, mi piace come ti dedichi maggiormente ai dettagli che enfatizzano certe scene, o come gestisci i pensieri dei personaggi. Amèlie è un tesoro, sua nonna è un tesoro e ti dirò che leggendo di queste due anime, profondamente legate nel loro ultimo saluto, mi sono commossa. Hai descritto il tutto in maniera splendida, dando loro la giusta intimità di cui avevano bisogno. Mi sono stupita quando Amèlie ha addirittura lasciato da parte il 'voi' senza rendersene conto. Nonostante le abbia fatto passare le pene dell'inferno, lei voleva molto bene a Agatha. Hai spiegato molto bene l'affetto che le lega, e come la nonna fosse un modello per Amèlie.
Ma soprattutto: hai donato un carattere stupendo a questa donna. Dura, fredda e severa, ma dolce e con un pizzico di sentimentalismo. Mi piace, mi piace, mi piace!! Vederla aprirsi davanti alla nipote, abbandonare i rimproveri, il bon ton e tutte quelle altre particolarità da te evidenziate nel capitolo precedente, mi ha stupita, meravigliata. Un po' lo desideravo. Mi sarebbe piuaciuto vedere finalmente nonna e nipote parlarsi non più come semplici allieva e maestra, bensì come due persone legate da un affetto indissolubile ;) E sono stata fantasticamente accontentata, direi xD
Amo questa storia, amo il tuo stile ed amo i personaggi che hai creato. Non sono stereotipati, sembrano persone vere, tangibili. Hanno sentimenti che variano, spaziano senza mai rimanere negli schemi, donano loro corpo e anima.
E questo capitolo più di tutti gli altri, era dotato di una forza emotiva incredibile. Amèlie che, a distanza di mesi dalla morte di sua nonna, ancora sente la sua mancanza. Ma non ha dimenticato i suoi insegnamenti, quelli che in qualche modo gliela fanno sentire ancora vicino, come se non se ne fosse mai andata. E le musiche che hai scelto sono davvero molto carine, le ho ascoltate con piacere. Ci stavano davvero bene, aiutavano a creare l'atmosfera :)

Ovviamente ho dimenticato qualcosa. Ne sono certa. Ma... Insomma, sappi che questo capitolo mi è piaciuto molto >.< E che continuerò a recensirti, fino alla fine xD
Un bacione amora, e tanti complimenti per questa perla di capitolo, che metterei ancora volentieri tra i preferiti se non l'avessi già fatto xDD
A prestooooo,

