Il labirinto delle anime.
di Meredhit89

04/06/13, ore 00:33

Come sempre sono in ritardo, ma sai bene che la puntualità non è il mio punto forte.
Capitolo di svolta oserei dire.
Il ballo – o festa di fidanzamento ? – mi ha lasciata davvero molto sorpresa. Non mi sarei mai aspettata un gesto del genere.
Klaus, dopo un mese, si ripresenta da Caroline e le dice che sono fidanzati? Ufficialmente? Quando l’ho letto ho semplice pensato E’ impazzito o che altro?
No perché, a dirla tutta, dopo quello che le ha fatto non mi sembra un gesto logico.
Tutto questo, però, lo pensavo prima di arrivare alla fine delle tue noti, dove spieghi che questo fidanzamento ha il suo specifico motivo.
Sinceramente non vedo l’ora di saperne il motivo, perché per il momento davvero non lo trovo.
Caroline è stata furba a non respingere quando Klaus l’ha baciata.
Ha ragionato a seconda di quello che le sarebbe successo se lo avesse scacciato in malo modo, di fronte a tutta la comunità di Mystic Falls. Anche io mi sarei lasciata baciare, senza alcun ombra di dubbio.
Esther, nel telefilm, all’inizio mi stava anche simpatica, ma poi quando ha tentato di ammazzare la sua prole, giusto per sterminare l’intera popolazione di Mystic Falls, ho cambiato decisamente idea.
Qui non l’ho ancora bene inquadrata, ma penso che le riserverò lo stesso trattamento che ho avuto nel telefilm.
Odio.
Elijah.
Oddio. Non vedo l’ora di vederlo e sono anche curiosa di come lo renderai. Spero che ti atterrai alla sua eleganza e la sua destrezza nello strappare i cuori.
E Tatia? Allora non è mai morta, per creare gli Originari!
Uuuuuuuuh, questo mi intriga parecchio.
Un triangolo Klaus-Tatia-Elijah?
Sono più propensa all’idea del quadrato Klaus-Caroline-Tatia-Elijah. Sarebbe davvero bello vederlo.
Ma la mia Katerina in tutto questo? Potrei inoltrarmi anche nell’idea di pensare ad un ipotetico pentagono, per me non ci sono problemi!
Questi sviluppi Klaroline mi piacciono, stai andando con il giusto ritmo.
Né troppo veloce, né troppo lenta.
Un Clap Clap tutto per te.
Mi sarebbe piaciuto vedere un’immagine dell’abito, ma immagino che in giro non esista. Ho questa sensazione xD
Alla prossima.
Nivei.

03/06/13, ore 21:50

Ciao! Allora..come sempre devo farti i miei compimenti. Lo sai, non lo dico tanto per dire, ma la tua storia é la piú bella che ho letto in questo sito. Sul serio. É l'unica alla quale mi interesso tantissimo e appena finisco di leggere un capitolo penso "Aaaaah! Voglio vedere come continua!" Hahaha no ti giuro, si, non sto esagerando anzi lo ammetto apertamente : la tua storia é la prima tra la lista delle mie storie preferite di the vampire diaries..quindi, nient aspetto il prossimo capitolo ahahha sei grande continua così :-D

baci <3

marty

03/06/13, ore 21:44

La trama si infittisce come direbbe Thomas Galvin!!!
Mi stai incuriosendo, e questo cambiamento di Klaus mi piace, forse sta seguendo un consiglio della strega...
Comunque sia sta mettendo in pratica un vecchio detto: tieni gli amici vicini e i nemici ancora più vicini!
Quindi Tatia non è mai morta, o è resuscitata??? E sta con Elijah... Ne deduco che lei abbia scelto il fratello maggiore e che questa scelta "bruci" ancora al nostro caro e temerario ibrido originale.
Aggiorna presto che voglio leggere ancora.
Piccolo appunto, se hai tempo prima di pubblicare ricontrolla il testo perchè c'è qualche errorino grammaticale. Sono pignola, lo so, ma credimi, te lo dico solo perchè la storia mi piace, altrimenti sarei passata oltre.
Aspetto il prossimo capitolo!!!

