Notti di Sangue
di Yu_Kanda

09/10/14, ore 21:19

- Recensione premio -
Eccomi finalmente a lasciarti la prima recensione. Non so come scusarmi per l'immenso ritardo con cui sto lasciando i premi, ma sono occupatissima ultimamente e quindi ho poco tempo materiale per recensire T_T Spero mi perdonerai.
Premetto che ho deciso di lasciarti qui entrambe le recensioni premio (una adesso e una alla fine della storia) perché le altre storie che mi hai consigliato sono purtroppo a rating rosso e quindi, in quanto minorenne, non posso leggerle, mentre l'altra ho preferito non recensirla per la mia completa ignoranza per quel che riguarda il fandom in cui è scritta, e quindi penso che il mio parere sarebbe parziale e superficiale, quindi inutile.
Allora, lo stile mi piace, è scorrevole e curato, e non mi pare di aver trovato errori o refusi, quindi niente da dire.
Passando alla trama, a primo impatto mi intriga parecchio, pare uno di quei racconti ambientati a corte, con mille intrighi e giochetti, scandali e scalate per il potere e io adoro questo genere di cose, quindi non può che piacermi! Mi piace molto Yuu - ma d'altronde era il personaggio che ho preferito anche nella storia che ha partecipato al contest, quindi xD - per il suo carattere che, anche se per il momento appena abbozzato, si mostra sgorbutico e all'apparenza freddo proprio come piace a me u-u
E, fammi indovinare, Lavi sarebbe Neah? Ti prego, dimmi di sì, perché già mi sto costruendo immensi castelli in aria su un'ipotetica storia tra loro due e se davvero Neah è Lavi, allora ho ottime probabilità che si avverino *_*
E poi cos'è questa storia del mago che ha posseduto - non so se è esattamente questo che è successo, ma vabbe - Neah? Mi piace parecchio il suo modo di agire, oltre a trovarlo parecchio... mh... originale xD
E niente, mi piace per il momento come hai impostato la trama, e non mi dispiace nemmeno la principessa ribelle, cosa rara. Passerò quanto prima a leggere gli altri capitoli e a recensire l'ultimo per darti un parere complessivo sulla storia ^_^
A presto (spero)!
Aturiel

05/10/14, ore 14:54

Se non ho apprezzato molto la trama della tua storia, ho trovato i personaggi principali a dir poco impeccabili. Hai sondato a fondo nella loro psiche, dando loro spessore e personalità, fino a renderle vere e proprie persone, realistiche e complete. Purtroppo, però, non ho riscontrato la stessa cura con i secondari, spesso lasciati da parte, forse nell’ottica di collocarli più avanti in un’altra storia della stessa serie. Come hai notato, inoltre, anche il gradimento è basso, un po’ per questo, un po’, purtroppo, per un mio gusto personale, quindi per motivo per esulano da te.
Ecco, forse, avrei preferito anche maggiore approfondimento sulla società, soprattutto di quella fuori dal palazzo, ma è un appunto mio che non ha influito sulla valutazione e spero che tu abbia scritto o intenda scrivere prima o poi un seguito o qualche altra OS/long che analizzi ancora questo mondo. E’ così ricco, che limitarsi a “Notti di sangue” mi sembra quasi uno spreco! u.u
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte del giudizio per il contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

09/09/14, ore 17:05

xD La battura finale! Yu_Kanda win!

Credevo che a controllare la marionetta fosse lo zio dei principi...

Cooomunque io amo i finali lieti, per cui non posso non apprezare questa conclusione piena di shipping.
Ak'ram ha fatto la fine che si meritava (per la seconda volta), la mia coppia preferita è a posto sotto tutti i punti di vista, i piani dei cugini sono falliti, ma non gli è andata poi così male.

Il Re mi fa morire dal ridere: è sempre terribilmente emotivo e praticamente inutile xD però devo dire che è molto simpatico e sa fare delle eccezioni quando servono.

Riguardo alla storia in generale, ora che l'ho conclusa, posso dire che mi è piaciuta molto la trama, che ho trovato complessa e ben articolata. Per il resto la storia non è esattamente il mio genere, ma non posso non considerare il fatto che si scritta molto bene.
Lo stile è ottimo e la grammatica è impeccabile.

Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi, riuscendo a dare fin da subito un idea del carattere di tutti loro. Mi sono piaciuti anche gli stessi personaggi, forse gli unici che mi stavano un po' antipatici sono neah e Thiago, mentre gli altri sono fantastici. Ho notato però che in alcune scene cambiano umore troppo in fretta in base alla situazione, in particolare Lavi.

La storia, inoltre, è perfettamente attinente al tema, in quanto entrambe le coppie sono in qualche modo "opposti che attraggono". Io valuterei Lavi e Kanda, sia perchè mi piacciono di più come personaggi, sia perchè secondo me si completano ancora meglio degli altri due: uno espansivo, solare e affettuoso, sempre con il sorriso sulle labbra, l'altro scostante, freddo, chiuso, oscuro e per niente abituato ad avere relazioni.

Complimenti, a presto!

09/09/14, ore 16:18

Tutto è bene quel che finisce bene!
Come speravo alla rivelazione dei sentimenti dell'altro i due hanno reagito benisimo, sorpresi e soddisfatti di aver tanto temuto e rimandato quel momento inutilmente.
La storia di masto Tomà che è anche il nonno di Lavi è fantastica! *.* Davvero, non me lo sarei mai aspettata, ma quando l'ho saputo ho realizzato che ogni cosa calza a pennello! Tutte queste coincidenze e questi intrighi rendono la storia molto avvincente.
Corro all'ultimo capitolo!

09/09/14, ore 15:48

Rieccomi!^^
Che teneri Horward e Kanda che parlano in taverna delle loro storie segrete, me li sono immaginati versione migliori amiche al bar che parlano di ragazzi xD
Tanta stima per Horward che arriva a risolvere tutti i problemi, altro che il nonno di Lavi!
Quindi questa è ufficilamente l'ultima notte con il mannaro, per Kanda, però potrebbero iniziare quelle con Lavi, che forse sono ancora meglio.
In fondo è più che giusto che anche Lavi sappia di questa storia e, scoprendo di essere ricambiati, i loro problemi diminuirebbero visibilmente.
Mi piace il modo in cui cambi il punto di vista della narrazione da un personaggio all'altro, riesci a esprimere bene tutti i loro sentimenti e pensieri.
A dopo!

09/09/14, ore 01:56

Bel capitolo!
Kanda e Lavi che si preoccupano l'uno per l'altro sono troppo teneri <3 devono assolutamente avere un lieto fine.
Sei molto brava a spiegare come pian piano i protagonisti diventano consapevoli dei loro sentimenti, passando da rapporti subiti e sofferti ad amore consapevole.
La storia mi sta appassionando abbastanza ed è scritta molto bene, complimenti!
Al prossimo capitolo!

09/09/14, ore 01:21

Eccomi!  Seriamente, non capisco più quale delle due coppie rappresenta gli opposti che si attraggono. Entrambe? Ce ne vorrebbe solo una, quale considero?  Devo dire che mi piace molto di più la storia di Kanda e Lavi piuttosto che quella di Neah e Horward, per me non c'è paragone. La prima è nata da una profonda amicizia per poi trasformarsi lentamente, la seconda invece è stata fin da subito soltanto sesso e ricatto, anche se sta diventando qualcosa di più, i due non si conoscono e non si parlano, ma quasi Horward odia Neah.  Spero che il prossimo capitolo si concentri sui miei idoli!  A presto!  Red Wind

08/09/14, ore 21:14

Ciao!  Da quello che ho capito sono Kanda e Lavi gli opposti che si attraggono. Sono davvero perfetti in questo ruolo e mi piace come hai rappresentato la lenta comprensione dei propri sentimenti da parte di Kanda.  Lavi mi piace sempre di più, mi ricorda un po' Merlin come carattere :3 Kanda invece è il classico oscuro, infatti sono perfetti.  Chissà se il nonnetto li troverà a letto xD E i cugini che faranno ora?  A presto!  Red Wind