19/01/14, ore 13:57

Miracolo divino, oggi riesco a recensire per tempo!
Ma in verità è stato perché, avendo già cominciato a leggere il capitolo, ho necessitato di finirlo assolutamente.
Sarò chiara: E' STATO MERAVIGLIOSO.
Aspettavo impazientemente che ci rendessi partecipi del passato di Amèlie. E quando ho finito di leggere, non sono rimasta affatto delusa, anzi: la adoro ancora di più - non c'è limite all'amore che provo per questa Esorcista <3 -. Vorrei scrivere un sacco di cose, ma non penso che ci riuscirò. Non so neanche da dove cominciare... Caos totale @^@
Allora, due appunti sullo stile, che in questo capitolo ho trovato molto ricco e ben studiato, pieno di dettagli essenziali, che spesso non mi bastavano perché ne volevo di più. Sei riuscita a ghermire completamente la mia attenzione. E poi va be', mi ripeto come un disco rotto ma ogni volta che leggo un tuo capitolo è come se guardassi una puntata dell'anime. L'ho detto fino alla nausea, ma è maledettamente vero perché descrivi ogni dettaglio in maniera impeccabile, me lo immagino alla perfezione e le azioni dei personaggi e gli ambienti si susseguono come se fossero una pellicola.
Poi, sono ansiosa di saperne di più su Agatha e Rosalie. Li ho trovati due personaggi molto belli, accattivanti, soprattutto la nonna e questa tremenda rivelazione che fai su di lei. Ho bisogno di sapere perché si tortura a quel modo tanto da far pensare di volere uccidersi. Intanto, annegò nel mare delle teorie sperando di azzeccarci xD
L'allenamento che ha fatto fare ad Amèlie è stato... Come posso dire... Infernale xD Povera piccina, ne ha passate di tutti i colori. Ad Allen in confronto è andata di lusso òwò E ce ne vuole per dire una cosa del genere xD E' stato orribile quando le ha versato addosso il sangue di volpe, per poi farla inseguire dai cani nella foresta OAO'' Per non parlare del bustino di ferro e della interminabile scalata che la bimba è stata costretta a sopportare. Oddio, poverina ;A; Davvero, una nonna più inflessibile non poteva averla. Però... Non è che sia sadica, nei suoi confronti. Si comporta da bastarda per aiutarla - abbastanza strano come concetto xD - e per impedirle di diventare un sacrificio umano per l'Ordine. Mi piace, questa donna. Ha un carattere stupendo. Si vede che Amèlie ha preso molto da lei, in quando ad eleganza e a fermezza. Ma è grazie a sua madre che è diventata anche dolce e comprensiva.
Stai sfornando personaggi stupendi, che ti rimangono anche dopo che hai finito di leggere; il che significa che sono costruiti molto bene ;)
Come ho già detto, ci sono tantissime cose che vorrei dire, perché questo capitolo merita, merita davvero. Posso dire che è il mio preferito fin'ora? <3
Finalmente ci rendi partecipi degli orrori vissuti dalla tua protagonista, ci fai capire che tipo di vita abbia avuto, gli affetti cui era legata, e le atrocità commesse dall'Ordine per vincere la guerra. Spero ci siano altri flashback come questo su Amèlie, sono assai interessanti e fanno chiarezza su uno degli OC più belli del fandom! ;) Davvero, complimentoni cara.
Stai mettendo sul piatto tante cose, tanti elementi diversi e mi chiedo alla fine cosa resterà. L'evoluzione di questa storia non è scontata, anzi, è gettata costantemente nell'ombra, imperscrutabile. Il che tiene sulle spine il lettore, che si chiede in continuazione come andrà a finire.
Dio mio, queste sono fanfiction! xD E credimi, storie come la tua e qualche altra meriterebbero tante recensioni quante sono le persone nel mondo!
Per concludere, un capitolo fantastico, perfetto sotto ogni punto di vista. Spero che questi esami non ti stiano uccidendo troppo, nel caso ti faccio tanti auguri :)
Ora mi dileguo, va' xD
Un bacione e a prestooooo,