03/06/13, ore 20:39

Quando ho letto il titolo ho come avuto uno scatto e mi sono infilata le cuffie dell'Ipod... mentre leggevo la suadente voce di Lana del Rey cantava proprio Young and Beautiful (colonna sonora di Gatsby) e ho trovato le tue parole perfette... La scena del bacio è stata bellissima e devo ammettere che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... un triangolino Klaus-Tatia-Caroline non sarebbe male. Sono molto curiosa di vedere come riuscirai ad aprire una breccia all'interno del cuore della nostra Barbie vampiro per farci entrare il nostro amatissimo Originale... Esther se già aveva una cattiva reputazione prima ora è decisamente in fondo alla mia scala di preferenze...

26/05/13, ore 16:18

Ciaooo eccomi di nuovo a recensionare un altro fantastico capitol della tua storia che devo dire è sempre più avvincente. L' inizio m ha subito incuriosito perchè credevo che nessuno potesse contenere la furia che provava Klaus ma invece la strega ci è riuscita ed è riuscito a tenere klaus lontano da Caroline per quattro settimane . Il personaggio di Jenna non me lo sarei mai immagiato sopprattutto perchè credevo che lei era morta e non credevo che tu la inserissi nella storia . Dici che è un personaggi imortante e in effetti mi ha incuriosito perchè Caroline sapeva che Jenna era scomparsa cinque anni rima e non si era saputo più niente ma per quesri cinque anni è sempre stata torturata dagli originali?? e se si perchè non l' hanno uccisa ? Cinque anni avendo questo peso morto nella cella e non hanno neanche pensato di ucciderla e perchè la torturano ancora dopo tanto tempo ? Sempre che la torturino e non gli facciano altro. La cosa che però mi è piacciuta di più in questo capitolo è stata la comparsa di Rebeka che si comporta nei confronti di Caroline quasi come una amica quando invece chissa qual' è il suo vero intento. Io personalmente ho sempre sperato che le due Barbi Bionde ( questo nomignolo che Damon gli ha affibiato mi è sempre stato adorabile) alla fine potessero diventare amiche perchè in fondo sono molto simile tra loro e potrebbero aiutarsi a vicenda: Che diamine voleva dire con: quando avrai i tuoi in futuro? Non replicai, perché avevo imparato che in quel posto contraddire un Mikaelson quando le condizioni fisiche non sono dalla tua parte, portava solo grane, così sospirai malamente sperando che questa tortura finisse presto. Sì, perché tra le botte e le ferite che mi aveva inferto Klaus, Rebekah sdolcinata e felice che mi potesse trattare come una barbie da truccare e vestire e a suo piacimento era decisamente peggio. Spero tanto che aggiornerai presto ciaooo My Destiny

26/05/13, ore 15:34

Questo capitolo è ancora più bello del precedente per molti motivi. Primo fra tutti il fatto che Caroline nonostante tutto il dolore che ha provato e che sicuramente proverà ancora non si arrende mai e si rialza in piede anche se per ricadere. Un altro motivo per cui mi piace questo capitolo è per il fatto che Klaus nasconde la sua umanità ed è spietato sia non Care sia con Tyler e non prova nessun sentimento se non una fervita convinzione. Un cosa che mi è piaciuta è stata la gelosia di Klaus che prova per Tyler e quando si rende vonto di ciò che prova si arrabia sia con se stesso si con Tyler che ha potuto condividere con Caroline momenti che lui non potra mai vedere. La cosa che però in questo capitolo è stata la più stupenda è stata la convinzione che ha Caroline per la causa per cui combatte infatti riesce nonostante tutto a resistere ai ricatti di Klaus grazie alla sua grande forza di volontà: Stavo per rispondere di no, ma guardai nuovamente Tyler e capii che non potevo fare la preziosa questa volta. Cosa c’era di peggio di dover decidere di salvare la vita di una sola persona o di molte altre? Confessare la verità avrebbe portato all’arresto e alla morte di molto dei miei amici. Sacrificare Tyler per il Liberty probabilmente non avrebbe intaccato il nostro operato. Durante mille delle nostre riunioni c’eravamo sempre giurati fedeltà e obbedienza, nei casi estremi sacrificare la nostra vita per proteggere il movimento. Ora non mi voglio divulgare troppo perchè voglio correre a leggere che cosa fara Klaus nel prossimo capitolo. Ciaooo My Destiny

