Assassin's Creed - Genderswap
di Chambertin

29/08/14, ore 14:38

Eccomi qua, come promesso!

Allllllora... che dire? Sono Shaun e Rebecca quelli che alla fine si presentano a casa di Des, no? Indubbiamente.

Il capitolo mi è piaciuto, ovviamente. Mi piace molto come scrivi, come caratterizzi i personaggi e come li fai sembrare IC, brava!
Adoro Shaun e Rebecca, e adoro il fatto di aver trovato qualcun altro che scriva su Desmond e lo renda così bene!

Passando al capitolo, sono riuscita ad immaginare l'inizio, Desmond addormentato sul bancone... e Desmond che ci dava dentro con le 'chicas' ;D, anche il pezzo di lui ed Elena che parlavano. Povera Elena... deve essere frustrante una simile situazione! Dunque si sono conosciuti all'ospedale? Immagino dopo che Desmond se la sia defilata dal tempio, o che sia stato ritrovato insomma! Chissà perché l'Abstergo non ha più interesse in lui, forse per Astrid? O forse perché come fanno vedere nel video dell'autopsia sono riusciti ad avere ciò che gli serviva per entrare nei suoi ricordi?

Mi ha fatta sorridere il pezzo in cui Elena gli dice dei problemi della droga... auhauhauhahuhauhau XD me lo penso Des, porello! Tipo: wtf?
Effettivamente gli ci manca anche la droga e sta apposto!

Resto in trepidante attesa del prossimo capitolo, e visto che il prossimo sarà su Astrid e sono molto curiosa di sapere cosa accadrà tra Des, Shaun e Reby, sono in trepidantissima(?) attesa anche di quello dopo!

Un bacio,

26/08/14, ore 22:49

Shaun e Rebyyyyy!!! *___________* Lo sapevoooo! Lo sapevo sin dall'inizio! Da quando ho letto che lui si sistemava gli occhiali sul naso! <3
Ok, bast. Torno in me.
Io sì, sono per la ShaunxReby. Diciamo che secondo me il tenero c'è (si vede, dai, si vede lontano un miglio!) però mi piace vederli come amici (amici poi, sono cane e gatto!) che continuano a punzecchiarsi!
Nella mia long-fic Desmondiana, si sono baciati, poi però difatti sono tornati a darsele di santa ragione a parole come sempre *rotola*.

Che dire? ADORO. I miei tre personaggi adorati nello stesso capitolo! Non vedo l'ora di vederli tutti e tre assieme! Anche se non credo sarà proprio il top per Desmond!

Dunque, sono passati cinque anni... Desmond è sopravvissuto dagli eventi di ACIII, come? E Shaun e Reby lo sanno, come? E l'Abstergo non cerca più Des? Tutte domande che si stanno accavallando e alle quali spero di trovare presto una risposta! :D

Per quanto riguarda il 'Soggetto' con il simbolo dell'Abstergo, avanzo un'ipotesi: Astrid? Nel capitolo precedente avevi scritto che osservava il simbolo che aveva sul polso, che forse fosse quello dell'Abstergo?
Posso anche essermi sbagliata eh, però ho tirato ad indovinare!

E la parte finale? Beh, esilarante! Elena che crede siano testimoni di Geova o chissà che cosa, e poi lo scambio di battute. Poverina, deve essere rimasta davvero sconvolta, e ci credo... soprattutto si comincerà a fare qualche domanda su Des, che ho capito che non ne sa molto, ha persino cambiato cognome, figurarsi... prevedo una bella discussione? Come se ne tirerà fuori Des, curiosa :D

Brava, brava come sempre e... Shaun e Rebecca, li adoro!

26/08/14, ore 22:23

Ed eccomi qui!
Nel primo capitolo non capivo chi fosse, difatti, a rivolgersi a lei oltra alla barista, all'inizio. Ora mi è più chiaro: allucinazioni. Effetto osmosi? Immagino.
Nel primo capitolo avevo intuito che fossero agenti Abstergo quelli che aveva messo k.o., e qui ne ho avuto la conferma!
Anche io, nella mia long fic che sto scrivendo su Des, sto usando un'effetto osmosi amplificato, Desmond che vede e parla con i suoi antenati... esilarante! :D
Spero solo di riuscire a riprenderla a scrivere presto e a postare soprattutto i nuovi capitoli ;__; che strazio! E qui concordo con le note d'autore! XD

Sono molto incuriosita, dunque, anche da questa Astrid! Ed è difficile che OC mi prendano!
Curiosa di sapere chi è questa visione, e curiosa di sapere da chi è che deve andare Astrid.

Ho come l'impressione che se continuo così leggerò tutti quanti i capitoli e poi dovrò restare in fremente attesa dei seguiti!

Brava, ancora!

26/08/14, ore 21:36

Libertà. Questa è la prima parola che mi è venuta in mente per descrivere il senso che sembra provare Desmond mentre gioca a pallone: libertà.
Sì, perché si sfoga ed è libero di non pensare... ma i ricordi si sa, sono lame taglienti che scattano fuori quando meno lo si aspetta. Ahi ahi, povero Des :°

Molto bello, mi è piaciuto davvero anche questo capitolo. Me lo sono proprio figurato davanti ai miei occhi! E ci credo che è bravo nel calcio e a smarcare gli avversari! Insomma, è un corritore nato!