19/01/14, ore 13:11

*La Momo resuscita dalla tomba (?)*
Preferirei non mettermi a calcolare il tempo che ci ho messo per arrivare qui. E' una vergogna, lo so. Chiedo umilmente perdono ç^ç
Ho dovuto abbandonare un po' tutti gli svaghi perché i prof bastardi ci hanno sommersi di verifiche e interrogazioni. Giusto perché il quadrimestre è in chiusura e loro hanno bisogno di voti. Ma tralasciamo.
Il capitolo me lo ero stampato, ed è sempre stato lì sul mio comodino ad attendermi. Poco per volta me lo sono letto e finalmente posso darti un parere - spero sensato -.
Allora, nonostante in questo capitolo non succedano cose tanto eclatanti, devo dire che ti sei impegnata a fondo e si vede. Il capitolo è molto bello, più fermo dei precedenti ma per una ragione; hai deciso di dedicarti alle introspezioni e alle conversazioni dei personaggi, per rendere più chiara la situazione ma soprattutto per approfondire quei legami che già sono belli di loro, e che se poi ci metti lo zampino tu diventano un qualcosa di prezioso da custodire gelosamente.
Parto dall'inizio, per essere ordinata.
Allen e Linalee. Oddio, li sto amando. Non credevo che lo avrei mai detto, perché i pairing con Linalee rimangono per lo più in chiave friendship. Ma sai, la nostra cinesina con Allen-kun ci starebbe proprio bene. Perché entrambi si confortano, portano pesi molto grandi sulle spalle e per questo riescono a rimanere uniti anche nei momenti di difficoltà, aiutandosi a vicenda. Il loro piccolo momento è stato molto tenero, pieno di dubbi e incertezze ma come sempre saturo di quel senso di tranquillità e pace che ti infonde una fiducia a dir poco disarmante, che ti sembra possa da sola risolvere ogni problema. Per principio poi Allen e Linalee sono molto simili, tendono a nascondere i disagi ma quando sono insieme li esternano, ben sapendo che la loro solitudine interiore può così azzerarsi.
Il momento in cui si prendono la mano, oddio çwç Stupendo, semplicemente. Era come se tutto si fosse fermato a quell'attimo. Tesora, sei un genio.
E poi, grazie a loro siamo riusciti a capire un po' meglio la delicata situazione di Amèlie. Non credo si sia mai parlato dei Broker, perché nel manga non si accennano - oddio, credo, poi magari son fusa e mi sbaglio! xD - quindi sono stati, diciamo, accantonati. Ma come invenzione sono molto azzeccata e sinceramente gli esseri umani che si vendono al Conte per denaro e potere ce li vedo molto bene. Hai reso molto bene le insidie di questo lavoro che la francesina è obbligata a sopportare ogni giorno, spiegando finalemente anche perché porta la maschera. Ho molta paura per lei, perché è un personaggio semplicemente perfetto, in ogni sua sfacettatura. Ed avendo già cominciato a leggere anche il dodicesimo capitolo, la amo ancora di più.
Ma veniamo alla parte saliente del discorso: l'incontro tra Anita e Amèlie. Abbiamo scoperto un sacco di cose. E devo dire che la tua Anita mi piace un sacco. E' comprensiva, furba, elegante ma possiede anche delle debolezze. Ma grazie a lei abbiamo capito una cosa assai importante, che avevo sospettato sin dall'inizio: ad Amèlie piace Cross, e come darle torto? xD
Anche se non può sopportarlo, lei stessa deve ammettere di essere molto legata a lui e che gran parte del suo passato è stato costruito grazie al Generale. Grazie Anita, per avercelo fatto capire. E grazie anche a te, amora, per aver scritto un altro capitolo travolgente e meraviglioso. Ormai è inutile che ti dica quanto sei brava, e come il tuo stile si stia evolvendo in meglio di capitolo in capitolo. Mi sembra sempre più di vedere un'altra puntata dell'anime; i dialoghi sono costruiti in maniera ordinata e pulita, le descrizioni sono dettagliate e perfette. Insomma, complimenti <3
E la caratterizzazione di Amèlie mi manda in visibilio. E' impeccabile, davvero.
Spero di poter riuscire a recensirti presto anche il prossimo capitolo, ho già cominciato a leggerlo e lo scorcio sul passato della tua protagonista mi piace assai! Non vedo l'ora di recensirti di nuovo ^^
Ora mi dileguo, spero tu possa perdonarmi per aver tardato così tanto, ma adesso dovrei avere più tempo libero per fare tutte le mie cose xD
Un bacione amora, e a prestooooo,

Momoko <3

Ok, perdonami il ritardo, ma finalmente sono riuscita a leggermi per bene tutto il capitolo! Per comodità me lo sono stampato, e mi sa che farò sempre così perché è davvero utile: così potrò leggere anche nei buchi in cui non dispongo del computer.