07/09/14, ore 23:34

Ciao! ^^" Allora, bel capitolo!!! Mi è piaciuto tantissimo Lavi, è il mio personaggio preferito fino ad ora!  È stato fantastico, da solo è riuscito a liberare Kanda, rovinando allo stesso tempo il piano perfetto dei cugini.  L'insopportabile fratello geloso è rimasto in balia dei cavalli imbizzarriti, se lo è meritato!  Chissà cosa escogiteranno i cugini nel prossimo capitolo per rimediare a questo casino!  A presto!  Red Wind

07/09/14, ore 22:58

Rieccomi! :) Una scena di sesso per capitolo? Oddio, non posso reggere. Non mi piace molto come genere l'erotico. Il mago chiede aiuto a Horward per liberarsi, da quello che ho capito... La storia è decisamente scritta bene e non ho trovato particolari errori di grammatica. Inoltre è avvincente e ogni capitolo fa venire voglia di continuare. Complimenti e a presto! Red Wind

07/09/14, ore 20:00

Ciao! ^^
Allora, inizio col premettere che non mi piace molto lo slash, diciamo che non mi appassiona come una storia in cui posso immedesimarmi meglio.
Per ora mi pare che non si sia parlato della relazione protagonista di questa storia e sono molto curiosa di sapere come sarà.
La principessa mi sta molto simpatica e anche il suo fratellastro, gli intrighi di corte si preannunciano molto interessanti.
Corro al prossimo capitolo!

14/01/14, ore 13:49

Questa storia mi è piaciuta molto, anche se si è messa molta carne al fuoco (come la storia del machetto, della resurrezione da parte del Re e delle nozze tra la Principessa ed il Principe straniero....) e nel finale non si sono risolti molti misteri.... La lettura è scorrevole e piacevole, molto brava!!
Ho letto anche il tuo commento Yu_Kanda....ci tengo a porgerti le mie condoglianze per la tua perdita, e a farti le mie congratulazioni per esser riuscita lo stesso a portare avanti questo progetto in un momento così delicato...!
Attenderò volentieri un futuro seguito se lo scriverai :)

16/12/13, ore 16:37

Ciao, allora prima di tutto Premessa importante: Non ho mai letto in questa sezione.
La tua storia è particolare.
Mi ha colpito la trama con tutti questi intrighi di corte, e soprattutto non mi aspettavo di trovare dello slash nelle originali!
E' ben scritta, la grammatica è corretta, e la lettura è molto piacevole e scorrevole.
ti faccio i miei complimenti perchè sei molto brava.
Buone feste. Ciao ciao baci baci

06/09/13, ore 15:00

"Diremo a mio padre che Lavi mi ha salvato la vita - Kanda proseguì nel suo discorso, ignorando l'impatto che aveva sui presenti - sarà acclamato come un eroe e voi potrete chiedere che resti al castello ad aiutarvi. Così io continuerò ad averlo come amante e questo segreto resterà tra noi."... Be', a questo punto mi sono messa a ridere anch'io, non perché la situazione sia ridicola, ma per il caratterino di Kanda che, così ben determinato, dichiara ingenuamente di volersi portare a corte Lavi e tenerselo come amante! Ho riso a crepapelle anche alle scenette del re con Kanda :-). Che dire, questo finale lascia molti punti interrogativi e a questo punto un seguito si imporrebbe, però sei stata brava a dare almeno una conclusione alla vicenda di Lavi e Kanda. Mi sono molto divertita. Spero che scriverai anche il resto, nel qual caso mi avrai di nuovo come affezionata lettrice!

30/07/13, ore 08:40

Ed ecco entrare in scena il vecchio Panda! Brusco e inquietante come al solito. Il capitolo mi sembra partire un po' a fatica, ma poi con l'arrivo del vecchio Bookman si distende e prende un andamento più fluido. Dunque si tratta di una lotta tra la vecchia religione dei druidi e il nuovo Cristianesimo, in un'epoca imprecisata che non è l'Alto Medioevo e in un luogo imprecisato che non è l'Europa anche se ci assomiglia. Sto dicendo delle sciocchezze? In tal caso bacchettami pure :-) Il rituale per la pozione te lo sei inventato o lo hai trovato da qualche parte? La parte finale della spiegazione fra Kanda e Lavi è molto dolce.