Credo che correrò ancora a leggere il prossimo! :D

26/08/14, ore 21:25

Ed eccomi qui, a recensire anche il secondo capitolo!
Sono un po' confusa, a dire la realtà... no, non per il cambiamento tra questo ed il primo capitolo, ma perché non capisco bene in che lasso di tempo è collocata la storia. Prima di AC? Nel mezzo? Dopo il tre? Bada bene, non è una critica la mia :D sono solo curiosa e credo che lo capirò nei capitoli a venire! (Spero!)

Mi è piaciuto molto questo capitolo, cavolo... Desmond, wow *_* il fidanzato perfetto! Ahhh *scuoricina* non va bene così! Me lo fai adorare di più di quanto già non faccia e poi soffrirò come un cane a pensare che è morto ;___;
Ad ogni modo... teneri davvero! E belli quando hanno la piccola discussione ma poi si riappacificano.
Sono tanto curiosa, talmente tanto che filo a leggere il prossimo capitolo!

Per ora vai dritta dritta nelle seguite!

26/08/14, ore 21:13

Ho iniziato a leggere questa storia perché ho visto che tra i personaggi ci sono Desmond, Shaun e Rebecca. Li amo, e Desmond è il mio personaggio preferito (quindi puoi immaginare che odio provo per la Ubisoft!)
Ho letto l'introduzione, quindi immaginavo che alcune parole fossero di Desmond e mi sono incuriosita tanto da entrare a leggere!

Mi è piaciuto questo primo capitolo, scritto bene, pulito, scorrevole! Mi piacciono le storie scritte in prima persona, io adopero sempre la terza - o quasi - perché ho davvero problemi con la prima, facciamo a botte, eheh :D
Insomma, sono curiosa di sapere di più su questa ragazza e di vedere come si intreccierà con le storie di Des e gli altri! :)

19/02/14, ore 02:05

Allora, premettendo che ci ho messo mezz'ora per ricordare come si effettua una recensione...
La storia l'adoro, ma già te l'ho detto. Sono anche entrata nella trama e non ho più difficoltà a destreggiarmi, anche se rileggo i capitoli precedenti. L'unica cosa è che mi sembra che tu non abbia riletto il capitolo con attenzione, a parte gli errori di battitura del tutto normali, ma a volte ci sono dei "per poi" o cose simili che si ripetono creando un effetto un po' cantilena. Ciò che rimane è tutto l'amore *^*

03/07/13, ore 14:25

E sono anche qui, olè!
Allora, questo sarebbe il capitolo easy, tutto pace ed amore, ed in effetti hai reso bene l'atmosfera, sìssì.
Devo dire che mi fa stranissimo vedere Desmond così rilassato, cioè, io sono abituata (vabbè, tutti siamo abituati, LOL) a vederlo sempre tutto yeah e combattivo nel videogioco. NANANANANANANA (<--- mi serviva per riempire spazio).
Che poi, pace ed amore a parte, è bello che alla fine del capitolo hai già introdotto il problema degli amici di Desmond (non sapevo come dirlo), specie per me che so già tutta la trama, LOL.
Insomma, complimenti anche per questo capitolo, passo al prossimo che è meglio. <3

LaColle.

03/07/13, ore 14:15

So che non ci crederai, eppure eccomi qui! Finalmente ho una mezz'ora libera e mi sono decisa a mettermi qui a recensire, perchè procrastinare non va bene, no-no.
Tra l'altro non ho neanche avuto bisogno di rileggere questo primo capitolo, che tra l'averlo letto e riletto, e poi tradotto in sceneggiatura, lo so oramai a memoria, olè!

Passando alla storia, sai che mi piace il personaggio di Astrid, che in questo capitolo mostra il lato migliore di sé (?).
Il combattimento è descritto bene, la storia è fluida, e io non so fare le recensioni.

No, sul serio, non so che scrivere. Provo a passare al prossimo capitolo, intanto, un pollice in su per questa. <3

Bacioni,

LaColle detta Relya.

15/06/13, ore 22:31

Vai Chambertin (Y) Morirò dalla voglia di seguire il capitolo successivo, dal momento che mi hai lasciata col fiato sospeso. Ho un'unica domanda che mi assilla: perchè hai scelto di scriverlo in prima persona? :C  In alcuni punti, comprendenti azioni o sequenze narrative, può diventa piuttosto pesante. L'unico consiglio che ti posso dare è non iniziare sempre le frasi col verbo, o ampliare la descrizione di un'azione con qualche particolare. Confido in te e attenderò (con ansia logorande) il tuo prossimo aggionamento :D <3

11/04/13, ore 21:24

Ok, devo ammettere che ho combattuto strenuamente per leggere Elena e non Eléna, poi mi sono ricordata che la seconda opzione era quella giusta. Sto fuori.
In ogni caso, la storia si preavvisa interessante. Il tono pacato e sereno che hai dato ai primi capitoli prospetta un anticipo carico di tensione, o sbaglio!?
Attendo ansiosamente di verificare le mie ipotesi.
Bye <3

07/04/13, ore 16:34

Voilat, mi ero offerta per leggere la tua storia ed eccomi qui. A dire la verità sono emozionata, la prima a recensire e la prima recensione che scrivo su EFP.
Anyway, mi è piaciuta molto, è scritta moooolto bene ed è scorrevole, una storia leggera e piacevole; ti sto parlando a livello strutturale. Poichè relativamente alla trama ancora non ho capito dove tu voglia arrivare, quindi continuerò a leggerla :3

p.s sono Medea ;)