Allora. Per cominciare, capitolo stupendo.
Non solo hai fatto un eccellente lavoro di introspezione su Linalee, ma hai anche dato voce al personaggio di Anita, che io amo. Nel poco tempo che ci ha deliziati della sua presenza, è stata una vera mamma per tutti, disponibile e gentile. Si vedeva che era innamorata di Cross, era più che lampante, e mi sono commossa quando è affondata assieme alla nave e a tutto l'equipaggio - tranne quel *bip* di Chaoji -. Ma credo sia un pensiero comune u.u' Andiamo, ditemi se non è peggio di uno scarafaggio, quel 'coso'. E' supravvissuto a un esercito di Akuma, alle candele di Road, a Tyki, ai parassiti inestinali di Fiidora e ancora scorrazza allegro per l'Ordine (mentre altri suoi colleghi soffrono come cani)  >.>. Ma va be', non andiamo fuori argomento.
Timcampy è dolcioso all'ennesima potenza. Se potesse parlare non credo direbbe nulla perché per come rende evidenti i suoi stati d'animo (?) bastano veramente solo i gesti. Quando è triste si comporta in un modo, quando è arrabbiato tira fuori quella dentatura spaventosa e... Be', insomma, è un po' il simbolo di D. Gray e non credo esista qualcuno che non lo ama. Strano ma vero, anche lui ha una sorta di personalità, e tu hai saputo tirarla fuori molto bene, in queste descrizioni che fai dei suoi movimenti agitati, impazienti. E la gioia di saltare in faccia ad Allen non appena lo ha percepito arrivare! Era semplicemente tenerissimo! Brava brava, my dear u.u
Ah, ma adesso arriviamo al momento clou di questo capitolo meraviglioso: Linalee.
Ti giuro, mi hai fatto venire paura con questo suo flashback. Il panico, il terrore, l'orribile volto di Lvellie... Oddio, era come se stessi vivendo io stessa quella scena, è stato stupendamente agghiacciante. E tu sei così brava nelle descrizioni, così semplici eppure dettagliate, fluide nel leggersi ma cariche di emozioni. Come già ti dissi, ogni parola è posta al giusto posto, non è fuori luogo, ma si incastra perfettamente per frasi armoniche e ricche di sentimento.
E poi, questo tuo spezzare la tensione frapponendo Amèlie al Sovrintendente... Ha decisamente dato un taglio a tutta quell'oppressione per un frangente davvero dolce e intenso. Stupendo.
Ho amato tutti i dettagli e la cura che hai messo in questo capitolo, soprattutto nel discorso tra Amèlie e Anita. Per il francese, purtroppo non posso aiutarti perché nemmeno io l'ho mai studiato xP Però forse... Posso appellarmi alle mie fonti u.u (Aka la prof di storia dell'arte U^U). Appena la rivedrò. Se la rivedrò. Sigh..
Va bene, ok, basta.
Il capitolo è stupendo. E sì, lo so di averlo già detto, ma non mi stancherò mai <3
Mi dileguo, al più presto comparirò sul prossimo, sperando di fare una recensione decente çwç
Tanti auguri super Natalizi e buone feste, tesora!
A prestoooo,

Momoko <3

(Recensione modificata il 15/12/2013 - 02:29 pm)