26/05/13, ore 15:02

Ciaoo eccomi a recensionare anche questo capitolo che è veramente Stupendo. Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia perchè ad ogni capitolo è sempre più intensa e mi sorprende sempre. Klaus in questo capitolo mostra la parte più sanguinosa e brutale di lui ma dopo tutto è un uomo che non si arrende finchè non ha ottenuto ciò che vuole e se necessario l' avrebbe uccisa ma la stega lo blocca ed è questo che mi ha incuriosito di più . la strega ha detto che di non ucciderla perchè Caroline è la sua unica salvezza , cioè è l' unica che può salvarla ma da cosa? dai suoi nemici? oppure dal suo cuore? La parte che però mi è piaciuta sopprattutto per l' ottima descrizione che hai fornito è il quadro nellostudio di Klaus : Con gli occhi mezzi chiusi cercò di identificare il luogo, ma l’unica cosa che riuscì a mettere a fuoco, fu un’imponente quadro che copriva una parete intera, alle spalle del vampiro. C’erano degli orsi ritratti, o almeno è quello che le sembrò scorgere dall’unico occhio sano che le era rimasto, e un uomo con un poderoso scudo d’acciaio tra le mani. I capelli neri, lunghi, la mascella squadrata e gli occhi fieri e orgogliosi di chi ha appena vinto una lotta all’ultimo sangue. L’orso, la prima figura che l’aveva colpita, era al suolo, in un bagno di sangue. Credo che questo Quadro rispecchi un pò quello che succederà e cioè Klaus che è il guarriere uccide il suo nemico l' orso e non prova alcun rimorso . L' orso simbolegia Caroline nella sua momentania debolezza o almeno questa è una mia interpretazione . Caroline da un lato ormai ha perso la speranza e vuole solo la morte per fermare il suo dolore:Era indubbiamente felice di ucciderla lentamente, facendole patire le pene dell’inferno, ma andava bene così, sul serio, niente nella sua vita era stato semplice e se anche la morte doveva essere un ulteriore sfida, non poteva che accoglierla senza ribellarsi e sperando che finisse presto. Una cosa che in questo capitolo mi ha davvero sconvolto è stata l' apparizione di Alaric al fianco di Klaus.

26/05/13, ore 14:30

Ciaooo questa storia mi piace sempre di più ad ogni capiolo che leggo perchè si sta facendo sempre più intensa e interessante. L' inizio di qesto capitolo mi piace perchè cominciamo a vedere il mondo che gli originali hanno creato e le persone che si lamentano nelle celle, praticamente sei riuscita davvero a descrivere una scena di un film Horror leggendo mi sono venuti i brividii. La parte che però preferisco di più è stato il dialogo fra Klaus e Caroline dove lei lo incintra dopo tanto tempo e afferma che non parlera neanche sotto tortura : «Credi davvero che parlerò?» chiese in un sussurrò, sfinita fisicamente dalla sua stessa risata. Fu il turno di Klaus ridere. «Oh, ma certo che lo so che non mi dirai niente, almeno non nell’immediato. Questa è la parte divertente: portarti a dirmi la verità dopo quello che ti farò». Questo Klaus è molto diverso da quello della serie e se devo essere onesta mi piace molto di più come è qui . Il fatto che nonostante sappia che Carolie è sua nemica non può fare a meno di provare un attrazione per lei che non riesce a controllare è fantastico. La trama si comincia a intravedere infatti la strega al servizio di Klaus con la sua visioni mi ha molto incuriosito e allo stesso tempo confuso come del resto lo è anche Klaus : “Ricorda, Niklaus, l’oro è la chiave di tutto” L’oro… che cosa intendesse con quelle parole era ancora un mistero. Ma ero determinato a scoprirlo, e Caroline Forbes era la mia unica arma a disposizione per salvare il mio regno e la vita dei miei familiari. Secondo me l' ora simboleggi Caroline infatti ha i capelli biondi ma non credo che sia solo questo c' è del altro ma non ho ancora capitolo cosa e per scoprirlo non posso fare a meno di leggere la tua storia fino in fondo. Ciaooo My Destiny

