Sidus Fulgens
di Eneri_Mess

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/09/14, ore 14:11

Eccomi ho letto il capitolo, anche se era di harry potter, ma vabbe comunque mi e piaciuto continua presto c:

10/11/08, ore 16:07

A causa della mia solita sfortuna avevo perso di vista questa raccolta... ma ora la metto subito tra i preferiti così sarò certa di seguirti!! Sul serio, mi sono piaciute tutte. Forse qualcuna è più confusa, più complicata da interpretare -almeno per me- tanto che non avrei capito senza le tue spiegazioni. Ma una volta capito il senso non si può non ammirarle e tornare a rileggerle con maggiore consapevolezza. Ho adorato il tuo Regulus... un personaggio che non mi aveva mai colpito particolarmente, nè nei libri, nè in altre storie lette. E' stata davvero una bella scoperta! E sarebbe ridicolo dire che adoro il tuo modo di scrivere perchè non credo non se ne possa rimanere colpiti. E poi io amo le stelle... ^^ da sognatrice quale sono. Alla prossima OoOoOo un bacio

29/09/08, ore 15:56

Che bello! Hai continuato! Non ci speravo più^^ Lo sai quanto mi piaccia Reg, quindi per me è doppiamente fantastica. Ho notato un errore di battitura, ma questo significa solo che me la sono letta più volte... La rilettura dark della favole classiche conquista sempre, perché mette in evidenza il senso di ignoto e di crudeltà che sta alla base di ogni storia per l'infanzia. C'è chi si lamenta che Harry Potter istighi alla stregoneria (ma che si grattassero...), ma allora Cenerentola?

29/09/08, ore 15:52

La cugina falsamente buona che ti attira nella grotta del mostro v.v Eh, povero Regulus credulone... Chissà come avrà fatto a capire di stare dalla parte sbagliata (invito alquanto esplicito a scriverne una drabble). Bellissime, come sempre, ma ormai non mi spreco più in complimenti. Alla prossima ^^

29/09/08, ore 15:51

29/09/08, ore 13:34

questa raccolta è fantastica!!e tu sei bravissima, veramente!complimenti sinceri, perchè di poesie così belle se ne leggono poche!baci

05/09/08, ore 20:20

Toccante. Meravigliose le parole, usate in modo assolutamente perfetto. Ogni parola evoca un'immagine, un suono, un odore. Ed è così che dovrebbe essere sempre.. ma alla fine non lo è mai. Perciò.. nuovamente complimenti!! A presto ^O^

05/09/08, ore 20:16

Non si può dire che non sia una drabble studiata. Si notano allitterazioni in ogni rigo, e nonostante tutto resta scorrevole, e bella. Bella davvero. Devo ammettere che all'inizio non avevo capito che si trattasse di Sirius.. ma è poi ho capito, e mmi è apparsa ancora più bella di quanto lo era all'inizio, perchè rappresentava sentimenti veri. Bè.. complimenti!!! Continuo a leggere.. kiss

28/07/08, ore 17:56

Povera Ene alle prese con la filosofia... Per quanto riguarda la drabble: bella, e ancora bella. E sai perchè? Perchè sono esattamente della tua opinione. Ho sempre considerato Walburga e Orion dei tipi talmente pieni di sè per aver avuto eredi maschi da risultare quasi disgustosi. Non per niente Walburga è un personaggio che collego sempre alla superbia: questo peccato capitale è particolarmente azzeccato in my opinion (wow anche internazionale adesso xD). Successivamente però il suo piccolo mondo perfetto crolla e si ritrova a dover rinnegare il suo stesso figlio che tanto l'aveva resa orgogliosa. Ok la smetto di dire stupidagini a raffica xD Alla prossima!

29/06/08, ore 12:48

E pensare che Druella dovrebbe essere molto, molto orgogliosa. Ha una figlia stupenda: Andromeda. Forse in un'altra vita lo capirà... Comunque. Vale sempre la pena aspettare le tue drabble, le tue gemme preziose come stelle - appunto. Non farti influenzare troppo da Schopenhauer, e ricorda che Kant e Popper sono i migliori.

17/05/08, ore 14:54

mi inchino alla tua bravura... la divina commedia a volte crea reazioni poetiche spettacolari... complimenti come sempre!

05/05/08, ore 21:52

Reg, Reg, Reg, tessorooooo! Quanto mi piace questo personaggio, capace di rivoltare la sua giovane vita come un guanto e sacrificarla per un Bene che ha appena imparato ad apprezzare (o contro un Male di cui ha appena compreso tutta la portata?). E tu l'hai dipinto non nei momenti canon a cui si accenna nei libri, ma nel contesto della sua famiglia, del grande firmamento dei Black.
Sarà anche poco comprensibile, ma a me piace da matti l'ermetismo. L'importante è che hai fornito la chiave, nella spiegazione, tutto il resto è puro senso estetico e ritmico. La Nova avrà anche brillato solo per un attimo, ma RAB è stato un elemento importante, unico, nella saga. Più di un tipetto come Ron, ad esempio... ma questa è una mia opinione discutibile.

05/05/08, ore 21:48

bella come sempre. Perfetta così. La spiegazione si capiva benissimo, non ti preoccupare! XD Si, in effetti Regulus potrebbe aver "brillato" per un solo istante, capendo la vera realtà dei Black, come dici tu, ma nel settimo si è mostrato degno di essere una bellissima stella, di breve durata ma lungamente splendente. Non vado avanti, non so se hai letto il libro e non voglio rovinarti nulla, se così non fosse!

05/05/08, ore 20:36

Come sempre, oserei dire se mi è permesso, superba. Davvero non so come tu faccia a scrivere certe cose *_* E finalmente è tra i preferiti u_u (ora che non sono più una semplice anonima) Aspetto con ansia la prossima *O* Tua ormai affezionata fan. p.s: Per quanto riguarda questa ultima drabble ci scommetto quello che vuoi che Sirius si è fatto davvero crescere i capelli per dispetto nei confronti dei suoi ^^ Un grande *_*

05/05/08, ore 20:09

Che dire.... ho letto tutte le drabble col fiato sospeso. Scrivi davvero bene, e questa incursione nella famiglia Black, attraverso il firmamento e parole arcaiche, mi piace davvero tanto! Hai talento! Intanto di certo non mi perderò le prossime drabble!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]