Ed eccomi qui a recensire, cara!
Probabilmente non sarà una recensione lunga come le solite ma ho ancora rimasugli di raffreddore e credo di non riuscire a concentrarmi a dovere più di tanto, quindi perdonami in anticipo - mi rifarò con il prossimo.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, come al solito hai uno stile favoloso, amo come sai descrivere gli ambienti e soprattutto le sensazioni. La tua introspezione è sempre molto fluida e accurata, riuscendo a sbucciare i personaggi nei loro sentimenti ed emozioni, in modo da renderli vividi e capaci di arrivare al lettore facilmente, immedesimandosi in loro. Questa tua bravura l'ho riscontrata particolarmente in Linalee in questo capitolo, l'hai gestita magistralmente e io che la amo immensamente ho apprezzato veramente moltissimo il tuo modo di trattarla. La sua impazienza per il ritardo degli amici, l'abbraccio con Amèlie e la felicità nel rivedrla, ma soprattutto il flashback. Purtroppo, non so come mai, ma ci sono poche persone che riescono a capire quanto tragico e pesante sia stato il suo passato, e con questo spaccato sei riuscita a renderle giustizia, riuscendo a sviscerare la disperazione che ha avvolto la piccola Linalee quando a sei anni è stata strappata all'ultimo frammento di famiglia che possedeva, cosa che l'ha portata ad avere un crollo psicologico. Amèlie l'ho amata, moltissimo, per il suo intervento, la sua spavalderia e dolcezza con Linalee; è stato veramente un pezzo che mi ha toccato molto e niente, l'ho semplicemente trovato stupendo, quindi complimentissimi.
Ho anche apprezzato il leggero riferimento ad Allen nell'osservare le due e il suo conoscere Linalee tanto bene da sapere quale sia l'espressione che ha dipinta in volto senza vederla.
Il Dragone Imperiale ♥ Mi è piaciuta molto come scelta del nome. Nelle fic è periodo di arrivo al bordello di Anita, e io sono contenta perché è un personaggio secondario, ma molto ben delineato, curato e profondo che mi ha saputo emozionare leggendo il manga e tornare a vederlo nelle storie è sempre piacevole, soprattutto quando viene trattato con questa cura in cui risalta in tutto il suo splendore.
Ah, le Case del Piacere sono piene di lavoro da fare, eh. Mi è piaciuta questo parallelismo tra le due proprietarie che hai messo in evidenza verso la fine del capitolo, descrivendoci sia parte delle attività in cui entrambe si cimentano nel loro lavoro di copertura, sia come collaboratrici dell'Ordine in modo diverso. E il loro rapporto con Cross, profondo per entrambe e così diverso; è inutile dirti quanto sia stato tutto ben calibrato e narrato, perché già sai quanto io ami il tuo stile e mi sembra di ripetermi come un disco rotto.
Il discorso tra Anita e Amèlie mi è piaciuto molto. E l'aver ripreso come la sicurezza di Allen abbia alleggerito il cuore di Anita nell'affermare che Cross sia ancora vivo, sia stato ripreso e avvalorato dalle parole altrettanto ferme e fiduciose di Amèlie - e dalla sua determinazione ad andare a riprenderlo agli inferi se così non fosse, solo per ucciderlo nuovamente lei. Insomma, sei riuscita a riprendere il manga, rielaborando e lasciando i sentimenti e le emozioni di tutti, ravvivandole e ampliandole con la tua capacità di insinuarti nell'anima dei personaggi, rendendo vivi e ancora più profondi i loro pensieri. Quindi non ho nient'altro da dirti, se non tantissimi complimenti e che non vedo l'ora di giungere al prossimo capitolo ~

Alla prossima, Ale-chan ♥

21/10/13, ore 20:54

Eccomi! Lascio il micropapiro!
Le capacità di Amèlie sono sorprendenti, segue le impronte del maestro Cross con gli esorcismi e pure l'alchimia! E oltre a essere una BS (non brutta stronza, ma Bomba Sexy), è una DCC (Donna Con i Controca**i). Oh, cavolo, mi sto esprimendo in Eddy-Style! XD
Allen è davvero impressionato e non è il solo, ci siamo anche noi lettori! Trovo che sia stata un'ottima trovata quella del sangue e dei sigilli di varia potenza! Brava!
E ora... tutti alla ricerca dell'Innocence nell'albero, ma prima bisogna cercare di mantenere sveglio il nostro caro Lavi. Beh, anche io crollerei, dopo un po', specie se ho faticato parecchio! TI CAPISCO, GUERCINO!
E sì, sono proprio dei bambini... per giocarsi il turno di "scendo nell'albero pieno di vermi il cui buco appena aperto si richiuderà tra pochi istanti!". Amèlie, armati di pazienza... ce ne vuole parecchia con questi "bocia"!

Un ottimo capitolo, come sempre! Grande, Ale-chan! ^_^
un bacione!