26/05/13, ore 14:02

Ciaooo mi sono imbattuta nella tua storia per caso e gia dall ' inizio mi ha subito interessato . Gia in questo primo capitolo posso dire che la storia è molto avvincente perchè il tempo e il luogo in cui si svolgono le vicende è un regima come quello di Hitler dove il labirinto potrebbe simboleggiare ad esembio i campi di concentramento o almeno questa è una mia ipotesi se sto sbagliando dimmelo . Questa storia mi piace anche perchè non è la solita storia dove le persone sono libere delle proprie scelte ma qui tutti devono seguire delle regole prestabile e per chi le infrange c' è una morte fra le peggiori. Caroline io lo sempre considerata come uno spirito libero , una vera forza dellanatura che non si abbate davanti a niente e a nessuno ed è per questo che riesco ad immaginarla come capo dei ribelli che salva la vita degli altri senza pensare alla proprio perchè per lei la libertà è tutto ma la liberta degli altri è più importante della sua . La coppia Klaroline è la mia preferita e questo è anche un altro motivo per cui la tua storia mi intriga soprattutto perchè Klaus nella storia è descritto come un ibrido sanguinario che ama uccidere e non prova alcun sentimento . Scrivi molto bene la narrazione è veloce non ti soffermi troppo su particolari inutili ma solo su quelli fondamentali e la descrizione dei pensieri di caroline è scorrevole. La parte che mi è piaciuta di più in questo capitolo è questa : C’erano molte leggende che gravavano attorno alla figura dei vampiri senz’anima, leggende che però rimanevano tali, senza mai trovare verità, poiché nessuno era mai uscito vivo da quel labirinto. Tutti sapevano, la prima Caroline, che qualsiasi tipo di tradimento al governo sarebbe costato caro e una delle paure più grandi del popolo era quel castello e il suo labirinto. Ciaooo My Destiny

25/05/13, ore 15:08

Ciao Merediht, mi piace sempre di più questa storia...Klaus è imperdonabile, è ovvio, ma sono sicura che a poco a poco...
E che farà per la festa? Qual'è la sorpresa?...
Secondo me Tyler non è morto, non ancora: anche se è un ostacolo per il Klaroline non penso che Care perdonerebbe mai Nik se lo avesse ucciso sul serio...
Chissà come c'è finita Jenna in quella prigione, e perché.
E, ancora, chissà come Reb concerà Care per il ballo...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Intanto, bravissimissima!
Kisses,
Lou

25/05/13, ore 13:32

SCRIVI
UN
LIBRO:
SUBITO!

Ahah no a parte gli scherzi, sei davvero fenomenale..hai un talento innato: te lo assicuro.
I miei complimenti, questa storia l'adoro sempre di piú

baci

25/05/13, ore 12:02

Ciao!!!
Se non fosse stato per Kendra, Caroline sarebbe già morta!!!
Sono contenta che ci sia anche Jenna in questa bellissima storia...
Non vedo l'ora di leggere del ballo...

25/05/13, ore 04:12

Mi piace la piega che sta prendendo la storia , continua così !! :)

25/05/13, ore 01:04

Jenna, che bello! Chissà che ruolo avrà.
Per adesso ti dico che la storia mi intriga e non vedo l'ora di leggere del ballo e di Klaus e Caroline, quello che si diranno.
Chissà se qualcuno del movimento la vedrà... Almeno potranno sapere che è viva, e magari aiutarla a scappare.
Klaus ha bisogno di lei però, Kendra glielo ha ripetuto... Speriamo che lei riesca ad essere meno rude con lui durante il ballo, e che lui magari riesca ad essere meno distruttivo... Attendo il tuo prossimo aggiornamento!!!

22/05/13, ore 14:55

Ciao...
Beh devo dire che il personaggio di Klaus, che io letteralmente ADORO nella serie TV, è un po' più spietato e malvagio di come me lo immagino...ma è comunque perfetto. Scommetterei che dopo per amore di Car, cambierà almeno un po'...
Caroline non ce la vedo troppo bene a fare la maestra a degli alunni vampiri, come mi hanno lasciato leggermente perplessa Damon e Elena. Insomma, se ci sono loro due NON PUO' MANCARE STEFAN! Sono Delena, non fraintendermi, ma sono soprattutto una "Salvatore brothers"...Una fan del cosidetto "sandwich Salvatore..."
Baci, a presto
Lou