19/10/13, ore 13:52

Eccomi cara, perdona il mio immenso ritardo! çwç
Ho avuto una settimana piena di verifiche e interrogazioni, e sebbene avessi iniziato a leggere il capitolo qualche giorno fa, ho dovuto ricominciare da capo per evitare di lasciare una recensione troppo orribile.
Allora, partiamo con ordine.
Amèlie... Io la ADORO. Ma seriamente, eh! E' uno di quegli OC che ti rimangono, anche dopo che la storia è finita; è davvero molto particolare, ben studiata, umana. Ha i suoi momenti sclerosi ma essendo stata l'allieva di Cross glieli possiamo concedere. A questo proposito, devo dire che la parte in cui hai parlato del suo rapporto con il Generale è stata molto bella e interessante. Hai scavato ancora più a fondo in un rapporto del quale ancora non sappiamo niente, rivelando però solo pochi indizi, il cui numero è giusto, per non eccedere. Mi incuriosisce il fatto che a Amèlie sia stata insegnata la magia mentre ad Allen no. E qui viene da chiedermi: quale fattore, quali qualità o caratteristiche hanno spinto Cross ad un simile gesto? Sicuramente tra i due c'è stato molto di più, per cui sono ansiosa di sapere cosa succederà in futuro.
E dire che sto impazzendo per saperlo è poco. Perché la trama che stai costruendo certamente svierà da quella originale del manga, o almeno in parte, per cui apri la strada a numerose soluzioni impedendo al lettore anche solo di immaginarselo, un probabile sviluppo. Brava brava my dear u.u
Poi, tornando ad argomenti più cretinosi (?), sono contenta. Finalmente quell'Akuma inquietante ha tirato le cuoia u.u'' No, va be', inquietante perché mi dava i brividi con i suoi atteggiamenti da pazzo sclerotico - quindi complimenti per averlo reso così magnificamente - perciò quando Amèlie lo ha terminato ho tirato un sospiro di sollievo.
Ah, mi ero dimenticata! L'Innocence di Amèlie potenziata e sublime. Tremendamente potente, sì, ma con le sue dovute limitazioni, in modo da non creare un arma overpowa u.u Poi è originale, si distacca dalla comune visione della falce ed ha capacità particolari, ben studiate. Mi piace molto, e attendo di vederla in azione ancora - ma soprattutto di vederla a pieno ritmo perché, a quanto ho capito, la nostra Esorcista qui non l'ha usata al massimo del potenziale -.
Ancora una volta poi devo farti immensi complimenti per come tratti i personaggi. Sono IC al cubo, perfetti. E non so se l'ho già detto, in qualche altra recensione - e se così fosse perdonami u.u La vecchiaia - ma ad ogni capitolo che posti mi sembra di vedere una puntata dell'anime. Le battute dei personaggi, le descrizioni e le situazioni che crei sono talmente belle, talmente ben calcolate che mi sembra davvero di stare guardando un episodio. Quindi tanto di cappello, perché sei riuscita a rispettare l'essenza di D. Gray-man, quella che c'era nei primi capitoli. Dove la trama, ancora, doveva iniziare ad evolversi.
Ora non resta che recuperare l'Innocence, nascosta chissà dove all'interno del grosso albero. Non credo però che Allen la troverà tanto facilmente, eh..
Ah, Lavi, sei un fifone >3> Vergognati.
Crowlino come al solito mi inquieta, perché passa dal caldo al freddo in una maniera spaventosa. Però è per questo che è adorabile (?). Anche lui dovrebbe vergognarsi, abbandona Allen al suo triste destino - la sto facendo tragica, ma poveretto, provateci voi ad andare in un antro buio e umido! >.< -. Quindi spero che la cosa si risolva in bene çwç.
E la presa in giro di Lavi mi ha fatto ridere come una scema. Quando c'è da sfottere, eccolo in prima linea - poi lui lo fa per vie traverse, tanto che non sembra nemmeno che dietro la sua frase ci sia la fregatura -.
In sintesi, il capitolo ti è venuto meravigliosamente e non preoccuparti, hai messo già qui tanti indizi che ne avremo per un po' xD L'appunto finale su Amèlie è la ciliegina sulla torta. La caratterizza maggiormente e poi è normale che ogni tanto parli la propria lingua^^ Quindi, niente da dire, se non 'Complimentoni!'.
Ora mi dileguo, scusa se la recensione fa schifo çwç Prometto che rimedierò U.U''
A prestooo,

12/10/13, ore 17:44

E finalmente eccola a destinazione, incredibilmente.
Mi sento incredibilmente appagata nell'essere riuscita a mettermi nuovamente a pari, finalmente! Spero che questa recensione possa essere anche solo vagamente degna del capitolo che hai scritto, che ho adorato alla follia. Sei stata veramente molto brava nel strutturare tutta la missione in particolare, e questa conclusione, almeno per quanto riguarda lo scontro con gli akuma, è stato degno di quanto da te scritto fin ora! Ottimo!
Ma partiamo con ordine. Amèlie è semplicemente meravigliosa, sai? Nella sua decisione, con quel briciolo di ostentazione e senso della sfida ci rivedo un po' Yuki, anche se la tua Amèlie è una donna con più esperienza, eleganza e portamento della mia spericolata mocciosa - ma penso andrebbero d'accordo! L'eleganza affascinante, seducente, di Amèlie è sempre palpabile in ogni suo movimento e in ogni sua frase, riesce a rendere la sua natura in ogni più piccolo dettaglio, rimanendo bellissima e forte nello stesso tempo. Poi amo come hai deciso di sviluppare la sua caratteristica di destreggiare arti magiche, cosa che non vedo affatto implausibile, anzi, infondo anche la famiglia Chang le destreggia e non sappiamo praticamente niente su esse, quindi ci si può sbizzarrire come si vuole. Il Sigillo che ha usato Amèlie lo trovo veramente ben congegnato, poi l'utilizzo del sangue da quella pagliuzza di macabro che non guasta mai, soprattutto in storie come quella di D.gray-man! Insomma, molto molto apprezzata questa caratteristica!
E sono anche contenta che i due bambini si siano salvati, perché ho fatto tutta l'intera missione a pensare che sarebbero finiti male da un momento all'altro, poveri cuccioli. Fortunatamente sono capitati con Allen che ci ha pensato a proteggerli, da bravo ragazzo qual è non avrebbe mai permesso che accadesse qualcosa a loro - però le disgrazie possono sempre capitare e io ero preoccupata per loro, che sono così tenerelli! E Allen che rivede nella bella Amèlie frammenti del maestro mi è piaciuto molto, l'accostamento delle due figure, con le loro differenze, eppure con più di una caratteristica in comune, è stata resa veramente bene. E poi mi è piaciuto quell'accenno a quel sentimento che non è di gelosia, ma forse di forte curiosità nel capire come sia l'altra allieva del suo maestro e come sia cresciuta lei, assimilando da Cross. Una diversità le cui pieghe sono ancora tutte da scoprire, e c'è un intero viaggio per poterle affrontare! Insomma, è tutto di mio assoluto gradimento ♥
Poi ho riso molto sul finale, con Lavi che come al solito è quel pigrone che vuole dormire appena può e ha più fifa di quanta dovrebbe averne, forse esagerando anche un po' per condire quella maschera che il suo ruolo impone - ma forse è una briciola della sua reale personalità che non sa tenere a freno. Però lo posso capire, insomma, non deve essere del tutto piacevole buttarsi in un buco scuro che conserva segreti e potrebbe richiudersi da un momento all'altro, anzi, mette una certa ansia - tipo Yuki sradicherebbe l'albero e basta, non ci penserebbe nemmeno a buttarsi dentro a una pozza oscura, lei e la sua fobia! Ora voglio proprio vedere come recupereranno l'innocence senza torcere una foglia al bell'albero, riuscendo a portare a termine la missione senza far dispiacere ai due bambini.
Come sempre capitolo bellissimo, scritto con uno stile impeccabile e meravigliosamente fluido, ricco di dettagli perfettamente collocati che arricchiscono una narrazione ben tratteggiata e coinvolgente. Ah, insomma, sai che adoro il tuo modo di scrivere, è così introspettivo e descrittivo nella miscela giusta. Niente, mi fermo che sto cominciando a delirare e sono ancora tutta contenta per la sorpresa che mi hai fatto ♥
Insomma, al prossimo capitolo, cara ♥

Ilse
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 05:45 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 05:46 pm)

12/10/13, ore 16:59

Capitolo bello e scritto bene. Amèlie continuaa piacermi sempre di più! Il fatto che conosca le arti magiche la rende più misteriosa e intrigante, anche l'idea di caratterizzare Amèlie con la sua stessa lingua mi piace molto! Sta facendo davvero un ottimo lavoro con questo personaggio!
Sei riuscita a descrivere molto bene anche la fase finale della battaglia contro l'Akuma in modo che non risultasse monotona.
Divertente il dialogo tra Lavi e Allen per decidere su chi dovesse entrare nell'albero, sono riuscita a immaginarmi la scena chiaramente!xD
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12/10/13, ore 14:13

E come avevo promesso eccomi qui, a recuperare i capitoli che avevo lasciato indietro. Insomma, sono sempre incomprensibilmente indietro, mi dispiace un sacco, ma adesso vedi che sarò più puntuale.
Questo capitolo pieno d'azione mi è piaciuto molto, sei molto brava a descrivere le azioni e gli attacci, riuscendo a lasciare fluidità alle scene, senza imbrigliarle in un miscuglio indistinto di movimenti che farebbe perdere il lettore. Tutto è ben descritto, preciso e chiaro, riesce a intrattenere chi legge per la curiosità di scoprire come andrà a finire il duello, che viene reso molto vivo e ben delineato, senza pesantezze. Ho amato molto come hai reso le varie mosse dei personaggi, perché risultano lineari e non vengono ad appesantire la narrazione.
La prima parte, in cui ci sono Lavi e Crowley mi ha fatto sorridere un po' quando hai descritto il primo, nei suoi impeti di impazienza e con il suo spirito da finto giocherellone anche in battaglia, una maschera che Lavi indossa sempre e comunque - senza abbandonarla nemmeno nei momenti più difficili. E' una resa molto precisa del personaggio anche in una situazione come questa, non facile, che ho apprezzato molto per l'accortezza che usi nel rendere sempre IC, anche con poche righe, i personaggi, donando a tutti la loro parte con attenzione, senza ridurli a macchiette di se stessi.
Poi, venendo ad Allen e ai due marmocchi (in senso affettuoso - un po' alla Kanda, dai xD), ho adorato la descrizione del luogo in cui risiede l'innocence. Le supposizione di Allen, su come potesse essere l'intero albero l'innocence e il susseguirsi dei pensieri le hai rese molto bene, perché hai descritto in modo verosimile come i suoi pensieri si sono mossi, si sono costruiti fino ad arrivare alla considerazione finale - e brutalmente interrotta. Inoltre il calore dell'innocence a contatto con la mano di Allen è stata così scrupolosamente resa da farla quasi arrivare al lettore, come la parte in cui si contorce dal dolore per il virus dell'akuma, due parti in cui le sensazioni sono state sbucciate in modo tale da arrivare direttamente al lettore. Una descrizione meticolosa e ben fatta, che riesce a rendere ogni sensazione incredibilmente viva e presente, cosa che porta a immedesimarsi ancora maggiormente nella scena. Insomma, hai dipinto egregiamente tutto il susseguirsi degli avvenimenti e con incredibile verosimiglianza.
Amelie è sempre bellissima, arriva con la sua compostezza quasi irreale, ferma e decisa. La riesci a rendere benissimo in poche righe, una donna affascinante, astuta, sempre pronta a una contromossa, che non lascia la sua aura di fascino anche quando è in mezzo a un combattimento, anzi, sembra quasi accentuarsi! E la rivelazione finale è sicuramente ad effetto, decisamente.
Ora sono molto curiosa di scoprire come hai reso questa sua caratteristica, e appena ho tempo - tra oggi e domani, rapidamente come meriti che sia - mi accingerò a leggere il capitolo nove e commentarlo! Quindi a prestissimo ♥